Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eneri_Mess    05/05/2008    5 recensioni
Non è solo una famiglia. Non è solo magia quella che scorre nelle loro vene.
E' disperazione. [Alpha Canis Majoris] E' cieca brama. [Gamma Orionis] E' orgoglio. [Narcissus] E' desiderio di rivalsa. [Alpha Leonis] E' crudele vanità. [Walpurgisnacht] E' diversità. [Alpha Andromedae] E' inflessibilità. [Zona Orionis] E' sopravvivenza. [Alpha Hydrae] E' vergogna. [Cygnus] E' paura. [Nova] E' invidia. [Sposa Cygni] E' pentimento. [Supernova]
Gemme del cielo raccolte di un cofanetto di parole.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi di Harry Potter non sono miei.

 

 

Sidus Fulgens

 

 

 

 

La madre [di stelle e di serpi] per i crini selvaggi [per la macchia di disonore] lo tira e vaneggia [d’onta e di sangue].

 

 

Di strilla e di echi [d’odio e virtù] s’invade la stanza.

 

 

 

E lui [piccolo re] li osserva e trema, li mira e arretra.

 

 

Come, l’Alpha Canis Majoris brilla?

Come rifulge la mano d’incubo della Sposa Orionis?

 

 

 

Si domanda e giace, il piccolo re, in disparte.

 

 

 

E quando scorge la verità [spada tratta del proprio sangue] la scaccia [la nasconde] e lascia la stanza.

 

 

 

Di strilla e di echi [d’odio e virtù] s’invade allora il pavido cuore.

 

 

 

 

 

Dall’autrice con amore:

Presumo che i linguisti mi tireranno carciofi e pomodori dopo questa dimostrazione di come posso abilmente mescolare suoni poetici e suoni prosaici in una drabble di 100 parole XD Merito delle 7-8 ore di studio di ieri. In Paradiso con Dante per un tour attraverso sette canti. Un’esperienza indimenticabile.

I protagonisti della Drabble sono Walburga (la madre di stelle e di serpi), Sirius (l’Alpha Canis Majoris dai crini selvaggi) e Regulus (il piccolo re). Ho immaginato una scena dove Walburga, afferrando Sirius per i capelli che si sta facendo crescere, e che in generale sono un altro segno della sua disubbidienza (ho ipotizzato che qui il nostro potesse avere sui quindici anni), gli urla contro vaneggiando d’onta e di sangue. E Regulus, che non sa come reagire, li osserva, e vede come il fratello non si sottometta a quella mano d’incubo di Walburga (non ho mai creduto che la carissima Sposa Orionis possa essere stata materna con i figli), ma che anzi la rifulga (seguitemi, qui è da intendere “come splenda (Sirius) contro la cattiveria irrazionale della madre”). La spada tratta del proprio sangue è, epicamente parlando, il coraggio di Sirius, “sangue”, fratello, di Regulus. L’odio e la virtù sono rispettivamente le accuse di Walburga a Sirius e la difesa (o forse offesa?) di quest’ultimo. Sul finire, Regulus esce dalla stanza, non riuscendo a reggere quello “scontro di essenze”, capaci solo di confonderlo.

Il titolo Nova: “Originariamente, il termine stella nova fu coniato per quelle stelle che apparivano improvvisamente nel cielo per poi scomparire.” (Wikipedia). Ho scelto questo titolo perché mi viene da pensare a Regulus come a una stella che si è illuminata per un attimo, intuendo, o forse addirittura comprendendo, la verità del suo mondo, del mondo dei Black, verità portata avanti da Sirius. Tuttavia, preferisce nascondere questa nuova realtà, lasciando che le grida del fratello e della madre gli rimbombino nel cuore pavido. (Mio piccolo amorino ♥)

Incasinata, sì XD E mi sono data alle spiegazioni da manuale XD Pressappoco è questo il significato che volevo darle, ma poi vedete voi se interpretate tutto diversamente :P

I super grazie vanno a: ladymarie, Water Lily, SakiJune, Seiryu, Kary91, Facsa e Eragon1001 per i fantastici commenti a Cygnus!

Vorrei anche ringraziare i 19 utenti che hanno inserito la raccolta tra i preferiti! Spero verrete anche a commentare, un dì! XD

Un mega kiss,

~ene.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eneri_Mess