Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: 0_Jasmine_0    30/11/2013    2 recensioni
15 anni dopo la nascita delle gemelle: io partì da Fairy Oak, insieme a Barbo Tagix, e purtroppo non salutai le mie gemelle.
1 mese dopo la mia partenza: raccontai alle fatine del Regno delle Rugiade D'Argento 4 misteri di Fairy Oak.
7 anni dopo aver raccontato i misteri, tenevo tra le mani due lettere e il mio diario, pronta per tornare a Fairy Oak!
Genere: Avventura, Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Felì, Pervinca Periwinkle, Un po' tutti, Vaniglia Periwinkle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2-  Chiamata
Caro Diario,
finalmente è arrivata la sera, l’ho capito dal silenzio immane che c’era nell’aria. Poco fa ho divorato quella lettera, e quasi svenivo. Sai di chi era la chiamata? Di Pervinca!!! Mi ha chiamata per badare a suo nipote, Aster, che nascerà il 25 Dicembre. Ecco esattamente, cosa mi scrisse quella “piccola peste”:

“1° Dicembre, Fairy Oak, Valle di Verdepiano
Cara fatina dal nome impronunciabile, ma che io conosco MOOOOLTO bene, sono la peste che da piccola ti chiudevo nei barattoli di marmellata. Hai indovinato? Sì, sono Vì Periwinkle, ora conosciuta come Pervinca Burdock, o meglio, Sindachessa Pervinca Burdock (odio la parola “Sindachessa”, mi fa sentire come Adelaide Faccia-da-Fagiano Pimpernel). Già, perché ho sposato Grisam (così non ci sarà bisogno che lui mi trasformi in poltiglia di fango e vermi) qualche anno fa, in un normale giorno di metà Novembre. È stato davvero il giorno migliore della mia vita: abbiamo organizzato un matrimonio con tutto il villaggio, sotto i rami di Quercia e con Zia Tomelilla che ci ha fatto scambiare le promesse. Flox e Primula mi hanno confezionato un meraviglioso abito, ma ti racconteremo tutto quando sarai arrivata qui, a Fairy Oak. Già, perché questa non è una semplice lettera di saluti, è una chiamata, per tornare qui, e stavolta la zia sono io (e personalmente, anche la mamma, dato che… no, questa deve rimanere una sorpresa). Vaniglia, infatti, partorirà Aster Burium, il 25 Dicembre. Ti prego di venire qui entro quel giorno, ma soprattutto, di accettare questa mia richiesta, dato che ho faticato per convincere mia Zia a spedire questa lettera, che sono sicura riceverai tra 15 giorni.(con la lentezza che ha il Gran Consiglio a spedirti queste lettere). Questo è l’indirizzo:
Casa Burium/Burdock
Via Alloro n°4
Fairy Oak, Valle di Verdepiano.
Con affetto, Pervinca Burdock.”

 
Questo è quello che mi ha scritto Pervinca e credo che domani mattina partirò subito per Fairy Oak, dato che il 25 Dicembre si sta avvicinando e Fairy Oak era molto lontano dal mio Regno. Non riesco a crederci: ancora poco e rivedrò tutti, sentirò le loro storie e vivrò altre avventure con la nuova generazione!
FELÌ
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: 0_Jasmine_0