Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Angelo Azzurro    09/05/2008    7 recensioni
ciao a tutti...questa ff parla di un litigio tra Vegeta e Trunks...li avvicinerà o li allontanerà?
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Goku, Trunks, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
calcio 2

Dopo che Trunks ebbe preparato il suo borsone,scansando il padre si diresse a grandi passi verso la cucina,Vegeta lo stava seguendo,aveva capito benissimo quello che aveva intenzione di fare,dopotutto era suo figlio…

“Mamma,papà mi ha appena cacciato di casa…ora sono un Son a tutti gli effetti,tu e Bra però potrete venirmi a trovare quando volete…a presto!”disse Trunks dopo essersi affacciato in cucina,poi se ne andò di casa sbattendo la porta.

Bulma non aveva ancora detto una parola,era rimasta completamente spiazzata,Vegeta aveva cacciato di casa il suo bambino??????????????Ok che dovevano risolvere la questione solo loro due,ma si era bevuto il cervello?

“Vegeta,CARO,perché non metti a letto NOSTRA figlia…io ti aspetto in camera…!”disse Bulma alzandosi dalle sedia,si sentiva stranamente le gambe molto vacillanti.

“Ma mamma è presto……!”si lamentò la piccola Bra(aveva 4anni).

“Hai sentito che cosa ha detto tua madre?Non contraddirla!”disse Vegeta con tono severo prendendo in braccio la bambina…

 

Bulma andò sul balcone della sua stanza e si accese una sigaretta,era davvero sconvolta;Vegeta aveva davvero combinato un bel casino,”Ma prima di staccargli quella stupida testa voglio sentire le sue spiegazioni,sono davvero curiosa…!”disse Bulma sbuffando rabbiosamente un po’ di fumo.

Vegeta mise a letto la piccola Bra,la bambina non ne voleva sapere di dormire,e aveva insistentemente chiesto al padre di farle compagnia,ma lui era stato irremovibile,dopo averle rimboccato le coperte se ne era andato,ora anche la sua bambina sarebbe stata scontenta di lui.

“Ok,ora entro lì dentro e Bulma mi caverà gli occhi,ci sono buone probabilità che mi tocchi farmi adottare anch’io dai Son!”pensò Vegeta rabbrividendo al pensiero mentre apriva piano la porta della camera.

“Ah eccoti finalmente…CARO!Sono tutta orecchi,sono davvero ansiosa di sapere perché hai diseredato NOSTRO figlio,senza neppure consultarmi!”disse Bulma quando Vegeta la raggiunse sul balcone.

“Ha detto che come padre sono uno schifo…e che Karoth è molto migliore di me…e quindi che si faccia adottare da Karoth!”le disse Vegeta senza guardarla in faccia,non voleva che lei si accorgesse di quanto lo avessero ferito le parole di Trunks,ma chiaramente Bulma se ne accorse comunque.

“Vegeta…a volte succede che i ragazzi dicano certe cattiverie in un momento di rabbia,ma sono sicura che lui non lo pensa affatto…ti vuole bene…è solo che forse tu a volte pretendi troppo da lui…!”disse Bulma cercando lo sguardo di Vegeta,che però continuava ad evitarla.

“Certo che pretendo molto da lui,è mio figlio e conosco le sue capacità…lui non ha nulla da spartire con quello smidollato di Goten o con quegli altri stupidi mocciosi terrestri…!”disse Vegeta.

Bulma non potè fare a meno di sorridere,Vegeta aveva ancora molto da imparare in quanto a rapporti terrestri,però almeno ci stava provando:”Sai Vegeta,è davvero carino che tu sia così pieno d’orgoglio per Trunks,però lui deve convivere con tutti questi esseri inferiori e quindi non puoi proibirgli di vederli…ma comunque non penso che a questo punto sia questo il problema,a te rode il fatto che proprio il TUO Trunks consideri il tuo nemico mortale Karoth,un padre migliore di te…!”

“Sì…lui ha abbandonato la famiglia per sei anni e comunque non che ora faccia molto per loro…!”scattò Vegeta,poi s’interruppe,si era appena esposto!

“Sai che ti dico,hai fatto bene ad allontanarlo,vedrai che presto tornerà e ti chiederà perdono…!”disse Bulma abbracciandolo,anche Vegeta la cinse tra le sue braccia e sprofondò il viso tra i suoi capelli:”Certo che tornerà…ma io non so se lo perdonerò…!”disse il principe dei sayan,il quale però non era molto convinto delle sue parole,forse Trunks sarebbe stato meglio con Karoth,lui era indubbiamente molto più socievole di lui;sì gli farà fare un sacco di cose divertenti e me lo porterà via…si prenderà anche lui,pensò tristemente Vegeta.

“Eh no,quando tornerà TU lo perdonerai e cercherai anche di essere un tantino più morbido,a volte sei davvero troppo severo…!”disse Bulma stringendolo più forte.

“Tsk,io sono così,prendere o lasciare…!”sbottò Vegeta divincolandosi dalla stretta di Bulma,”Ora vado a letto…spegni quello schifo prima di rientrare!”aggiunse il principe dei sayan prima di rientrare nella loro camera.

Bulma non gli rispose,gli diede le spalle e continuò a fumare:”Accidenti Trunks,dovevi proprio dirgli così?Sei stato davvero uno sciocco!Comunque io non ho davvero intenzione di mettere becco in questa faccenda,spero che questa situazione alla fine li faccia legare un po’ di più…Bah,sarà meglio che dia un colpo di telefono a Chichi,non sarà affatto contenta di doversi prendere cura di un altro sayan!”si disse Bulma.

 

Trunks aveva volato alla velocità della luce,le lacrime lo stavano accecando,e più cercava d’imporsi di non piangere e più piangeva:suo padre l’aveva buttato fuori di casa,non l’avrebbe mai creduto capace di farlo…sapeva benissimo che aveva esagerato a dirgli quelle cose e sul momento si era aspettato di essere picchiato e forse forse l’avrebbe quasi meritato,ma essere stato cacciato di casa era ben peggio…,”Bene,vorrà dire che mi legherò così tanto a Goku,anzi a Karoth,che farò imbestialire papà…alla fine per gelosia mi riprenderà indietro…ma io non mi farò intenerire!”si disse il bambino,non che in quel momento credesse davvero che il padre avrebbe smosso cielo e terra per riprenderselo,ma era bello crederci.

 

I Son avevano accolto molto calorosamente Trunks,Chichi conosceva già i fatti,perché glieli aveva spiegati Bulma e si era dimostrata del tutto disponibile ad ospitare Trunks per un po’,almeno finchè le acque tra i due sayan reali non si fossero calmate.

Trunks aveva le guance lievemente arrossate,per gli schiaffi che aveva ricevuto,ma non ne fece menzione con i Son,a loro spiegò soltanto che il padre l’aveva sbattuto fuori di casa,perché era uno scemo e non aveva capito che loro vivevano sulla Terra e non su Vegeta :”E poi gli ho detto che come padre,sei molto meglio tu Goku!”concluse Trunks sorridendo velenosamente.

Goku sbiancò,”Eh,come hai detto Trunks?”chiese il sayan e il ragazzino gli ripetè il concetto,”Eh eh…grazie,ma sei troppo buono,io faccio del mio meglio,ma forse il più delle volte sono un disastro…!”disse Goku ridendo nervosamente,quella notte avrebbe dovuto dormire con un occhio aperto,Vegeta sarebbe stato sicuramente furioso con lui…

“Ma che dici papà,tu sei grandioso…con te non ci si annoia mai!”disse Goten dando una pacca sulla spalla del padre…

 

Il giorno seguente,infatti per Trunks,fu davvero divertente,dopo la scuola Goku portò i ragazzi a pescare,poi fecero tutti insieme il bagno nel fiume e dopo cena giocarono fino a notte fonda alla playstation,la giornata perfetta,pensò Trunks,suo padre non aveva mai fatto così tante cose divertenti con lui in un solo giorno e oltretutto di allenamenti non se ne era neppure parlato,”davvero un piacevole cambio di routine!”si disse Trunks poco prima di addormentarsi.Sì quella giornata era stata davvero divertente,però aveva sentito un pochino la nostalgia di casa,soprattutto di sua madre e di Bra…”No,papà non mi manca affatto!”pensò il ragazzino,ma sapeva benissimo che in realtà era quello che gli mancava più di tutti.

Vegeta,aveva passato tutto quel primo giorno senza sua figlio in giro,era davvero triste,un sacco di volte si era costretto a non andare a casa Son per riportarsi a casa suo figlio,”No,deve essere lui a tonare!”si era detto mentre sgretolava un monte immaginando che fosse Karoth.

 

La mattina seguente Trunks si svegliò elettrizzato,dopo la scuola avrebbe giocato un’altra partita di calcio e Goku e Goten avevano promesso che sarebbero venuti a fare il tifo,”quindi darò il meglio di me…il mio nuovo padre deve essere orgoglioso di me!”pensò il ragazzo mentre faceva la cartella.”Accidenti…non ho fatto firmare il 4 di storia…come faccio?”disse il ragazzo ad alta voce quando gli capitò in mano il catastrofico compito in classe,”Bè firmalo tu…!”gli rispose Goten che si stava affannando anche lui a fare la cartella.

“Eh ciao…la prof. conosce benissimo la firma di mamma,mi beccherà di sicuro!”disse il bambino sconsolatamente…”ma se nella situazione in cui mi trovo passo da casa per farle firmare un brutto voto,quella mi lincia!”aggiunse sconsolato.

“Allora fa la firma di tuo padre,quella non la conosce di sicuro…poi puoi sempre dire che l’hai fatto firmare a lui,perché tua madre non era in casa!”disse Goten(mamma mia molto sveglio il ragazzo di prima mattina).

“Sì,farò così…grazie Goten…!”disse Trunks sorridendo sollevato.

“Di niente…ora siamo fratelli!”disse Goten,al quale non dispiaceva affatto la situazione,era bello vivere sotto lo stesso tetto col proprio migliore amico.

 

“Dai Vegeta,apri la porta ti devo parlare…lo so che sei lì dentro,ti vedo!”disse Goku bussando con forza alla porta della GR,alla fine dopo un’altra notte insonne,aveva preso il coraggio a due mani e aveva deciso di provare a sistemare le cose per conto di Trunks,anche se il ragazzino non lo sapeva.

“E piantala di bussare con te non ci parlo!Non ho niente da dirti!”disse Vegeta senza smettere di fare le flessioni.

“Daiiiiiii si tratta di Trunks…!”disse Goku.

Per qualche secondo Vegeta continuò le sue flessioni,poi vinto dalla curiosità smise di farle,si alzò in piedi e dopo aver riportato a zero la gravità fece entrare Goku.

“Ebbene?”disse Vegeta con tono seccato.

“Oggi alle 4e30 giocherà la partita di calcio,credo che gli farebbe piacere vederti…!”disse Goku.

“A me non farebbe piacere vedere lui invece…ormai è figlio tuo!”disse Vegeta senza guardare Goku in faccia.

“Ah ah…ma dai che dici…io non potrei mai essere suo padre…faccio fatica a provvedere a me stesso…è Chichi che si è occupata dei ragazzi,io sono più il compagno di giochi,ma non credo che a Trunks basti…!”disse Goku.

“Forse Trunks ha bisogno di un padre sciocco e inutile come te…io forse sono troppo per lui…comunque non verrò a quella stupida partita…!”disse Vegeta con tono stizzoso.

“E va bene,fai come vuoi…però a lui manchi…!”disse Goku andandosene,era inutile parlare con Vegeta,era davvero più cocciuto di un mulo!

 

La squadra della scuola di Trunks vinse la partita,il giovane fece ben 5goal e Goku e Goten fecero un super tifo e a fine partita si unirono anche loro ai festeggiamenti della squadra che si tennero nella gelateria migliore della città(che grazie ai 3sayan fece affari d'oro quel giorno)…solo una persona non partecipò ai festeggiamenti e fu davvero un peccato:perché aveva seguito da lontano con moltissimo interesse ogni secondo della partita,e si era ritrovato ad esultare orgogliosamente ad ogni goal del figlio,e quasi era esploso di gelosia quando a fine partita Karoth davanti a tutti aveva fatto il padre orgoglioso al posto suo…”Tsk,devo riprendermi mio figlio!”aveva pensato davanti a quella scena,peccato che non aveva idea di come fare,Trunks gli era sembrato perfettamente felice con Karoth!

 

“Pronto?”disse Vegeta il mattino seguente,aveva un tono di voce molto seccato perché era stato interrotto durante lo spuntino di metà mattina.

“Signor Brief,salve,sono la signora Mc Gregor,la maestra di storia di suo figlio,avrei bisogno di vederla alla fine delle lezioni,potremmo incontrarci nel mio ufficio,diciamo per l’1e10?”disse la maestra di Trunks.

“E perché vuole vedere proprio me?Non può venire mia moglie!”disse Vegeta con tono estremamente scocciato,lui non ne voleva sapere nulla delle magagne scolastiche di Trunks.

“Ehm,no,avrei assolutamente bisogno di parlare con lei…per caso ha problemi con l’orario,io posso cambiarlo…sì insomma è una cosa importante…e non vorrei parlarne al telefono!”disse con tono insistente la signora Mc Gregor.

“Oh e va bene,all’1e10sarò lì,ma sappia che io detesto perdere tempo,quindi qualunque cosa sia veda di essere veloce,a dopo!”disse Vegeta buttando poi giù il telefono,la signora Mc Gregor quindi non fece neppure in tempo a rispondere o a salutarlo:”Santo cielo,che caratterino…almeno il figlio non è così maleducato…!”pensò la donna mentre si rigirava tra le mani il compito in classe di Trunks:quella firma non la convinceva per niente!(ahi ahi)     

Durante l’intervallo la signora Mc Gregor diede un appuntamento pure a Trunks,lo fermò in corridoio mentre si stava per dirigere in bagno:”Trunks,alla fine delle lezioni ti aspetto nel mio ufficio,sai ho qualche dubbio sulla firma che hai presentato nell’ultimo compito in classe,quindi ho convocato pure tuo padre…so che non sei un imbroglione,ma sai visto che si tratta di documenti è meglio accertarsi di tutto,non trovi?”chiese la donna sorridendo melliflua.

Trunks era impallidito e se dietro di lui non ci fosse stato Goten a sorreggerlo sarebbe forse pure svenuto:”Ehm,sì certo…naturalmente…comunque la firma era di mio padre…ma lui le ha detto che verrà?O manderà mia madre?”chiese speranzosamente il ragazzo,forse poteva ancora salvarsi,la madre l’avrebbe quasi sicuramente coperto e avrebbe almeno aspettato di arrivare a casa prima di fargli la “festa”.

“No no,verrà proprio lui…sì all’inizio voleva scaricare l’impegno alla moglie,ma io ho insistito che fosse lui a venire,bene Trunks ci vediamo più tardi…!”disse la maestra e poi se ne andò.

“Fantastico,sarà pure innervosito per essere stato disturbato e costretto a fare qualcosa che non voleva…va bè amico mio,sono finito!”disse Trunks a Goten.

“Bè,dipende,magari alla fine non ti fa neppure tante storie,se ti ricordi ti ha scaricato a noi…!”disse Goten,per tirare su di morale l’amico.

“Credo che in quel momento si dimenticherà questo piccolo particolare e mi farà fare una figuraccia davanti alla maestra…ricordati che lui è ancora arrabbiato con me!Sono spacciato…!”disse Trunks sconsolato.

 

All’1e10in punto Trunks era seduto su una scomodissima sedia dell’ufficio della Mc Gregor,giocherellava nervosamente con la cravatta dell’uniforme e pregava tutte le divinità che conosceva perché quell’incontro non finisse in tragedia,ma si faceva ben poche illusioni,suo padre non si sarebbe mai sognato di coprirlo e poi chissà cosa gli avrebbe fatto una volta fuori da quell’ufficio.

“Prego entri pure Signor Brief,Trunks è già qui…”disse la Mc Gregor aprendo la porta per fare entrare Vegeta.

Il principe dei sayan,fece il suo ingresso e si guardò attorno distrattamente,evitando però accuratamente la zona dove era sistemato Trunks,non lo salutò neppure,il ragazzino aveva provato a guardare in faccia il genitore,ma quando i loro occhi si erano per caso incrociati,Trunks li aveva abbassati subito,lo sguardo di suo padre non prometteva nulla di buono.

La signora Mc Gregor aveva notato la freddezza dell’incontro padre e figlio e si sentiva leggermente in imbarazzo,la tensione si poteva tagliare col coltello…”Ehm,prego signor Brief,si accomodi vicino a Trunks.”disse indicandogli una sedia vicino al ragazzino,Vegeta si sedette incrociando le braccia al petto.

“Bene,arriverò subito al dunque,ho bisogno di sapere se questa è la sua firma!Come vede in questo compito Trunks ha preso un pessimo voto,chiaramente sono cose che capitano e sono sicura che recupererà,però di solito li firma sua moglie e sta volta ha firmato lei…quindi ho pensato che forse il ragazzo abbia fatto una firma falsa…dopotutto è giovane,sono cose che si fanno…e…”spiegò la maestra e Vegeta,il quale sgarbatamente le strappò il foglio dalle mani e si mise ad osservare la firma.Si vedeva palesemente che non era la sua firma,era più che lampante che l’avesse eseguita una mano infantile,”Allora,se ora dico che non è mia Trunks passerà un sacco di guai e se li merita tutti visto come mi ha trattato…però questa sarebbe anche l’occasione giusta per riconquistarlo e toglierlo a Karoth…”pensò Vegeta continuando a fissare la firma.

Trunks era già pronto a partire col suo rosario di scuse,non osava neppure guardare il padre,”Sì è mia…mio figlio non dice bugie,se le ha detto che è mia allora significa che è mia…!”disse Vegeta con un tono di voce molto sgarbato.

La Mc Gregor sorrise freddamente,aveva capito perfettamente che il signor Brief aveva coperto il figlio,comunque in ogni caso era venuto a conoscenza del pessimo voto del figlio,quindi considerando che Trunks era sempre stato un alunno modello decise di chiudere li la questione:”Perfetto,allora problema risolto,mi scuso con entrambi per la malafede,ma di questi tempi se ne vedono di tutti i colori…bè potete andare,arrivederci!”disse la maestra per congedarli.

 

Vegeta si alzò dalla sedia e senza neppure guardare Trunks sì incamminò verso l’uscita della scuola,il ragazzino l’aveva seguito,era ad alcuni passi di distanza,voleva parlargli,era davvero incredulo per quello che aveva appena fatto per lui,non se lo sarebbe mai e poi mai aspettato.

Vegeta ormai era nel cortile della scuola e stava per alzarsi in volo,adesso o mai più,pensò Trunks e raccogliendo tutto il suo coraggio disse:”Papà,aspetta!”

Vegeta ritornò a terra e si voltò a fissare il figlio,il suo sguardo avrebbe incenerito pure i muri:”Papà?Non hai un nuovo padre?E come mai non c’era lui a tirati fuori dai guai?”

“Per la scuola mio padre sei tu…ecco io credo che ti devo delle scuse…!”disse Trunks con tono incerto,sapeva benissimo che suo padre non accettava nessun tipo di debolezza,e scusarsi lo era di certo,però il ragazzino aveva capito che non poteva fare altrimenti,si era davvero comportato male col padre.

“Delle scuse dici?Bene,sentiamo!”disse Vegeta incrociando le braccia al petto.

“Tu…non fai schifo come padre…”esordì il ragazzino.

“Uh uh,ne sono lusingato…merito questo complimento solo perché ti ho coperto con la tua insegnate?”disse cinicamente Vegeta.

“Bè a dire il vero non credevo che tu lo facessi,ma non perché sei un cattivo padre,ma perché questo genere di cose tu le comprendi poco…come le partite di calcio…tu non sei nato qui,sei stato cresciuto diversamente e quindi tu cerchi di crescermi come sei cresciuto tu e per certi versi va bene,ma per certi altri no…tu non sei solo un allenatore per me…e…”disse Trunks cercando di rimanere calmo,si sentiva molto in imbarazzo in quel momento,non aveva mai parlato così seriamente col padre.

“A me non piace pescare!”disse Vegeta,che però era rimasto profondamente colpito dal discorso del figlio.

“Lo so che non ti piace pescare e a dire il vero non piace tanto neppure a me,ma ci saranno altre cose che ti piace fare a parte allenarti…!E comunque non è vero che Goku è migliore di te…sì ok forse è molto meno serio…però non mi piacerebbe averlo come padre…sembra più un ragazzino della mia età…!V-voi mi mancate tanto…io vorrei tornare a casa…!”disse Trunks raccogliendo tutto il coraggio che gli era rimasto.

“Allora visto che Karoth è un incompetente ti vado meglio io?”disse Vegeta.

“Mi hai cresciuto tu…nessun altro padre mi può andare bene!Io prometto che non ti disobbedirò più,se vuoi che smetta di giocare a calcio lo farò e mi allenerò di più!”disse Trunks.

Vegeta rimase un attimo in silenzio,dentro di sé stava gongolando,ormai era fatta si era ripreso il figlio:”Continua pure a giocare a calcio…quella squadra ha bisogno di un capo cannoniere…e uno che fa 5goal credo che abbia le carte in regola!”disse alla fine Vegeta sorridendo.

“Ehi,aspetta un minuto tu come fai a saperlo…”esclamò Trunks piacevolmente sorpreso.

“Me l’ha detto tua madre!”disse Vegeta arrossendo leggermente,Trunks era certo di non aver detto nulla di tutto ciò a sua madre,comunque finse di credere alla bugia del padre.

“Ok…wow grazie…però alla prossima partita tu,mamma e Bra dovete venire…ah e grazie per avermi coperto con la Mc Gregor.”disse Trunks con tono riconoscente.

“Vedremo…ma chi ti ha detto che ti ho coperto?Ho impedito che facessimo una figuraccia davanti a quella vecchiaccia,ma ora tu a casa dirai a tua madre di quel 4…per quanto riguarda la firma…lasciamo perdere,sono sicuro che non lo fari più…la prossima volta piuttosto chiedimelo…su ora torniamo a casa,ho fame,quella megera ha rovinato il mio spuntino di metà mattina!”disse Vegeta e poi si alzò in volo verso casa,seguito da Trunks,finalmente felice e sollevato:Va bè,con papà ho risolto…sarebbe stato meglio che mi abbuonasse anche la questione del 4,però va bene lo stesso…speriamo che mamma sia comprensiva…!”

Ciao a tutti,ci ho messo un bel pò a scrivere questa parte,ne ho scritto una parte ieri sera e l'ho finita stamattina dopo lo studio,spero che vi piaccia...alla fine è tornato tutto a posto,eh lo sapete che io ho un debole per i lieti fine^ ^.

Riangrazio di cuore tutti quelli che hanno recensito la prima parte,mi ha fatto davvero piacere vedere tanto interesse per questo mio piccolo delirio letterario,spero che mi farete sapere che cosa ne pensate anche di questa seconda e ultima parte(ho dovuto usare tutte le mie capacità di sintesi,se no ci tiravo fuori un'altra telenovela^^).

Il mio prossimo aggiornamento sarà lunedì o martedì(altro fine settimana molto impegnativo)...sinceramente non so quale delle due mie ff aggiornerò....facciamo che sarà una sorpresa....^^(si accettano le scommesse ah ah)Ok a presto e buon fine settimana!Baci

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Angelo Azzurro