Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: keepcalmandlarryon    30/11/2013    4 recensioni
Harry Styles e Louis Tomlinson sono due padri single che portano i loro bambini a giocare a Kensington Gardens.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4 



Anche se Louis aveva controllato il suo cellulare per tutto il pomeriggio, non aveva ricevuto nessun messaggio, neanche uno. Le
precedenti ore passate con Harry e Theo erano state le più belle della settimana, e sperava di ricevere un messaggio dall'altro padre. Finalmente si arrese quando arrivò il momento di far fare il bagno a Lucia; lasciò il cellulare sul bancone della cucina, a distanza di sicurezza dal bagno, per evitare di bagnarlo.

Louis stette venti minuti in bagno con Lucia, stando attento a non bagnarle il gesso (non aveva mai amato le buste di plastica così tanto prima d'ora), inondare il bagno o affogare. Louis lavò i capeli di Lucia con cura, con un asciugamano negli occhi per non farle finire lì lo shampoo. Il momento del bagno era quello preferito di Louis nella giornata, e forse anche quello di Lucia. Era sempre lo stesso, sorridevano e ridacchiavano quando Louis metteva la schiuma sui capelli bagnati di Lucia. L'acqua era ormai fredda quando Louis fece uscire Lucia dalla vasca.

"E' ora della nanna, Lulu" canzonò Louis, prendendo in braccio la piccola e avvolgendola nell'asciugamano, asciugandole i capelli con una tovaglia. Lucia fece il broncio, ma andò in camera, girandosi per vedere se Louis la stava seguendo. Louis la aiutò a mettere il pigiama e si sedette sul letto accanto a lei per leggerle la storia della buonanotte. 

Dieci minuti dopo Lucia si stava addormentando e Louis scivolò via dal letto in silenzio, sistemando le coperte a sua figlia e dandole un bacio sulla fronte.

"Ti voglio bene piccola" disse Louis a Lucia, come faceva ogni sera.

"Anche io ti volgio bene, papi" rispose Lucia, alzandosi un po' per posare un bacio sulla guancia di Louis.

"Sogni d'oro amore" disse Louis dalla porta della stanzetta, spegnendo la luce e controllando che la lucetta per la notte stesse funzionando.

Louis sospirò mentre camminava nel corridoio verso la cucina. Lucia era la migliore cosa che gli fosse mai successa, ma essere un padre single era stancante certe volte ed era stata una lunga giornata. Louis riempì un bicchiere d'acqua e lo bevve velocemente. Lo lasciò nel lavandino, se ne sarebbe occupato la mattina dopo.

Prese il cellulare e si diresse verso la camera da letto. Era presto ma Louis era davvero esausto e doveva andare a lavoro la mattina seguente

Louis si era già lavato i denti e andato a letto quando si accorse che c'era un messaggio non letto. Inizialmente, dimenticandosi del pomeriggio passato con Harry, si chiese chi mai gli potesse mandare un messaggio a quell'ora e aprì la casella. Si ricordò immediatamente di tutti gli avvenimenti del pomeriggio precedente e lesse con un sorriso le parole di Harry.

Hey Lou, io e Theo abbiamo passato davvero un bel pomeriggio. Spero anche tu, non vedo l'ora di vedere te e Lucia sabato, Harry x

Louis sentì un nodo allo stomaco appena vide che Harry aveva finito il messaggio con una x. Non aveva mai ricevuto un messaggio da Harry prima d'ora e non sapeva se Harry si firmava sempre così nei suoi messaggi. Ma che era questo o no il caso, era troppo tardi, e ormai Louis aveva in mente quelle immagini - Harry che si inumidiva quelle perfette labbra con la lingua, Harry che si avvicinava per baciarlo ..

Louis cercò di eliminare quelle immagini dalla sua testa prima di rispondere al giovane uomo. Lui e Harry si conoscevano a malapena ed era decisamente inappropriato pensare ad Harry in quel modo. Non sapeva se Harry era interessato, non sapeva nemmeno se Harry fosse sull'altra sponda. Ma, realizzò, avrebbe fatto di tutto per scoprirlo.

Il messaggio di Harry era arrivato decisamente prima e Louis non voleva disturbarlo. Anche se non era tardi, non sapeva gli orari di Theo per dormire, quindi decise di rispondere il mattino seguente.

La sveglia di Louis suonò puntuale all'alba, come sempre. Si preparò per andare a lavoro prima di svegliare Lucia. Diede da mangiare e vestì sua figlia (in quest ordine per evitare che del cibo sporcasse i vestiti puliti), e prese le loro borse mentre si incamminava verso la macchina, tenendo Lucia con un braccio. Posò la piccola nel seggiolino e andò nel sedile di guida. Subito realizzò che non aveva risposto ad Harry, Louis uscì il suo cellulare e scrisse una veloce risposta, prima di far partire la macchina e uscire dal garage.

Anche io non vedo l'ora di vedere entrambi, buon venerdì! Lou x

-


La mattina seguente Louis non vedeva l'ora di andare a Kensington Gardens. Prima ci sarebbero andati, più tempo avrebbere passato con Harry, e più Lucia avrebbe giocato al parco. Non cera nessuna traccia dei ricci di Harry quando Louis e Lucia arrivarono. Louis guardò sua figlia con un piccolo sorriso mentre quella correva verso il parco giochi, con il gesso rosa che si moveva di lato. Per quanto tenesse i suoi occhi puntati su Lucia, Louis si ritrovò a guardare intorno, sperando di vedere la magra figura di Harry venire spingendo un passeggino.

Non avevano stabilito un orario per vedersi ma dopo quarantacinque minuti di guardare Lucia(okay, stava anche aspettando Harry), Louis cominciò a chiedersi se Harry suo figlio sarebbero mai venuti. Louis voleva mandare un messaggio a Harry, ma non voleva risultare appiccicoso. Non si stavano frequentando, e forse non l'avrebbero mai fatto, e a parte il loro appuntamento al parco, Louis sentiva che non era in suo luogo chiedere.

Ma dopo un quarto d'ora, la curiosità prese il sopravvento e Louis uscì il cellulare dalla tasca.

Ciao Harry. Spero che stai bene, mi stavo solo chiedendo se ti vedremo oggi al parco? Lou x

Non sapeva cosa volesse significare il fatto che Harry non si fosse presentato al parco, sperava che il ragazzo non stesse cercando di evitarlo. Passarono pochi minuti prima che Harry rispondesse, e Louis stava diventando nervoso. Saltò in aria quando sentì il cellulare vibrare, ciò indicava che gli era arrivato un messaggio, fece un bel respiro e aprì il messaggio


Ciao Lou. Sono stato tutta la notte sveglio a causa di Theo, rimaniamo a casa oggi. Stammi bene, Harry x


Louis si sentì quasi in colpa per aver sospirato un sospiro di sollievo, quasi. Sapeva che si sarebbe dovuto sentire in colpa, il bimbo di Harry stava male e lui era solo preoccupato che Harry non fosse arrabiato con lui.

Mi dispiace, possiamo fare qualcosa?

La risposta di Harry fu più veloce questa volta 

Veramente, non mi dispiacerebbe parlare un po', ti va bene?

Louis sorrise appena lesse il messaggio di Harry 

Certo, va bene se porto anche Lucia?

Si, non ci sono problemi. Grazie Lou, a dopo.



Harry gli mandò il suo indirizzo alla fine del messaggio, premendo 'invio' con un sorriso in faccia. Non vedeva l'ora di vedere Louis, sin da quando erano usciti insieme lo scorso pomeriggio. Sperava che Louis e sua figlia l'avrebbero rallegrato dopo una nottata passata con le urla di un bambino.


"Lucia!" chiamò Louis, avvicinandosi lentamente al parcogiochi "è ora di andare" le disse.

"No!" gridò la piccola di tre anni, impuntandosi e scuotendo la testa. Louis fu colto di sorpresa, era sempre tranquilla quando andavano al parco di solito.

"Dai tesoro,stiamo andando a trovare Harry e Theo!" le disse felicemente. Questo nuovo approccio fu postitivo e un secondo dopo Lucia si lanciò fra le sue braccia, una pallina di rosa e viola con capelli color caramello che le svolazzavano nella schiena.

"Ti piace Theo, eh?" chiese Louis, e Lucia annuì, nascondendo la sua testolina nel petto del padre.

"Bambino" fu tutto quello che la bimba disse e Louis sorrise, felice che a sua figlia piacesse passare del tempo con Harry e Theo come lui. 






Louis si fermò in un bar mentre andava da Harry, ordinando un cappucino per Harry e un mocaccino per lui, entrambi da portare via. 

Harry era esausto. Non sapeve perchè aveva invitato Louis e Lucia, l'ultima cosa di cui aveva bisogno era di una bambina che correva per tutta la casa, ma non vedeva l'ora di vedere l'altro uomo. Sistemò qualcosa velocemente prima di inviare il suo indirizzo a Louis, voleva fare una buona prima impressione.

Harry quasi corse verso la porta quando Louis bussò. Aveva appena fatto addormentare Theo per il pisolino mattutino e non voleva fare bussare Louis più del ncessario per paura di svegliare il bambino. Harry aprì la porta lentamente e non potè fare a meno di sorridere quando vide le faccie conosciute di Louis e Lucia che aspettavano nel corridoio, entrambi con dei sorrisi stampati in faccia.

Lucia si avvvicinò prima di Louis, e abbracciò Harry avvolgendo le sua braccia alle gambe strette e lunghe di Harry.

"Ciao, Lucia !" Harry si inginocchiò, e salutò la piccola che poi corse dentro la casa per esplorarla. Harry era felice di aver chiuso la porta di Theo. Si girò verso Louis, e un sorriso comparve nella sua faccia.

"Ciao Lou" salutò harry, sorridendo, "ho appena messo a dormire Theo" aggiunse.

"Ciao" rispose Louis. Harry era un disastro, aveva le occhiaie e i suoi ricci erano più disordinati del solito. Louis avvolse un braccio attorno ad Harry, il loro primo abbraccio, prima di staccarsi da lui e sorridere di nuovo. "Ho preso il caffè!" annunciò Louis per poi seguire Harry nell'appartamento. Harry adocchiò il pacco che Louis teneva in mano.

"Sei il mio salvatore" disse Harry, prendendo il suo cappucino con un sorriso riconoscente. Ne prese un lungo sorso e indicò a Louis di sendersi, "è stata una lunga notte." ammise e Louis annuì, sapendo come ci si sentiva.

"So come ci si sente." rispose Louis, perche era vero. Sorrise ad Harry per poi controllare con lo sguardo Lucia e assicurarsi che andasse tutto bene. La piccola colse lo sguardo di Louis e lo salutò, sorridendo. Louis le fece cenno con la mano, ritornando il sorriso.
"Stai bene tesoro?" chiese, e Lucia annuì.
"Si papi" rispose dolcemente, e Harry poteva giurare che si era sciolto dentro per quella scena adorabile.
Il modo in cui Louis e sua figlia interagivano era quasi stucchevole, nel migliore dei modi però.












































 


Spazio Autrice

Ciao a tutti!
Questo è più che altro un capitolo di passaggio, ma non preoccupatevi, il prossimo arriverà di pomeriggio :)
Mi farebbe molto piacere se mi lasciaste un commento, fatemi sapere cosa ne pensate della storia :)
E per quelli "vecchi" che la seguivano già, devo correggermi e dire che il nuovo capitolo lo metterò lunedi e non odmenica come avevo detto :/
Un bacio :*

























Ricordo sempre che la storia non è mia ma una traduzione, qui il link della storia originale in inglese : http://keepcalmand-larry-on.tumblr.com/dads
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: keepcalmandlarryon