Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Lady Atena    30/11/2013    1 recensioni
Partecipa alla challenge La sfida dei duecento prompt di msp17.
Loki conosce l'animo umano. Sa manipolarlo, stregarlo, raggirarlo, corromperlo.
Cosa succede quando, però, ha già davanti un essere che davanti a lui e alle sue minacce continua a parlare di drink e vittoria?
Una piccola WI del momento del "Vuoi un drink?".
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Tony Stark/Iron Man
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Battutacce di ghiaccio tra geni esibizionisti.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick: Lady Atena.
Fandom: The Avengers.
Challenge: La sfida dei duecento prompt.
Prompt: 90; Patatine.

Tony si chinò, aprì uno sportellino, afferrò una fruttiera con dentro delle pinze da insalata ripiena di ghiaccio fumante e si rizzò. La mise sul bancone, afferrò con le pinze una manciata di cubetti e li mise nel bicchiere beverage1 che aveva davanti.
“Vuoi anche degli snack? Dovrei avere delle patatine, da qualche parte”.
Loki strinse le labbra, scosse il capo e guardò verso l'esterno. I rumori arrivavano attutiti attraverso i vetri, osservò il riflesso del suo scettro sulla finestra e si voltò.
“Tutto questo è un po' troppo per guadagnare solo qualche inutile secondo, non trovi?” chiese.
Tony scrollò le spalle, preparò il cubalibre2 poggiando man mano tutte le bottiglie alla sua destra.
“Ho capito, sul tuo pianeta avete l'abitudine di prendere a calci gli ospiti, piuttosto che offrirgli drink e patatine”.
Si chinò, afferrò un bicchiere metallico con l'apertura larga due dita più del beverage. Mise il bicchiere metallico sopra quello di vetro, li ondeggiò sentendo i cubetti di ghiaccio battere contro le pareti. Poggiò i due bicchieri sul bancone, tolse quello metallico e lo poggiò vicino all'insalatiera.
“Ma questo non ti autorizza a continuare a cianciare di quanto poco tempo sia rimasto”.
Loki spostò lo scettro da una mano all'altra, poggiò la spalla contro la parete e sporse il capo in avanti socchiudendo gli occhi.
“Quel che non capisci è che anche offrendomi i vostri cibi non otterrai niente. I Chitauri arriveranno comunque, che io sia lì fuori o meno”.
Tony si voltò, inarcò un sopracciglio arricciando il labbro e sogghignò.
“Non un gran bell'esercito se avanzano senza il Generale”.
Loki scosse il capo, rise e si scostò dalla parete facendo tre passi indietro.
“Cosa ne sa un ricco magnate solitario di eserciti?”.
Tony alzò le spalle, le scrollò e afferrò la bottiglia di coca cola. Si voltò, si alzò sulle punte prendendo con l'altra mano una bottiglia di martini bianco.
“Io so di eserciti quanto tu sai di drink e patatine. L'ho solo sentito nominare”.
Versò le due bevande nel bicchiere, rizzò la coca cola e continuò a versare altre tre dita di martini. Annuì, poggiò le bottiglie vicino alle altre e strinse il beverage. Afferrò il tumbler basso con l'altra mano, scese gli scalini del piano bar e porse il beverage a Loki sogghignando, le iridi castane scuro brillarono di color caffè.
“Ho solo venduto armi fino a poco più di due anni fa, avendo contatti con le più alte cariche dell'esercito che mi consideravano più importante di un Generale pluri-decorato sopravvissuto a Hitler”.
Loki afferrò il bicchiere, batté le palpebre e Tony sogghignò. Fece battere il proprio bicchiere contro quello dell'altro, ne bevve tre sorsi e inspirò.
“Sono totalmente digiuno d'eserciti, come noti”.
Loki ridacchiò, scosse il capo e avvicinò il bicchiere al volto socchiudendo gli occhi. Inspirò l'odore, si leccò le labbra e alzò il capo.
“Immagino quindi che tu mi stia intrattenendo perché reputi indispensabile la mia presenza all'attacco”.
Tony scrollò le spalle, si voltò e salì nuovamente i gradini.
“Sai, l'idea era minacciarti, ma visto che hai accettato il drink potresti prendere anche delle patatine, sederti e aspettare”.
Andò dietro il bancone, afferrò l'insalatiera, la rimise al suo posto, chiuse lo sportello e si rizzò. Bevve altri tre sorsi dal bicchiere che aveva in mano, sentì la gola bruciare e batté le palpebre.
“Secondo la terza legge dell'ospitalità alla Stark, bere coca cola senza mangiare patatine è un crimine ben peggiore di tentare di conquistare la Terra”.
Loki arricciò il naso, strinse lo scettro inclinandolo in avanti e la pietra azzurra scintillò più forte riflettendosi nei suoi occhi socchiusi.
“Suppongo che la prima sia dare soprannomi poco gradevoli e la seconda consista nell'offrire da bere agli avversari”.
Tony ghignò, allungò l'indice puntandolo verso Loki e gli fece l'occhiolino piegando il capo di lato.
“Bingo” disse.
Loki sospirò, scosse il capo e guardò la finestra.
“Attaccheranno comunque”.
Tony poggiò il bicchiere semi-vuoto, si piegò e aprì uno sportello. Tirò fuori tre pacchi di patatine alti due palmi l'uno e si rizzò stringendoli al petto. Ghignò, fece l'occhiolino e scese gli scalini.
“Prendi questi e aspettali sul divano. Ti chiamo quando abbiamo finito”.
Loki guardò il bicchiere che stringeva, osservò la punta dello scettro brillare e si voltò verso il vetro sentendo una serie di sibili. Si morse il labbro, scosse il capo, sospirò e bevve altri tre sorsi dal bicchiere; i cubetti di ghiaccio gli sfiorarono le labbra facendo assumere alla bocca sfumature blu. Abbassò il bicchiere, la pelle tornò candida, lui sogghignò e piegò il capo di lato; le iridi verde acqua assunsero riflessi rossi e Loki si leccò le labbra mostrando i canini leggermente aguzzi.
“Mostrami dov'è questo divano, uomo in armatura. Ho voglia di assaggiare i tuoi snack”.
Tony batté le palpebre, strinse le labbra strofinandole tra loro.
< Promemoria: Mai offrire patatine alle divinità nordiche, diventano più killer di quando vogliono ucciderti > pensò.
Indicò con il capo alla sua destra, fece l'occhiolino.
“Da questa parte, Psycho”.


1 Bicchiere dalla forma lievemente tondeggiante.

 

2 Lo stesso drink preparato nel capitolo precedente.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena