Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: neamh    07/05/2008    11 recensioni
"Una persona li aveva uniti (volutamente, lo sapevano bene entrambi), li aveva costretti a frequentarsi e li aveva spinti a considerare lati dell'altro a cui mai avevano pensato.
Perchè erano sempre stati la Mezzosangue so-tutto-io e il Principino delle Serpi.
Niente sarebbe dovuto cambiare." (capitolo 17)
Un nuovo arrivo ad Hogwarts: è bella, bionda ed è una Malfoy. Con il brutto vizio di intromettersi negli affari amorosi del suo cuginetto...
A volte, però, persino i cupido restano intrappolati nella loro ragnatela di romanticismo...
Ecco la mia seconda fiction, dedicata alla mia migliore amica Jessica!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
interruzioni
Capitolo 6: Interruzioni


Tra lezioni di Aritmanzia, passeggiate in giardino e qualche sana chiacchierata tra ragazze, la Principessa e la So-Tutto-Io erano diventate inseparabili amiche.
Era diventata una cosa comune vederle camminare per i corridoi insieme, mentre parlavano del più e del meno.

Ma non a tutti questa nuova amicizia andava genio!


“Come diamine fai a sopportarlo, Draco?”
Il bel biondino era sdraiato sul letto e fingeva di ascoltare la predica del suo migliore amico, alias Blaise Zabini, riguardo alla coppia di amiche più discussa di Hogwarts.

“Non è che io ci possa fare molto, Blaise. Se vuole essere amica della Granger, lo sia!” rispose sincero il biondo. In fondo lui che ci poteva fare se la cugina aveva gusti strani in fatto di amicizie.
E poi era sicuro che ci fosse dell’altro sotto. Cas non era certo un’idiota, aveva di sicuro qualcosa in mente.

La voce dell’amico lo distolse dai suoi pensieri “Quindi non hai intenzione di fare nulla!?!”

“Se c’è una cosa che ho imparato è che non bisogna mai mettersi contro Cassiopea Cassy Malfoy! Non sopporta che qualcuno mandi a monte i suoi piani!”

“Piani? Che piani?”

“Probabilmente spera che facendosi amica la Granger arriverà a conquistare Potter! Anche se non lo ammetterà mai!” una smorfia di disgusto gli comparve sulle labbra. Il ricordo del viaggio in treno lo perseguitava Come può la mia adorata cuginetta avere gusti del genere?

Mentre il biondo era ancora immerso nei suoi pensieri, Blaise cercava di riprendersi dalle parole di Draco …conquistare Potter…
I muscoli gli si contrassero, gli occhi si ridussero a fessure, cominciò a uscirgli fumo dalle narici…


“P-po-pot-potter…” balbettò mentre tentava di calmarsi “Potter!” prese fiato, ma la rabbia si impossessò di lui
“CHE CAZZO CENTRA ORA POTTER!?!”

Il Principe delle Serpi squadrò confuso l’amico “Non ti avevo detto che sul treno li ho beccati mentre stavano per baciarsi?”

“BACIARSI!?!” Blaise era ufficialmente uscito fuori di testa

“No, evidentemente non te lo avevo detto!” si disse Draco, mentre il moro cominciava a guardarsi intorno cercando qualcosa da spaccare “Comunque che te ne frega a te se a Cas piace lo Sfregiato
(altra smorfia di disgusto) ?”

Blaise, che aveva già afferrato il vaso sul tavolino per scagliarlo contro il muro, si fermò improvvisamente. Divenne rosso e cominciò a balbettare “Bhe… ecco… vedi Draco... lei… insomma… tua cugina… Cassy è… una… una bella ragazza… no?”

Il biondo fissò sconvolto l’amico senza riuscire a spiccicare parola.
Blaise invece, guardando il biondo, era stato colto da una folgorante illuminazione.

“Tu… insomma… tu non la vedresti meglio con me che con quell’idiota di San Potty? Io sono il tuo migliore amico, Draco, lui invece è lo Sfregiato, il Bambino Sopravvissuto…”

“D-dove vuoi andare a parare, Zabini?” gli chiese dopo aver recuperato l’uso della parola

“N-non potresti… bhe…mettere una buona parola per me con lei?” gli domandò speranzoso.

Altra doccia fredda per Draco, che per la seconda volta nel giro di un minuto aveva ricevuto informazioni indesiderate sull'amico e sulla sua amata cuginetta.
Ok, è vero pensò Blaise è il mio migliore amico, ma lui e Cas… certo è sicuramente meglio di quell’ “eroe” senza arte nè parte di Potter, ma… e poi mi dovrei mettere contro di lei e questo è molto molto pericoloso…

“Ci proverò Blaise” rispose il biondo titubante molto molto pericoloso si ripetè mentalmente.

Il moro però sembrava felice e, se l’amico non lo avesse gelato con lo sguardo, probabilmente sarebbe corso ad abbracciarlo.


Zabini, comunque, non era l’unico preoccupato dell’amicizia tra la Serpe e la Grifona.

“Non capisco proprio come fai ad essere amica sua!” Ron era sconvolto dal fatto che Hermione stesse fraternizzando con quell’odiosa viperetta, che non perdeva mai occasione di denigrarlo.

“Non essere esagerato, Ron! Cas è un mito! So che a volte ti tratta un po’ male, però…” cercò di controbattere la ragazza

“A volte mi tratta un po’ male? Herm, quella mi detesta con tutta se stessa!”

“Esagerato!”

“Non sto esagerando! È la pura verità! Ma non capisco perché: cioè, tu e lei siete grandi amiche, è palesemente cotta di Harry…”

“Non è cotta di me!” affermò il moro, arrossendo. Magari si ritrovò a pensare.

“Se lo dici tu!” intervenne la riccia con un sorrisino sulle labbra.



Un giorno il Bambino Sopravvissuto stava camminando distrattamente per i corridoi, intento a pensare ad una bella ragazza dai capelli biondi e gli occhi azzurri, quando…

“Ciao Harry!” gli disse una voce soave alle sue spalle, e il suo cuore perse un battito.

Parli del diavolo…

“Ciao Cassy!” la salutò imbarazzato “C-come va?”

“Abbastanza bene, ma l’ultima lezione mi ha distrutta!”

“Che cosa hai avuto?”

“Trasfigurazione!”

“Bhe, la McGranitt non lascia scampo! Io invece torno ora da Divinazione!”

“Come è andata con la Cooman?”

“A parte qualche presagio di morte, l’imminente distruzione della mia casa e la scomparsa del mio gufo entro la fine del mese… alla grande!” rispose ironico.
Scoppiarono entrambi a ridere.

“Dio, quanto sei bella quando ridi!” sussurrò, ma lei lo sentì ugualmente e arrossì di colpo.

Harry si diede uno schiaffo in testa. Da quando in qua perdeva così il controllo? Quella ragazza gli faceva uno strano effetto…

“Sembro un lurido pervertito, scusa! È solo che…” comiciò lui tentando di giustificarsi, ma lei lo interruppe tappandogli la bocca con… il dito indice, facendogli segno di tacere (vi aspettavate un bacio, eh!?!
N.d.A)

“Tranquillo, Harry!” le disse lei mentre riacquistava il suo solito colorito “Che mi dici di… Hagrid?” gli chiese per cambiare argomento.
Lui, felice che la ragazza non gli avesse chiesto spiegazioni, le cominciò a parlare del suo amico mezzogigante.

La bionda lo stava ascoltando solo a metà, per il resto si malediceva mentalmente.
Cassy sei un’emerita idiota! Che mi dici di Hagrid? Un soggetto meglio no? Dovevo proprio chiedergli di quella sottospecie di yeti? Ora mi sta dicendo qualcosa riguardo ad un drago, com’è carino… (Harry, non Norberto!)

“Comunque tuo cugino ci ha scoperti e Norberto è stato spedito in Romania!” disse Harry.
Ormai stavano parlando da più di un’ora e si erano fermati in un corridoio nei sotterranei.
“Draco è proprio un guastafeste!” convenne la ragazza
“Allora non lo penso solo io? Come mai lo credi anche tu, che sei la sua adorata cuginetta?”
“Perché ha un talento speciale per disturbare, come quel giorno sul treno…”

Il moro arrossì di colpo. Lei gli si avvicinò pericolosamente.
“Che sarebbe successo se non ci avesse interrotti?” chiese lei maliziosa
“Probabilmente questo!” affermò lui avvicinandosi ancora di più.

Le loro labbra erano a pochi millimetri… stavano per incontrarsi…

“Ehm emh”

I ragazzi si separarono di colpo, voltandosi verso l’interruttore.

“Scusate il disturbo, ragazzi!” Severus Piton li guardava piuttosto divertito.
“Miss Malfoy, suo cugino sa con quali persone si intrattiene?” le chiese il professore

“Non saprei, dovrebbe chiederlo a lui!” rispose la bionda.
L’imbarazzo non le aveva fatto perdere la faccia tosta.

“Ottima idea, miss. Andiamo subito da lui!”
Si incamminarono verso la sala comune, lasciando Harry solo.

Corro a fare testamento! pensò Harry Quando Malfoy scoprirà cosa è successo mi avadakevradrizzerà in un nanosecondo!





Spazio dell'Autore:
Ciao a tutti! ecco a voi il nuovo chap! chiedo perdono perchè è passata più di una settimana dall'ultimo aggiornamento, ma c'è stato il ponte e per di più mi sono anche presa l'influenza quindi...
Questo cappy è dedicato alla coppia numero 2 della fic!
Di solito Blaise fa il guastafeste nella coppia Draco/Herm ma ho preferito metterlo come "disturbatore" fra Harry e Cassy! E anche Piton si è messo in mezzo!
Come reagirà Draco? Lo scoprirete nel prossimo chap!

falalula: tesoro non preoccuparti, è sempre un piacere risentirti! Cassy è un genio del male e sta architettando un gran bel piano, come si renderanno presto conto i nostri adorati piccioncini...
juju210: qualche passo avanti c'è stato tra Cassy e Harry ma è ancora tutto da vedere... che ne pensi di questo chap?
anc: sono contenta che la mia fic ti diverta! non sono mai stata molto brava con le commedie! tu che dici, me la cavo?
littlehinata: penso che tutte le ragazze abbiano bisogno di una best femmina perchè non si posso mica trattare "certi argomenti" con i ragazzi, specialmente con Ron ed Harry... per quanto riguarda i "pensieri inopportuni", in effetti a volte gli schiaffi servono, consiglierò alla mia Herm di utilizzarli quando pensa a Draco, e come vedi Harry ha molto apprezzato il tuo suggerimento...
micia95: Spero che anche questo chap ti sia piaciuto! Il fatto che Ron sia single o no non è molto importante, ma di certo non gli piace Herm! Non voglio ricadere nel triangolo classico Ron/Herm/Draco! Tu con chi lo vedresti bene il nostro Re Weasley? Magari potrei inserire nel corso della fic un suo flirt!


  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: neamh