Fanfic su artisti musicali > Miley Cyrus
Segui la storia  |       
Autore: I Will Be a SMILER    20/12/2013    1 recensioni
"Mi rendo conto che la mia vita è appena iniziata: ma so compiendo un viaggio incredibile ad una velocità supersonica. Per questo ho deciso di piantare una bandierina a questo punto del mio cammino; un segnale per ricordare questo giro di boa prima che la sua immagine sbiadisca mentre io procedo per la mia strada."
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avete presente come ci si sente quando in un'afosa giornata d'estate,si trova sollievo solo in una piscina d'acqua fresca e tonificante? Ecco,è proprio la sensazione che provai rientrando a casa dopo una giornata particolarmente pesante a scuola e vidi mio padre venire verso di me,tutto contento.

Ultimamente le mie giornate a scuola non erano andate per niente bene. Continuavo ad essere presa di mira dalle mie compagne che coglievano qualsiasi occasione per prendermi in giro e mettermi in ridicolo davanti a tutti. Proprio per questo motivo mi risultò ancora più complicato abituarmi alla nuova scuola. Non avevo molti amici e per giunta le mie compagne mi isolavano. Davvero Bello Eh?! Proprio per questo,speravo anche che mio padre avesse qualcosa di bello da dirmi.

Voi non ci crederete ma,fu proprio come immaginavo! Mio padre aveva sicuramente qualcosa da dirmi ma non andò dritto al sodo. Mi fece prima rodere un po' dalla curiosità.

Io mi ero appena seduta sul divano,molto stanca a causa della giornata a scuola. Allora lui si sedette al mio fianco e mi disse.”Ciao Bocciolo! Credo di avere una notizia che ti renderà molto felice!”. A quelle parole rimasi un po' stupita. Si,immaginai che dovesse dirmi qualcosa ma proprio non riuscivo a capire dove volesse arrivare.

Cosi,lasciai che continuasse il suo discorso. “Ricordi quando ti parlai di quella nuova serie televisiva intitolata “Hannah Montana” che la Disney voleva produrre?” “Si papà,mi ricordo bene. Me ne parlasti qualche settimana fa.” “Bene! Ecco la notizia: proprio la casa Disney,sta cercando una ragazza che interpreti il ruolo della migliore amica della protagonista. Da domani verranno aperti tutti i provini per i vari personaggi e io,ho avuto la brillante idea d'accompagnarti a sostenere il provino!” “Davvero papà? Sarebbe incredibile apparire in televisione!” “Allora Bocciolo. Che dici,ti va di tentare?” “Certo papà! Sarebbe un sogno!”.

Quella sera,ero cosi eccitata che non riuscivo a stare ferma. Ricordo addirittura che saltando da una parte all'altra, ruppi uno dei vasi preferiti della mamma che andò proprio su tutte le furie quando lo scoprì. Ero felice! forse era arrivata davvero la mia occasione,avevo la possibilità di emergere e mostrarmi al mondo. Però non volevo illudermi. Infondo,io sono sempre stata una ragazzina di campagna,vissuta in una piccola fattoria sin dai primi anni di vita e non avevo mai provato una cosa del genere. Chi mi assicurava che tutto sarebbe andato bene?.

Cosi,decisi di andare a dormire e di non mettermi a pensare a tutto ciò.

Il giorno dopo,andai a scuola più energica e più felice del solito. Come ogni giorno,non mancavano i commenti delle mie compagne sul mio abbigliamento o sui miei capelli. Ma quella mattina niente e nessuno mi avrebbe rovinato la giornata. Mi svegliai quella mattina con il sorriso e di certo non sarebbero state delle odiose ragazzine a rendermi triste. Le lezioni a scuola,diversamente dal solito,passarono velocemente. Tornata a casa,mangiai e subito mi cambia,pronta a dirigermi nel luogo dove si sarebbero svolti i provini per Hannah Montana.

Arrivata li,trovai una fila di persone che partivano dall'interno dell'edificio fino ad arrivare all'esterno di esso. Era interminabile quella coda! E cosi,prima che arrivasse il mio turno,dovetti aspettare circa 4 ore. Sembrava che il tempo non passasse mai. Ero molto annoiata perchè non sapevo cosa fare per ingannare l'attesa. Quel giorno mi accompagnò la mia mamma,che io chiamo “Mamma Tish”. Ad un certo punto,cominciai a guardarmi intorno,a guardare le miriadi di ragazzine li presenti per il mio stesso motivo. Tutta quella gente era li per tentare di realizzare i propri sogni.

Oltre ad esserci tane ragazze,c'erano anche tanti ragazzini;evidentemente si sarebbero svolti dei provini anche per un ruolo maschile. Nella mia mente circolavano mille pensieri e mille interrogativi. Pensavo a cosa mi avrebbero chiesto o a cosa mi avrebbero fatto fare una volta arrivata li dentro,pensavo a mille cose.

Il tempo passava e io ricordo perfino d'essermi addormentata sulle gambe della mamma perchè ero davvero stanca a forza di pensare. Finalmente arrivò il mio turno. Una donna uscì da una stanza e cominciò a chiamare:” Chi è Miley Cyrus?” “Sono io!” esclamai felice! E la donna aggiunse:” Forza tesoro! Tocca a te adesso! Pronta?” Ero emozionatissima,mi alzai dalla sedia di scatto e quando stavo per entrare nella stanza dove si sarebbe tenuto il mio provino,mi accorsi che tutti coloro che stavano dietro di me nella fila,mi guardavano come a dire :”non vedo l'ora che arrivi il mio turno!”. Dalle facce della gente riuscii a percepire la loro ansia e lo loro emozione. Esattamente quello che stavo provando io.

Non sapevo quello che sarebbe successo li dentro o cosa sarebbe cambiato non appena uscita da quella stanza ma,una cosa la sapevo: Ero Pronta!

Varcai la porta seguita da mamma Tish e una volta trovatami dentro la stanza,un gruppo composto da uomini e donne,mi accolse con un caloroso Benvenuto e con un super sorriso. Evidentemente lo facevano con tutti coloro che entravano li dentro,per cercare di mettere tutti a proprio agio e non farli spaventare. Mi guardai intorno ancora una volta e notai che quella stanza era enorme, più che stanza,posso definirla anche uno studio perchè a farci caso era proprio montato come un set.

Ad un certo punto,un uomo alto e moro mi richiamò,distogliendomi dai miei pensieri. “Ciao Miley! Piacere,io sono l'organizzatore dei provini!” “Salve!” Risposi. “Allora Miley! Parlami di te. Quanti anni hai? E perchè sei qui?” “Allora! Ho 12 anni e sono qui perchè il mio sogno è quello di apparire in televisione! Amo cantare e recitare,sono la mia passione! Volevo prendere parte ai provini per il ruolo di Lilly,non potevo perdere quest'occasione!” “Bene Miley! Noi qui ti vediamo più che convinta e determinata! Cosi abbiamo deciso che non hai bisogno di nessun'altra presentazione. Te la senti di provare ad interpretare una delle tante scene della puntata?” “Si!” risposi io determinata e sicura di me. Cosi,mi passarono un copione e i chiesero di leggere una parte.

Mi trattennero su quel set per più di un'ora e alla fine mi dissero che se loro fossero stati interessati a me,nel giro di pochi giorni avrei ricevuto una telefonata dalla Disney. Portai con me il copione e pensai di leggere durante il tragitto verso casa.

Ero cosi stanca che in macchina invece di leggere il copione,mi addormentai. Infondo,ho atteso per più di 4 ore e avevo bisogno di riposo. Arrivata a casa era ormai buoi inoltrato. Mio padre,molto ansioso anche lui mi fece mille domande. Mi chiese cosa mi avevano fatto fare,come avevo reagito e tante altre cose che adesso non sto qui a dirvi.

Io dissi lui che domani gli avrei raccontato tutto. Cosi andai in camera a dormire perchè l'indomani a scuola mi attendeva una lunga giornata.

La giornata a scuola,si svolse come al solito. Gli insulti delle compagne e i rimproveri delle maestre perchè non riuscivo a stare ne zitta ne ferma. Dopo il giorno precedente,notai che ormai gli insulti delle compagne non mi buttavano giù più di tanto,decisi infatti di essere indifferente. Penso che questo le abbia un po' lasciate sconvolte ma,pazienza.

Tornata a casa,vidi nuovamente mio padre che mi attendeva con un super sorriso stampato in faccia.

Non mi lasciò nemmeno entrate e mi disse che aveva chiamato la Disney. Margot,una talent scout che si era interessata a me,ci fece sapere che la Disney le aveva chiesto di inviarle i provini di tutte le ragazze fra gli undici e i sedici anni a cui faceva da agente. Volevano che registrassi un video in cui recitavo una scena completa di Lilly,la migliore amica di una ragazza di nome Chloe Stewart che sarebbe stata la protagonista di Hannah Montana,nuova serie televisiva.

Io ero felice d'aver ricevuto questa telefonata e cosi io e papà,ci siamo al lavoro nel realizzare il video. Appena finimmo di realizzarlo,decidemmo di mandarlo la sera stessa.

Sin dalla prima lettura del copione,io e i miei genitori capimmo subito che il personaggio di Chloe Stewart era il ruolo che avevo sempre sognato. La ragazza aveva un alter ego segreto di nome Hannah Montana,una rockstar,e l'attrice protagonista avrebbe anche cantato le sue canzoni. Cantare e recitare erano le mie più grandi aspirazioni: se fossi riuscita ad aggiudicarmi quella parte non avrei dovuto rinunciare a nessuna delle due. Anche mio padre sembrava pensarla allo stesso modo, e da quando aveva letto il copione non faceva altro che ripetere:” Questo ruolo è fatto apposta su misura per Miley. Miley sarebbe perfetta per questa parte”. A me comunque sarebbe andata benissimo anche la parte di Lilly. Anzi,pur di recitare,mi sarebbe anche andato benissimo anche il ruolo della pianta grassa parlante di Chloe Stewart!

Finalmente arrivò la domenica,il che significava che non dovevo andare a scuola,che non avrei ricevuto insulti e che mi sarei potuta dedicare completamente a studiare la parte di Lilly,nel caso mi avessero chiamato per altri provini. Nemmeno avessi parlato! Quello stesso pomeriggio arrivò un'altra chiamata della Disney che ci chiedeva di registrare un'altra cassetta,ma questa volta.....recitando la parte di Hannah. Io ero fuori di me dalla gioia: dico sul serio,credo che le mie grida abbiano spaventato i poveri cavalli he giravano tranquilli per i campi.

Il personaggio di Hannah doveva avere quindici anni,e io ne avevo soltanto dodici,anzi nemmeno.

In realtà ne avevo undici,e l'età avrebbe potuto essere un problema. Ma in fondo,mi consolavo,sapevano quanti anni avevo e nonostante ciò mi avevano chiesto di il video,quindi probabilmente si trattava di un dettaglio di poco conto. Invece mi sbagliavo. Il giorno dopo aver inviato la cassetta ricevemmo un'e-mail in cui si diceva che ero troppo giovane e troppo bassa per la parte di Hannah. Che delusione! Ero completamente a terra. Anzi,no,molto più giù! Mio padre disse:” La Disney si è sbagliata di grosso. Il mio intuito mi dice che Hannah Montana sei tu”, ma a me del suo intuito ormai non interessava più molto.

Su,Miley,mi dissi...è tempo di tornare nell'incubo: la prima media.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Miley Cyrus / Vai alla pagina dell'autore: I Will Be a SMILER