Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Menade Danzante    18/12/2013    3 recensioni
[30 days OTP challenge - RumBelle]
Sussultò appena quando sentì le dita lanose della giovane intrecciarsi alle proprie. Non servirono parole per capire cosa volesse dirgli.
[Raccolta di Drabbles o FlashFics basata sull'iniziativa indetta da Erin00]
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
21. Cooking

21. Cooking





«Dearie, io non credo che sia una buona idea...»
Le parole di Rumpel tornarono a farsi sentire con una prepotenza che raramente le aveva contraddistinte. Forse aveva avuto ragione.
Come sempre, pensò Belle con un ringhio di rabbia; ma quell'unica constatazione venne immediatamente sostituita dalla domanda perché?
Organizzare una gara di cucina a Storybrooke era sicuramente l'iniziativa più stramba che le fosse mai balzata in mente. Si era stupita quando Regina le aveva dato carta bianca su tutto ciò che riguardasse quell'evento e quando non aveva avuto nulla in contrario alla partecipazione di coppie! Ma soprattutto si era stupita quando tutti avevano accettato l'invito! Ruby e Victor erano stati i primi, seguiti da Mary Margaret e David, Regina e Robin, Emma e Neal, anche Henry e la piccola Paige si erano uniti agli adulti! Persino Rumpel non aveva fatto tante storie.
Ed era lì, accanto a lei, ad armeggiare ai fornelli.
«Dove hai imparato a cucinare?» chiese lei d'un tratto, cercando di non pensare alla possibilità che le sfuggisse di mano il coltello.
«Mh?» fece Rumpel, evidentemente preso in contropiede. «Da nessuna parte, swaetheart.»
«Cioè... Hai fatto tutto da solo?»
«Beh... Ho mangiato per ventotto anni senza usare la magia, dunque sì, ho fatto tutto da solo.»
Belle non riuscì a nascondere l'espressione di vago imbarazzo che le imporporò le guance. Era totalmente negata in cucina: ad Avonlea non le era permesso avvicinarsi a quell'ambiente; nel Castello Oscuro aveva imparato qualcosa, ma non le era mai stato richiesto niente di troppo elaborato o di simile alle abitudini di Storybrooke.
Sobbalzò quando sentì la mano di Rumpel sulla sua.
«Dovrai aver pazienza, dearie.» le sussurrò nell'orecchio, mandandole brividi in tutto il corpo. «Cucinare è un'arte e, come tale, ha bisogno di pratica, attenzione, amore e calma. So che tu possiedi tutte queste qualità e so che diventerai una cuoca eccellente. Non affrettare i tempi, dearie: non aiuta mai farlo.»
Belle si voltò, incrociando il suo sguardo. Si ritrovò a sorridere senza rendersene conto.
«Tu non hai tutte queste qualità, amore!» scherzò, godendosi l'espressione esasperata e divertita ad un tempo del suo compagno. «Sì, hai ragione: per me c'è ancora speranza!»


*


«La coppia vincitrice di questa gara è... decisione unanime... la numero sette! Granny e Marco, su!, venite qua!»
Tra gli applausi e il riso di tutti i presenti, i due si fecero avanti, l'una con le braccia incrociate sotto al petto, l'altro rigirandosi il cappello tra le mani.
«Complimenti!» sorrise Belle, abbracciandoli.
Granny borbottò un:«Era ovvio!», mentre Marco annuiva, tutto fiero di sé.
«Qual è il premio?» chiese Ruby, curiosa, interpretando il pensiero dell'intera città.
A Granny svanì il sorriso sulle labbra nel vedere un lampo di furbizia attraversare gli occhi della giovane interpellata; corrucciò la fronte quando notò il ghigno divertito sulla bocca di Rumpelsiltskin.
«Beh... La coppia vincitrice...» cominciò Belle, già ridacchiando, «sarà premiata con la gloria per una sera soltanto: dovrà allietare tutti i cittadini con la propria cucina!»


Mai gareggianti furono più contenti di non aver vinto.




Parole: 500



Note dell'autrice:
Salve! :D
Non ho molto da dire su questa Flash, se non che è molto autobiografica: mi piacerebbe fare una gara culinaria ma non so cucinare! XD
Ringrazio
Yoan Seiyryu, Dearie e Stria93 per aver recensito lo scorso capitolo; AniaS, Anya85, Beabizz, Ciacinski, coccinella75, ctdg, DoctoRose91, Euridice100, Faith18, fatinaviola, La bambina fantasma, LadyPalma, martaxx, nari92, PiccolaRumple, S05lj, seasonsoflove, Sermig4ever_green, Silver Loreley, Stria93, Yoan Seiyryu, annachiara27, Checca Belle, Giu_99, isabelle10 e La Lady per aver inserito la raccolta tra le seguite/preferite/ricordate; tutti i lettori silenziosi!

Bacioni! <3
Julie_Julia

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Menade Danzante