Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sa_hp    14/12/2013    4 recensioni
"Per me non sei mai stata solo l’amica secchiona dalla quale copiare i compiti. Per me sei Hermione. Intelligente, gentile. È vero a volte sei insopportabile e saccente… ma io ci tengo a te, e molto."
Impiego circa cinque secondi per metabolizzare il fatto che Hermione, la stessa Hermione con cui avevo litigato, Hermione la mia migliore amica, Hermione di cui sono perdutamente innamorato, mi sta abbracciando.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Step six: as good as it gets
 
Step 4, we can get married
Step 5, top it with a cherry
Step 6, as good as it gets
Now come on and step with me

Mika – Step with me.
 
Sento i piedi toccare il suolo e i muscoli tornare a rilassarsi. Non mi è mai piaciuta la Materializzazione, forse perché sono più le volte in cui mi sono spaccato rispetto a quelle in cui sono rimasto illeso.
Riapro lentamente gli occhi. Sono in un vicolo buio, completamente vuoto ad eccezione di qualche bidone di rifiuti accatastato ai muri.
Mi incammino verso l’uscita e improvvisamente i miei occhi vengono invasi dalla luce accecante dei lampioni e delle insegne luminose di qualche locale e negozio ancora aperto.
È davvero tardi. E pensare che oggi sarei dovuto rientrare a casa prima del solito, e invece l’ennesimo imprevisto: un improvviso attacco di un gruppetto di maghi che stavano praticando magia oscura. Niente di preoccupante, ma come direbbe Harry, la prudenza non è mai troppa.
Mi incammino velocemente per la strada principale, pensando già al mio comodo divano dove mi sdraierò una volta giunto a casa.
Eccola lì. La mia piccola reggia. Molto meglio di quanto avrei mai immaginato di permettermi da ragazzo: una piccola villetta bianca, con tanto di giardino.
Infilo la chiave nella toppa, e finalmente varco la soglia, richiudendomi la porta alle spalle e dimenticando così tutta la stanchezza della giornata.
- Sono a casa! – annuncio dall’ingresso, ma non giunge nessuna risposta.
Per un attimo il panico si impossessa di me. Ma prima di giungere a conclusioni affrettate e decisamente poco felici, salgo le scale che portano al piano superiore e mi affaccio in tutte le stanze, fino a quando una luce proveniente dall’ultima stanza in fondo al corridoio attira la mia attenzione.
Mi avvicino cautamente, nonostante il mio subconscio sappia già cosa ci sia oltre quella porta bianca.
La apro leggermente e la luce diventa più forte. Mi appoggio sereno allo stipite, incrocio le braccia al petto e sorrido per quella meravigliosa visione.
Eccole là le mie donne, le persone che amo di più al mondo.
- E così la principessa guardò negli occhi il principe azzurro e gli disse…
- Papà! – esclama Rose, scorgendomi sulla porta e tendendo le mani verso di me.
Hermione si volta verso la mia direzione e mi sorride.
- Non ti ho sentito rientrare.
- Lo so. – mi avvicino prendendo posto accanto a lei sul letto. Bacio sia lei che Rose sulla fronte, assaporando il loro profumo. - Spiacente di aver interrotto la vostra storia. Avanti, cosa dice la principessa al principe? – domando curioso.
- Continueremo il racconto domani. Ora Rose deve dormire. – annuncia.
- Ma no! – esclamiamo io la mia piccola principessa all’unisono, facendo ridere Hermione.
- Ron, è proprio tua figlia!
Ed è vero. Nonostante abbia poco più di un anno è incredibile quanto mi somigli. Ma sicuramente il suo geniale cervello l’ha preso da sua madre. Fortunatamente aggiungerei.
- La mamma ha ragione, Rosie. Devi dormire. Domani ci racconterà la fine della storia. – la rassicuro.
Annuisce, come se avesse capito ogni singola parola. Essendo figlia di Hermione Granger non lo escluderei affatto.
Sorride quando riceve i nostri baci della buonanotte e chiude gli occhi con il sorriso sulle labbra.
- È bellissima. – sussurro incantato.
- Si, lo è. – concorda Hermione, intrecciando le sue dita con le mie. – Vieni, andiamo giù. – mi invita, trascinandomi fuori da quella stanza come una mamma apprensiva trascina fuori suo figlio da un negozio di giocattoli.
Scendiamo le scale e ci accoccoliamo entrambi sul divano. Le mie braccia attorno al suo piccolo corpo, la sua testa sul mio petto. Il nostro piccolo rituale quotidiano.
- Giornata pesante? – mi chiede.
- No, un piccolo imprevisto, niente di preoccupante. – rispondo, posandole un bacio sulla testa.
Annuisce e si stringe ancora di più a me. Sorrido. Sono in paradiso.
Deve essersi accorta della mia espressione beata, perché ora mi guarda, per riuscire a capire il motivo di tutta quella felicità.
- Che hai da sorridere?
- Niente. Sono felice. Tu non sei felice?
- Certo. Ma sembra quasi che tu sia in un’altra dimensione. – puntualizza.
- È vero. Mi sembra di essere in un altro mondo. Questa è la nostra casa, tu sei mia moglie, io ti amo, tu mi ami e abbiamo una splendida bambina. Sono felice. Non cambierei assolutamente nulla. – le spiego, continuando ad avere quel sorriso, forse un po’ irritante, stampato sulla faccia.
Ma che ci posso fare? La mia vita è assolutamente perfetta.
- Allora si, neanche io cambierei nulla. – concorda. - Ma magari qualcosa può sempre migliorare.
- Non saprei davvero che cosa. – dico spaesato.
Sorride, mi prende la mano e la poggia sulla sua pancia, guardandomi divertita.
- Sono incinta, Ron. – sussurra, senza distogliere il suo sguardo dal mio.
Guardo Hermione mentre un inesorabile flusso di parole mi vortica nel cervello. Vorrei esprimere tutto quello che penso, ma so che parlarne ridurrebbe tutta la felicità che provo in questo istante.
Così mi limito a baciare mia moglie. Un bacio dolce, silenzioso, vero.
Mi scosto dalle sue labbra, quelle labbra morbide, perfette, che ho imparato a conoscere con il tempo, quelle labbra che mi hanno sempre fatto impazzire.
La guardo negli occhi ancora incredulo e scioccato per la notizia.
- Sei incinta? Ne sei proprio sicura?
- Si, ne sono assolutamente certa. – mi conferma.
Un enorme sorriso compare sul mio volto e lei sorride a sua volta.
Le poso una mano sul ventre ancora piatto che ospita un’altra magnifica, piccola creatura. Mio figlio, il mio bambino. Si, ne sono certo: stavolta sarà un maschio.
Incontro nuovamente il marrone dei suoi occhi e le prendo il viso tra le mani.
- Ti amo. – le sussurro.
In silenzio, occhi negli occhi, come abbiamo sempre fatto, perché sappiamo entrambi che il nostro amore è così forte che non serve a nulla urlare al mondo intero che ci amiamo, che ci apparteniamo. Lo sappiamo noi, e questo ci basta. La prova che il sentimento che ci lega è il più bello, il più complicato, il più forte che un uomo possa provare è qui, tra di noi, nel suo corpo.
La bacio di nuovo, e le sussurro un’altra volta che la amo. E ancora, ancora, ancora, alternando ogni parola a un bacio, mentre lei sorride divertita e mi sussurra che anche lei mi ama.
Ecco, avete presente quado ho detto che la mia vita era perfetta? Mi ero sbagliato. Non lo era. Ora è assolutamente perfetta.
 
Non ci sono parole per chiedervi perdono per il mio enorme e imperdonabile ritardo. So che non avrei dovuto lasciarvi a bocca asciutta per più di due settimane, ma che ci crediate o no, solo oggi sono riuscita a concludere finalmente questo ultimo capitolo.
Spero che vi sia piaciuto e mi dispiace tantissimo il fatto che a questo non ne seguiranno altri.
Prima di concludere vorrei ringraziare tutti: chi ha letto semplicemente e chi con le sue recensioni mi ha convinto che questa storia non era una perdita di tempo.
Vi ringrazio di cuore e sono davvero felice che questi sei capitoli  siano stati di vostro gradimento.
Un bacio enorme, Sa :)
P.S. avrei in mente un’altra storia, più impegnativa di questa e spero di pubblicare il primo capitolo prima di Natale, quindi, se vi va, tenete gli occhi aperti: la prossima storia potrebbe arrivare prima di quanto pensiate :)
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sa_hp