Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: potterfanlalla17    06/05/2008    18 recensioni
Buongiorno a tutti...con questa storia intendo colmare la lacuna di 19 anni lasciata da J.K. Rowilng alla fine del settimo libro. Qu si intrecceranno le gioie e i dolori di Harry, Ginny, Ron ed Hermione,a partire dal giorno dopo la battaglia di Hogwarts fino all'epilogo sul binario 9 e 3/4. Come cornice compariranno anche tutti gli altri personaggi della saga. Non posso specificare più nel dettaglio la trama perchè è molto complessa e soprattutto è una storia molto lunga. Spero vi piacerà e spero recensirete...a presto! Un bacio.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LETTERA DAL PASSATO

 

Il giorno dopo la professoressa McGranitt distribuì gli orari dell’anno a tutti gli studenti durante la colazione. I quattro ragazzi seguivano gli stessi corsi, tranne Hermione che, oltre alle materie base, aveva scelto altri insegnamenti.

-Ma sei sicura di farcela? Sono troppi per chiunque!- le disse Ron preoccupato. -E poi se sarai tutto il tempo occupata a studiare come farai a passare un po’ di tempo con me?- e assunse la sua solita aria da cane bastonato,con gli occhioni azzurri che fissavano la riccia quasi supplichevoli.

-Stai tranquillo Ron avrò tempo per tutto! Non voglio certo correre il rischio che qualche stupida ragazzina approfitti di te mentre non ci sono! Sarai sempre sotto controllo…mio o di qualcun altro!- detto questo si alzò dal tavolo diede a Ron un leggero bacio sulle labbra e corse via per la prima lezione di Rune Antiche. Ron era divenato color del fuoco. Era ormai abituato alle attenzioni di Hermione, ma solo quando erano soli o al massimo con Ginny e Harry. Quella invece era la prima volta che davanti a tutta la scuola Hermione lo baciava. Era strano. Dolce, romantico, intenso, ma strano! Soprattutto per tutti coloro che per sette lunghi anni li avevano visti litigare per ogni minima sciocchezza. Tutta la tavolata dei Grifondoro si voltò incuriosita alla scena, ma la riccia uscì dalla sala con la testa alta e un leggero sorriso dipinto sul volto. Soddisfazione e gioia!

-Ma perché Hermione ha scelto tutti quei corsi?- chiese Harry facendo tornare in sé Ron.

-Non ha ancora deciso cosa vorrà fare dopo e per essere sicura studia tutto quello che può per poter scegliere poi con calma! Sai com’è fatta! Ho provato a farla ragionare ma niente! Tu invece Ginny? Qualche corso extra?

-Assolutamente…no! Io frequenterò solo i corsi base. Per entrare nella squadra bastano quelli. E quando smetterò di giocare potranno essere utili per trovare un lavoro, sempre che non decida di starmene a casa nostra, vero Harry?

-Ma una volta che avrai smesso di giocare non ti servirà un lavoro! Potrai badare ai nostri figli e ti assicuro che se assomiglieranno anche solo un po’ a noi sarà un duro lavoro tenerli a bada!

A quelle parole Ron quasi soffocò con la fetta di torta che si era appena infilato in bocca.

-Figli? Quali figli! Non vorrai fare figli con mia sorella mio caro?

-RON!- sbottò Ginny.

-Beh, amico, mi sembra normale che io e tua sorella…beh, ecco…insomma!

-No! Non è normale che tu faccia certe cose con mia sorella! Miseriaccia Harry, è mia sorella! Non ti devi azzardare a sfiorarla con un dito! Sono stato chiaro?

-Non credi di esagerare Ron?

-No! Perché? L’avete già fatto? No, perché se l’hai già fatto con lei io ti uccido! Senza chiedermelo poi!

-RONALD! Non sono cose che ti riguardano! Quello che io e Harry facciamo non è affar tuo! E ora se non ti dispiace noi ce ne andiamo! Forza Harry!- e la rossa prese il suo ragazzo (che era sbiancato davanti alla furia di Ron) e lo portò fuori dalla sala Grande.

-Scherzava, vero? Non mi ucciderà sul serio?

-No, credo che non lo farà! Però se fossi in te, non mi separerei dalla bacchetta quando si avvicina!

-Eh?

-Sto scherzando! E poi perché ti uccida dovrebbe prima sapere che l’abbiamo fatto, giusto? Ma quando capiterà,noi saremo più bravi e non ci scoprirà!- negli occhi di Gin era spuntata quella luce maliziosa che faceva letteralmente impazzire Harry.

-Cosa facciamo? Abbiamo un’ora buca prima della lezione!- disse Ginny.

-Davvero? Non me n’ero accorto!- Harry guardò l’orario che la professoressa aveva distribuito poco prima. E vide qualcosa che non gli piacque. -No! Difesa contro le Arti Oscure!

-Come come come? Harry Potter che non ha voglia di seguire una lezione di Difesa? Questa è nuova! Ho saputo che Dedalus Lux è piuttosto bravo, certo mai quanto l’eroe di Hogwarts, ovviamente, però sarà sicuramente meno spiacevole che seguire la McGranitt o Lumacorno!

-Non è questo…è che…non voglio incontrarlo!

-Perché? Ho visto che anche ieri sera eri preoccupato dopo la sua presentazione! Lo conosci?

-Sì, in un certo senso. L’ho visto l’ultima volta più di un anno fa…a casa dei miei zii.

-Oh…è lui che li ha portati al sicuro allora?

-Già…

-E questo ti crea problemi.

-Sì.

-Vediamo se indovino…non sai come comportarti. Non ti importa di avere notizie dei tuoi zii però temi che così facendo farai la figura dello…come posso dire…

-Stronzo!

-Ecco… Beh, secondo me non dovresti preoccuparti. Primo:lui non ti conosce e non sa che rapporto c’era con i tuoi zii. Secondo:magari anche lui la pensa come te su di loro, dopo aver passato con loro quasi un anno. E poi cosa ti importa di quello che pensa?

-Non lo so…è che…io…non…

-Non sai se non vuoi sapere nulla o se invece vorresti chiedere qualcosa,vero? È questo il vero problema:in fondo non è che provi per loro dell’affetto ma vorresti quanto meno sapere se stanno bene. Soprattutto vorrai sapere se Voldemort li ha trovati e magari uccisi o torturati per non avere anche loro sulla coscienza…- ma come diavolo faceva quella ragazza a conoscerlo così bene? Si domandava Harry.

-Ti conosco Harry, e so che se anche ti hanno sempre trattato male, non vorresti mai che lui li avesse uccisi.

-Già…ti ricordi che ho mandato loro un gufo quando ero alla Tana?

-Sì certo, per dirgli che potevano tornare a Privet Drive!

-So che è stato un mio desiderio e che probabilmente non lo avrebbero fatto comunque, ma non mi hanno risposto…magari è perché sono morti.

-Ma se fosse così lo avresti saputo non credi?

-Beh sì, è vero però…

-Però ti piacerebbe sapere se magari hanno pensato a te o si sono preoccupati per te…

-E’ stupido vero? Mi hanno sempre odiato..e io odio loro, non li sopporto, però…

-Non è stupido, Harry! È la tua famiglia…Secondo me comunque questa è la miglior cosa che ti potesse capitare!

-Perché?

-Perché se non vuoi sapere nulla basta che non chiedere nulla. Se invece vuoi sapere, nessuno meglio di Lux può dirti come sono andate le cose!

-Sei incredibile!

-Perché?

-Con te tutto sembra sempre così facile!- e Harry la prese in vita e la avvicinò con forza al suo corpo. Ginny sorrise e il ragazzo pensò che il sole in confronto era niente, paragonato al volto di Ginny sorridente. E la baciò. Un bacio profondo appassionato che lasciò entrambi senza fiato.

-Visto? Vi lascio soli due minuti e già le metti le mani addosso! E togli subito la tua lingua dalla bocca di mia sorella!

 

Quando Dedalus Lux entrò nell’aula come prima cosa cercò tra i presenti Harry Potter.

-Signor Potter! Sono davvero felice di rivederla! Ovviamente tutti sanno quello che è successo solo qualche settimana fa…anzi credo che per lei questo corso sia totalmente inutile date le sue innate capacità.

Harry sorrise debolmente:odiava quando gli venivano riconosciute abilità che lui non possedeva. Sapeva che la sua fama non lo avrebbe mai abbandonato, ma cominciava a stancarsi che tutti in quella scuola lo additassero da lontano guardando ogni suo gesto!

-Ehm…veramente…

-Certo lei sarà molto utile al mio fianco come mio assistente! Ogni tanto magari, mi aiuterà con dimostrazioni pratiche!

-Io non…

-Su su signor Potter non faccia il modesto!

Già lo detestava! Per sua fortuna Lux cominciò subito la lezione ma Harry capì che seguire quel corso sarebbe stato un inferno quest’anno:il professore continuava a chiedere commenti al ragazzo che è sopravvissuto, a chiamarlo in causa per ogni sciocchezza! Quando la campanella suonò Harry fu il più lento a preparasi per uscire.

-Signor Potter! Posso parlarle per favore?

-Certamente professore!

-Non preoccuparti Harry. Ti aspetto qui fuori- gli disse Ginny e uscì dall’aula lasciando i due uomini soli.

-L’ho fatta restare perché ho una cosa da dirle signor Potter.

“Ecco lo sapevo”pensò Harry “ci siamo, ora mi chiederà dei Dursley! E io che faccio?”

-Ho ricevuto questa- riprese il professore mostrando al ragazzo una lettera -Immagino che lei sappia da chi potrei averla ricevuta.

-Credo…credo di sì professore.

-Vedo che non mi hai chiesto niente dei tuoi ziii…ti capisco. Ho avuto modo di conoscerli e non sono per nulla piacevoli. Tuo zio poi…lasciamo stare! È un pallone gonfiato! Stare con loro per un anno è stata la peggiore tortura della mia vita. Se l’avessi saputo avrei chiesto di rischiare la vita accanto a te mille volte piuttosto che passare un altro giorno con loro. E poi tua zia Petunia! Maniaca dell’ordine e della pulizia. E Didino di qua…e Didino di là! Oddio se ci ripenso mi viene la pelle d’oca!

Harry stava sorridendo:allora lui non era il solo a vedere i suoi zii come il male fatto persona (eccetto Voldemort naturalmente)! Come sempre Ginny aveva ragione:si era preoccupato per nulla! Ma allora perché lo aveva fermato lì? Per dirgli che i suoi zii erano degli idioti? Grazie, lo sapeva già da un pezzo! E la lettera di chi era allora?

-Capisce perché per tanti anni ho provato ad andarmene? Comunque perché mi dice questo?

-Perché invece uno di loro è cambiato. Nei mesi in cui ho potuto osservarlo, ho visto in lui qualcosa di nuovo. Tuo cugino Dudley. Non ti odia. Non dopo che gli hai salvato la vita. E mi ha dato questa per te.

Harry rimase a bocca aperta:Dudley gli aveva scritto una lettera? Sapeva scrivere? E cosa poteva volergli dire? In sedici anni di convivenza non si erano praticamente rivolti la parola e ora che finalmente erano lontani uno dall’altro lui voleva ristabilire un contatto. Non aveva senso!

-Ehm…grazie professore. Dovrei andare ora…

-Certo certo! A domani Potter!

Quando Ginny lo vide uscire si preoccupò:il suo viso era sconvolto, ma non dalla paura. Era una emozione indecifrabile quella dipinta sul volto del suo ragazzo. Non lo aveva mai visto così.

-Va tutto bene Harry?

-Mm? Oh sì…sì certo! Tutto bene! Andiamo o faremo tardi! Qual è la prossima lezione?

-Pozioni con Lumacorno!

-Perfetto! Andiamo di bene in meglio! Un altro che come minimo comincerà a tessere le mie immeritate lodi! Andiamo, non vorrei qualche strana battutina sulla mia entrata da star quando tutti sono già seduti!

 

Come previsto, Il professor Lumacorno non fece altro che tessere le lodi del giovane Potter che non ascoltò una sola parola di quel discorso. Si limitò ad annuire e sorridere ogni tanto. I suoi pensieri erano rivolti altrove,alle parole di Lux, alla lettera di Dudley. Ancora non ci credeva:suo cugino gli aveva scritto. Non importava il contenuto, potevano essere tutti insulti, ma si era preso la briga di scrivere. A lui, che aveva ignorato per diciassette lunghi anni. Quando arrivarono nella sala Grande per il pranzo Harry era ancora immerso nei suoi pensieri.

-Harry! Ma ci sei stamattina?- disse ad un certo punto Ron.

-Sì, scusa..stavo pensando ad altro. Dicevi?

-Credo che dovresti riprendere in mano la squadra di Quidditch! Siamo tutti un po’ fuori allenamento e se vogliamo vincere sarà meglio cominciare!

-Sì hai ragione! Ma non sono più io il capitano! È Ginny ora…devi dire a lei.

-No mio caro,ti riconsegno la squadra! Il ruolo del capitano non mi si addice proprio!- rispose la rossa.

Terminato il pranzo Ron chiese ad Hermione di fare una passeggiata nel parco;lei accettò molto volentieri:erano carini da vedere insieme. Sempre rosso fuoco in viso, sempre imbarazzatissimi. Harry e Ginny invece tornarono nella torre dei Grifondoro. La Sala Comune era piena dei ragazzi del primo anno che avevano una pausa tra una lezione e l’altra. Harry allora trascinò Ginny nel dormitorio maschile:non c’era mai nessuno lì e infatti una volta entrati non trovarono nessun Grifondoro ad attenderli.

-Allora Harry vuoi dirmi che c’è? E non dirmi niente perché non ci credo! Non con quella faccia!

-Non ti posso nascondere niente,eh?- e tirò fuori la lettera di Dudley.

-Cos’è?

-Me l’ha data Lux. Dice che è di mio cugino, che è cambiato. Forse dovrei leggerla.

-Credo che dovresti farlo. Anche solo il fatto che ti abbia scritto è già un bene! E se invece è tutto uno scherzo, beh, ci sei abituato no?

-Come sempre hai ragione! Dovresti smetterla di passare il tempo con Herm, stai diventando sensata quanto lei!

-Ah,ah! Dovrei ridere? Avanti aprila,o preferisci restare solo?

-No resta,ti prego!- Harry la guardò negli occhi. Ginny fissava i suoi così verdi, così luminosi, così pieni di paura. In fondo Harry ci sperava davvero, sperava davvero che quella lettera significasse un cambiamento in positivo. I Dursley erano tutto ciò che rimaneva della sua famiglia.

Si sedettero sul letto del ragazzo, uno accanto all’altra, mano nella mano,per infondere in lui un po’ di coraggio.

 

Caro Harry,

non è facile per me fare quello che sto facendo e spero tu capisca che quanto sto per dire è quello sento nel profondo.

Ho saputo da Dedalus Lux che tutto nel tuo mondo è andato bene. Mi sono fatto raccontare a grandi linee la tua storia, quella vera, quella i miei genitori mi hanno tenuta nascosta per molti anni. E poi ho saputo quello che tu hai passato in questi ultimi anni. Ho saputo di Cedric, di Sirius, di Silente, tutti i tuoi amici che sono morti in questa guerra. Mi dispiace. Davvero. So che ora è tutto finito, abbiamo ricevuto la tua lettera e siamo tornati in Privet Drive. A proposito grazie! Dove eravamo era davvero uno schifo. Beh, io volevo solo che tu sapessi che sono cambiato e che tu mi hai cambiato:da quando mi hai salvato l’anima, come dici tu, da quei cosi…non ricordo come si chiamano. E ora ci hai salvato ancora. So che se tu fossi morto, anche il mondo nostro sarebbe stato in pericolo. Io volevo solo dirti grazie…e speravo che magari se ti andava potevamo incontrarci. Se ti va,fai sapere a Lux. Non è il caso che scrivi qui. Sai come sono i miei.

Allora ciao!

                                                                                                                      Dudley

 

 

 

 

 

Ciao a tutti!!! Già una prima novità per il nostro caro Harry:suo cugino non solo sa scrivere, ma pure gli chiede un incontro. Ma sarà vero? Bisognerà continuare a leggere per scoprirlo. Quel che è certo è che Ron ha già cominciato la sua opera di terzo incomodo!!! Sarà un anno davvero duro per Harry e Ginny!

 Spero che il capitolo vi sia piaciuto…è stato molto facile scrivere la prima parte con Ron, un po’ più complessa la seconda! Spero si sia capito il dolore interiore di Harry rispetto ai Dursley…io credo che la Row nel settimo capitolo abbia proprio voluto aprire uno spiraglio per Harry e suo cugino…staremo a vedere.

 

Intanto ringrazio tutti quelli che hanno letto il precedente capitolo e lo hanno recensito e coloro che leggeranno e recensiranno questo! Spero sarete tantissimi!!!!!

Ringrazio anche tutti coloro che hanno inserito la storia tra i preferiti. In particolare:

acdcman                                             Chappychan                                      deidara

Elly692                                                hinagirl                                               itasilelen

Jas_93                                                 Lally_the best                                  madox

Mar                                                      marco121184                                    maryrobin

Mar_ale                                             minny87                                             mione91

Nasreen                                             ninny                                                   ny152

PIGRECO                                            potterina_88_                                 ranma

Red Irish                                             riddikulus                                          roxy

Rutix2003                                           sarita46                                               sirius1711

Sorellinadolce                                 tappetta                                             Zio_Bill

_pencil                                               Bia85                                                    bellaedannata

alicesil                                                ariel_potter                                      biahio

kissfrancy                                           lily_94                                                 Princess_jadore

 

Gazie a tutti voi!!!! Sono commossa…me che piange…mi piacerebbe conoscere anche il vostro punto di vista….

 

E ringrazio i nuovi arrivati!!! Li accolgo con immensa gioia:

Hermione616                                   LUNA 1987                                         sam carter_

ginnypotter

 

Chiedo anche a voi se vi va naturalmente di farmi sapere cosa ne pensate!

Bacioni a tutti!!!

 

Mimmyna:sono contenta di non averti annoiata…come vedi già in questo capitolo qualcosa comincia a muoversi. Anche a me piacciono molto Luna e Neville!!! Sono perfetti insieme…e per i due fratelli Weasley! Beh, mi dispiace per loro ma si dovranno sorbire il padre! Baci.

Lily_94:ma non devi ringraziarmi per le recensioni che ti lascio, mi piacciono molto le tue storie! E poi sei una fan sfegatata di Harry e Ginny!!!! Come me! Vedi che già qui Ron torna ad essere il fratello rompi…di sempre! Speriamo non si intrometta sempre in questo modo. Cosa ne pensi di Dudley? Sarà sincero? Bacissimi.

Sorellinadolce:padre iperprotettivo ma soprattutto fratello impiccione! Io penso che impazzirei se ne avessi uno così!vedi che si è già intromesso…per quei poveri ragazzi sarà un anno di inferno! E poi adesso rispunto il caro vecchio cugino..sarà sincero? tvbttttttttttttttttt  Besos.

Mione91:per ora mi sembra che i tuoi due personaggi preferiti vadano piuttosto bene! A parte il fatto che Ron si impiccia della vita privata della sorella….per il resto sono appiccicaticci! Vediamo quanto resisteranno! Baises.

Ninny:ecco già Ron all’opera come guardia del corpo della sorella! Speriamo che la rossa non lo avadakedravizzi!!! E di Dudley che pensi? Sarà vero che è cambiato? Baciotti.

Maryrobin:farà delle comparsate il professor Weasley…però Ron è già al lavoro come elemento di disturbo!!! E poi c’è il cugino che scrive...mah! che dici, sarà vero? Baxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.

Marco121184:sono contenta che tutti siete rimasti colpiti dal nuovo professore di Babbanologia…però anche il figlio (Ron) non è da meno! È a Hogwarts da un solo giorno e già rompe! Ma io non lo so! Sono davvero così i fratelli maggiori? Mai avuti, quindi non posso saperlo! E che ne pensi di Dudley? Baciotti.

Deidara:me tutta rossa per il complimento che mi hai aftto! Sono contenta che i miei capitoli non ti annoino. Spero che ti sia piaciuto anche questo colpo di scena! Dudley è tornato! Tadadada!!!!! Che ne pensi? Baci.

hinagirl:sono contenta di non averti annoiata. Come vedi i guai per Harry e Ginny sono già iniziati…hanno un mastino alle calcagna, pardon un fratello! Ma non vedo molta differenza! Staremo a vedere che succede. E che ne pensi del ritorno di Dudley? Bacetti magici!!!

Ariel_potter:ciao! Sono felicissima di fare la tua conoscenza! Mi piace sempre parlare (meglio scrivere) a nuovi commentatori…spero ti sia piaciuto anche questo capitolo, con una nuova grande sorpresa! Tu ci credi che è cambiato? Boh! E di Ron l’impiccione che mi dici? Continua a commentare se ti va…a me fa molto piacere! Un baciottissimo!

Potterina_88_:ciao! Ti lascio comunque un messaggino, spero che tu lo legga…spero che tu non abbia commentato solo perché non hai visto l’aggiornamento, mi dispiacerebbe tantissimo se il capitolo non ti fosse piaciuto! Comunque vedi che i problemi della nostra coppietta preferita sono già iniziati…Ron è già all’azione per rovinare tutti i momenti romantici di Harry e Ginny! Kissss!!!

Bia85:allora! Vuoi tenere a bada Ron Ron o cosa? Non può mica andare in giro per tutta la scuola a sgamare Harry e Ginny!!!! Insomma! Guarda che poi mi vendico!!! Per altro spera solo che i miei piccioncini lascino in vita il tuo Ron Ron…non lo so, magari fa una brutta fine! Hihihihi!!! W R.R. e W H.H. e M.A.C… oscula!!!!

Sirius1711:ma che attento osservatore! Sei l’unico che ha notato Malfoy! Dici che non è cambiato? Non lo so..cioè io lo so già perché ho deciso come andrà avanti la storia, ma mi piace lasciarvi in sospeso. Hihihihihi. In più ora nuovo cambiamento…anche Dudley! Ci sarà un’epidemia! E infine che ne pensi di quell’ impiccione di Ron? Aspetto con ansia un tuo commentino! bacini…bacetti…bacioni.

 

NON MI RESTA CHE DARVI APPUNTAMENTO AL PROSSIMO CAPITOLO E…..

…..RECENSITE!!!!

 

   
 
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: potterfanlalla17