Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: SweetLuna    12/12/2013    9 recensioni
{ Jacob ~ Renesmee }
Dalla storia: «Adesso lo sai, non è il lupo ad amarti. Sono io, Jacob Black, ad averti scelto per l'eternità».
• • •
La Saga di Twilight è finita, lasciandoci fin troppe domande senza risposta... Che cosa accade dopo Breaking Dawn?
Edward e Bella possono finalmente cominciare a vivere la loro eternità, ma ben presto si troveranno ad affrontare delle questioni in sospeso: Renée, la madre di Bella, verrà a conoscenza per puro caso dei segreti di sua figlia, ma anche lei e Phil stanno per rivelare ai Cullen qualcosa di inaspettato...
La vicenda vera e propria ha inizio sette anni dopo il mancato scontro con i Volturi. Renesmee è cresciuta, e con lei anche i sentimenti per Jacob sono cambiati: ben presto comprenderanno entrambi che il loro amore va ben oltre l'imprinting, ma a quali conseguenze può portare l'unione tra un lupo mutaforma e una mezza vampira?
Le vite di Renesmee e Jacob, della famiglia Cullen e non solo verranno stravolte da nuovi e inaspettati eventi...
—————
(Ultima revisione errori effettuata: 2020 | La trama non ha subito variazioni)
DISCLAIMER: La seguente storia non è a scopo di lucro. I personaggi originali di Twilight e il materiale fotografico appartengono ai rispettivi proprietari.
Genere: Fantasy, Romantico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, Renesmee Cullen | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Eternity '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3. SETTE ANNI DOPO - RENESMEE

Renesmee
«Mamma, papà, vado a dormire... sono stanchissima».
«Buonanotte, amore!».
Lascio da soli i miei genitori e me ne vado dritta nella mia stanza, buttandomi sul letto.
Domani è il mio settimo compleanno, la data che segna una volta per tutte la fine della mia rapidissima crescita. Sono cresciuta in fretta, ma grazie a loro non mi è mancato nulla.
Dopo l' "incontro" con i Volturi, avevo vissuto la mia breve infanzia in modo felice e sereno, protetta e coccolata dall'amore della mia straordinaria famiglia.
Ed ora mi aspetta una giornata davvero piena, divento ufficialmente una donna adulta.
Non voglio neanche immaginare che cosa avrà organizzato zia Alice, che in questi giorni aveva tenuto la bocca chiusa perché tutto doveva essere assolutamente "top secret"...
Verrà anche nonna Renée insieme a "nonno" Phil e al mio piccolo zio Robert. È buffo pensare che ho solo un anno e un mese più di lui: Robert è un normalissimo bambino di sei anni, io una mezza vampira di sette con l'aspetto di una giovane donna.
Ormai io e mamma ci abbiamo fatto l'abitudine, quando andiamo in giro insieme tutti ci scambiano per sorelle. L'altro giorno la commessa di un negozio, notando la nostra somiglianza, ci aveva chiesto se fossimo addirittura gemelle. Zia Alice era scoppiata a ridere, mettendo in imbarazzo la povera commessa ignara di tutto...
Domani ci sarà anche Jacob, ovviamente. Ormai è da mesi che sono innamorata di lui, ma non posso dirglielo. Non ce la faccio, sarebbe sbagliato.
Lui è convinto che io lo consideri come uno zio, credo. E poi abbiamo sedici anni di differenza, non sono di certo pochi... Mi ha vista nascere, si è preso cura di me, mi ha sempre accompagnata quando volevo andare a Jacksonville a trovare i nonni e Robert. 
No, non posso proprio. 
È giusto che stia con Leah, lo vedo quanto sono legati...
 
Tutto è cominciato esattamente cinque mesi fa, durante una giornata di pioggia.
Avevo sempre visto Jacob come un punto di riferimento, la persona sulla quale avrei sempre potuto contare, eppure tutto a un tratto avevo cominciato a vederlo in un modo del tutto diverso. Un modo che non conoscevo, e che a dirla tutta mi spaventava anche un po'...
Eravamo in spiaggia, a La Push, e all'improvviso aveva cominciato a piovere forte.
«Ness, andiamo a casa, se ti bagni Edward vorrà picchiarmi a sangue!», mi aveva detto Jake coprendomi con il suo giubbotto.
«Smettila Jake, una mezza vampira non può beccarsi il raffreddore!», gli avevo risposto mettendomi a ridere. Era sempre stato così premuroso...
Quel giorno Billy Black si trovava a casa di nonno Charlie per vedere l'ennesima partita di baseball della stagione, Jake ed io eravamo soli in casa. Jacob si era tolto la camicia, completamente zuppa di pioggia, per poi venire a sedersi sul divano accanto a me.
«Stai morendo di freddo... Avvicinati Nessie, qui puoi trovare una stufa umana!».
In quel momento non riuscivo a pensare ad altro che non fosse la bellezza di Jake, desideravo averlo accanto a me il più possibile, essere cullata dalle sue braccia. Mi ero avvicinata a lui, accoccolandomi contro il suo petto e chiudendo gli occhi, beandomi del suo profumo, del suo respiro caldo e leggero sui miei capelli umidi.
«Vediamo se soffri ancora il solletico!», mi aveva detto improvvisamente facendomi sobbalzare. Mi ero subito alzata dal divano, ma Jake mi aveva riacciuffata facendomi cadere a terra. Lo avevo trascinato con me, e ci eravamo ritrovati faccia a faccia. Avevo un'improvvisa voglia di baciarlo, ma dentro di me la sentivo come una cosa sbagliata. Insomma, Jacob era uno di famiglia, il migliore amico di mamma. Un tempo era stato persino innamorato di lei...
Jake mi prese il volto tra le mani, i nostri sguardi erano incredibilmente vicini. Stava per avvicinarsi ancora, per soddisfare il mio desiderio più grande... Ma io mi ero irrigidita, e le sue labbra si erano posate sulla mia fronte, non sulle mie labbra. Jacob non mi vedeva in quel modo, e dovevo farmene una ragione. Lui è un uomo, io invece non lo so neanche, che cosa diavolo sono...
Da quel giorno Jacob era diventato sempre più strano, passava la maggior parte del tempo a confidarsi con Leah, chissà che cosa le raccontava di me. Che ero una ragazzina ingenua e inesperta, ecco cosa le diceva! E così facendo aveva allontanato da me la mia migliore amica, che si era legata a lui sempre di più. In un modo che forse a me non sarebbe mai stato concesso...
Ma ora basta con la tristezza, meglio andare a dormire per davvero. Mi infilo sotto le lenzuola, rannicchiandomi contro il cuscino. Ma la suoneria del mio cellulare mi fa sobbalzare, e mi alzo dal letto con un movimento fulmineo. Dovrei spegnerlo, o non riuscirò mai a prendere sonno...
È un messaggio di Jacob, il primo a farmi gli auguri di compleanno. Il cuore inizia a battere più forte, una reazione che il mio corpo non riesce a controllare di fronte alla vista di quel nome.
 
È mezzanotte, ed è ufficialmente il tuo compleanno! Tanti auguri mia principessa... Domani ti aspetta una bellissima sorpresa.
Buonanotte, dolci sogni
 
Ecco, messaggi di questo genere non aiutano affatto a togliermi Jacob dalla testa... Non mi aveva mai chiamata "mia principessa".
Vorrà dire qualcosa, forse. Ma non voglio farmi troppe illusioni, servirebbe solo a farmi stare peggio...
Domani verrà anche Nahuel. Ho un ricordo piuttosto vago di lui, venne a testimoniare ai Volturi per dimostrare che io ero come lui: una mezza vampira, e non una bambina immortale. Magari lo conoscerò meglio e mi farà dimenticare Jacob... Dovrei essere un'adulta, e invece mi sento come una stupida adolescente, una ragazzina.
Ma in fin dei conti ho solo sette anni, e davanti a me ho tutta l'eternità...




Precisazione: Sono passati 6 anni dalla nascita di Robert, ma 7 anni dalla nascita di Renesmee.
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: SweetLuna