Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: elettra1991    07/05/2008    7 recensioni
Sesto anno ad Hogwarts. Draco Malfoy ha ricevuto un incarico da Voldemort e sta cercando in sè stesso la forza di portarlo a termine per sopravvivere. Ma non ha fatto i conti con qualcosa che sconvolgerà la sua vita e che gli farà trovare il coraggio e la voglia di non arrendersi e di tornare a combattere e a vivere. Hermione Granger. Dal settimo capitolo: Il Serpeverde appoggiò nuovamente la bocca all'orecchio della ragazza. -Che mi hai fatto Mezzosangue?- la sua voce si perse in un sussurro roco. Hermione lo guardò senza capire, terrorizzata da ciò che Malfoy avrebbe potuto farle. -Non fingere di non capire, Granger. Mi sei sempre in testa. Che mi hai fatto? Avanti rispondimi.-
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Qui dove batte il cuore...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






Quando Draco Malfoy si svegliò quella mattina di inizio ottobre, si dovette trattenere dal cruciare Blaise Zabini, che aveva passato la notte affacciato alla finestra a cantare a squarciagola l'ultimo pezzo delle Sorelle Stravagarie, dopo la sbronza colossale che si era preso la sera prima.
Impietosito dallo sguardo cerchiato e dall'aria vacua dell'amico si limitò a tirargli un calcio, prima di uscire di volata dalla stanza.
Filò dritto verso la Stanza delle Necessità, dopo aver rimediato qualcosa per colazione. Sapeva che sarebbe stato un lavoro lungo.

Quell'accidenti di un Armadio Svanitore non accennava a funzionare!
Forse, se avesse chiesto aiuto a Blaise avrebbe finito prima...No, non poteva cacciare anche lui in quei casini.
Doveva in qualche modo cercare di sfuggire alle sue continue domande e tenerlo al di fuori. Zabini era un coglione, ma era il suo migliore amico.
L'unico che lo capisse, l'unico che lo ascoltasse, l'unico che aveva rispetto dei suoi pensieri e l'unico in grado di travalicare il muro di freddezza dei suoi occhi grigi.
Almeno fino ad allora.

Era quasi giunto al settimo piano quando, girando l'angolo, finì dritto dritto tra le braccia di Ron.
-Gira al largo Lenticchia non è giornata- gli sibilò furioso Malfoy.
-Non me ne parlare, furetto, un bastardo serpente che mi è venuto addosso me l'ha appena rovinata!- ringhiò l'altro.

Stavano già tirando fuori le bacchette quando una massa di capelli cespugliosi si mise di mezzo.
-Insomma basta! Possibile che non possiate smetterla? Non vi bastano tutti i punti che ci hanno già tolto per queste litigate? Dai Ron, andiamocene.-
E, dopo un ultimo sguardo truce a Malfoy, Hermione strattonando l'amico cominciò a scendere le scale.

-Hermione! - ululò allora Ron - perchè non mi hai lasciato fare un incantesimo a quell'idiota? Avrei potuto tagliargli quella maledetta linguaccia una volta per tutte!-
-Ron, non che io non abbia fiducia nelle tue capacità, intendiamoci, ma ho preferito evitare un'altra scena come quella del secondo anno-
A quelle parole il rossino rabbrividì : il ricordo delle lumache che uscivano dalla sua bocca era ancora troppo vivido nella sua memoria.
-Quella era la bacchetta difettosa, che c'entra..- mugugnò leggermente offeso.

-Beh ad ogni modo meglio non rischiare...-. E la strega sorridendo con queste parole chiuse il discorso.


Intanto a Villa Malfoy...
-Bellatrix!-
Una strega con lunghi capelli neri e il viso scavato entrò a piccoli passi nel grande salone.
-Si Padrone?- chiese rispettosamente la Mangiamorte, tesa come una corda di violino.

-Dov'è Lucius? Lo voglio subito qui! Portamelo!-
Bellatrix Lestrange uscì rapidamente e tornò poco dopo con un uomo alto dai lunghi capelli biondi.
-Malfoy, era ora! Tuo figlio a quanto pare non sta concludendo assolutamente niente! Se andiamo avanti di questo passo non ce la faremo mai! Forse, togliendo di mezzo sua madre gli daremo un giusto incentivo, che ne pensi?- chiese il Signore Oscuro con voce velata di ironia.
Lucius Malfoy impallidì e balbettando rispose:
-No Mio Signore, vi prego, scriverò di nuovo a mio figlio Draco ordinandogli di sbrigarsi, ve lo prometto!-

-D'accordo, ma questo è il mio ultimo avvertimento, poi passerò ai fatti! - sibilò Lord Voldemort prima di ritirarsi.



Nel frattempo ad Hogwarts le lezioni procedevano normalmente anche se il nervosismo dei professori era palpabile.
Inoltre erano stati visti sempre più gufi diretti nell'ufficio di Silente.

Hermione passeggiava distrattamente sulle rive del Lago Nero.
Aspettava Harry.
Era molto preoccupata per lui. Il suo migliore amico era sempre stato sotto il tiro di Voldemort e dei Mangiamorte, ma ora sembrava che la situazione si stesse complicando ulteriormente.
Lei con Potter aveva avuto sempre un rapporto un po' particolare, era stato il suo primo, unico e vero migliore amico. Con lui poteva parlare di tutto senza vergognarsi, si sentiva libera di essere sè stessa.
Lui non era tipo da giudicare il pensiero altrui.
La Granger ammirava la sua determinazione, il suo coraggio, la sua forza d'animo e l'anno prima aveva sofferto con lui per la perdita di Sirius e per la fine della storia con Cho.
Per fortuna ora con Ginny sembrava aver trovato finalmente un po' di serenità.
Era stata così contenta per loro quando le avevano confessato di essersi messi insieme, il mese prima...
Solo Ron l'aveva presa un po' male, e non aveva rivolto la parola a nessuno per due giorni, preso com'era dalla sua parte di fratello geloso e possessivo, ma alla fine anche lui aveva dato la propria benedizione e ora i due piccioncini filavano d'amore e d'accordo.
Inoltre era stato Harry ad impedire che lei si riducesse in pezzi per la fine della sua storia con Ron.
Si era fatta talmente tante aspettative in quegli anni che vedere che era andata così male l'aveva fatta sprofondare.
Fortunatamente però entrambi si erano accorti che non erano fatti per stare insieme e che quello che li legava non era amore ma solo un affetto fraterno, così erano riusciti a rimanere ottimi amici.

Un rumore di passi interruppe bruscamente le riflessioni di Hermione, lei si girò giusto in tempo per vedere Harry venire verso di lei con aria sconvolta.
-Ehi Harry che succede?- chiese preoccupata la strega.

-Silente mi ha convocato nel suo studio e mi ha detto che a Notturn Alley, da Magie Sinister, stanno succedendo cose strane. Temono che Lucius Malfoy abbia infiltrato Draco qui con un compito preciso e per di più contro la sua volontà, a quanto pare.-
Dopo lo sguardo allibito dell'amica, il mago bofonchiò acidamente:
- Non ci credo nemmeno per un attimo che Malfoy stia agendo controvoglia! Secondo me ha passato tutta l'estate saltellando attorno al padre pregandolo di marchiarlo come una mucca! Sporco idiota!-

E bestemmiando come un turco Harry cominciò a tirare calci contro i massi che stavano sulla riva, rischiando di fratturarsi un piede.
Dopo aver invano cercato di calmarlo, Hermione chiese:
- Ma Silente che ha intenzione di fare?-

Non l'avesse mai detto! Potter cominciò a sbraitare:
- Niente...! NIENTE! Cioè...Ci crederesti? Dice che è sicuro che Malfoy farà la cosa giusta! Che cazzata. Si sta rimbambendo con l'età, fidati.. Solo spero che uno di noi non ci lasci la pelle, mentre aspettiamo che Draco si accorga di star facendo l'ennesima stronzata!-

E infuriato il Grifondoro tornò al castello, seguito a poca distanza dalla Granger.


Intanto, nella Stanza delle Necessità qualcuno, molto spaventato dopo aver letto un biglietto portato da un grosso falco nero, si era messo a lavorare ancora più alacremente, temendo per la sorte della propria madre.









Bene, anche il secondo capitolo è finito. Questi sono un po' monotoni, perchè sto cercando di fare un po' capire la situazione in cui ci troviamo, sia ad Hogwarts, sia tra i Mangiamorte.
Comunque ringrazio pei_chan e Mary 0094 che hanno recensito...Continuate a farlo vi prego, per farmi capire se c'è qualcosa che non va con i capitoli...Ciao a tutti

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elettra1991