Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: 9Pepe4    02/12/2013    6 recensioni
Sei volte in cui Jocasta ha chiesto a Dooku di tornare indietro… E una volta in cui lui non l’ha fatto.
[6 drabble di 100 parole]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Conte Dooku/Darth Tyranus, Jocasta Nu
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Torna indietro

#

Jocasta stava cercando di meditare, e non le sembrava che stesse andando bene.
Quando Dooku arrivò e le si sedette accanto, la ragazzina lo fissò. Lui era più giovane di lei di due anni, e Jocasta lo conosceva solo di vista.
«Cerchi qualcosa?»
Dooku non le rispose neanche. La perforò con gli occhi più scuri che lei avesse mai visto, quindi si tirò in piedi e fece per allontanarsi.
«No, aspetta!» si affannò Jocasta. «Torna indietro!»
Dooku si voltò, la guardò.
La ragazzina gli tese la mano, un’offerta tanto infantile quanto sincera. «Se prometti di non disturbarmi, puoi restare».

#

Inarcando le sopracciglia, il Padawan Dooku fissò lo scaffale mezzo vuoto… per poi spostare lo sguardo su Jocasta, inginocchiata in mezzo a una distesa di dischetti di dati.
«È in questo che dovrei aiutarti? A mettere a posto duecento…»
«Centosessantadue».
«…dischetti?»
«Sì».
«In tal caso» disse lui, dandole le spalle, «ci vediamo».
«Dooku, torna indietro!» lo richiamò Jocasta, alzandosi in piedi d’impulso. «Per favore!»
Lui si fermò. Doveva essere proprio disperata, se alzava la voce all’interno degli Archivi.
Dooku attese un istante, poi tornò a girarsi verso di lei. «Molto bene. Ricorda, però, che mi devi un favore».

#

Durante una missione, Dooku e Jocasta erano rimasti soli… e avevano assistito a un omicidio.
Lasciandosi dietro un morto e un uomo gravemente ferito, l’assassino era scappato. Dooku aveva fatto per inseguirlo, ma…
«Dooku! Torna indietro!»
Il giovane si girò.
Jocasta cercava di rallentare l’emorragia del ferito con le mani… I suoi capelli fulvi erano scarmigliati, incrostati di sangue rappreso.
Ma i suoi occhi blu, mentre incrociavano quelli di Dooku, erano calmi.
«Aiutami» gli chiese, «o quest’uomo morirà».
Lui esitò. Gettò uno sguardo in direzione dell’assassino in fuga… Poi, riluttante, andò ad inginocchiarsi davanti a Jocasta.

#

A Jocasta dolevano gli occhi.
Era il secondo giorno che trascorreva al capezzale di Dooku… Il giovane Jedi, tornato da una missione turbolenta, aveva rifiutato seccamente una visita medica… Ma quando era collassato senza un motivo apparente, i Guaritori del Tempio lo avevano ricoverato d’urgenza.
«Vent’anni e niente buonsenso» sibilò Jocasta, fissando le fattezze immobili del giovane.
Indugiò un istante, poi gli afferrò la mano. Sentirla così inerte le fece male.
«Torna indietro, Dooku» sussurrò, chiudendo gli occhi.
Un lieve fruscio di coperte la spinse a riaprirli… e si trovò a ricambiare lo sguardo stordito del giovane.
«…Jo?»

#

Dooku si portò una mano davanti agli occhi, in un gesto insofferente. «Qui-Gon» disse a Jocasta, «ha portato nel nostro alloggio una bestia ferita».
«Mi auguro non sia un mostro enorme».
Dooku lasciò ricadere la mano. «È abbastanza piccolo da stare in mano al mio Padawan… Ma fa più rumore di un branco di Bantha».
Si alzò in piedi, cupo.
«Quella bestia deve tornare nei vicoli di Coruscant oggi stesso» dichiarò. «Vado ad informare Qui-Gon».
Si avviò, ma Jocasta sbottò: «Oh, torna indietro! Qui-Gon provvederà quando la bestiola starà meglio… Non forzarlo ad abbandonarla».
Dooku sospirò, esasperato. «E va bene…»

#

Jocasta lo intercettò in un angolo del Tempio. «Dooku…»
Lui alzò su di lei uno sguardo vuoto, eppure implacabile.
Un ciuffo di capelli bianchi ricadeva sul viso della donna, ma lei non vi badò. «Torna indietro» domandò, posandogli sulla guancia una mano segnata dalle rughe.
Erano solo due parole, ma dicevano così tanto…
Cambia idea.
Resta qui con me.
Il Tempio è la tua casa.
Dooku la guardò negli occhi. L’uccisione di Qui-Gon gli aveva provato quanto inetti fossero divenuti i Jedi, quanto marcia fosse la Repubblica. Lui doveva essere irremovibile.
«No».

Da allora, non tornò indietro mai più.

#















Note:
Non so bene perché, ma secondo la mia testolina bacata, Dooku e Jocasta Nu erano amici, prima che lui lasciasse l’Ordine Jedi.
Di conseguenza, mi è uscita questa cosa.
Spero non sia un orrore.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4