Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: My best day    20/12/2013    2 recensioni
Cosa hanno in comune un artista con la testa fra le nuvole, il secchione della scuola, il capitano della squadra di football e il comico della scuola? La passione per il canto e lui, Niall Horan, l'irlandese biondo con gli occhi azzurri che ha sconvolto le loro vite.
[Ziall e un pò di Larry]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV HARRY
Mi piace perdermi nei miei pensieri, guardare le persone passare e chiedermi chi siano, quale sia la loro passione, il loro lavoro, se sono innamorati, amanti o sposati. Mi piace essere lasciato solo, solamente un quaderno, i-pod, cuffiette, carta e matita e la mia vita si può considerare perfetta; molti mi dicono che nessuno vuole realmente essere lasciato solo, che tutti hanno bisogno di amici, di qualcuno che li ami e li protegga, una famiglia, non importa di che tipo. Ma io rispondo sempre con un “sto bene da solo”, con la mia musica e la mia arte non mi manca niente; o almeno questo è quello che penso, senza sapere che la mia vita sta per cambiare radicalmente.
Appoggio la schiena contro l’albero del cortile della scuola, la vecchia e cara Holloway Secondary School: solite quattro mura, solite persone, solita monotonia. Perciò mi sorprendo quando vedo una testolina bionda che spicca fra gli altri studenti grazie al suo sorriso; l’unico sorriso fra tanti alle sette di mattina e mi ritrovo a sorridere a mia volta, come un imbecille. Distolgo lo sguardo dal ragazzo, mi piego per prendere lo zaino buttato a caso per terra e mi incammino dietro l’orda di studenti che si affretta a entrare a scuola per non arrivare tardi alla prima ora. La cosa positiva di non avere amici e che non perdo tempo a fare le solite cazzate da ragazzi immaturi e riesco a concentrarmi sulle cose importanti come la scuola.
 
 Mi avvicino al mio armadietto con tutta la calma possibile e noto da lontano la testolina bionda di sta mattina e….Zayn, quel brutto stronzo se la prenderà con lui sicuramente. Zayn e forse il più stronzo degli stronzi che io conosca, se la prende con chiunque gli capiti a tiro e soprattutto con i più deboli e sfigati come me; per i primi due anni di superiori ero diventato la sua preda preferita e mi prendeva in giro sempre, mi spingeva contro gli armadietti, mi faceva cadere il pranzo e mi insultava, poi con l’arrivo di Liam in terza, la sua nuova vittima è diventato lui. Ed è proprio Liam che vedo soccorrere il biondo, chinandosi a raccogliere i libri finiti per terra. Lui lo ringrazia e gli regala un altro dei suoi meravigliosi sorrisi e io non riesco a trattenermi dal sorridere di nuovo da solo come un rincoglionito. Liam gli stringe la mano; si vede che cerca di farsi un nuovo amico approfittando che il ragazzo sia nuovo e non conosca la sua reputazione mentre io a differenza di lui, che cerca di essere simpatico sempre a tutti, preferisco abbassare la testa e andare avanti facendo finta di non conoscere nessuno. Ed è proprio quello che faccio, raccolgo i miei libri e richiudo l’armadietto pronto per la prima ora di lezione: matematica.
Entro in classe, mi siedo al solito posto e guardo il banco vuoto vicino al mio, sospiro e apro il quaderno per ricontrollare gli esercizi; “ciao! Questo posto è occupato per caso?” all’ inizio non alzo neanche lo sguardo convinto che chiunque stia parlando non lo stia facendo con me. Sento un dito picchiettare sulla mia spalla e mi convinco che stiano parlando proprio con me e alzo lo sguardo; un sorriso mi travolge e lo riconosco subito, è il ragazzo nuovo che ho visto sta mattina: “Si, siediti pure” mi limito a rispondere per poi ritornare ai miei esercizi. “Oh grazie mille! Io sono Niall comunque, piacere” mi risponde porgendomi la mano; io lo guardo stranito ma lui non ritira la mano e continua a guardarmi sorridente. “Harry” rispondo, cercando di fare mezzo sorriso, giusto per essere gentile. “Che bel nome! Harry, Harry…come Harry Potter!” esclama, scoppiando poi in una fragorosa risata e rischiando di cadere dalla sedia, ridacchio sotto i baffi senza essere capace di trattenermi dal farlo, ha davvero una risata stupenda e contagiosa. In quel momento entra la prof e tutti si zittiscono tornando ai propri posti: “Bene Horan! Sono contenta che lei si stia divertendo così tanto con il signorino Styles, vedo che ha già fatto amicizia…..” dice la professoressa abbassandosi gli occhiali fino alla punta del naso e guardando Niall da sopra le lenti con fare indispettito. Io e Niall chiniamo subito la testa e poi lui mormora un “mi scusi” non molto convinto e si gira un po’ verso di me nascondendosi il volto fra braccia per cercare di non ridere e io non riesco a fare a meno di mettermi una mano davanti alla bocca per non rischiare di farlo pure io.
 
DRINNN! La campanella finalmente suona dopo una stancante ora di trigonometria, chiudo il libro e mi alzo dalla sedia raccogliendo i libri dal banco; “scusa Harry!?” mi dice Niall, chinando la testa ,cercando di guardarmi negli occhi. “Si!?” gli rispondo un po’ titubante, “non è che potresti aiutarmi? Non ci capisco niente di questi orari e non so neanche dove siano le classi, che palle!” mi risponde guardando confuso l’orario per poi passarmelo, lo prendo e lo guardo attentamente. “Si ti aiuto, seguimi ti porto all’ aula di inglese” dico incamminandomi verso l’uscita con Niall che saltella alle mie spalle: “grazie, grazie! Se non ci fossi tu!” dice superandomi e facendomi l’occhiolino per poi mettermi un braccio intorno alle spalle, spingendomi in avanti.
Nessuno era mai stato tanto gentile e affettuoso con me, neanche mia mamma; e la cosa più strana è che lo stia facendo un ragazzo che conosco da poco più di un ora e non riesco a fare a meno di sorridergli. “Sei bello quando sorridi, ti si illuminano gli occhi” mi dice Niall, facendomi arrossire di botto, “hahaha scusa! A volte mi dimentico che non tutti sono così aperti e sfacciati come me!” continua poi dandomi una pacca sulla spalla.
“Eccoci qua” dico quando siamo arrivati di fronte alla classe di inglese: per tutto il tempo Niall non ha fatto altro che parlare e parlare, di tutto e di niente mentre io me ne stavo zitto e ascoltavo. “Bene, allora grazie” mi risponde sorridendo per poi aggiungere “non è che ti andrebbe di farmi compagnia a mensa? Non conosco nessuno a parte te e un altro ragazzo che si chiama Liam mi pare, ma che non ho più visto da stamattina. Lo conosci?”. “Si lo conosco, fa chimica con me, è un genio ma non ho molta confidenza con lui, beh né con lui né con nessun’altro” rispondo abbassando lo sguardo e rendendomi conto che questa è la frase più lunga che abbia mai detto a qualcuno. “Oh! Mi dispiace davvero tanto Harry, non pensavo, sei un tipo simpatico dopo tutto!” dice Naill prima con una smorfia dispiaciuta per poi ritornare sorridente come sempre, “g-grazie?!” dico alzando un sopracciglio e guardandolo negli occhi. “E di cosa scusa!? Facciamo così, da adesso in poi sarò io il tuo amico e quindi come tuo amico ti chiedo di venire a pranzo con me, anzi ti obbligo. Ci vediamo dopo allora! E si! aspettami qui davanti a questa classe se no va a finire che non ti trovo più e mi perdo hahah” dice guardandomi  dritto negli occhi e io capisco subito che è sincero e che veramente vuole essere mio amico. Anche se penso che da soli si stia bene, anzi meglio, questo ragazzo mi ha conquistato: con il suo sorriso, la sua gentilezza e la sua voglia di vivere. In quel momento realizzo che voglio davvero provare ad essere suo amico, un amico sincero, senza inganni né bugie e sono certo di avere trovato la persona giusta per farlo.
Io, Harry Styles, ho trovato un amico e ne sono dannatamente felice.


Volevo solamente ringraziare Love_M per la stupenda recensione e grazie anche alle 41 persone che hanno letto la mia storia e spero vi sia piaciuta e che vi piaccia anche il secondo capitolo quindi eccolo qua! :) p.s forse o aggiorno domani oppure prossima settimana ma comunque presto
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: My best day