Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Elielihoran    18/12/2013    3 recensioni
In qualche mese tutto era cambiato. I corsi universitari di Joey erano cominciati da circa due settimane, e lei le aveva passate interamente sui libri. Tuttavia, si era ritrovata più tempo libero di quanto pensasse, che aveva dedicato unicamente a se stessa, alla cura della sua casa e del suo giardino.
Era mercoledì, e aveva promesso ad Harry che quel pomeriggio sarebbe uscita con lui e tutto il resto della comitiva del liceo, nonostante non avesse minimamente voglia di rivedere Niall e la sua ragazza, tuttavia, aveva parecchia voglia di rivedere Zayn.
SEQUEL DI 'Six Degrees of Separation' (http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2183044&i=1), ma chi non l'ha letta non dovrebbe avere ugualmente difficoltà nel seguire questa :D
Genere: Fluff, Slice of life, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Six degrees of separation. '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For the first time.
Capitolo 1.




“L’hai sistemata Jo, non ha fiatato più per il resto del pomeriggio!” esclamò Liam, ridendo ancora per le vicende del pomeriggio precedente. Joey nel frattempo prese tra le mani le due tazze di te, per poi posarle sul tavolo, sotto al naso dei suoi amici.
“Ma l’avete notato anche voi come trattava Niall?” domandò la rossa sconvolta, sedendosi di fronte ad Harry “Più che il suo fidanzato sembra una scimmia addomesticata! Non era così quando era mio amico..” concluse, giocherellando con un biscotto al cioccolato tra quelli che aveva appena offerto ai suoi ospiti.
“Jamie però è sempre quella, dal primo liceo. E’ rimasta la solita bambina possessiva, non l’ho mai sopportata” borbottò Harry, bevendo un sorso di te, per poi riposare la tazza sulla superficie in legno.
“Come se io volessi a tutti i costi riprendermi Niall” esclamò la rossa, canzonando Jamie e ridendo rumorosamente, seguita da Harry. Liam invece, non accennò nemmeno un sorriso. Continuò a girare il cucchiaino all’interno della tazza, in silenzio.
“Dimmi, non te l’avevo detto, Jo, che era sempre stata una strega?” le chiese Harry, continuando a ridere di gusto. Se c’era una cosa che Harry adorava, era il famoso ‘te l’avevo detto’, soprattutto nelle discussioni tra lui e la rossa, che puntualmente a quella frase si infuriava, diventando in viso quasi lo stesso colore dei suoi capelli.
“Però non lo so..” mormorò Liam, discretamente “Niall non ti ha fatto tenerezza? Ha tentato in tutti i modi di parlare con te.. Chissà come si sarà sentito..” continuò, stavolta dispiaciuto. Harry dal canto suo, era davvero contento dell’ostilità che Joey aveva mostrato nei confronti di Niall. Era sempre stato un po’ invidioso per l’occhio di riguardo che Joey aveva sempre avuto nei confronti di Niall, e per la scarsa considerazione che aveva di lui. Adesso però le cose si erano ribaltate. L’occhio di riguardo di Joey, era tutto per lui, e la scarsa considerazione era passata al biondo. A costo di sembrare egoista, Harry avrebbe fatto di tutto per non tornare a ‘competere’ con Niall.
“E secondo te, io come mi sono sentita quando da fratelli siamo passati ad estranei per mano di Jamie?” sbottò, nervosa. Liam la guardò, sospirando debolmente e scuotendo la testa “Non ce l’ho con te, Lee. Soltanto, è da mesi che non siamo più niente, e non mi importa più se adesso cerca di riallacciare i rapporti, adesso non serve..” spiegò cauta, cercando di non far dispiacere il ragazzo ancor di più.
“E Zayn, invece?” le domandò Liam, cambiando completamente espressione, e sorridendo malizioso. Joey sbuffò, sorridendo sotto i baffi e facendo la finta tonta.
“E Zayn?” gli chiese di rimando, fingendo di non capire a cosa il suo amico stesse alludendo. Harry cominciò a ridere sguaiatamente, sotto lo sguardo truce dell’amica. Era stato semplicemente Zayn, lo Zayn di quando erano amici. Tuttavia, Zayn aveva rappresentato una figura davvero importante nella vita di Joey, e la rossa, ne era certa, avrebbe fatto di tutto per lui, perché gli voleva un gran bene. Joey non lo sapeva, ma Zayn pensava seriamente che la ragazza fosse l’unica persona al mondo che lo conosceva per davvero. Capace di leggere ogni sua espressione, ogni suo gesto, era sempre stato un libro aperto con lei. Probabilmente era per questo che, entrambi, erano ancora così legati.
“Avanti Jo, hai capito” la canzonò Harry, dandole delle piccole gomitate sul braccio per intimarle di parlare.
“C’eravate anche voi!” protestò la rossa, cercando in tutti i modi di sviare l’argomento “Ci siamo abbracciati, fine della storia” concluse, autoritaria. Harry e Liam, nel frattempo, scoppiarono in una risata sguaiata, scambiandosi di tanto in tanto qualche occhiata maliziosa “Siete venuti qui per infastidirmi? Perché se è così la porta è quella!” sbottò, alzandosi dalla sedia e dirigendosi in salotto. Si buttò a peso morto sul divano, prendendo un libro dal tavolino centrale e sfogliandone le pagine.
“Oh dai, bimba! Non fare la permalosa!” la prese in giro Harry, mentre le scippava il libro dalle mani.

Zayn pensava e ripensava al pomeriggio precedente. A quanto Joey, ai suoi occhi, fosse sempre la stessa. Stessi capelli rossi, stesso sorriso mozzafiato, stessa andatura elegante e stessa ironia pungente di sempre. Quando le aveva chiesto se aveva un ragazzo, alla sua risposta negativa, il moro si era sentito quasi sollevato. Ma quando era stata lei a porgli la stessa domanda, Zayn non era stato sincero. Pensava che non avrebbe reagito bene, che avrebbe picchiato la sua ragazza, perciò aveva  preferito stare in silenzio. L’aveva vista parecchio legata ad Harry, e completamente in freddo con Niall. Avrebbe tanto voluto continuare a far parte della sua vita e vederci chiaro in tutta quella situazione, ma si sarebbe semplicemente limitato a seguire i racconti dei suoi amici. Inoltre, Zayn non aveva potuto fare a meno di notare che Joey aveva trovato il tempo per uscire con loro, il pomeriggio prima. Ma loro non si erano lasciati perché la rossa non avrebbe avuto tempo? Questa cosa l’aveva parecchio infastidito, ma aveva deciso di dedicarsi soltanto alla sua ragazza e di non pensare alla sua ex. Senza neanche accorgersi della strada che aveva appena percorso, si ritrovò a casa di Sarah. Si guardò intorno, poi suonò il campanello. Ad aprirgli fu proprio la ragazza, che senza neanche farlo entrare, gli gettò le braccia al collo, stampandogli un bacio sulle labbra. Zayn sorrise a quel contatto, per poi staccarsi ed entrare in casa. Si tolse la sciarpa, il cappello e il giubbotto e li gettò malamente sulla poltrona all’ingresso di casa Parker.
“Come stai, amore?” le chiese il moro, sorridente. La ragazza sorrise di rimando, scrollando le spalle.
“Sempre bene..” rispose semplicemente “E tu? Com’è andata l’uscita con i tuoi amici del liceo?” gli chiese la mora, voltandosi e andandosi a sedere su uno dei due divani del salotto, seguita a ruota da Zayn.
“Oh beh, ci siamo divertiti!” esclamò entusiasta “Sono sempre gli stessi” continuò. Sarah sorrise, felice di vedere Zayn così contento.
“Quando me li presenti?” domandò innocentemente. Zayn si irrigidì, di fronte a quella domanda che decisamente non si aspettava. Non era affatto una buona idea presentare Sarah ai suoi vecchi amici. Erano tutti quanti troppo affezionati a Joey, a lui e Joey come coppia. Di certo non avrebbero accolto bene un’altra ragazza, specie se stava ‘usurpando’ il posto che secondo loro spettava a Joey. Tuttavia, di fronte al sorriso di Sarah, non poteva che accontentarla. Avrebbe parlato con i suoi amici. D’altronde, se davvero erano suoi amici, non avrebbero avuto problemi ad accettare la nuova ragazza che lo rendeva felice.
“Domani li chiamo e gli dico che usciamo, che ne pensi?” le rispose Zayn, passandole un braccio attorno al collo e stringendola a se, per poi lasciarle un dolce bacio tra i capelli. 



SCUSATEEEEE 

Scusatemi per il clamoroso ritardo, ma è stato un parto scrivere questo capitolo! Non sapevo ne cosa scrivere ne come scrivere :( E' uscito fuori uno schifo, infatti. Lo so che è un capitolo noioso, che Zayn e Joey non si incontrano e che non succede niente di 'interessante'. Tuttavia, mi serviva per introdurre un nuovo personaggio: Sarah Parker, la nuova ragazza di Zayn! Che ne pensate? Ve l'aspettavate?ahahahah. Vi avverto che questi capitoli scorreranno molto lenti, perchè ovviamente io so già cosa accadrà e quali avvenimenti segneranno questa storia, (MUAHAHAHAHAHAH) e per questo mi verrebbe da  scriverli tutti già dal secondo capitolo. Ma capisco che devo mantenere bene questa storia, e per farlo devo procedere molto lentamente, nonostante vada contro la mia natura ahahahahah. Per il resto, secondo voi, ha fatto bene Zayn a non dire a Joey di Sarah? DOMANDA DA UN MILIONE DI CONCHIGLIE. 

Ringrazio tantissimo le ragazze che hanno recensito lo scorso capitolo, siete state gentilissime! Grazie sul serio! Ringrazio anche chi ha messo questa storia tra le preferite/ricordate/seguite, e chi semplicemente ha letto fino a qua. Vi sono davvero grata :D 
Cercherò di essere più puntuale con il prossimo aggiornamento, promesso! Dovrei comunque aggiornare durante le vacanze di Natale. 
E niente, vi ringrazio ancora per il sostegno, 
Much love, Elielihoran <3 <3 <3 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Elielihoran