Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: kassandra_Black    18/12/2013    1 recensioni
Blair sobbalzò leggermente dalla sedia, si guardò nuovamente intorno, ma niente, se era uno scherzo era di pessimo gusto. Diede un’altra occhiata in giro e fu in quel momento che la vide, poco distante da lei, c’era una mano lunga e affusolata, una mano che apparteneva a una ragazza pallida quanto lei, con i capelli a caschetto neri e un curioso vestito verde decisamente anni venti.
Chi era quella ragazza e perché nessun altro sembrava vederla a parte lei?
[Ispirato al romanzo la Ragazza Fantasma di Sophie Kinsella, ma con protagonisti i nostri Chuck e Blair]
Genere: Commedia, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blair Waldorf, Chuck Bass, Georgina Sparks, Nate Archibald, Serena Van Der Woodsen | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 17

The clock is ticking

Blair era nuovamente seduta in una stanza della stazione della polizia aspettando l’ispettore Potter, la situazione ormai le iniziava ad essere stranamente familiare. Iniziò a domandarsi del motivo della convocazione, possibile che avessero davvero trovato un sospetto per “ l’omicidio” di Cornelia? Oddio e se una delle infermiere avesse davvero avuto un’ancora tatuata sul braccio e capelli rosso ruggine? Per colpa sua sarebbe finito in galera un innocente? A che cosa stava pensando quando aveva rilasciato quelle dichiarazioni? Il senso di colpa stava iniziando a farsi sentire.
 

L’ingresso dell’ispettore Potter nella stanza non fece che mettere Blair ancora più sulle spine.

“Ci sono novità? Avete trovato un sospetto?” si ritrovò a domandare a raffica prima che l’uomo potesse aprire bocca.

“No” rispose l’ispettore guardandola stranamente attraverso gli spessi occhiali rotondi “ non abbiamo trovato nessuno.”

“Grazie a Dio” si ritrovò a dire facendosi sfuggire un sospiro di sollievo, poi accorgendosi dell’errore aggiunse in fretta “ No, volevo dire come non avete trovato nessuno? Ne siete sicuri? Avete cercato bene?”

L’ispettore la guardava in maniera più seria ora, come a cercarle di incutere timore, non che ci riuscisse molto bene con quella faccia da bonaccione che si ritrovava “Signorina Waldorf, abbiamo preso in esame le sue dichiarazioni e condotto alcune ricerche preliminari, ma non abbiamo trovato niente che supportasse la sua tesi. Inoltre secondo le dichiarazioni del medico legale la sua prozia è semplicemente morta di vecchiaia.”

“Vecchiaia? State scherzando?” Blair cercò di adottare la sua miglior voce da persona profondamente oltraggiata.

“Almeno che lei non abbia altre prove concrete , il caso può considerarsi chiuso.”

“Emm, no, non ho prove concrete, come le definisce lei”

L’uomo ormai la guardava quasi come si guarda una povera pazza “Signorina Waldorf lei lo sa che lanciare false accuse e far sprecare tempo alla polizia potrebbe portarle una denuncia o a passare qualche notte in prigione. Se l’ha fatto per gioco…”

Blair iniziò ad avere chiara nella propria mente l’immagine di lei in prigione e non le piaceva affatto, preferiva lasciare l’onore alle Lindsay Lohan di questo mondo. A questo punto interruppe l’ispettore in preda al panico “Senta mi dispiace che lei pensi che questo per me sia un gioco, ma ero onesta, pensavo davvero che potesse essere successo qualcosa alla prozia e le ho manifestato i miei dubbi, mi dispiace di essermi sbagliata, mi dispiace di averle fatto perdere tempo, ma per favore non mi denunci…”

“Non lo farò per questa volta, ma si consideri avvertita”

Blair quasi avrebbe voluto abbracciare l’uomo “Grazie, grazie mille.”

“Ok, allora possiamo considerare il caso chiuso.”

La mente della ragazza formulò immediatamente un nuovo pensiero “ E ora che cosa accadrà alla mia prozia? Sì, sa insomma al corpo”

“Ci vorranno una decina di giorni per chiudere completamente la pratica, poi credo che si potrà procedere per un nuovo funerale”

“Dieci giorni?” per una ragione diversa il panico si impossessò di nuovo di Blair, aveva solo dieci giorni per elaborare un piano e soffiare la collana a quella strega di Georgina.

L’ispettore annuì semplicemente

“Non si può…posticipare?”

L’ispettore Potter sospirò “ Signorina Waldorf, io capisco che era molto affezionata alla sua prozia, ma è arrivato il momento di lasciarla andare, ormai non c’è più niente che lei possa fare.”

E prima di passasse per una da internare al centro Ostroff, la ragazza decise di dare ragione all’ispettore “Bene…Grazie mille per l’aiuto.”

Aveva appena messo piede fuori dalla stazione della polizia che venne raggiunta dal fantasma di Cornelia che le roteava intorno.

“Che ci facevi alla polizia?” domandò il fantasma

“Tu che ci fai qui?” chiese Blair di rimando.

“Ero a guardare i negozi e ti ho vista riflessa in una vetrina. Che succede? Qualcosa non va?”

Blair guardò Cornelia e non ebbe il cuore di dirle che tra dieci giorni ci sarebbe stato il suo funerale quando non aveva ancora trovato la sua collana, così fece l’unica cosa che poteva fare, mentì “Niente, volevano solo informarmi su come procedevano le indagini. Tu hai trovato qualcosa di carino?”

“C’è un cappellino adorabile, vuoi vederlo? Anche se non sono sicura che a te starebbe bene come lo starebbe a me”

La ragazza sorrise “Ora non posso, c’è un’altra cosa che devo fare. Ma manderò Dorata a farlo comprare, poi vedremo chi sta meglio.”

Il fantasma nel frattempo non l’ascoltava più, era stata catturata dallo scintillio dei diamanti in una gioielleria “Ok, allora io vado a vedere qualche altro negozio.”

Non appena Cornelia se ne fu andata Blair digitò un sms : “Chuck, ho bisogno del tuo aiuto, ci serve un piano geniale e subito. Il tempo a mia disposizione per ottenere la collana si è improvvisamente accorciato.”


Free Talk: Capitolo breve e di transizione, spero che mi perdonerete, ma vi assicuro che il prossimo è super corposo e vi annuncio anche che non siamo troppo lontani dalla fine! Nel frattempo vorrei invitarvi a dare un'occhiata ad una one shot che ho recentemente pubblicato si intitola We could never be boring (vi lascio sotto il link) spero che vi possa far piacere leggerla!

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2338982&i=1

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: kassandra_Black