Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Folg_89_Franko    09/05/2008    3 recensioni
Un nuovo nemico per la Terra e per i sayan, che ancora dovranno lottare e soffrire. Questa ff è il seguito di Black Light, che consiglio vivamente di leggere per comprendere meglio la storia.
Genere: Generale, Malinconico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Trunks, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Father and son


Il sayan scese lentamente verso terra, facendo tornare i capelli dell’abituale colore corvino.
Atterrò silenziosamente al centro del cratere causato dal suo precedente colpo, dove venne rapidamente raggiunto dagli altri quattro guerrieri.
“Complimenti Vegeta, sei stato incredibile!” si complimentò Gohan.
Il principe lo fissò con uno dei suoi truci sguardi, per liquidarlo con un “se non hai altro da fare puoi anche andartene” molto seccato.
Il mezzo sayan non ci fece caso, rivolse un saluto di capo a Trunks e partì verso il Santuario di Dio.
Kaioshin avrebbe voluto intervenire o quantomeno complimentarsi con Vegeta, ma Piccolo lo bloccò.
“Credo che Vegeta abbia da parlare con suo figlio, non dobbiamo rubare loro tempo”
“Come vuoi Piccolo…”
Il namecciano si diresse verso il sayan con passo deciso, fermandosi a meno di un metro da lui.
“Vegeta, grazie di tutto”
“Sparisci muso verde”
“Con piacere…”
“Anzi, quando vedi la donna digli di venire qui. E vedi di essere veloce”
“Tsk! Sayan!” rispose il namecciano, prima di allontanarsi verso il Santuario, seguito da Kaioshin.

Padre e figlio erano rimasti soli e Trunks si avvicinò al padre.
“Papà, ecco…, io volevo chiederti scusa…”
Vegeta si girò verso il figlio, fissandolo alcuni istanti, per poi colpirlo con un gancio al volto che lo fece andare lungo disteso a terra.
“Hai già fatto abbastanza casini per oggi. Vedi di startene zitto finché non arriva tua madre, dobbiamo chiarire alcune cose. Per ogni parola in più ti arriverà un colpo, sono stato chiaro?”
“S-sì…” rispose lentamente Trunks che si era appena alzato da terra, prima di essere colpito da un altro gancio al volto.
“Anche la risposta era nel conteggio…”

Intanto Piccolo e Kaioshin volavano velocemente verso il Santuario, quando il dio si accostò al guerriero namecciano.
“Senti Piccolo, come è possibile che Vegeta abbia un tale potere? Ha resistito a Majin Bu e poi lo ha sconfitto da solo…”
“Mpf! Si vede che non conosce i sayan, possono fare questo e altro. Se vuole la verità, Vegeta aveva vinto da subito, ha deciso solo di giocare con Majin Bu per un po’, l’ho capito solo adesso”
“C-cosa? E perché si è fatto colpire?”
“Vegeta è l’ultimo vero sayan, fremeva da anni all’idea di trovare un guerriero con cui confrontarsi. Inoltre Trunks doveva vedere cos’è un vera battaglia, troppo tempo è stato protetto nella bambagia, credo sia stato una specie di patto tra Vegeta e Bulma, altro non so”
“Pazzesco…”
“Piuttosto muoviamoci, non mi fiderei a lasciare quei due da soli”
“D’accordo…”

I due in poco tempo raggiunsero il Santuario, dove li attendevano i compagni.
Piccolo fece un veloce giro delle presentazioni con Kaioshin, poi si rivolse a Bulma.
“Donna, tuo marito desidera parlare con te, alla svelta”
“E Trunks?”
“È con lui”
“Come sta?”
“Direi abbastanza bene considerando quello che abbiamo passato. O almeno lo era quando siamo partiti. Credo che Vegeta abbia da discutere con lui…”
“Perché dovrebbe?”
“Non essere sciocca Bulma! Tuo figlio ha risvegliato un mostro millenario che solo Vegeta è stato in grado di battere. E cosa più grave è che si è fatto controllare volontariamente. Trunks è insorto contro suo padre, questo è il vero problema”
“Credi gli farà del male?”
“Penso che un paio di schiaffi da parte di Vegeta non li eviterà…”
“Allora è meglio che mi muova!”

“Tsk! Finalmente è arrivata!” sbottò Vegeta, nella sua classica posa a braccia conserte.
Il veicolo volante giallo arrivò a gran velocità, atterrando su un piccolo spazio libero.
La donna scese di corsa in direzione del figlio, trovando seduto su una roccia.
“Piccolo mio, cosa è successo?” gridò alla vista delle condizioni del figlio, pieno di graffi ed escoriazioni e con i vestiti laceri.
“Ecco io mamma…”
“Trunks non ha niente donna! Non ancora”
“Cosa vuoi dire?”
“Che Trunks ha fatto una scelta e deve accettare le sue conseguenze. E tu ne sei in parte responsabile” sentenziò Vegeta, puntando il dito verso l’azzurra.
“Cosa vuoi dire?”
“Quello che penso! È ora che Trunks abbia il frutto delle sue azioni…”
“Lo vuoi picchiare?”
“Dobbiamo risolvere una cosa tra noi. Tu vedi di non interromperci…”
“Ma…”
“No mamma, papà ha ragione. È ora che io e lui sistemiamo le cose…” intervenne Trunks.
“Mpf! A quanto pare trasformarti ha risvegliato parte del suo sangue sayan. Metti in guardia e trasformati!”
Il giovane si tinse di biondo in pochi istanti, sotto lo sguardo incredulo della madre.
“Vedi Bulma, Trunks non è più un moccioso!” grignò Vegeta alla compagna, per poi fissare con determinazione il figlio.
“Adesso lui è un adulto, quindi dovrà scontare i suoi errori!”
“Ti aspetto papà!”
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Folg_89_Franko