Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kia_InSpace    27/11/2013    1 recensioni
Cap#1 "Ancora qualche secondo e tutto questo insano delirio sarà terminato."
Cap#2 "E sempre resta quell’aggettivo per te inconfessabile a descriverla."
Cap#3 "Cucina di Grimmauld Place, ore 5.45 p.m. Tentativo numero 3. Esito: Assolutamente disastroso... e totalmente bruciacchiato."
Raccolta partecipante alla Alphabet!Challenge {HP version} - 26 lettere per dire "Harry Potter" indetta da Only_Me sul Forum di EFP ^^
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Nimphadora Tonks, Ron Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cupcakes – 350° Fahrenheit…

 

Cucina di Grimmauld Place, ore 5.45 p.m.

Tentativo numero 3

Esito: Assolutamente disastroso... e totalmente bruciacchiato.

 

Come tutti i tentativi precedenti.
Al limite della sopportazione, ti lasci cadere con uno sbuffo sulla sedia.
Per la barba di Merlino, sono dei semplicissimo muffin al cioccolato! Cosa potrà mai esserci di sbagliato!!
Controlli la ricetta – di nuovo – e ti assicuri per la quarta volta di aver seguito le istruzioni che ti ha lasciato Molly alla lettera.

Impasto: nessun dubbio qui, farina, cacao e lievito nelle giuste quantità
Fondente sciolto, burro e zucchero ben amalgamati, uova aggiunte.
Perfetto, tutto spumoso come Molly indica.
Ed infine unire il tutto mescolando per bene.

Di nuovo, tutto perfetto.

Manca solo la cottura.

Forno pre-riscladato a 350° gradi Fahrenheit.

Ancora non ti capacitavi del perché tu stia usando un normale forno babbano. Cucinare con la magia era sempre stato un gioco da ragazzi e i tuoi sandwich erano imbattibili, ma Remus – oh, lo avresti ucciso per questo – aveva accettato di prendere un thè con te a patto che tu preparassi qualcosa da mangiare al momento. Senza magia, ovviamente.

Molto simpatico e amorevole, davvero.
E te ne aveva fatto avere uno a disposizione – come, mai lo saprai – di una qualche marca europea, italiana forse, che aveva manopole e tasti assurdi.
Ma eri stata al gioco. Aveva finalmente accettato un tuo invito, e non potevi tirarti indietro. Neanche di fronte a un marchingegno malefico come quello.

Ma adesso concentrati, stavi per controllare il forno.
350° Fahrenheit.
Ok, il tuo forno non arrivava a 350°, ma cuocerli a 250° non avrebbe dovuto essere un problema.
Di nuovo.
Bastava solo tenerli qualche minuto in più lì dentro e controllarli, semplice.

Riguardi la ricetta mentre la nuova teglia – tentativo numero 4 – è dentro.

E lo vedi, lì, lampante e ovvio.

Fahrenheit.
Il tuo forno è italiano.
Il tuo forno non ha i Fahrenheit.

Spegni tutto, nel panico, pensando che questo è la quarta volta che rischi di far bruciare la cucina partendo da dei semplici, innocui cupcakes.

Prendi un bel respiro e recuperi la bacchetta da sopra la credenza.
Ripulisci tutto, fino alla più piccola macchia, e poi riprendi a cucinare.
Con la magia.

Al diavolo Remus e i suoi forni europei.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

________

*risorge dalle ceneri*
Sono tornataaaaa *O*

Buonasera a tutti/e!! Dopo mesi di zero idee, ma zero zero zero, ecco qui questa shot *^*
Spero si sia capito che tutto è nella testa della sole e unica Tonks °-° avevo moooolti dubbi su come tutto ciò avrebbe reso, però l’ispirazione è stata così improvvisa che non avevo in mente un’altra maniera per scrivere tutto xD fatemi sapere cosa ne pensate *^* Come le altre due storie di questa raccolta, anche questa è scritta per la Challenge Alphabet!Challenge {HP version} – 26 lettere per dire “Harry Potter”.

Questione spinosa °-° vi avviso qui ce non so tra quanto pubblicherò la prossima shot °-° in teoria è pronta, devo solo scriverla al pc e dare qui e lì qualche aggiustamento dell’ultimo secondo xD in pratica vorrei almeno farmi venire un’ideuccia per quella ancora successiva °-° ma giuro solennemente che non scomparirò mai più per tutti questi mesi <3

Volevo infine dire GRAZIEGRAZIEGRAZIE a Tonna <3 che ieri sera ha letto l’anteprima e ha supportato (e sopportato xD) tutto il mio entusiasmo *^* GRAZIEGRAZIEGRAZIE <3

Credo di avervi detto tutto xD come sempre le recensioni sono sempre le benvenute *^* fatevi sotto!!!
Baci Kia_
*sparge tanto love*

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kia_InSpace