Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mala_tenera    10/05/2008    5 recensioni
Eccomi qui, un altro giorno è iniziato,scandito da insopportabili e melodrammatici avvenimenti che rendono più o meno sopportabili le ore trascorse fuori dal mio letto; fuori dal mio rifugio.
e' una Herm-Serv :P recensite
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SEVERUS 12

SEVERUS 12

 

Esco dalla Sala Comune dopo Hermione e vedo di nuovo l’esemplare maschio più piccolo e tonto dei Weasley che urla contro sua sorella.

Ma perché una buona volta non lo affattura?

Giuro che se lo facesse per la prima volta nella mia carriera di insegnante aggiungerei punti a Grifondoro con soddisfazione!

“Non è il momento di scherzare Gin!! Tutti saranno in costume e quindi senza…indumenti intimi è come se tu fossi solo in…indumenti intimi”

Ah ecco il “problema”…

Si beh, effettivamente dobbiamo considerare che i costumi da bagno babbani sono un po’ succinti…

Si la Weasley sarà un po’ troppo succinta considerando lo stereotipo del burka come indumento perfetto secondo la logica di quel Weasley

Già…costumi succinti…Weasley succinta…già…

No! Hermione succinta no!

Devo fermarla! Anzi no…la seguirò più spesso del solito.

Devo farlo…hem, si è un dovere no?

Mi sacrificherò io…

Ah, che grande peso!

Menomale che ci sono io!

 

Sento Hermione che dice: “Ron tu sei pazzo”

Due pollici bene bene in alto per la mia Hermione che come al solito ha detto la cosa giusta al momento giusto…

Beh, io sarei stato più cattivo naturalmente però so che Hermione non è cattiva anzi è la persona più dolce che conosca quindi va bene così.

Ci vorrebbe un intervento conclusivo…forse è meglio che parli io per placare una volta per tutte quell’assatanato…

Ma non si preoccupi signor Weasley! È come se tutti fossimo in mutande o boxer allora! Vuole vedere i miei? Sono gialli con tante stelline fucsia mi sono piaciuti subito e poi hanno anche un comodo portafogli per i soldi babbani. Guardi, guardi qui!” interviene Silente

…davvero, stavolta non voglio pensare nemmeno a cosa potrei dirgli, stavolta lascio correre…

E non commento nemmeno la scelta cromatica dei boxer…

Lascio stare che è meglio…

Vedo Weasley che si accascia ai piedi della mia Hermione, no questo è troppo...

Non sento nemmeno cosa stà dicendo, ma so che devo fermarlo subito, non deve permettersi di toccare la ragazza che amo!

Weasley se non la smette la faccio rimanere qui mentre sua sorella andrà in gita e lei non potrà controllarla!”

Non sono riuscito a dire niente di più cattivo…

Non sono più quello di una volta…

E questa è la seconda volta che mi capita, la prima è stato con Lupin e ora anche con Weasley.

E dire che non riesco più ad essere troppo cattivo con Weasley è dire tutto!

Tra poco diventerò padrino di Potter con Black dopo essere diventato il suo migliore amico!

 

Appena arriviamo alla stazione saliamo tutti sul treno…

Naturalmente a Silente non sfiora nemmeno per l’anticamera del cervello che io voglio rimanere un po’ solo, magari a guardare Hermione

Ma figurati…

Severus, vieni qui per favore potresti reggermi il libro della canzoni, sai Minerva ha detto che le fa male il polso, poverina! È necessario che lo faccia tu…dai dai vedrai che ti divertirai!”

…ne dubito molto…comunque, è l’unico posto libero a sedere.

Silente comincia a provare io per sopportare decido di isolarmi…

Come al solito stavo pensando ad Hermione.

Naturalmente sono preoccupato, considero questa gita un’imprudenza.

Insomma se le su cede qualcosa giuro che dimentico Voldermort e strozzo Silente con il metodo babbano, altro che magia…

Inoltre da qui non riesco nemmeno ad osservare Hermione, chissà cosa stà facendo in questo momento…

Vedo Thomas, bene, almeno non è vicino a lei…

“Avanti Severus volta pagina…sono sicuro che questa canzone piacerà molto alla signorina Granger”Sento la voce di Silente che mi riporta alla realtà…

Mi guardo attorno e…

C’è la mia Hermione… ma quando è arrivata?

Le accenno un sorriso per la felicità di averla vicina a me…

“Sono arrivata da poco in quanto il professor Silente ha detto di volermi far sentire una canzone”mi risponde con il tono più dolce che abbia mai sentito…

“Una canzone cantata e suonata da me per la precisione” aggiunge Silente poi sghignazza divertito…

Povera la mia Hermione, anche lei non può sottrarsi a questa tortura!

“Oh no, anche lei è stata incastrhem, anche lei ha la fortuna ora di ascoltarlo dal vivo”le dico per farle capire che la situazione non sarà così bella come la prospetta Silente.

Lei mi sorride, semplicemente mi sorride

In quel momento dimentico di essere il professor Piton, di essere vicino a Silente e di essere in attesa di una sua canzone e mi sento molto tranquillo e stranamente euforico!

Non riesco a staccare gli occhi da Hermione, finchè

“Allora questa canzone è del noto cantante babbano Claudio Baglioni e si chiama “Questo piccolo grande amore”. La conosce signorina Granger? Le piace?” interviene Silente

Gran bella scelta sono qui con Hermione vicina a me e Silente per complicare la situazione che fa?

Canta una canzone d’amore…il mio buon senso verrà messo a dura prova…

Hem, si la conosco e mi piace abbastanza”risponde Hermione

Sembra alquanto imbarazzata ma non riesco a capire il motivo…

“Bene bene!! Allora vado eh?”

Silene si schiarisce la voce e comincia a cantare…

 

Mentre Silente canta non ascolto le parole, ma solo la dolce melodia e mentre continuo a reggere (a malavoglia) il libro di Silente guardo di sott’ecchi Hermione.

È dolcissima, con quel suo colorito un po’ arrossato (sarà forse il caldo) e la sua posizione a braccia incrociate un po’ timida ma non troppo.

Mentre la guardo ogni tanto sono costretto a distogliere lo sguardo perché…

L’avevo detto che la il mio buon senso sarebbe stato messo a dura prova…

E credo che la situazione sia anche peggiore del previsto perché nel momento in cui qualche ragazzo deve passare Hermione è costretta a farsi più vicina a me e…insomma, non è molto facile rimanere impassibile in una situazione del genere…

Mi costringo a guardarmi attorno…a distogliere lo sguardo da lei…

Ma cosa potrebbe tirarmi su di morale?

Ad un certo punto vedo i gemelli Weasley che sghignazzano…

Hanno di sicuro qualcosa in mente, perfetto!

Ecco cosa aspettavo…

Ma la cosa migliore è quando vedo che si avvicinano sghignazzando e a passo felpato verso Weasley!

Bene, avrà ciò che si merita per essersi inginocchiato di fronte a Hermione!

I Weasley si avvicinano e…

Di colpo allargao da dietro i boxer di Weasley e gli tirano inequivocabilmente il suo indumento intimo !

Geniale davvero!

Vedo Weasley che si accascia mentre tutti ridono e i due Weasley si danno il cinque!

Ah beh, questo mi ha tirato veramente su di morale…

Weasley però è ancora a terra e alza il pugno verso i gemelli e li minaccia…

Non che sia molto spaventoso di solito, ma ora lo è ancor meno!

 

In quel momento termina la canzone e mi volto verso Hermione e vedo che mi stava fissando, appena i nostri sguardi si incrociano lei volta subito la testa verso Silente…

Che dolce!

“Ah, allora le è piaciuta signorina Granger?”dice Silente tutto felice per la sua…”splendida” performance

Hem,si…molto bella…la canzone professor Silente…”

Il treno si ferma e mentre tutti prendono i bagagli mi avicino a Hermione e non riesco a fermarmi e le dico:

“Le…Ti è piaciuta davvero?”

“Ovviamente no…solo non volevo demoralizzarlo professore”mi dice in tono scherzoso

“Si, ma in questo modo è successo il contrario e canterà a tutte le ore…poveri noi!”

E ride di gusto.

La sua risata è dolce e pura…come fu la mia, ma per troppo poco tempo.

Non vorrei mai che la sua risata perda questa sua unicità e farò di tutto affinché lei possa rimanere così com’è: pura e dolce come nessun altro!

 

Mi devo necessariamente dividere dalla mia Hermione nel momento in cui la folla urlante si dirige verso l’uscita…no, direi piuttosto che si Fionda verso l’uscita.

Prendiamo un pullman che ci porterà in una ventina di minuti all’hotel dove alloggeremo.

Spero di poter tornare ad osservare la mia Hermione.

Oilà Sev!”

Ma chi si permette…

“P…Professor Silente?”

“Già proprio io in tutta la mia eleganza, Sev!”

Perché mi chiama Sev?”

Vorrei dire piuttosto: Come si permette di chiamarmi “Sev?! Non voglio che nessuno deturpi il mio nome in un modo così abominevole! Non lo faccia più altrimenti entrerai nella casa del terrore di Severus Pitonsottolineato il Severus, dove con una sola battuta si hanno in regalo un minimo di venti minuti di crociatus! E per altri dieci minuti dolore puro in omaggio! Naturalmente tutto sarà fatto dal Severus, e anche qui sottolineato, medesimo!

“Oh mi sembra un bel nomignolo non ti pare?!

“Sinceramente…no! Professor Silente”

“Peccato” dice con faccia triste “Beh, vedremo cos’altro posso inventare in questi giorni di vacanza. Sai ho letto su una rivista babbana che è proprio in queste situazioni si consolidano le amicizie” e qui la mia mentesi perde e il pensiero di Hermione è lìunico che aleggia nella mia mente “e si trovano soprannomi…che ne dice di…Nerino?”

Non si deve azzardare nemmeno…

Ma rispondo semplicemente: “No!”

“Allora…pipistrello come la chiama l’ottanta percento degli alunni?”

di male in peggio!

“No!”

“Allora…tutto nero?”

…tutto nero?!?!?!

“Professor Silente che ne dice piuttosto di fa_paura_non_avvicinatevi? Se vuole professor Silente posso renderlo in tono confidenziale dandomi del tu fai_paura_non_avvicinarevi”

Molto, molto meglio!

Ma a quanto pare il professor Silente non mi ha ascoltato…

“Qualcosa con musone si…gran musore? Musone nero?”

“Devo rifiutare ancora una volta mio malgrado professor Silente”

Hum, peccato…va bene ci proverrò da solo e glielo farò sapere”

 

Dopo venti interminabili minuti scendiamo dal pullman e arriviamo in spiaggia…

Non c’è che dire almeno il professor Silente non ha gusti discutibili circa i paesaggi.

Questo è magnifico…stupendo…

Sento i ragazzini che rovinano questo mio momento di estasi (naturalmente celato!) discutendo sulle ragazze!

Ma che bisogno c’è di discutere di ragazze se in questa scuola c’è Hermione Granger?

Sono sicuro che se mi presentassi fra di loro alcuni si butterebbero giù da un burrone, altri si darebbero fuoco e Weasley e Potter di sicuro avranno una delle gravi menomazioni al cervello per tutta la vita…hum, poco male!

Se non ci fosse in ballo Hermione e i miei sentimenti per lei non ci penserei due volte!

Ahhhhhh che liberazione.

Devo far smettere quei ragazzini soprattutto perché c’è Hermione contrariata…chissà, magari riesco a parlarle anche solo per un pochino…

“Su veloci… andate in hotel”

Dovrei proporre a Silente: “colui_che_spaventa

ma sono certo che lo trasformerebbe in “spaventapasseri”…

Quindi meglio evitare per questa volta…

“Subito professor Piton!”

“Certo professor Piton!”

 “Professor Piton!” sento dire da Hermione senza preavviso

Non credevo sarebbe stata lei per prima a chiamarmi

“Signorina Granger…Mi dica…”

“Nulla professore è solo che non l’avevo sentita arrivare”

Che dolce quando è timida e impreparata…avviene così di rado che mi sento fortunato ad averla colta in questo momento.

“Bene Signori…Hermionecomunque ero dietro di voi ad ascoltare i discorsi dei suoi amici”

“Vuole dire i discorsi insulsi dei miei amici” dico come se fosse triste

“Insulsi? Beh, ovviamente! Mi chiedo com’è possibile sopportarli…Come ci riesci?”

Che dolce!

Qualsiasi altra ragazza si sarebbe arrabbiata perché il ragazzo che le piace non guarda lei…invece per Hermione quei discorsi sono insulsi…semplicemente insulsi…e lei…semplicemente perfetta

“Beh di solito li ignoro”

Che dolce!

“Beh, ora dobbiamo proprio entrare…”

Hem, si hai ragione SevSeverus…”

 

Un po’ più felice vado in Hotel e dopo aver preso la chiave per la mia camera mi dirigo subito lì.

Ho preso la chiave velocemente perché appena sono arrivato i ragazzi si sono aperti come il Mar Rosso e un uomo quasi intimidito da me (mmm L’”Intimidatore” perché no?!?!?) mi ha dato una chiave e sono subito andato via.

Ecco i miei privilegi!

 

Mentre stò aprendo la mia camera vedo avvicinarsi Hermione con l’inseparabile Weasley.

Non posso non dirle nulla…

“Oh, signorina Granger…lei alloggerà qui…con la signorina Weasley ovviamente…”

In qualche modo devo riuscire a contenere la sorpresa e la felicità di averla a meno di tre metri di distanza da me!

Niente scale, niente muri, niente quadri…indiscreti!

Solo tre metri da me e dalla ragazza che non posso fare a meno di amare!

Si professore… alloggeremo qui…”

Una persona interrompe la mia Hermione!

Come minimo si merita un migliaio di punti in meno…anche se è di Serpevede!

“Oh Severus! Siamo vicino tu sei alla 99 io alle 98! Guarda un po’…Ma guarda, guarda il caso e la fortuna?”

Innanzitutto è una condanna!

Poi: devo averlo ad una distanza di meno di tre metri?!

Infine: la fortuna mi ha messo accanto a lui?! O dev’essere proprio ceca, sorda e muta oppure c’è lo zampino di Silente…e non escluderei la seconda conoscendolo!

“La fortuna? Beh, si…si la fortuna professor Silente!”

Spero che non abbia colto l’ironia…

Ma dai non è stata la fortuna Severus lo devo ammettere l’ho chiesto io di essere messo vicino a te!”

Ah!(con tono sprezzante nd mala)

Lo sapevo!

“Mi dispiace che si è disturbato tanto…”

“È un piacere!”

Un piacere?!?!

Ma perché disturbarsi tanto?!?!

“Certo…un piacere…”

“Beh ciao Severus…vado a provare “Piccola Ketty” non mi riesce proprio ma vedrai che per stasera ce la farò”

Piccola Ketty?!?!

Ma perché il più grande mago di tutti i tempi temuto perfino dal grande Lord Voldemort dovrebbe suonare la chitarra?!?!

E soprattutto…perché il più grande mago di tutti i tempi dovrebbe suonare alla chitarra una canzone che si chiama “Piccola Ketty”?!?!?!?!

“Senza dubbio, lo spero PER LEI professore”

Io dovrei ascoltare le csue prove con quella cosa malefica chiamata chitarra giorno e notte?!?!

Herm io entro un attimo a vedere la camera”dice la Weasley

Per la prima volta sono pienamente d’accordo con un Weasley

“La mia condanna è stata firmata”dico appena la Weasley si chiude la porta alle spalle.

Vedo Hermione incupirsi…cosa avrò detto di male?!

“Professore se vuole che io e Ginny cambiamo camera per me va bene”

Che dolce!

Pensava che fossero lei e la Weasley la mia condanna…

Ma come può pensarlo…

Già, lei non conosce i miei sentimenti, come potrebbe sapere a felicità che mi ha pervaso quando ho saputo che lei sarà alla stanza accanto alla mia!?!?!

“Cosa Hermione?? non mi riferisco a voi…ma a…”

“Ah ah Piccola Ketty ah ah Piccola Ketty…Piccola Ketty la porta è socchiusa…”una voce strozzata urla a perdifiato…non c’è neanche bisogno di pensare a chi possa essere

“Ecco a cosa mi riferisco”indicando la camera di Silente

“Beh, Severus io entro”dice la mia Herm ma prima di andare via mi sorride

Ok bene a più tardi…”

 

Entro anche io in camera e osservo l’arredamento.

Beh, infondo se togliamo i fiori accanto allo specchio e il quadro della natura morta direi che in fondo è vivibile per qualche giorno…

Ai piedi del letto trovo le mie valige…più una che non mi appartiene…forse gli elfi domestici hanno sbagliato…

Però è strano non accade mai…comunque

Sollevo la valigia dei vestiti per metterli a posto ma mi sembra insolitamente vuota…

Forse mi stò preoccupando troppo…

La apro e per poco non urlo…

DOVE SONO TUTTI I MIEI VESTITI?!?!?!?!

Trovo solo un bigliettino ripiegato e con mani tremanti (di rabbia naturalmente) lo afferro e lo apro.

Rimango allibito nel leggere:

 

Caro Severus,

come forse hai notato i tuoi vestiti non ci sono, sono spariti

più appropriatamente direi che sono stati confiscati

da chi ti starai chiedendo naturalmente…

ma da me! Albrus Percival…Silente insomma!

Bello scherzetto no?

Tranquillo non ti ho lasciato senza vestiti!

Troverai ai piedi del letto una valigia non tua

Lì ci sono i vestiti che indosserai per questi giorni!

Ma stà tranquillo!

Ho tenuto anche conto dei miei gusti.

Ma se per caso tu voglia variare sono poco distante da te…all’incirca tre metri.

Sicuro della sorpresa.

Tuo Silente

 

p.s. non provare a farti portare altri vestiti dagli elfi domestici!

Li ho già avvisati di ignorare ogni tuo espresso ordine!

 

Ma quest’uomo è pazzo?!?!

Ciè io Severus Piton dovrei utilizzare vestiti scelti da lui?

Una fugace visione della sua maglietta, della sua collana e dei suoi boxer attraversa improvvisamente la mia mente…

NO, per favore NO!

Mentre stò per aprire la valigia sento bussare alla porta .

Vado ad aprire.

Ma sento qualcuno che scende di corsa le scale ridendo…

Se scopro chi è stato la pagherà…

Ma tornando in camera noto un biglietto…

“un altro?” penso “spero sia migliore del primo!”

 

Caro Severus,

sono sempre io!

Albus Silente…

Allora preparati subito per scendere!

Andiamo tutti al mare!

Ti ho preso dei boxer come piacciono a te ma non ti abituare!

Tuo Silente

p.s. a tra poco!

 

Guardo nella valigia…

Hum, dei boser nero con delle strisce verdi laterali…

Hum, per una volta Silente ha fatto una cosa buona.

Mi vesto e scendo…

 

Stendo il telo vicino a Silente che…mi aveva tenuto un posto libero!

Ancora!

Leggo un libro mentre di sott’ecchi guardo Hermione che si diverte in mare.

Non posso ancora vederla bene perché è in acqua…

Poi esce e…per un attimo mi manca il fiato!

È stupenda con il suo costume bianco che risalta la sua carnagione un po’ scura.

I suoi capelli mossi sono in parte domati dall’acqua di mare, ma già accennano ad arricciarsi ancora.

Ha un fisico stupendo!

Non è magra come le ragazzine della sua età, ma non è grassa è semplicemente…Herm!

Stupenda!

Si siede non troppo lontano da noi e io saggiamente continuo ad osservarla!

Mica posso lasciare questo fiore di ragazza agli occhi indiscreti dei ragazzi.

Ad un certo punto mi viene di nuovo in mente l’attacco ad Hogwarts contro la mia Herm

Guardo Silente che spensierato mangia un ghiacciolo tutto felice e non posso fare a meno di parlargli ancora di questo.

“Silente, come puoi prenderla così alla leggera?”non sopporto il suo modo di comportarsi superficiale

Severus ascoltami non lo prendo alla leggera”

“Ah no? Beh innanzi tutto non vedo assolutamente la finalità di questa gita poi non ti stai per nulla preoccupando di quell’armadio…l’hai lasciato incustodito ad Hogwarts!”mi sono trattenuto per tutto questo tempo ma ora n on posso, infondo c’è la sicurezza della mia Herm in ballo!

Innanzitutto non è assolutamente incustodito poi la sicurezza dei miei alunni e della signorina Granger preoccupa anche me!”risponde tranquillo, quando è così è insopportabile

“Che…che centra la signorina Granger insomma è successo a lei…ma sarebbe potuto capitare a chiunque…no?”

Quindi Severus tu segui la teoria dell’attacco accidentale?”

Che intendi dire? Pensi che Hehem,la signorina Granger, scusa per il colpo di tosse Silente…dicevo, pensi che Hehemhem…questa tosse non mi lascia proprio parlare…dicevo! Pensi che la S-i-g-n-o-r-i-n-a G-r-a-n-g-e-r era la vittima designata?”sorvolando sul mio tentativo di pronunciare in cognome di Hermione che è poco riuscito, stò seriamente iniziando a preoccuparmi… non hanno torto un capello a Potter e agli altri…solo a lei…perché…

“Beh non ne ho la certezza Severus, ma devi ammettere che la cosa non è da escludere no? Buono questo gelato all’amarena…ne vuoi uno Severus?”

“No…grazie…”non è il momento per un gelato vecchio mago…meglio che non continuo a pensare “Silente ma se la Granger era la vittima designata non credi che questa gita sia stata un’imprudenza e non dimenticare che poco prima dell’inizio della scuola il marchio nero ha cominciato a bruciare ed è da qualche tempo che è di un nero intenso! Non sottovalutare queste cose!”

“Ti prego di non accusarmi di sottovalutare qualunque cosa possa mettere in pericolo la vita dei miei alunni!”mi sono spinto oltre lo sapevo

“Non intendevo dire questo professor Silente ma solo che…”

Severus basta così…non è il luogo di discutere di queste cose e poi goditi questa vacanza”

Si certo…”

“Ma soprattutto…hem, curati quella gola altrimenti stasera non riuscirai a cantare mentre suono!”

“Sarebbe un vero peccato!”

“Eh già”

 

Poi Silente canta e ogni tanto lancio sguardi alla mia Hermione anche se in realtà penso ancora alla conversazione avuta con Silente…

Sono davvero preoccupato, per fortuna dormo proprio vicino alla sua stanza.

 

Stiamo per andare via quando sento una voce familiare:

“Non è stato brutto come pensava no?”

La mia Herm è venuta a parlarmi!

“No, no molto peggio… non sapevo che avrei visto la fantastica performance di Potter e del cucciolo Weasley maschio…davvero toccante”

“Si, me ne sono vergognata anch’io non posso negarlo!”

Severus potresti tenermi gli spartiti devo mettere nel fofero la chitarra”

Deve rovinarmi anche questo momento?!?!?!

“Professor Silente si dice FoDero, mi meraviglio di lei” lo rimprovera la McGrannit

Si lo so che si dice fodero, ma mentre lo dicevo mi sono morto la lingua…fa malissimo!”

“Bah…”

“Vengo subito professor Silente…”dico alzando la voce involontariamente, sono troppo arrabbiato per controllare il livello della voce.

“Chissà forse…accidentalmente…riesco a far evanescere quel libro o per lo meno a farlo sparire con metodi babbani!” già effettivamente come idea non è per niente male…

“In bocca al lupo allora!”mi dice Hermione ridendo apertamente

“Ah, no in quella di Lupin no!”…chissà che schifo!

Arrivati a pranzo vedo Hermione seduta al tavolo con i suoi amici ma non fa attenzi9one a ciò che quei bambocci stanno dicendo….è decisamente pensierosa….

Chissà a cosa starà pensando….

Probabilmente è triste per qualcosa…

Come vorrei poterla tirare su di morale, o per lo meno augurarle buon appetito.

Senza pensarci due volte strappo un pezzettino dal libro di Silente (poco importa tanto non farò l’errore di restituirglielo ora che ce l’ho nelle mie mani!) e scrivo un breve appunto per Hermione.

Anche se so che non potrà rispondermi glielo dico lo stesso.

Elegantemente scrivo “Buon appetito Hermione”, poi mi firmo “S.P.” non si sa mai, non vorrei che qualche bamboccio le facesse credere di essere lui il mittente!

Giù le mani dalla mia Hermione bambocci, tzè!

Mi dirigo con passo veloce verso di lei e appena le sono dietro vedo che starnutisce.

Che dolce!

Comunque colgo l’occasione per farle cadere il bigliettino sulle gambe evitando accuratamente di toccarla!

Ho un limite di sopportazione umano io, non credo che avrei la capacità di rimanere impassibile se le toccassi le gambe….anche a costo di passare per pervertito e farmi stampare cinque dita sulla guancia!

Dopo aver lasciato cadere il bigliettino con passo ancora più frettoloso cerco un posto dove potermi sedere vicino ai professori ma gi Silente ha spostato la sedia e cavallerescamente batte su questa per farmi capire che anche stavolta sono stato confinato lì.

Prima di sedermi, dopo aver accennato un si con la testa al preside e averlo visto voltare lo sguardo in un’altra direzione, prendo la bacchetta e faccio sparire quel libro maledetto, un ultimo sguardo alla mia Hermione e poi mi siedo.

Di sfuggita vedo che Hermione non accenna ad alzare lo sguardo…

Ma che diavolo mi è saltato in testa?

So come comportarmi con mangiamorte, come preparare le pozioni più complicate, come eludere addirittura il Veritaserum, so come disarmare i duellanti più abili, so tener testa (e imbrogliare) il Signore Oscuro e adesso so anche un’altra cosa di me…so come allontanare la persona più importante della mia vita!

Complimenti Severus un bel colpo!

Silente si volta verso di me sorridendo, non riesco nemmeno a ricambiare falsamente il sorriso stavolta sono troppo arrabbiato con me stesso e temo di aver perso per sempre la persona che amo!

Mi volto a guardare la mia Hermione mentre una battaglia è appena iniziata nella mia testa…

Severus sei un idiota…

Severus sei un idiota…

Severus ma lo sai che sei un idiota?...

Severus quante volte devo ripeterti che sei un idiota per fartelo entrare in quel cervelletto bacato da idiota?

Severus sei…

Oh no! Si è appena voltata verso di me…

Cosa vorrà fare?

Tremo al solo pensiero di cosa potrebbe fare un suo cenno di dissenso e sono morto!

Ad un certo punto vedo che aggrotta le sopracciglia e si volta verso Harry!

Non mi starà mica denunciando con lo sfregiato?!?!?!

Fissa i suoi splendidi occhi marroni nei miei, il che mi fa capire che qualunque cosa stia per dire, nel bene o nel male, riguarda me…

“Buon appetito anche a te Harry!” la sento dire a voce piuttosto alta…

Geniale!

In questo modo la mia piccola è riuscita a ringraziarmi senza farsi scoprire…

Il che significa quindi che ha apprezzato il mio gesto!

Dolce, piccola, tenera, geniale, bella Hermione….ti amo!

Ma che sia dannato se te lo dirò!

Ho intenzione di lasciarti pura come sei sempre stata; dolce, tenera come mai nessuno potrà mai sperare di essere!

Reclino verso Hermione il capo per farle capire che ho ascoltato ciò che ha detto e che ho capito che era riferito a me e vedo un cameriere che mette un piatto sul mio tavolo.

Vicino a me Silente comincia ad agitarsi guardandosi attorno, sotto la sedia, sotto i vestiti (ho anche avuto una fugace visione della pancia di Silente…un’immagine che vorrei rimuovere) alla ricerca di qualcosa….

Chissà cosa….

Un attimo non mangiate! Dov’è il mio libro degli spartiti?!?!?!?!” sento urlare dal preside mentre si alza.

Con nonchalance prendo la forchetta e comincio a mangiare vedendo un lampo di felicità che attraversa in un attimo gli occhi della professoressa Mc Grannit.

Nascondo in un attimo la bacchetta sotto il tovagliolo mentre Silente mi dice:

Severus tu non sai dov’è il libro? Eppure ero dato di averlo dato a te” con tono speranzoso mi guarta

“Ah, io non lo so Silente…l’ho portato qui!”rispondo senza lasciar trasparire alcuna emozione…e questo lo so fare benissimo

“Ragazzi tranquilli tranquilli non vi allarmate…” sento dire da Silente come colto da un lampo di genio“stasera improvviserò per tutti voi!!!!”

Oh no!

Ho peggiorato la situazione!

Finito il pranzo i ragazzi cominciano ad alzarsi a gruppetti e ad andare via….

Vedo Hermione alzarsi insieme al terzetto “Doppio Weasley e Potter” e incamminarsi chissà per quale meta…

Poco dopo mentre Silente è andato a prendere la chitarra (“Voglio provare qualcosa per stasera tanto per non fare brutta figura” aveva detto poco prima) mi avvio verso un balcone in modo da liberarmi di Silente e prendere aria nello stesso momento!

Due picconi con una fava bravo Severus però adesso accelera il passo che se il bacucco ti vede non ti lascia più.

Vado verso un balcone e trovo…una visione.

Hermione seduta su una poltroncina che legge un libro.

Vorrei rimanere a contemplarla per sempre ma so che prima o poi mi vedrebbe quindi decido di avvicinarmi a lei mentre il cuore mi martella nel petto…

Hermione che ci fai qui?” dico poggiandomi alla ringhiera e voltando la testa verso di lei

Hermione si guarda in giro poi dice: “Ciao Se…Severusa quanto pare è difficile anche per lei chiamarmi solo per nome…posso ben intuire il motivo “Scusa ma non ti avevo visto arrivare” continua spaesata e sorpresa

“Sono silenzioso e letale non lo sapevi?” le rispondo con un sorriso

“Oh si…lo conoscono tutti la tua straordinaria capacità di cogliere in flagranti gli alunni senza che nessuno ti abbia sentito arrivare” mi risponde regalandomi una risata cristallina impagabile

“Ah bene bene…ho per caso colto in flagrante anche te?” le dico avvicinandomi e puntando lo sguardo sul libro .

Con un veloce colpo di bacchetta chiudo lentamente le ante della finestra in modo che nessuno possa sopraggiungere all’improvviso a rovinare questo mio momento con Hermione.

Credo che Hermione non abbia notato nulla di tutto ciò perché vedo che abbassa lo sguardo e osserva molto interessata il libro.

Co…cosa questo? No, non è nulla di che…è un libro babbanocioà scritto da autori babbani…anzi da un autrice babbana, si chiama Orgoglio e pregiudizio. Lo conosci?”

L’aria imbarazzata le dona proprio…come tutto del resto

“Orgoglio e pregiudizio?” rispondo andandomi a sedere su una sedia vicino alla sua e facendole segno di porgermi il libro che prontamente viene posto nella mia mano “No, non lo conosco”

Nell’attimo in cui il libro ha toccato la mia mano, le sue dita hanno toccato la mia e ho dovuto ripetere mentalmente i nomi di tutte le pozioni che conosco per evitare di stringerla fra le mie braccia.

“E’ un bel libro d’amore del 1800 circa. Ovviamente ha un lieto fine” mi risponde felice

“Perché dici ovviamente?” le chiedo mentre sfoglio velocemente il libro che è pieno di segni orecchie e frasi sottolineate ed evidenziate

“Perché io di solito leggo solo libri con un lieto fine” mi dice semplicemente accennando una piccola linguaccia che ha scatenato nei pensieri nella mia mente che non ripeto solo per evitare di ricordare

“Solo a lieto fine? Ma così sai già come finiscono. Allora che li leggi a fare?” le chiedo poggiando i gomiti sulle gambe, inclinando il corpo e rigirandomi il libro fra le mani in una posizione degna di Sirius Black, non certo di Severus Piton.

O meglio del Severus Piton che tutti credono di conoscere…

Perché…per me la lettura è evasione dalla realtà che di per sé non è sempre bella e felice. Per questo perché affliggermi con libri che mi intristiscono? Perché devo fare qualcosa che so mi causerà tristezza o nel peggiore dei casi dolore?” risponde Hermione abbassando lo sguardo “Lo so che è un’idea un po’ stupida e forse infantile ma ci credo veramente”

La risposta che mi ha dato mi ha sconvolto.

Non so dire perché, ero e sono certo ovviamente che la vita di Hermione non può essere stata sempre felice, ma la consapevolezza e la fermezza con cui me l’ha detto beh, mi hanno sconvolto.

“Hai ragione sai? La vita non è sempre oro. Anzi è per la maggior parte ingiusta e dolorosa e estremamente crudele” le rispondo facendo sfoggio del cinismo che mi contraddistingue e comincio a ripensare a tutti quei momenti tristi, crudeli e dolorosi della mia vita che mi passano davanti agli occhi come una veloce carrellata.

Hermione blocca il mio flusso di pensieri dicendo:

“Allora la sparizione del libro di Silente è stata merito tuo immagino…”

“Certo!” rispondo sorridendo e con vanità

“Bene allora è colpa tua se stasera lo sentiremo improvvisare dal vivo!” risponde dandomi un piccolo pugno sulla spalla.

Vedo che nel momento in cui si rende conto del gesto sgrana gli occhi e il volto diventa rosso scarlatto.

Io sentendo il piccolo pugnetto toccarmi la spalla un insieme di sensazioni mi hanno travolto di colpo: Felicità, imbarazzo, sgomento e tante altre che non capisco nemmeno…

Un semplice pugnetto amichevole mi stà facendo impazzire e mi trovo una volta ancora a pensare a com’è possibile per tutti i suoi amici e i ragazzi si Hogwards starle vicino, stare a stretto contatto con questa meravigliosa ragazza a lezione e per i più fortunati anche in Sala Comune e non rendersi conto della loro fortuna!

Sono pazzi! Pazzi…e fanno bene ad esserlo altrimenti il mio intervento sarebbe inevitabile.

Un pensiero corre velocemente a Dean Thomas e comincio a maledirlo in più modi.

“Scusa. Mi sono lasciata trascinare. Non volevo…io…” la sento dire in tono imbarazzato

Non avrà interpretato il mio silenzio come un rimprovero!??!

Avanti Severus rispondi, dille la verità…beh, per lo meno dille ciò che può sapere

“Tranquilla non hai fatto nulla di male. Di che ti scusi?” le dico sorridendole e cercando i suoi occhi con i miei

“Certo!” risponde lei felice “E tanto per farmi perdonare dammi un pugnetto anche tu. Piano però. Qui sulla spalla” mi dice porgendomi la spalla sinistra

Io rimango di colpo esterrefatto e richiamando tutto l’autocontrollo che mi è rimasto stringo la mano a pugno conficcandomi le unghie nel palmo della mano e…

“Non posso!” le dico alzando entrambe le mani “Non posso assolutamente! Le ragazze non si toccano…”

“….nemmeno con un fiore. Complimenti Severus! Prova superata!” mi dice riposizionandosi di fronte a me

“Ah, mi hai messo alla prova…. Complimenti signorina Granger” le dico applaudendo “Comunque ora torna pure a leggere” continuo gentilmente.

O bisogno di fermare questa discussione perché l’auto controllo…bisogna fare un passo alla volta!

Altrimenti il cuore esplode a furia di battere così velocemente, grazie e unicamente per lamia Hermione.

E tu?” mi dice lei come se fosse….dispiaciuta “Cosa farai?”

“Leggerò anche io. Silente mi ha regalato un libro di pozioni e credo che per una volta il bacucco mi ha comprato una cosa utile!” le rispondo facendo apparire con un incantesimo verbale il libro e intanto con uno non verbale ho sbloccato la serratura della finestra.

“Quindi resterai a leggere qui?” mi chiede dolcemente

“Si, non ti lascio di certo! Non potrei andare mai via e lasciarti qui! Ho bisogno di stare con te e di specchiarmi nei tuoi occhi meravigliosi”

….ovviamente questo è ciò che AVREI voluto dirle ma le rispondo semplicemente:

“Certo leggerò qui.” Poi le sorrido e insieme apriamo i rispettivi libri.

Dopo qualche secondo sento la sua voce:

“Buona lettura Severus. Mi insegnerai qualcuna di quelle pozioni?”

“Vedremo…buona lettura Hermione

Inutile dire che non capì molto del libro che avevo davanti con un’angelo che leggeva vicino a me….

 

Mentre fingevo di leggere irrompe Silente gridando:

“Che ne dici di Sevvy?” tutto felice mi guarda

“Ma non se ne parla nemmeno!” rispondo continuando a leggere

Uff! Ma sei proprio incontentabile allora! Va bene ci proverò di nuovo” detto questo va via

Ma come faceva a sapere dov’ero?

Sevvy?” dice Hermione che, sento, stà tentando di trattenere le risate…ed io con lei

“E’ una lunga storia” le rispondo non alzando lo sguardo dal libro…sono sicuro che se la guardassi scoppierei a ridere….

Comunque a me Sevvy piace come nomignolo…” dice sghignazzando

Hermione!” la riprendo in tono scherzoso

“Scherzo scherzo…”mi risponde il mio angelo

“Bene!” le dico con finto tono perentorio

“…Sevvy” ripete scoppiando a ridere lasciando cadere il libro ai piedi della sedia

E questa volta non posso astenermi dall’unirmi a quella risata così contagiosa…

 

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rieccomi finalmente

Non tenterò di scusarmi perché non ho proprio scuse

Cercherò di aggiornare il prima possibile lo prometto!

p.s. devo fare delle scuse particolari ai mitici 12 che hanno richiesto di continuare la storia con le loro recesioni grazie tenterò di non deludervi

 

Mala XD

 

RECENSITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mala_tenera