Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: terrastoria    07/05/2008    13 recensioni
Mi avevano detto che sarebbe andato tutto bene. Mi avevano illuso facendomi credere che Lei si sarebbe presto ripresa. Mi avevano tranquillizzata, rincuorata.
"Vedrai, Ino si riprenderà, è forte."
Mi avevano dato speranza, voglia di pensare positivo. Mi avevi illusa pure tu, Ino. Perchè mi hai fatto questo? Tu dovevi resistere, dovevi farcela... E invece... Da due settimane non ci sei più. Sasu/Saku
Un dolce briciolo di Naru/Hina
[Postato l'ultimo capitolo]
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi aspetta fuori dalla classe, appoggiato con la schiena alla parete bianca, le mani in tasca, il capo basso

The most beautiful flower

[The end]

 

 

 

Mi aspetta fuori dalla classe, appoggiato con la schiena alla parete bianca, le mani in tasca, il capo basso.

Dio…è proprio bello. Solo ora lo noto veramente. Bello, particolarmente dotato di una rara bellezza. Che ci fa in questo mondo?- mi sorprendo a chiedermi silenziosamente. Troppo sublime per stare qua, in balia della dannazione e del dolore che entrambi abbiamo provato sulla nostra pelle, sul nostro completo essere. Certo che il dolore non ha scalfito il suo corpo; qualcuno un giorno mi ha detto che lo stare male imbruttisce. Non è così. Ino ne è l’esempio più evidente, poi c’è lui. E io? Gli vado vicina, piazzandomi davanti alla sua figura scura e finalmente leva gli occhi per fissarli nei miei.

Possibile che riesca a calmarmi- rappacificarmi così tanto?

 

- Avevi ragione. Non è stato l’addio- mi sento dire e per risposta ricevo un battito di ciglia. Ha ascoltato.

- Hai avuto qualche dubbio?

- No nessuno- affermo. E mi balza alla mente l’idea di chiedergli il perché del suo ritorno. E mi faccio rossa in viso, credo, ma lui non pare accorgersene- per quale motivo sei qua?

 

Si rizza in piedi, allontanandosi di qualche centimetro dalla parete e venendomi in questo modo vicinissimo.

Mi sovrasta in tutta la sua bellezza, non perdendo mai il contatto visivo che pure io non ci tengo affatto a far morire. Mi appaga.

 

- Itachi ha deciso di trasferirsi con Anko per lavoro. Li ho seguiti.

 

***

 

Cosa?

 

- Itachi ha deciso di trasferirsi con Anko per lavoro. Li ho ovviamente seguiti.

 

Stringo la bocca in una smorfia e ora sì che abbasso lo sguardo, divenendo improvvisamente delusa. Cosa credevo? Non so come ma la delusione di quelle parole insignificanti pare avere un effetto devastante su di me.

 

Da quando ho ricominciato a farmi illusioni?

 

Ah, Sakura, che sciocca sei…

 

Cosa voglio rappresentargli?

 

Siamo stati pochi giorni assieme, vuoi che abbia maturato una specie di affetto per lui? E lui per me? Che sciocca…mi sono nuovamente lasciata andare alle fantasie. Due mesi di speranza e di immaginazione; a partire da quel casto, puro bacio. Credevo che fosse segno di… Mi sono fidata delle tue premonizioni, Ino; non potevo fare altro. E’ quasi come se avessi organizzato tutto tu: farmelo incontrare, farmi appassionare.

 

E ora?

 

Mi sono lasciata cullare dalle tue passate parole: importante per me, dato che…non potrò sentirle più. Fatto male, Ino?

Fottuta anche stavolta?

Pensavo, egoisticamente, di essergli rimasta in mente; di aver trovato una persona che poteva diventarmi importante.

Come succede che ci si affeziona tanto ad un essere umano?

Sono io che son fragile. I miei sentimenti nascono facilmente e difficilmente se ne vanno e se vengono violati l’unica soluzione è provare dolore.

Quel giorno che ci siamo allontanati, io e lui, pareva passato un anno da quando c’eravamo incontrati; sentivo di averlo conquistato.

 

Presunzione?

 

E’ il dolore ad averci dato sintonia.

Sapere che lui non può più avere accanto coloro che amava di più al mondo mi ha… rincuorata.

Non sono l’unica

E, accidenti, mi rincuora ancora.

 

Sono solo io che la penso così?

 

Magari non gliene frega nulla…

 

- Ah

- Questa è la motivazione generale.

 

Mi prende per le spalle.

Improvvisamente ho le sue mani su di me.

Abbassa il capo per avvicinarsi al mio orecchio.

Sbaglio o è proprio quel profumo?

Questo inebriamento…No non sbaglio.

So benissimo di avere il suo sguardo fisso e intensamente addosso, pare trafiggermi.

Fa quasi male guardarlo… Lui vuole che ricambi?

No…lui non vuole…

 

Egoista.

 

-

- Poi bè stato insolito sapere che sarei venuto a stare qua da te.

 

Insolito. E basta?

Insolito.

Non capisco…Perché non la finisce di avermi sotto controllo?

E’ calmo, sicuro. Non come me… sto tremando

Fragile, io.

Un fiore che sta perdendo petali, sboccia calmo… negli ultimi tempi mi pareva di aver messo su petali, di aver ripreso un po’ di vita.

 

 

Sotto l’albero di ciliegio di quel parco ci saremmo state un sacco di volte, soprattutto in primavera. Era magico stare in mezzo al vorticare dei petali rosa, ridendo, parlando, piangendo, gridando, sussurrando, giocando: a seconda delle occasioni.

Un nostro ritrovo.

Quel pomeriggio, Ino, ritornò sulla discussione iniziata pochi giorni prima…

- Li vedi?

- Certo, mica sono cieca?

- No, io dico: vedi come cadono piano e quasi felicemente?

 

Lo guardai stizzita, a braccia conserte. Non avevo voglia di discorsi impliciti, ma questo non le importava, infatti continuò per la sua strada. Ricordo che era pallida in viso. Faceva finta di star bene, ma io… non ci credevo. Saltava spesso le lezioni. Non capivo. E la punzecchiavo con domande assillanti “Tutto bene” Ovviamente ricevevo rispose positive.

Adorava la Primavera e quel parco e noi due lì.

 

- L’albero di ciliegio non ha paura di far cadere i suoi fiori.

- …

- Li abbandona al vento, dolcemente, con nostalgia. Ma felice, e lo sai perché?

 

Socchiuse gli occhi e schioccò le labbra: mi aveva in pugno.

Era bella, Dio se lo era; poteva avere addosso una qualsiasi cosa, che stava bene. Fisico da modella sotto quei jeans e quella felpa leggera viola. Il viola: suo colore preferito.

 

- …no.

- Perché sa benissimo che torneranno a crescere fiori nuovi. L’albero non resta spoglio per sempre…non trovi sia fantastico? I fiori ricrescono e la sua vita migliora. Torna sempre a galla- disse con fare poetico e un po’ sognante, cogliendo dei petali da terra.

- Certo che sei incredibile; Ino. Hai dei pensieri…-mormorai, andandole vicina.

 

Mi spiazzava.

Nessuno al mondo mi spiazzava come lei, tirando fuori discorsi così improbabili e profondi.

Improvvisamente l’atmosfera si era fatta piuttosto melanconica, se pur meravigliosa, e i sentii leggermente triste.

 

- Però a volte succede che l’albero muore prima che i petali ritornino; magari per opera di qualcuno di esterno. Chi lo sa…

 

Decisamente pessimista, mi trovai, riuscii a zittirla per un attimo, durante il quale la brezza si fermò e i petali parvero rimanere come sospesi per aria, magicamente, immobili attorno a noi. Mi sentii strana, subito, era un sogno?

 

- Avviene a causa dell’uomo, e poi succede raramente…

- Però avviene; sarebbe bello se non fosse così.

- Che ti prende? Sei avvilita?

 

S’era accorta che mi ero fatta cupa; non mi sapevo spiegare il perchè…. Poi mi balzò alla mente un ricordo d’infanzia, di quel giorno nel quale mia mamma aveva detto che ero come un fiore di ciliegio, e domandai:

 

- Dici che sono come uno di questi fiori?

- Volevo arrivare proprio qua.

- …

- Tua mamma ha affermato giusto, sono d’accordo, però devi ancora finire di sbocciare, cara mia. Sei quasi a posto, ma ne hai di petali da mettere su! Eh, eh… - sorrise, eccome se lo fece, così affettuosamente da adorarla sempre più. Unica.

- Può darsi che, come un fiore, possa prima o poi perdere i petali…

 

Avevo ormai preso parte al discorso metaforico, e me l’ero addirittura presa a cuore. Al solito.

Mi venne paura di rimanere, un giorno, spoglia. Rabbrividii e quasi la sgridai per aver messo in ballo tale conversazione. Sembravamo due filosofi in erba.

 

- E qua ci siamo.

- Mh?

- Siamo giunte al punto cruciale, Saku.

- …

- Ascoltami e…appoggiami, ti prego- disse seria, prendendomi per mano e stringendola piano- metti che tu, fiore, ti ritrovi in una situazione tale da cominciare a perdere i petali, anche se non è autunno, che fai?

- Cosa posso fare? Lasciarli cadere…

- No, no. Non solo, non tutti. Guai. Devi fermare la caduta infernale verso l’abisso, verso un punto senza ritorno, altrimenti… La tua linfa vitale scemerà. Devi recuperare le forze e tornare a ricoprirti di teneri petali, capito?

- S- sì…

- Mi Hai sentito?

 

Si era accanita. Quelle parole gli stavano a cuore. Mi segnò con il suo sguardo duro, fisso.

 

- Devo tornare a rifiorire qualunque cosa succeda, è questo che mi stai dicendo. Deve essere faticoso, però…

- Estremamente stancante, ma d’importanza vitale. E non prenderla alla leggera…è…così.

- Grazie, amica mia- le dissi, staccandomi dalla stretta di mano.

- Mi prometti, bel fiore, che non resterai spoglia? Che farai di tutto per possedere i tuoi petali?

- Promesso.

- Oh, meno male…-sussurrò, sospirando profondamente,

- Ma è un’ipotesi lontanissima, vero?- dissi, volendo esorcizzare il tutto.

- Sai, io sono già sbocciata da tempo. Sono un fiore vecchio…

- Ma che dici?!- sbottai, tornando a rilassami e non soffermandomi così sulle sue ultime parole. Diedi un’occhiata al cielo: azzurrissimo.

- Grazie, Saku, della promessa… Buona fortuna.

- Ino

 

Sentii un tonfo vicino a me, la mia attenzione cadde a terra, sul suo corpo steso malamente, come addormentato.

Era svenuta.

 

- Ino!

 

Da lì venni a conoscenza della verità.

Cominciò il calvario.

Capii all’istante il significato di ciò che mi aveva rivelato e fatto promettere.

Quella sera piansi molto, anche i giorni seguenti, di nascosto.

Poi non lo feci più.

Il resto è risaputo.

Ino…

 

 

 

 

 

 

Dovrò riperdere petali?

 

- Insolito?

 

Non voglio…

 

- Guardami

 

Cosa?

Mi costringe a levare il capo, prendendomi il mento fra l’indice e il pollice. Che intenzioni ha?

I petali sono in bilico…un solo soffio di vento potrebbe portarmeli via.

Non voglio, Ino…

 

-Pensi che non mi sia reso conto dell’assurda coincidenza che ci fa,in qualche modo, incontrare?

- Assurda = fastidiosa = impossibile?

 

Non posso far altro che fissare due occhi neri, che perdermi nel buio pece, però… non ho paura, anzi, quella oscurità mi rende calma.

Mi ha in pugno e fa sì che i miei petali rimangano su.

Non vedo fastidio nella sua espressione distaccata. Anche se…pare meno distaccato da quando l’ho conosciuto. A questa sua particolare nota…mi piace.

Mi sorprende.

Ha creduto nella coincidenza.

 

“Buona fortuna”

 

Grazie.

Ci tengo, davvero, ad essere un fiore completo.

Sono sbocciata? Nel dolore.

Risulto antipatica, parlandogli così.

Capisce il mio stato d’animo?

Dio, com’è tranquillo…

Se dovessi perderlo…sarebbe un ulteriore dolore, ricordarlo, perché… Lo ricorderei ostinatamente.

E io non posso farmi questo.

Stingo i pugni.

Chiudo gli occhi.

Come faccio a non volere tale creatura?

Lasciamelo, Ino; puoi?

Ti prego…

Non ne so bene il motivo, ma penso che rappresenti la soluzione.

Rende più leggero il mio cuore.

 

- Che ti prende?

- … dimmelo chiaramente…se non ti frega nulla di me. Ti scongiuro…

- Imparerai a conoscermi. Perché vedi, io mi circondo solo di chi mi interessa veramente.

 

Ha avvicinato di più il viso al mio: sento il suo respiro sulle labbra…

Dio. Meraviglioso.

 

- Rischio di perire piano…Ino mi ha paragonato ad un fiore: non devo perdere i miei petali. Ho rischiato di perderli tutti…mi stavo riprendendo…ma se tu sei qua senza voglia, io… Io le ho promesso di farcela. Non voglio consapevolizzarmi d’essermi nuovamente illusa.

Sai, ti aveva predetto.

Non sfumare. In poco, magicamente, sei diventato una costante della mia vita; ci credi? – dico come un fiume in piena. Non posso trattenere le parole: la vita è sì o no breve?

C’è imbarazzo, ma servirà a qualcosa sfogarmi?

 

Ho bisogno di altro amore.

Nient’altro.

 

- E’ vero, ho visto petali cadere.

 

Voglio amare.

Come fanno tutti.

Per me.

Per loro.

Per te, amica mia.

Per lui.

Non sarebbe fantastico?

Dammi la forza, divina Ino.

D’altronde sei tu che mi ci hai fatto appassionare.

 

- Sono facile alle illusioni.

 

 

Infine una certezza, improvvisa:

Voglio condividere il suo passato.

Voglio essere il suo presente ed il suo futuro.

E vorrei che lui riempisse le mie giornate, portasse avanti la mia vita.

Nient’altro.

Chiedo troppo?

 

Vorrei…vorrei…vorrei…

 

 

“M’ama, non m’ama, m’ama, non m’ama”

“Basta con quelle margherite, sono giorni che ci riprovi!”

“E allora? Sono certa che prima o poi arriverà la volta buona. Provaci anche tu”

“Io? Ma io non uno svogliato da amare!”

“Prova per il futuro, eddai, cosa ti costa?!

“Vabbè, Ino, se proprio insisti…”

 

Presi tra le mani quel bellissimo fiore bianco, e cominciai il mio rito.

 

“M’ama, non m’ama, m’ama, non m’ama, m’ama, non m’ama…”

“Oh!”

“M’ama”

“Il moro che incontrerai ti amerà!”

“Ma non dire scemenze!”

“Non sono io che lo dico. E’ il rito.”

 

Il mio rito si era definitivamente compiuto: tra le mani rimaneva soltanto un petalo, un petalo positivo.

 

***

 

 

 

 

Solo il suo respiro.

Il suo calore.

 

 

Mi cinge a sé, possessivo.

Non posso che seguirlo.

 

L’aderenza dei nostri corpi: perfetta.

Le sue labbra…

 

“Quando si bacia si sfiora il paradiso”

“Davvero?”

“Certo, saku.

E’ un paradiso soggettivo”

 

Ho trovato il mio paradiso in terra, finalmente.

 

- You’re the most beautiful flower, Sakura.

 

Ho trovato il mio paradiso in terra, finalmente, e con esso la voglia di vivere.

 

 

 

S’allontana, l’Uchiha.

Non ci sarà nessun giro della scuola, ma è più che soddisfatto.

Ha le gote rosse ma forse non dirà mai perché.

Non è pentito, anzi. Sa ciò che fa.

E’ pronto.

L’ha voluta.

S’allontana, l’Uchiha, mani in tasca.

Il sapor di lei sulle labbra.

S’allontana, l’Uchiha, accompagnato da un pianto di gratitudine.

 

 

Good luck, Saku”

 

Good luck, Sasu”

 

***

 

“You’re the most beautiful flower”

 

Sorride, una figura femminile, da qualche parte non più nel nostro mondo.

I suoi occhioni azzurri brillano di gioia, e il suo non più essere si commuove.

 

“D’ora in poi andrà tutto bene” sussurra.

“Lo sappiamo”

 

Due figure a lei affianco si uniscono alla commozione. Si tratta di un uomo ed una donna bellissimi.

 

“Quei due sono nuovamente in gioco”

“Vinceranno”

“Ne sono certa, signor Uchiha”

 

“Grazie”

“Si figuri, delicata mamma Uchiha, ha proprio un bel figlio, sa?”

 

Anche i non più esseri, possono piangere.

E le loro lacrime dissetano il creato.

 

“E’ ora di andare, Ino”

“Posso prendervi per mano?”

 

***

 

Ci proviamo a vivere Sas’ke?

 

 

 

 

 

THE END…

 

 

 

 

 

 

…prima o poi la fine doveva arrivare…ed eccola qua, definitiva, anche se…leggermente sospesa.

Ultimo capitolo postato.

Ultimo capitolo che è una specie di intricato flusso di coscienza della protagonista, uno dei tanti di questa fan fic a genere prevalentemente Psicologico.

Ultimo capitolo…per voi, adorati lettori e recensori, che mi avete seguita fino ad adesso, in questo percorso di fan fic.

Sapete, mi ci sono affezionata tanto, alla storia, aggiornare era diventato un appuntamento, lieto, magico; e i vostri pareri mi hanno accompagnato piacevolmente, donandomi la spinta per proseguire….

Grazie.

Spero di non aver deluso le vostre aspettative.

Ho scritto e concluso con tutto il mio impegno.

Spero di avervi regalato emozioni, di non essere stata scontata.

Spero di avervi tenuto compagnia, di avervi anche rincuorato in certi momenti.

Spero che gli aggiornamenti abbiano rappresentato buoni momenti, per voi, momenti attesi.

Spero, in ultimo, di ritrovavi tutti sui miei futuri scritti, su “Wolves tears”, se volete, se ne avete la voglia, sono pronta ad accogliervi con le mie parole e a dedicarvi il mio meglio. *_*

 

Ringraziamenti definitivi:

 

Sae: tesoro, tesoro scusa se non ti ho mandato una mail di risposta relativa al cap! Sono io l’imperdonabile Ç_ç Sapessi che incasinata sono… Eh…farò di tutto per scriverti al più presto, ci conto tanto. Comunque davvero grazie molte per aver seguito approfonditamente questa mia umile storia, per aver letto in anteprima certi continui, aishiteru. Poi volevo farti i complimenti per la tua ultima shot sulla raccolta: triste, folle, bellissima. Ti adoro *_* A presto. Un bacio

 

 

Sakusan: ben detto! E…dispiace anche a me…credimi… Però non si poteva tirarla avanti per le lunghe, sarebbe venuta forzata. Ho cercato di concludere al meglio. Sei gentilissima, con le tue parole sul mio stile ^//^, grazie davvero! E fammi sapere, io aspetto…

 

 

Killer Queen 7: proprio così. Ultimo capitolo. Era totalmente assurdo e forzato continuarla ancora per un po’ di capitoli, sai, ho sentito dentro che la storia doveva finire e l’ho fatta finire, mi è venuta una specie di illuminazione… Ti capisco quando dici che “ti lascia un senso di vuoto dentroche la fan fic sia alla fine, e questo vuoto aumenta se poi ti sei sentita molto nello stato dei personaggi; succede anche a me con quelle poche storie che seguo e che meritano di essere seguite, e davvero, mi sta succedendo anche con la sottoscritta ff…incredibile, mi sento stranissima a pensare che non l’aggiornerò più…. 

Mi piacciono molto le tue recensioni, e non lo dico tanto per dire, non so…scrivi in modo diretto, accattivante, sincero. Un bacio, prima o poi devo scappare anche io… ^^ ciao

 

Amy Evert: e Ino ha concluso la storia, Ino è apparsa, decisiva come sempre. Sei la prima fan di Ino che incontro, piacere. ^^ Grazie infinte di aver lasciato una recensione, sono proprio importanti per me, i commenti. Spero di averti lasciato qualcosa fino alla fine… affettuosi saluti.

 

Kreta: avevo capito, anche io sbaglio spesso e volentieri! ^^’ Comunque sia ti ringrazio col cuore per avermi seguita dall’inizio alla fine. Le tue recensioni sono diventate “Abituali”,e sono davvero piacevoli da leggersi! Grandioso:vorresti leggere qualcosaltro di mio! Se ti va ho appena cominciato una nuova ff…dedicata a tutti voi, la citavo prima… U_ù Mi farebbe piacere ritrovarti lì, non sai quanto! ^_^ Alla prossima, ciao

 

Angel 23: ciao, oddeo, mi auguro che il capitolo sia stato stupendo…come mi hai detto…ho così paura di deludere le vostre aspettative!E’ una cosa che mi lascerebbe amareggiata…in quanto scrittrice di fan fic… che mi dici? Me curiosa… infine grazie per l’appoggio!^^

 

Sasuke_girl: piacere mio, Sara, e benvenuta! *_* Che faticaccia, tre ore! Miracolo che non ti sia addormentata ^^ A parte gli scherzi, sono felicissima che tu abbia scoperto questa fan fic! Meno male! XD Non sei la prima che preferisce questo Uchiha piuttosto freddo, acido, d’altronde simile a quello del manga, anche a me piace così, altrimenti se fosse sdolcinato sarebbe un’altra persona! Quello può essere semmai Naruto! Ultima cosa: Sasu/Saku forever!! Power! Ciaooo

 

 

AllegraRagazzaMorta: sì, il fatto che Lui si trasferisca principalmente per Lei non è poi tanto improbabile, e il ragazzo della tua amica ne è l’esempio: mamma mia, che fortunata è stata lei! *_* Sarebbe bello che il mio ipotetico lui futuro arrivasse a tanto per me…*_* Ma meglio che non divaghi….eh, ehm, ç_ç ultimo capitolo ç_ç che tristezza…eh…spero di ritrovarti in altri scritti, uhm? Bacioni, AllegraRagazzaMorta! (E ancora tanti compliments per il nick! ^^).

 

1992: quando mamma chiama, Chiama. Ti capisco. ^^ Fiuu (sospiro di sollievo) ho aggiunto i miei obiettivi, l’ho capito dalle tue parole: grazie *_* Già, Itachi è molto Oooc, ma l’ho descritto così aperto perché è come lo vorrei vedere, sai, sono una fan dell’Uchiha maggiore! Non potevo non “Cambiarlo” a mio piacimento ^^ La tentazione era troppa! Non sai che bello vedere che anche una persona che ha la ff tra i preferiti recensisce! Comunque, sono pigra pure io e soprattutto stanchissima…non lascio molte recensioni in giro…a dir la verità seguo pure poche storie… -_- Ancora grazie, e un bacio pure a te! Piacere!

 

Saku_piccina93: ^//^ Oh, ma quanti complimenti! ^//^ che posso dirti?? Adoro ricevere apprezzamenti! Ah, la tua recensione mi ha migliorato l’umore tantissimo!! Ma grazie, grazie! Aishiteru! Vedrai, ti ringrazierò come si deve andando a recensire qualche tua storia, prima o poi, è d’obbligo! Baci

 

Ferula_91: allora ti ho colto di sorpresa!*_* Mitico! Ma che recensione briosa! Come le altre tue, d’altronde! Ti ringrazio tantissimo e non mi stancherò mai di ripeterlo, anche se continuo a ripetermi. Sono monotona e noiosa, proprio come Sakura secondo Sasuke…-_- (Esatto. Nd Sasuke) (…no commentNd terrastoria). Spero che la fine ti sia piaciuta….salutoni!

 

 

 

 

Infine grazie a tutti coloro che hanno messo questa fan fic fra i preferiti e a chi l’aggiungerà: mi fa piacere sapere che la storia vi sia piaciuta (spero fino all’ultimo), mi dà la “Carica” ^^ Se volete al solito lasciare un commentino…anche perché poi riguardo a questa ff non ci sarà più occasione…che dite? Vi aspetto ^^

 

Affettuosi saluti, carissimi

Alla prossima storia

Terra_chan

 

 

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: terrastoria