Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: TheRedPhoenix    19/12/2013    4 recensioni
Una lettera , un personaggio.
Una raccolta sui personaggi del mondo di "Thor", dall'A alla Z.
Genere: Angst, Commedia, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Jane Foster, Loki, Thor, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                        C- CAPELLI




Sif non era solamente la prima donna guerriera di Asgard, era anche migliore di molti uomini; non c'era avversario che temesse o sfida che rifiutasse.
Ma Sif era anche una donna e come la maggior parte di esse teneva molto ai suoi capelli.
Fin da  bambina la gente le faceva i complimenti per  le sue lunghe trecce bionde; una volta cresciuta, gli uomini erano rimasti affascinati dalla sua chioma e le donne gelose. Sif apprezzava quelle attenzioni, anche se non voleva darlo a vedere; ma quelle a lei più care provenivano da Thor. Il futuro re di Asgard più di una volta le aveva fatto i complimenti per i suoi bei capelli o glieli aveva accarezzati delicatamente; ogni volta lei sorrideva come una ragazzina alla sua prima cotta.
Sif ricordava perfettamente la mattina in cui si era svegliata e aveva trovato le sue ciocche dorate sul cuscino. Nessuno sapeva che aveva pianto, guardando la sua immagine allo specchio, chiedendosi se Thor l'avrebbe trovata ancora bella.
Passato il momento di debolezza, si era recata da Thor per mostrargli l'accaduto e rivelargli il nome del colpevole.
"SIf, quello che stai dicendo è grave, sei sicura di voler accusare pubblicamente Loki?" Conosceva Thor da tanti anni e ancora faceva fatica a capire l'affetto che provava verso il fratello, che lo rendeva debole e cieco sulla vera natura di Loki.
"Si, è sempre stato geloso del nostro rapporto e tu lo sai bene".
Thor sospirò "Parlerò con  mio padre".
Sif provò un immensa soddisfazione nel vedere Loki punito, costretto a farle forgiare una chioma dai nani e  speranzosa che Thor avrebbe finalmente capito chi veramente fosse suo fratello. Queste sensazioni durarono poco.
Loki aveva fatto un incantesimo ai suo nuovi capelli, che da biondi divennero neri. Non sarebbe mai più stata Sif dai capelli dorati.
"Esigo che Loki paghi per quello che ha fatto!" Urlò furiosa , come mai prima d'ora.
"Mio padre lo ha punito per quello che ha fatto, è inutile continuare a rivangare questa storia"
Estrasse il coltello dalla cintura "Allora mi vendicherò personalmente".
Il Dio del tuono glielo sfilò dalle mani "Tu non farai alcun male a mio fratello!".
Nonostante tutto quello che era successo, Thor continuava a proteggere quell'ingannatore.
Abbassò il capo, in segno di arresa.
"Sif" La mano grande e calda di Thor le accarezzò i capelli corvini "Questo colore ti dona"
Alzò la testa "Dite?"
Thor annuì  "Credo di avere un debole per le more"Le fece l'occhiolino.
Da quel giorno , Sif accettò di non essere più la fanciulla dai capelli dorati.






Note dell'autrice:


Ecco il terzo capitolo, ho voluto mostrare il lato più vulnerabile di lady Sif usando un noto fatto della mitologia.Spero che vi sia piaciuto!
Ringrazio chi ha recensito o ha messo la storia tra le seguite :)
Se volete aggiungermi o avete qualche domanda ecco i miei link:
 https://www.facebook.com/red.phoenix.52459  http://ask.fm/RedPhoenix469
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: TheRedPhoenix