Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Menade Danzante    16/12/2013    5 recensioni
[30 days OTP challenge - RumBelle]
Sussultò appena quando sentì le dita lanose della giovane intrecciarsi alle proprie. Non servirono parole per capire cosa volesse dirgli.
[Raccolta di Drabbles o FlashFics basata sull'iniziativa indetta da Erin00]
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
19. In formal wear

19. In formal wear





Belle gemette appena quando le forti braccia dello sceriffo di Nottingham mollarono la presa per gettarla impunemente su quello che doveva essere il luogo fissato per la cerimonia.
La ragazza lanciò alla folla uno sguardo indecifrabile, eppure, chiunque l'avesse vista, anche da lontano, non avrebbe minimamente optato per un'espressione d'odio. In fondo, quella giovane donna non sapeva odiare – nessuno glielo aveva insegnato – e loro ne erano consapevoli. Loro sapevano.

Loro l'avevano condannata.

Tirò su con il naso, arricciandolo in una smorfia disgustata subito dopo: l'odore del fumo le impregnò le narici, facendola quasi tossire.
Ma a sconquassarle le membra non fu l'acre aroma di legna bruciata: rabbrividì fin nelle ossa quando sentì il vento gelido che le agitava quella tunica.
Già, quella tunica... il suo abito formale! Era un giorno speciale e, come tale, aveva il suo costume d'occasione. Dopotutto, era una strega, no? Avrebbe anche potuto riscaldarsi da sola: uno straccio lurido bastava e avanzava per coprire le forme minute di Belle.
La giovane dardeggiò l'ennesima occhiata ai presenti, al pubblico di una rappresentazione magnifica e giusta.
Ricordò con un secondo di ritardo che non l'avrebbe visto, che non avrebbe incrociato quegli occhi scuri che per tanto tempo avevano cercato di fuggirla: Rumpelstiltskin era stato rinchiuso a causa sua nelle segrete del palazzo reale – come se con quella gamba malandata potesse anche solo sperare di scappare.
«Strega!» fu il timido grido di una donna vecchia e grinzosa. La risposta generale fu immediata: insulti, sputi, imprecazioni e bestemmie si levarono tra gli astanti.
Belle notò un bambino – era piccolo, non avrà avuto più di undici anni – che si faceva largo a spintoni, che procedeva verso di lei a passo idealmente spedito. Sventolava qualcosa in una mano, mentre con l'altra cercava di attirare l'attenzione dei vicini. Soltanto un uomo tarchiato e un po' rozzo lo degnò di un briciolo di confidenza. La ragazza dovette aguzzare la vista nel tentativo di leggere il labiale – di sentire non se ne parlava neanche.
«E che ne sai che non è una strega?» diceva l'uomo, lisciandosi la barba. Per quanto Belle si protendesse con il collo per intravedere il bambino, non riuscì nell'impresa: si accontentò di afferrare la seconda frase dell'adulto:«Non possiamo più fare niente. È condannata, ormai.»
Per quanto si fosse imposta fino a quel momento di rimanere impassibile, di accettare quella situazione come se ne fosse meritevole, la giovane si sentì morire dentro: una spiacevole sensazione di vuoto le invase il cuore fino a scendere all'inguine.
Si sforzò di non piangere, di non mostrare la sua debolezza: era stata giudicata rea? Era stata tacciata di stregoneria?

E sia.

«Legatela al palo!» inveì lo sceriffo con voce altissima per sovrastare il clamore.
Belle non si mosse più di moto proprio.
Chiunque l'avesse vista dal fondo della piazza, l'avrebbe scambiata per una bambola malvestita, dagli occhi troppo puri per essere una strega, dal nome troppo insolito – e troppo azzeccato – perché non lo fosse davvero.





Parole: 497

[La presente flashfic partecipa al contest "Once Upon A Flashfic" indetto da ellacowgirl sul forum di EFP]


Note dell'autrice: SONO TORNATA!!!!!
Scusate la nota veramente stupida di questa Flash, ma sono contentissima! Ho passato un periodaccio tra crisi d'ispirazione, compiti in classe, verifiche, progetti scolastici e altre cose che mi ha fatto interrompere tutti i lavori di scrittura che avevo attivi! Averlo superato mi elettrizza! XD
Annuncio, perciò, che, salvo ulteriori crisi – incrociamo le dita! –, questa raccolta riprende! Mancano dieci prompts e voglio finirla! Sappiatelo! ;)
Bene... La Flash AU in questione è frutto del mio amore per la Storia e del mio odio per la caccia alle streghe. Vedo Belle come una possibile “strega” ;)
Due sole puntualizzazioni che potrebbero sfuggire perché non esplicitate:
- Rumpel è rinchiuso perché innamorato di una presunta strega;
- la vecchia che urla non è nessuno in particolare, mentre il bambino e l'uomo che parlano sono rispettivamente Henry e Leroy.
Ringrazio infinitamente Yoan Seiyryu, Euridice100, Stria93, LadyPalma e La Lady per aver recensito lo scorso capitolo; Anya85, Beabizz, Ciacinski, coccinella75, ctdg, DoctoRose91, Euridice100, Faith18, fatinaviola, La bambina fantasma, LadyPalma, martaxx, nari92, PiccolaRumple, S05lj, seasonsoflove, Sermig4ever_green, Silver Loreley, Stria93, Yoan Seiyryu, annachiara27, Checca Belle, Giu_99, isabelle10 e La Lady per aver inserito e mantenuto la raccolta tra le seguite/preferite/ricordate nonostante tutta l'attesa! Grazie, infine, a tutti i lettori silenziosi!
Un abbraccio grandissimo! <3
Julie_Julia

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Menade Danzante