Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: foreverwithyou    17/12/2013    3 recensioni
Jenna Rowling è una ragazza complessa.
Tanto diversa dalle ragazze che si vedono tutti i giorni.
Ha un problema. Chi non ne ha?!
Il problema di Jenna, però, è uno di quei problemi la cui soluzione è “l’agire d’impulso senza dar conto alla razionalità”.
Sua madre è il problema, per dirla tutta.. Perché?
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jenna
di foreverwithyou



Trailer





Capitolo 5
 
About Jenna.
«Sto davvero male, Bloss.» Ammette’ iniziando a singhiozzare.
«Arrivo.»
«No. Incontriamoci al solito posto.»
Una volta riagganciato il telefono, Jenna si ripulì le guance e coprì i segni del pianto con del trucco.
Di soppiatto attraversò il corridoio, scese le scale e si addentrò nell’ingresso per poi uscire senza lasciare tracce o avvisare.
Quelle ormai erano mosse abituali. Erano tante le volte in cui si camuffava il viso incavato e arrossato dalle lacrime per far sì che gli altri non se ne accorgessero. Erano tante le volte  in cui usciva di casa senza avvisare per sfogarsi tra le braccia della sua migliore amica. Erano tante le volte in cui mentiva, mentiva per stare bene, mentiva per sfuggire a quella realtà ricca di incomprensioni.
L’incontro con Blossom sarebbe stato curativo, come sempre. Blossom era lì ogni volta che Jenna ne aveva bisogno. Sapevano tutto l’una dell’altra, non c’erano segreti che potessero compromettere il loro rapporto. Blossom era il sorriso di Jenna, il suo unico punto fermo in quella sballata vita.
Percorse all’incirca due isolati e si ritrovò davanti all’ingresso del parco, il loro posto.. Forse un po’ banale e comune come luogo segreto ma per loro due era speciale. Oltrepassò il cancello e brancolando nella nebbia scorse una luce in lontananza: il segnale di Blossom.
La moretta sventolava il cellulare acceso per farsi notare da Jenna la quale sorrise per poi iniziare la sua corsa verso la grande quercia dove l’attendeva l’amica.
Jenna si gettò su Blossom e l’abbracciò forte come se non volesse lasciarla più andare. Le lacrime ripresero a scendere dai suoi occhi ma questa volta in esse c’era racchiusa un po’ di serenità, quella di essere con l’amica di una vita.
Inevitabilmente anche gli occhi neri di Blossom si inumidirono mentre accarezzava la lunga chioma ondulata di Jenna. La ragazza sperava in un futuro migliore per l’amica, non era possibile che sua madre le recasse così tanta sofferenza. Parlare ormai non serviva più a nulla..

About Kate.
Cercò nella rubrica del telefonino quel nome che tanto le mancava, quel nome che la faceva stare bene e le illuminava le giornate.
Uno, due, tre squilli..
«Finalmente hai risposto! So che non posso chiamarti ma ho davvero bisogno di te..»
Dopo un po’ uscì dalla camera da letto con la testa tra le mani e il suo sguardo azzurro si scontrò con quello castano e rigido di Sebastian.
«Cosa stavi facendo? E’ presto per coricarsi.» Disse con tono neutro.
«Ah.. Ero.. Ero al telefono con mia madre.» Disse forzando un sorriso.
Sebastian le prese le spalle e le baciò dolcemente la fronte. La tachicardia e la paura crescevano in Kate che tentava di convincere gli altri che tutto procedesse bene con quei suoi sorrisi finti e ingannevoli.
La nebbia rendeva impossibile guardare il mondo fuori dalle finestre.. Solo le luci delle case del quartiere si intravedevano. Londra era pessima solo per questo. Per Kate, la quale aveva avuto la possibilità di andare di città in città per lavoro, diventava difficile ambientarsi di nuovo al clima torrido di Londra dopo un week-end a Roma o Madrid.
Kate adorava viaggiare anche se era solo per scopi lavorativi la elettrizzava l’idea di cambiare aria.
Suo suocero firmava contratti con aziende lontane per la vendita di materiali edili e mandava sua nuora, Kate e il suo primo figlio, Leonard a proporre i progetti che l’azienda avrebbe potuto portare a fine grazie ad un semplice ‘sì’ degli acquirenti.

About Jenna.
Ritornò a casa dopo essersi ripresa del tutto. Blossom l’accompagno fino al cancello che proteggeva la sua proprietà e la salutò con un caloroso abbraccio.
Jenna aprì il cancello e si recò sul retro della casa per entrare dal secondo ingresso, quello della cucina.
Una volta entrata e chiusa la porta alle sue spalle si voltò e balzò dalla paura.
«Che paura, Julie!» Disse con una mano sul cuore mentre sua sorella la guardava con occhi sgranati e col toast grondante di nutella tra le mani.
«Non dirlo a mamma.» Disse Julie alludendo alla merenda fuori orario.
«Neanche tu.» Rispose Jenna alludendo alla sua uscita lasciando che le sue labbra si piegassero in un ghigno divertito.
 


 








 
Nota Autrice.
Buon pomeriggio, ragazze. Come sempre vi ringrazio per aver letto questo capitolo di 'JENNA'.
Spero vi sia piaciuto e che lasciate qualche piccolo commento.
Ringrazio le mie due lettrici più accanite: Shally99 & lollipop 2013 ♥
e vi rinnovo l'appuntamento con il sesto capitolo la settimana prossima.
NBB: Il sesto capitolo sarà l'ultimo di quest'anno.. riprenderò a pubblicare dopo le feste.
Grazie per l'attenzione. A presto ♥
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: foreverwithyou