Fanfic su artisti musicali > Selena Gomez
Segui la storia  |       
Autore: thksel    10/12/2013    2 recensioni
'se ti mostrassi un bicchiere colmo per metà, mi diresti che è mezzo pieno o mezzo vuoto?'
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Selena Gomez
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sedicesimo capitolo.

Se c'èra una cosa che avevo davvero capito, era che non dovevo più badare ai giudizi altrui, ma pensare solo a me stessa. Dovevo lasciarmi alle spalle tutto ciò che avrebbe potuto farmi star male. La vita è troppo breve per essere tristi. Cosa avevo da perdere? Nulla.
Non mi sarei più sentita come se tutti i passi che facevo, si sentissero persi, senza alcuna direzione. Non sarei stata più la stessa. La ragazza di anni fa, che aveva timore di qualunque cosa, che si sentiva incapace. Perchè, in ogni luogo andasse c'èra sempre qualcuno bravo in qualcosa,e lei non aveva nessun talento speciale. Ora che avevo finalmente trovato la mia vocazione, non mi sarei tirata indietro.
Come al solito, presi la chitarra e cominciai a strimpellarla. Quel suono mi faceva stare così bene. Quando suonavo e cantavo, era come viaggiare stando ferma, era come sognare stando sveglia. Dovevo anche pensare alla canzone da solista. Avevo molta tensione. Ma sapevo che era un'altra occasione. Perchè ogni giorno è una nuova opportunità. Passai tutto il pomeriggio a cercare nella mia testa la canzone perfetta che avrebbe chiuso lo spettacolo. Quella sera non cenai nemmeno. Non avevo molta fame ed ero molto presa dalla composizione.
In sei ore, riuscii a finirla. Per me non era nemmeno uno sforzo. Era tutto così naturale. Già,naturale. E' da questa parola che mi venne in mente tutto il testo. La canzone che ne uscì fuori la intitolai 'Naturally.'
Una base pop, allegra, orecchiabile. Ero fiera di ciò che avevo fatto. Avevo ancora una settimana per terminare l'esercizio, ma io ero riuscita a finirlo in un solo giorno. Comunque, ero abbastanza stanca, così andai a dormire. Il giorno dopo mi aspettavano due lezioni: canto e chitarra. Il giorno seguente, quando entrai all'accademia la prima persona che vidi, fu Justin.
'Buongiorno bellissima. Dai, andiamo subito a completare la canzone che stavamo componendo.'
Queste furono le parole che disse.
'Buongiorno..certo.'
Dopo un'ora passata in sala prove con Justin, ci venne fuori una discreta parte della canzone. Eravamo arrivati al ritornello, completandola solo a metà. Da ciò che scrivemmo, il titolo sarebbe stato 'Music feels better.'
'Niente male, Sel. Mi piace molto. Siamo stati bravi.'
'Si, lo penso anchio. Quando la finiremo sarà perfetta, ne sono sicura.'
'Anche io.'
'E tu, hai cominciato a pensare a qualche idea per la tua da solista?'
'L'ho già finita, in realtà. Mi stupisco di me stessa, ma è così. Ieri, con sei ore di lavoro.'
'Wow, sei formidabile! Nemmeno io riuscirei a fare una cosa simile. Che ne dici, ti va di farmela ascoltare?'
'Va bene.'
La sua opinione mi importava moltissimo. Era molto bravo, quindi mi faceva piacere sapere ciò che pensava. Andai al piano e cominciai a cantarla.
Dopo aver finito disse:' Un ritmo perfetto. E' proprio ciò che serviva per lo show. Andrebbero fatte solo delle piccole modifiche..ti dispiace?'
In quel momento, entrarono la signorina Tiffany, Leyla e Camilla. Tiffany intervenne:' Ehy,Selena, ti ho sentito cantare dalla porta. E' questa quella che canterai allo spettacolo?'
'Si, cosa ne pensa?'
'Che Justin ha ragione. E' perfetta ma necessita di alcuni cambiamenti. Ottimo lavoro, comunque.'
Poi riferendosi a Justin:' Affido a te il compito di migliorarla un pò.' Vidi Leyla e Camilla sorridere, e mi dissero che non avevano mai sentito una canzone così bella. Quasi mi commossi. Poi, rimanemmo solo io e Justin, nell'aula. In mezz'ora modificò alcune parti che riguardavano il suono. Provai a cantarla di nuovo, e non aveva affatto torto. Adesso, si che era davvero perfetta.
Avevo fatto tanti passi avanti e non mi rendevo completamente conto di ciò che avevo ottenuto. Appena finito di correggere la canzone, Justin mi chiese di uscire. Io, naturalmente accettai senza nemmeno un dubbio. 'Dove mi porti?' chiesi io a quel punto.
'Se ti va, possiamo andare a casa mia. Vorrei farti vedere la mia stanza.'
Avevo sentito bene? Casa sua? Mi vergognavo a farmi vedere da suo padre, con lui. Ma, in fondo era sempre stato molto gentile con me, ed era solo un amico. Tutto qui.
'Certo, perchè no.'
'La compagna di mio padre cucina le lasagne. Vuoi rimanere a pranzo? Mi farebbe molto piacere.'
'Le lasagne? Wua, è il mio piatto preferito. Se non disturbo.. va benissimo!'
Non credevo a ciò che avevo appena sentito. Sarei andata a casa di Justin Drew Bieber. 'Tu non disturbi mai. Tranquilla. Adesso, andiamo.'
Uscimmo dall'aula e ci dirigemmo verso la sua macchina. Arrivammo davanti a quella che più a una casa, somigliava ad un albergo. Un grande edificio, con un bellissimo giardino.
'Abiti qui?'
'Si. Vieni, andiamo. Mio padre e Carly, la sua fidanzata sanno già tutto.'
Mi aprì la porta, facendomi entrare per prima. 'Accomodati.'
Sentii delle voci di bambini provenire dal piano di sopra. 'Cos'è questo macello'? domandai a Justin ridacchiando.
'Oh, sono i miei fratelli, Jazmine e Jaxon.'
'Ah, non sapevo avessi...'
'Sono i miei fratellastri. Gli voglio molto bene.'
A quel punto arrivò Jeremy con una donna, che doveva essere appunto Carly. 'Salve, piacere sono Selena.' dissi rivolgendomi a Carly. In seguito Jeremy mi domandò come andassero le cose all'accademia, e gli risposi che era tutto fantastico, stavo vivendo un sogno. Poi, Justin mi portò al piano di sopra, dove c'èra la sua camera. Appena entrai, vidi un muro bianco, con delle note musicali disegnate in nero. Una chitarra, una batteria e un letto matrimoniale stupendo. Sgranai gli occhi.
'Wow, è qualcosa di sensazionale. Meravigliosa.'
'Sapevo che ti sarebbe piaciuta. Adesso, andiamo a mangiare che dopo ti faccio provare quella chitarra.'
Era un modello fantastico, ero così eccitata all'idea. Appena finito di pranzare, ringraziai i due. Era davvero tutto molto buono.
Il resto del pomeriggio, lo passai, senza accorgermene, a casa di Justin. Suonammo e cantammo tutto il tempo. Non avevo mai vissuto delle esperienze simili, era una sensazione paragonabile a ciò che si prova quando si vola. Si era fatto tardi, era ora di cena, così decisi di andarmene.
'Ehi.. è stata una giornata fantastica. Sono stata benissimo qui con te, ma ora devo proprio andare.'
'Certo, ti accompagno. E..per la cronaca, anche io sono stato benissimo qui con te.'
Era il ragazzo più dolce che avessi mai conosciuto. Mi riportò a casa e dopo aver cenato, mi misi a letto e chiamai Leyla. Dovevo raccontarle quello che era successo. Anche lei, rimase stupefatta. E anche grazie alla conversazione con lei, stavo capendo pian piano, che mi stavo innamorando. Con un sorriso a trentadue denti, mi addormentai.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Selena Gomez / Vai alla pagina dell'autore: thksel