Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Menade Danzante    17/12/2013    4 recensioni
[30 days OTP challenge - RumBelle]
Sussultò appena quando sentì le dita lanose della giovane intrecciarsi alle proprie. Non servirono parole per capire cosa volesse dirgli.
[Raccolta di Drabbles o FlashFics basata sull'iniziativa indetta da Erin00]
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
20. Dancing

20. Dancing




Lì, seduta in un angolo, Belle French non aveva idea di cosa fare.
Effettivamente, escludendo l'atto di rigirarsi il bicchiere tra le mani, non aveva nulla da fare. Non sapeva nemmeno perché avesse preso quel bicchiere! Insomma, lei che non aveva mai toccato una goccia di alcol in vita sua, non avrebbe bevuto adesso un angelo azzurro!
Sospirò debolmente: in fondo, non poteva incolpare nessuno al di fuori di sé.


*


Cosa avesse spinto Rumpelstiltskin a prender parte a quello stupido ballo di fine anno era un mistero per tutti, lui compreso. Non si era mai trovato a suo agio in mezzo alla folla, non aveva amici, non aveva la ragazza.
Picchiettò le dita sul piano del tavolino, guardandosi attorno con un ghigno stampato sul volto: stava spaventando i presenti anche lì, nel giorno più felice per tutti gli studenti.


*


Il piano è rimanere quanto più possibile alla larga dalla pista da ballo: per nessun motivo al mondo mi schioderò da questa sedia.


*


Belle si morse il labbro inferiore violentemente: quella tenda non l'avrebbe protetta ancora a lungo, lo sapeva! Per il momento bastava a tenerle lontani gli eventuali corteggiatori e a nascondere la miriade di imprecazioni che stava lanciando agli organizzatori della festa: furbo, da parte loro, non annunciare i giochi e l'eventualità di scambi di coppia per ballare. Davvero furbo.
Trattenne il fiato nel vedere un'ombra passarle davanti agli occhi.
«Non pensi di essere fuggita abbastanza per stasera, dearie?»
La voce profonda e allo stesso tempo ironica di un essere maschile la fece sobbalzare. Si riprese giusto per incrociare gli occhi di Rumpelstiltskin.
«E a te che importa?» ribatté troppo acida: non avrebbe ceduto quel posto, mai!
L'altro si strinse nelle spalle, l'espressione divertita ad atteggiargli la bocca.
«Come mai sei qui?» chiese la ragazza, inarcando un sopracciglio.
«Per il tuo stesso motivo, suppongo.»
Non essere considerata troppo emarginata, pensò amaramente Belle, abbassando lo sguardo imbarazzata: non avrebbe mai creduto di avere qualcosa in comune con Rumpelstiltskin.
«Manca qualcuno?» domandarono dal mixer.
La ragazza piagnucolò qualcosa di imprecisato prima di abbandonarsi contro la parete: era giunta la sua ora.
«Credo che manchiamo solo noi.» considerò Rumpelstiltskin senza mascherare il disappunto.
«Lo credo anch'io.»
«Dunque?»
«Dunque balliamo insieme.»

*


Nonostante avesse creduto di morire lì, su due piedi, dietro quella tenda, Belle stava volteggiando tra le braccia di Rumpelstiltskin sotto gli occhi di tutti. Si sentiva osservata, strana, additata. Tuttavia, paradossalmente, non avrebbe voluto trovarsi in un luogo diverso: non si sentiva diversa.


*


Per quanto la richiesta di Belle lo avesse spiazzato, Rumpelstiltskin aveva accettato di ballare con lei: non lo avrebbe di certo ucciso! Detestava, però, dover ammettere che non fosse poi così male: chiacchierona, persino con lui, un po' testarda e ribelle, ma arguta e intelligente, tanto spiritosa da farlo sorridere. No, Belle French non era il tipo sciocco che aveva sempre pensato.


*


«Buona serata, dearie.» salutò Rumpelstiltskin, avviandosi all'uscita della sala.
Non poté vedere il sorriso di Belle che lo stava accompagnando.





Parole: 500



Note dell'autrice: Buonasera a tutti! :D
Questo ventesimo prompt mi ha veramente messa in difficoltà: non volendo rappresentare la già vista esperienza del ballo nel film Disney “La Bella e la Bestia”, ho optato per questa AU ambientata ai tempi di un ipotetico quanto inquietante liceo! Mi sono affezionata a queste riduzioni d'età! XD Qui, Belle e Rumpelstiltskin non hanno più di diciannove anni! Inoltre, per quanto riguarda l'alcolico “angelo azzurro”, preciso che non so quanto effettivamente sia forte! Io non bevo proprio e non me ne interesso: so soltanto che esiste! Nel caso non sia così forte come ho fatto intendere, mi si passa questa piccola licenza?!
A voi il giudizio ultimo! ;)
Ringrazio infinitamente Yoan Seiyryu, rumbelle2998 e Stria93 per aver recensito lo scorso capitolo; Anya85, Beabizz, Ciacinski, coccinella75, ctdg, DoctoRose91, Euridice100, Faith18, fatinaviola, La bambina fantasma, LadyPalma, martaxx, nari92, PiccolaRumple, S05lj, seasonsoflove, Sermig4ever_green, Silver Loreley, Stria93, Yoan Seiyryu, annachiara27, Checca Belle, Giu_99, isabelle10 e La Lady per aver inserito la raccolta tra le seguite/preferite/ricordate! Grazie, infine, a tutti i lettori silenziosi!

Tanto affetto per tutti voi!!! <3
Julie_Julia

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Menade Danzante