Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Bethany_    01/12/2013    2 recensioni
ATTENZIONE: SPOILER
- Tornerò presto! Lo prometto! -
- Ti amo! –
- Ti amo anche io! –
Furono queste le sue ultime parole.
Parole dette velocemente ma intense di sentimento… Come il dolce bacio che ci congedò.
Un congedo eterno.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annie Cresta, Finnick Odair, Katniss Everdeen
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LUI NON MI ABBANDONERA’ MAI.

 

- Katniss, dov’è Finnick? – chiese Annie in lacrime.
- Annie…. – Katniss le si avvicinò con espressione rammaricata e gli occhi lucidi…
- Mi dispiace… Finnick è… - non ebbe il coraggio di continuare la frase.
- NO! KATNISS, DIMMI CHE NON E’ SUCCESSO!! DIMMELO! – Annie scoppiò definitivamente in lacrime.
- LUI ARRIVERA’ CON IL PROSSIMO HOVERCRAFT, VERO?? –
Annie ormai era in preda al panico e piangeva a dirotto.
Katniss le si avvicinò e la strinse forte a se.
- Ha combattuto fino all’ultimo per te e per suo figlio… Non ha mai perso la speranza ne le forze per combattere! Ci parlava sempre di te e di quanto ti amava… Annie… Mi dispiace… Non sai quanto… Non ha mai smesso e non smetterà mai di amarti! –
Abbracciate, piansero insieme la morte di Finnick, il valoroso vincitore del Distretto 4.
Annie era visibilmente shockata.
Con espressione affranta e allo stesso tempo furiosa, si sciolse dall’abbraccio di Katniss.
- STAI MENTENDO!! LUI NON MI ABBANDONEREBBE MAI!! MAI!! LUI ARRIVERA’ TRA POCO!! FRA POCHI MINUTI LUI ENTRERA’ DA QUELLA PORTA!! – urlò Annie, allontanandosi.
- Annie, ti prego.. Non fare così… -
Katniss, con l’aiuto  di alcuni abitanti del Distretto 4, cercarono di calmarla, perché sapevano che se avesse continuato così, avrebbe potuto avere una ricaduta.
- VOI MENTITE!! TUTTI QUANTI!! –
Annie corse via piangendo.
Ci misero parecchio tempo a ritrovarla, e infine la trovarono addormentata nel ripostiglio di Finnick, accovacciata sulle reti da lui intrecciate.
 
 
Annie aveva appena scoperto di essere incinta e, quando tutto accadde, cadde nuovamente in depressione. Per questo motivo, ma soprattutto per salvaguardare anche la salute del feto, i medici decisero di tenerla in ospedale in modo che non potesse nuocere a se stessa come successe in passato.
 
 ***
 
Dopo circa tre mesi, Annie uscì dall’ospedale.
Non sarà mai la donna che era prima: il tanto dolore che aveva dovuto sopportare (gli Hunger Games, la perdita dei sui cari.. e ora anche Finnick) la segnerà a vita; ma di una cosa si era certi: non aveva mai smesso di amare l’unico uomo che l’aveva amata nonostante tutto, che l’amasse in tutto e per tutto… Finnick era diventato suo marito e ora, sarebbe diventato padre.
Per un po’ si aggirava per il villaggio come se fosse un fantasma, senza parlare con nessuno, soprattutto senza parlare con Katniss.
Col tempo, e con l’avanzamento della gravidanza, tornò a mostrare un lieve sorriso sul volto abbronzato. Riprese anche a parlare con Katniss e presto diventarono amiche: quando era triste si confidava solo son lei.
Annie parlava spesso di Finnick, perché ciò faceva in modo che il suo ricordo rimanesse vivo,e in qualche modo, sembrava farla star meglio.
 
***
 
I mesi passarono, e in men che non si dica, Annie arrivò al nono mesi di gravidanza.
Un giorno, mentre era seduta vicino al piccolo monumento costruito per ricordare il marito, le si avvicinò Katniss.
- Ciao Annie –
- Oh, ciao Katniss! Non ti avevo vista! –
- L’ho ricevuta adesso… Me l’ha spedita oggi Haymitch… L’hanno trovata mentre facevano un sopraluogo delle macerie… Non ha potuto inviarmela prima, ma penso che l’avrebbe fatto se ne avesse avuto il tempo –
- Di cosa stai parlando? –
Annie, stando seduta e Katniss in piedi, non si era accorta che teneva in mano una busta un po’ annerita…
- E’ una lettera… E’ indirizzata a te! –
- Chi mai mi scriverebbe? Non ho più nessuno da molto tempo… - rispose Annie rattristata.
- Annie… E’ una lettera di Finnick.. Deve averla scritta mentre eravamo in missione… - disse Katniss tutto d’un fiato.
- Di…. Finnick? –
Con le lacrime agli occhi, si alzò tremando e prese dalle sue mani la lettera.
- Vuoi che resti con te mentre la leggi? –
Annie era incredula… Era spaventata da quello che avrebbe potuto trovare scritto su quella lettera scarlatta.
- No. Voglio restare da sola. Grazie. –
- Va bene. Ciao Annie –
 
 
Appena non riuscì più a vedere Katniss, si avviò verso la spiaggia.
Arrivata sul bagnasciuga, si tolse i sandali e lasciò che l’acqua le bagnasse i piedi.
Aprì la lettera ed iniziò a leggere:
 

Cara Annie,
Sono passate settimane dalla mia partenza per la missione.
Ogni giorno lotto contro l’impulso di salire su un hovercraft per tornare da te e dal nostro futuro bambino. Ma mi rendo conto che, per la vostra salvezza e quella di molta altra gente, devo rimanere a combattere.
Ogni ora che passa la guerra diventa sempre più difficile.
Voglio che tu sappia, qualunque cosa accada, io non smetterò mai di amarti.
Spero di tornare presto a casa per riabbracciarti e vedere la splendida madre che diventerai.
Sono sicuro che saremo dei bravi genitori insieme.
Mi manchi tantissimo.
Ti Amo,
                                                   
                                                                            Tuo  Finnick “

 
Lasciò scorrere le silenziose lacrime che le rigavano il volto che cadendo si unirono all’immenso oceano che aveva di fronte.
Appena smise di leggere, sentì una fitta alla pancia.
Ed è in quel momento che capì che Finnick non se ne era andato per sempre: sarebbe ritornato nella sua vita attraverso suo figlio.
Sorridendo, con una mano appoggiata sul pancione, rimase in piedi ad osservare le eleganti onde formatesi nell’oceano, cullata da una lieve brezza primaverile simile ad un caldo abbraccio.
- Ciao Finnick! Scommetto che tuo figlio ti somiglierà parecchio! Saresti stato un padre perfetto… Mi manchi…. Ti Amo! –
Ogni volta che osservava l’oceano, aveva la consapevolezza che lui vegliasse su di lei… Sarebbe stato una presenza costante…
E come risposta, ricevette un altro calcetto proveniente da dentro la sua pancia.
Annie capì che aveva ragione: Finnick non l’avrebbe abbandonata mai. Sarebbe rimasto nella sua vita ancora per tanto tempo….
Suo figlio stava per nascere.







 

NOTE AUTORE:
Beh, che dire.. sono masochista perchè ho deciso di scrivere una Fannie :'( 
Spero vi piaccia la mia idea :P
Fatemi sapere cosa ne pensate :)
Aspetterò le vostre recensioni! :)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Bethany_