Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: telesette    09/12/2013    1 recensioni
questa fic partecipa alla realizzazione di un simpatico "Calendario dell'Avvento" dedicato alla Shika/Tema, in collaborazione con http://moschenere.forumfree.it/?t=52066955
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Shikamaru Nara, Temari
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La strada principale di Konoha è gremìta di gente, per via delle bancarelle e degli articoli natalizi in vendita nei negozi, cosicché è quasi impossibile muoversi attraverso la folla di persone impegnate negli acquisti. Proprio nel mezzo di questa bolgia, Temari e Shikamaru svolgono il loro giro di controllo, onde assicurarsi che tutto proceda per il meglio...

SHIKAMARU: ( brontolando ) Guarda te se, invece di stare a casa... Cosa ci troverà mai la gente, nel trascorrere ore ferma qui... mah?
TEMARI: Sempre a lamentarti... Secondo te, i regali da fare ad amici e parenti la gente li sceglie per aria?
SHIKAMARU: ( voce gelida ) Cos'è, glielo ha prescritto il dottore?

Lo sguardo di Temari è tipico di chi sta meditando seri propositi omicìdi. Tuttavia, facendo un profondo respiro per calmarsi, la bionda ambasciatrice di Suna stringe la testa nelle spalle con evidente rassegnazione...

TEMARI: ( voce bassa ) Possibile che tu non abbia un minimo di sensibilità, almeno a Natale?

Shikamaru si gratta l'orecchio con noncuranza...

TEMARI: ( infuriata ) Sto parlando con te, maleducato!
SHIKAMARU: Se parliamo di "sensibilità", cara la mia seccatura, neppure tu sembri molto natalizia!
TEMARI: Ma almeno non rompo le scatole come te, che sei una lagna!
SHIKAMARU: Dipende dai punti di vista! Le mie per esempio, Natale o no, le hai già bellamente frantumate prima dell'Avvento...

Prima di poter finire la frase, Shikamaru si ritrova spiaccicato al suolo dal grosso ventaglio di Temari. La folla si volta a guardare entrambi con perplessità...

TEMARI: Allora, che ti dice il tuo Quoziente Intellettivo, Nara?
SHIKAMARU: ( rialzandosi mestamente ) Fa... Facciamo il giro delle vetrine? S... Se troviamo qualcosa di tuo gusto, magari...
TEMARI: ( rimettendosi il ventaglio in spalla con un sorriso ) Saggia decisione, Nara, saggia decisione!

Temari prosegue avanti lungo la strada mentre Shikamaru resta indietro a gardarla, stringendo gli occhi torvo...

SHIKAMARU: ( sottovoce ) E' un vero peccato che non ci sia nulla per farla sparire... Quello sarebbe un VERO regalo di Natale, altro che storie!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette