Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Darkness_Angel    10/12/2013    5 recensioni
Storia su Dubhe e Learco nel periodo in cui arrivò Neor, cosa accadde secondo me e le loro emozioni.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dubhe, Learco
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ed ecco qui un nuovo capitolo :)
Premetto già che questo è un capitolo di passaggio, non accade nulla di eclatante e a dire il vero sono ancora un po' incerta sulla sua buona riuscita, ma in ogni caso sentivo di doverlo scrivere.
Buona lettura :)

Capitolo 3

 
Dubhe iniziò subito la sua convalescenza.
Tutta la corte era stata avvertita che la Regina non doveva essere disturbata per alcun motivo, e che dovevano rivolgersi solo al Re.
Learco e Dubhe avevano discusso molto dopo che Theana se n’era andata, non volevano che la notizia della gravidanza si spargesse già per tutta Makrat, visto che lei era già di tre mesi e di solito le sue gravidanze non duravano molto di più.
Così, a parte poche persone molto fidate che sapevano la verità, tra cui c’erano anche Theana e Lonerin,  la notizia ufficiale che era stata sparsa per giustificare la scomparsa delle Regina dalla vita di corte, era stata quella di una malattia.
Dubhe passava le sue giornate a letto, aveva il permesso di muoversi solo per lavarsi la mattina e quando doveva andare in bagno, il pranzo le veniva servito a letto e poi non le rimaneva altro da fare che leggere e non poteva negare che le pesava.
Nella sua vita non era mai stata ferma più di un giorno e quell’immobilità forzata le uccideva sia il corpo che la mente, quella parte di lei che era ancora una ladra le diceva di alzarsi e riprendere gli allenamenti di non lasciare andare persi anni di addestramento, ma tutte le volte che sentiva la forza di volontà venirle meno, si ripeteva che lo stava facendo per il suo bambino, che sarebbe stato un sacrificio giusto, e allora riusciva a ritrovare la calma e si rimetteva a leggere, resistendo all’impulso di scendere dal letto e riiniziare gli allenamenti.
Da parte sua Learco cercava di raggiungerla ogni qual volta aveva del tempo libero, cercava sempre di pranzare e cenare con lei, ma adesso che doveva occuparsi anche degli incarichi della Regina era sempre più occupato e le ore che Dubhe doveva passare da sola erano sempre di più.
Dubhe poggiò il libro sulle gambe e sospirò lasciandosi andare sul cuscino che aveva dietro la schiena. Erano passati due mesi da quando aveva scoperto di essere incinta, e per ora era andato tutto bene, non aveva avuto dolori e nemmeno perdite, ma non era ancora del tutto tranquilla, era di cinque mesi, ma sapeva che le cose sarebbero potute precipitare e finire, in meno di un ora.
Si sfiorò il ventre leggermente gonfio, e qualcosa le disse che si, forse poteva permettersi di sperare.
Sentì bussare alla porta – Avanti – permise con tono autoritario
Dalla porta entrò un ancella che si inchinò e poi alzò il capo – parla pure- la incitò Dubhe con un gesto della mano – il Supremo Officiante è arrivato, la faccio entrare?- le chiese
-si, puoi farla venire- le rispose cordialmente.
La ragazza sorrise, si inchinò di nuovo e poi uscì dalla porta. Dubhe poggiò il libro sul comodino vicino al letto e lisciò la coperta sulle gambe, poi la porta si riaprì ed entrò la figura slanciata di Theana che le sorrise – come va? ­– le chiese chiudendo la porta dietro di lei
-bene, non è successo niente dall’ultima volta che sei venuta- le rispose sorridendole a sua volta.
La donna le si mise vicino e posò la sacca che si era portata dietro ai piedi del letto, Dubhe si accasciò sul cuscino sospirando, sapeva cosa doveva fare non era la prima volta che la visitava.
Mentre la donna le scopriva il ventre e iniziava a tastarglielo facendo delle leggere pressioni, Dubhe si ritrovò a pregare Thenaar per la prima volta di sua spontanea volontà, chiedendogli che il bambino stesse bene.
La visita continuò ancora per qualche secondo in silenzio, poi Theana la ricoprì e Dubhe si tirò su seduta – è tutto apposto – le disse mentre prendeva una fiala che conteneva un liquido azzurrino dalla sua borsa – continui a prendere le fiale che ti do? – le chiese poggiandone una su di un tavolino lì vicino.
-si, come mi hai detto tu – la rassicurò.
Theana alzò lo sguardo e la fissò seria – non si è ancora mosso?- le chiese all’improvviso, Dubhe scosse il capo tristemente, non aveva mai sentito un bambino muoversi.
Theana dovette accorgersi del cambio d’umore della Regina perché si affrettò a rassicurarla – può succedere, infondo sei solo di cinque mesi, è ancora presto – le disse accarezzandole un braccio
– quindi non preoccuparti - la rassicurò ancora.
Dubhe la guardò e le sorrise – grazie, per tutto - le disse soltanto, la donna le prese una mano
-Non devi ringraziarmi,  sai che lo faccio con piacere- le ricordò.
Di solito Theana rimaneva per un po’ dopo le visite, e parlavano del più  e del meno come due vecchie amiche, sapeva che era difficile dover passare così tanto tempo da soli e cercava nel suo piccolo di aiutarla, ma quel giorno non poteva rimanere, così Dubhe rimase di nuovo da sola con i suoi dubbi e le sue preoccupazioni.
La visita l’aveva sia rassicurata che un po’ rattristata, sapeva che Theana le aveva mentito, che a cinque mesi avrebbe dovuto sentire il bambino che si muoveva e le tirava calci. Portò istintivamente le mani al ventre e lo accarezzò – ma ti farai sentire presto, vero?- gli disse sorridendo.


Cosa ne pensate?
Vi prometto che mi riscatterò nel prossimo :)
Come sempre ringrazio chi ha recensito, e invito anche gli altri che leggono a recensire tanto per sapere l'opinione di più persone.
Spero che in ogni caso vi sia piaciuto almeno un pochino, a Martedì! :)
Darkness_Angel
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Darkness_Angel