Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Ricorda la storia  |       
Autore: cathyjett    30/11/2013    1 recensioni
Vicky, una giovane ragazza punk di Seattle che disprezza tutti i gruppi che si truccano e che curano il look più di ogni altra cosa, e che va a Los Angeles per cercare una nuova vita, una nuova carriera musicale.
Duff, un giovane punk di Seattle, l'ex di Vicky - anche lui va a Los Angeles per cercare una nuova vita, una nuova carriera musicale.
Quello che i due non sanno e che si incontreranno ... cosa succederà? Amore o odio? O entrambi?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Duff McKagan, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seattle, 1984.

Era una fredda giornata di Novembre. Come se non bastasse, pioveva – una pioggia fredda, sgradevole.

Vicky guardava la pioggia cadere sulle finestre mentre che faceva la sua valigia per andarsene. Già, lasciava Seattle, lasciava la sua famiglia che ormai le stava sui cosiddetti, lasciava tutto il suo passato dietro di se.

Vicky aveva 22 anni. Lei apparteneva alla scena punk di Seattle – aveva suonato il basso in almeno 30 gruppi punk di Seattle – lei viveva per il punk, lei ci credeva. Prima del punk, lei era una ragazzina ribelle, e non trovava nessun stile di musica che esprimeva i suoi sentimenti di rabbia e ribellione. Meno male che nel 1977 ci fu l’esplosione del punk che le salvo l’anima ai 15 anni! Da allora, jeans sempre più strappati, anfibi con borchie, chiodo pieno di borchie e scritte, magliette di gruppi punk/scritte aggressive, controverse, capelli à la Joan Jett, e soprattutto, un’attitudine arrogante, menefreghista, io-faccio-quel-che-voglio-me-ne-frego-se-non-ti-piace. E soprattutto, una musica veloce, semplice, aggressiva, potente, attraverso la quale Vicky poteva esprimersi.

Forse Vicky si era espressa troppo, poiché i suoi genitori discutevano sempre con lei. Così, finalmente, Vicky decise di lasciarli. Ma sì, al diavolo la casa dove era cresciuta, la famiglia, i fans, gli amici, gli ex! Al diavolo tutti quanti, si comincia da capo, si va a Los Angeles, dove ora tutto il mondo della musica era concentrato… anche se a Vicky facevano schifo quelle band che uscivano in tacchi alti, truccati da cima a fondo. Dov’era finita l’attitudine ribelle del rock? Dov’erano finiti quei bei tempi dove i musicisti andavano a suonare con una maglietta e un jeans, sporchi, ma tanto, chissenefrega? Quei tempi erano finiti, ora tutte le band curavano il look più di ogni altra cosa, e questo a Vicky faceva schifo. Decisamente, la scena del hair metal/glam metal non faceva per lei. L’unica cosa che contava per Vicky era il punk rock e il rock duro. Ed era quello che intendeva fare a Los Angeles – mettere su una band punk e spaccare i culi a tutti quanti.

Intanto, in un’altra casa, dall’altra parte della città, c’era anche qualcun altro che faceva le valigie per andare a Los Angeles.

Anche Michael era un ragazzo punk, aveva 19 anni. Era ben conosciuto nella scena punk di Seattle. Aveva suonato la batteria in varie band, anche se recentemente aveva deciso di prendere il basso per cercare un futuro migliore a Los Angeles nella musica. Michael non era punk come Vicky – apprezzava il punk, sì, però non era così “dentro” quello stile di vita come Vicky. Ovviamente, Michael conosceva Vicky, era stata la sua ex. Era stata una relazione difficile, dove lei era più forte di lui, più decisa, più determinata, lui era troppo debole – non la reggeva. Lei era troppo ribelle per lui. Così, si sono lasciati, e non si cercarono mai più. Inutile dire però, che Michael continuava a pensare a quella ragazza… ma ormai, anche lui buttava tutta la sua vita dietro di se e ne cominciava una nuova a Los Angeles.
Michael non era come Vicky – non disprezzava i gruppi hair e glam metal come lei. A costo di suonare in una band, Michael sarebbe stato persino pronto a truccarsi e farsi i capelli cotonati.

Ovviamente, né l’uno né l’altro si immaginava quello che stava per accadere a Los Angeles….

*angolo dell'autrice*
Ebbene ragazzi... dopo aver ricevuto una recensione che mi aveva dato dei consigli sul come scrivere le mie storie, beh, ho cercato di applicarli... Scusate i miei errori di grammatica, ma come ho già detto, l'italiano non è essattamente la mia "lingua madre", quindi.... 

Lasciate una recensione se vi va! xxCathyxx

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: cathyjett