Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: Tsuki5    20/12/2013    1 recensioni
Rivaille e Petra, una storia tragica ma bellissima; due soldati, due persone completamente opposte ma che si sono promesse l'una all'altra.
Piccola raccolta di ff (senza ordine cronologico) su questa splendida coppia. Buona lettura!
[Rivaille/Petra]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Levi, Ackerman, Petra, Ral
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era stato piacevole, piacevole ed inaspettato per entrambi, una sensazione di calore e dolcezza che mancava da troppo tempo.

-Hai finito di fare la balia?- Le parole di Rivaille riescono a riportare il freddo in quel corridoio umido e buio che conduce alle segrete.
-Caporale! Mi ha spaventata!- Petra si tocca il cuore in un gesto sorpreso, stringendosi nella leggera vestaglia azzurra .
-Sei rimasta lì sotto più di mezz'ora.-
-Mezz'ora?-
-Più...di mezz'ora.- L'accento marcato sulla prima parola dà alla frase le sembianze di un vero e proprio rimprovero; Rivaille rimane immobile, sguardo irritato fisso sulla donna, braccia incrociate e schiena poggiata alla fredda parete grigia.
-Devo aver perso la cognizione del tempo. Ora, con permesso signore, vado a dormire.-
-A che gioco stai giocando, Petra?-
-Signore?- La ragazza si volta verso il caporale che continua a guardarla indispettito.
-Ti conosco abbastanza bene da ipotizzare ciò che è successo; non devi farti impietosire Ral, è un soldato, trattalo come tale.-
Impressionante, sapeva leggerle dentro, come sempre.
-Di notte fa freddo e nelle segrete si gela. Sono venuta a portargli delle coperte in più.- Petra non avrebbe mai pensato che le cose si sarebbero evolute in quel modo ed ora cerca di reprimere le proprie emozioni con scarsi risultati; è inutile, le immagini le riempiono gli occhi e i suoni le affollano la mente. Riesce ancora a sentire tra le dita la morbidezza dei capelli di Eren, la dolcezza nelle sua voce da bambino addormentato che la chiama "mamma" nel sonno...
"Eren, perchè volevi tanto entrere nelle Legione?"
"Voglio che gli umani tornino ad essere liberi perciò ho giurato a me stesso che distruggerò tutti i titani."
"Mi ricordi tanto una persona..." Così Petra si era ritrovata a guardare gli occhi ardenti e smeraldini del ragazzo, incapace di trattenere il desiderio di accarezzargli la guancia.
"Petra...lei sta pian-?"
"Io?!Oh no, non è nulla! Tranquillo e mettiti a dormire."

Aveva ragione Rivaille, Petra era incapace di trattare Eren con freddezza; infatti gli aveva rimboccato le coperte e si era seduta accanto a lui aspettando che si addormentasse. D'altro canto il ragazzo non si era lamentato, nonostante fosse probabilmente più bisognosa Petra di dare attenzioni che Eren di riceverle.
-Sinceramente signore, credo sia semplicemente un ragazzo con un enorme responsabilità sulle spalle.-
-E' prima di tutto un soldato.-
-Dico solo che si stanno utilizzando metodi troppo duri con lui.-Gli occhi le si inumidiscono quando nella sua mente si fa ancora più vivo il ricordo di quelle due sillabe pronunciate inconsciamente...mamma.
-Ora basta Petra. Lui è un soldato e potrebbe essere la nostra arma vincente se...-
-E' poco più che un bambino, Rivaille!- Gli ha urlato contro, gli ha urlato contro e lo ha chiamato per nome...inammissibile.
Petra sbarra gli occhi, incredula di ciò che ha appena fatto. -M-mi perdoni signore, non accadrà più.-
Il caporale non fà una piega, rimane immobile a fissare la ragazza.
-Perchè una persona come te ha deciso di diventare un soldato?-
Silenzio.
-Rispondi, Petra.-
-Me lo sono chiesta più volte anch'io. Voglio...voglio far sì che le persone possano vivere in pace, voglio che tutti abbiano la possibilità di farsi una famiglia senza il timore che i titani si facciano vivi da una momento all'altro perchè...bhe, è semplice, è quello che vorrei fare anch'io. La parte che mi riguarda è praticamente impossibile lo so, ma combatto al suo fianco con la speranza di aiutare gli altri a realizzare questo sogno al posto mio. Provo in tutti i modi a reprimere questi sciocchi sentimenti perchè, come dice lei, sono prima di tutto un soldato.-Un lungo respiro e una scrollata di spalle -Ora, buona notte caporale.- Petra se ne sarebbe andata se qualcosa non l'avesse trattenuta per la cintura della veste; due dita bianche e affusolate la tengono stretta mentre un sospiro leggero ma chiaramente irritato le solletica l'orecchio.
-Esatto Petra, sei prima di tutto un soldato e il tuo compito è quello di aiutarmi a mantenere la promessa che feci tempo fa a quel commilitone morente, ricordi vero? Quando avremo adempiuto a questo compito, sappi che ti aiuterò a realizzare il tuo sogno. Ora va' a dormire.-

Petra cammina piano, sale le scale come se una forza esterna la stesse trascinando. Si lascia cadere mollemente, strisciando la schiena contro la superficie lignea della porta chiusa. Con il mento appoggiato alle ginocchia e le gambe strette al petto, perde lo sguardo annebbiato tra le fessure del pavimento di pietra.
Sì, lei è un soldato, uno trai i migliori eppure, mentre accarezzava i capelli di quel ragazzino dormiente che a quel tocco l'aveva chiamata mamma, aveva veramente realizzato che quello era il suo posto...il suo sogno era quello di avere una famiglia e ora Rivaille lo sapeva...lo sapeva e le aveva detto che l'avrebbe aiutata a realizzarlo.
"Parole vuote..." Un sorriso amaro le si dipinge sul volto rigato dalle lacrime. Parole vuote di un uomo freddo e distaccato, terribilmente cinico all'apparenza ma che ha imparato ad amare, giorno dopo giorno, notte dopo notte.
Parole vuote...si convince di ciò perchè crede che questo la renda meno fragile, niente illusioni inutili per un soldato che deve battersi contro i mostri. Parole vuote...eppure traboccanti di significati e di sentimenti che le danno ogni giorno la forza di vivere e di continuare a lottare.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Tsuki5