Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: monsieur Bordeaux    19/12/2013    1 recensioni
[Crossover]
Primissima fan-fic scritta ormai diversi anni fa, che è la fusione tra prima e seconda edizione. Tutto nasce dalle continue malefatte dell'odiata Mediaset, che non rispondendo più alle proteste subisce un'occupazione molto particolare. Due inviati sono pronti a raccontare tutti i dettagli, in perfetto stile giornalistico... o quasi.
Genere: Azione, Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mediaset occupata! - La saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3 - Scusi, per dove si va?



Il tragitto che dovrà fare Enrico per raggiungere le mense Mediaset è molto lungo e ostico. E non privo di imprevisti, infatti ora il nostro inviato è finito in una stanza dove due allegri vecchietti stanno guardando la televisione. Da come si comportano, sembra che si conoscono da anni!
Enrico: Mi domando cosa ci sia di così interessante in televisione per renderli così felici...
Nicola: Escludo un reality!
Genio delle Tartarughe: Ah, come sono brave queste atlete! Cosa ne pensi, vecchio amico di scorribande?
Happosai: Ehi, vecchio dillo a qualcun altro! Ho solo duecento anni più di te... comunque queste ragazze sono bravissime!!!
Enrico: Ma stanno guardando un programma con delle ragazze che si allenano in palestra!
Nicola: C'era da immaginarselo...
Genio: A proposito, sono finiti i pop-corn!
Happosai: Tranquillo, prendo la confezione di chicchi di mais e ne faccio di nuovi, vecchio!
Genio: Non chiamarmi vecchio!!! Casomai giovane della terza età!
Happosai: Solo? Direi più della decima età!
Genio: Parla uno che è più vecchio della Muraglia Cinese!
Enrico: Scusate, ma come li fate i pop-corn con i chicchi? Non vedo microonde in questa stanza...
Happosai: Semplice, con la tecnica della mia scuola di arti marziali!
Nicola: Ma... ha preso in mano una bomba carta!
Enrico: Si salvi chi può!!!
Nicola: Non è che da giovane Happosai era un ultrà?
La tecnica di Happosai funziona così bene che lui e il Genio vengono letteralmente sommersi di pop-corn.
Genio: Un po' tantini...
Happosai: Cosa vuoi... amo le misure abbondanti! Vuoi anche il sale?
Genio: Per la carità! Ci penso sa solo!
Enrico: Nicola, mi sono salvato per un soffio!!!
Nicola: Ho visto... in compenso hai trovato gli ultimi pervertiti della lista! Ora puoi dedicarti completamente al tuo obiettivo...
Enrico: Riuscire a scappare da qui sano e salvo?
Nicola: NO!!! Il collegamento con il capo dei rivoltosi!!!
Enrico: Però una pausa posso farla? Ci sono già i pop-corn pronti...
Nicola: NO!!!
Enrico: Va bene. Però c'è un problema... mi sono perso!!!
Nicola: Pure questa doveva capitare?!? Prova a chiedere aiuto a qualcuno...

Guardandosi un po' attorno Enrico nota una ragazza dai capelli lunghi e castani fuori dalla stanza. Appena si volta, l'inviato ha la sensazione di averla già vista da qualche parte...
Enrico: Mi scusi, volevo chiederle un'informazione. Sto cercando le mense e... un momento! Ma tu sei Rossana, la giovane attrice!
Rossana: Sì, sono proprio io!
Nicola: Ah sì, mi ricordo di lei...
Enrico: Ma lo sa che ultimamente ho rivisto un suo film a casa? Era quello in cui recitava nel ruolo del fantasma... semplicemente bravissima!
Rossana: Grazie!
Enrico: E poi la scena finale, quella con l'incendio è stata memorabile! Sembrava vera!
Nicola: Enrico...
Enrico: E che dire della trama? Dal primo minuto...
Nicola (urlando): ENRICOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Enrico (spaventato) Che c'è?!?
Nicola: Basta con le recensioni del film! Ti ricordi quello che devi fare, vero?
Enrico (imbarazzato): Ah sì, vero... scusa!
Rossana: Che fastidioso presentatore...
Enrico: Sai dove sono le mense Mediaset? Devo fare un servizio e ho una certa fretta...
Rossana: Non c'è problema! Ti faccio strada!

Rossana prende Enrico per la mano e lo trascina, tipo banderuola al vento, verso le mense e facendolo scomparire completamente dallo schermo.
Nicola: Ma che... scusate gentili telespettatori! La sparizione del nostro inviato non era prevista! Appena possibile, ci rimetteremo in contatto con lui. E ora che faccio? Uno speciale di "Chi l'ha visto"?
In quel momento, a salvare la situazione, arriva sulla scrivania di Nicola un messaggio da parte della regia.
Nicola: Sì, ho capito. Gentile pubblico, ci è appena arrivata in redazione la notizia di un gruppo di persone riunito attorno ad un famoso personaggio televisivo, forse si tratta di qualcosa di importante! Prego la regia di mandare in onda il filmato, che ci è giunto solo pochi minuti fa...

Nel filmato si vede un gruppo di ragazzi attento a seguire il discorso di una donna d'origine nordafricana. C'è anche qualcuno che sbadiglia e tra questi Nicola riconosce Yugi Muto, noto giocatore di Duel Monsters. In quel momento però è "posseduto" da Yami. Davanti a loro c'è un sarcofago chiuso.
Ishizu: Cari amici, vi ho portati qui per farvi vedere un'antica mummia, che potrebbe aiutare il faraone a ricordare il suo passato...
Yami: Speriamo bene! Sono secoli che cerco di ricordare cos'è accaduto prima di perdere la memoria!
Joey: Dai, che questa è la volta buona!
Seto: Ancora con queste leggende egizie? Non mi avrete trascinato fino a qui per una lezione di storia?
Tea: Zitto!
Tristan: Oh, si sta aprendo!
La vecchia mummia nel frattempo si è risvegliata, e con forza apre il coperchio del sarcofago.
Mummia: Allegria!
Ishizu: Si è risvegliata! Era destino...
Mike Bongiorno: Oh, faraone Yami! E' da anni che non la vedo, da quando suo padre era ancora faraone nell'antico Egitto... tutto bene in famiglia?
Le reazioni dei presenti sono molteplici: Yami imbarazzatissimo non risponde; Seto rimane di sasso e viene portato via dei suoi uomini come se fosse una statua; Tristan e Joey vengono presi come concorrenti per il quiz "Il migliore" e Tea viene rinchiusa nel sarcofago al posto della mummia, Così, senza motivo...

A questo punto Nicola interviene nuovamente in diretta.
Nicola: Bene! Direi di bloccare il filmato qui... regia, c'è qualche possibilità di ristabilire il collegamento con l'inviato?
Però il filmato di prima non viene interrotto...
Mike Bongiorno: Allegria, amici ascoltatori! Benvenuti ad una nuova puntata della "Ruota ella tortura"! Un caloroso saluto al nostro campione in carica da 4395 puntate, Yami Bakura!
Nicola: FERMATE 'STO CAVOLO DI FILMATO!!! Non c'è la faccio più!!!
Per la disperazione la targhetta di Nicola viene lanciata dal proprietario contro la telecamera ancora accesa.


Sembra proprio che Nicola non riesca a condurre in pace il telegiornale! E più tardi si avranno notizie dell'inviato Enrico?


Continua...
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: monsieur Bordeaux