Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: NaChair    21/12/2013    0 recensioni
Cecilia, al suo primo anno di liceo, aiuta Daniele, il suo migliore amico a mettersi con la ragazza che gli piace. La fine della loro breve relazione sarà l'inizio dei sentimenti di Cecilia, che difficilmente accetterà e confesserà.
“Avevi ragione tu: mi piace Daniele."
“Lo sapevo io che andava a finire così!”
“Ma ora? Come faccio?"
Storia dell'ambigua relazione tra i due ragazzi, completamente diversi, ma legati da qualcosa che sembra andare oltre la semplice amicizia.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tornati dalla gita, Cecilia è distrutta: le gira la testa e si sente debole e bollente. Arriva a casa e si mette a dormire fino a quando non viene svegliata da una chiamata di Valentina. 
Valentina: Oi Ceci! Come stai?
Cecilia: Vale! Per niente bene! Credo di essermi presa un'insolazione! Mi sento come se non avessi più la testa! Comunque, tu come stai?
Valentina: benissimo!
Cecilia: bene sono contenta!
Cecilia e Valentina continuano a parlare finche quest’ultima non fa una domanda “scomoda” all’amica.
Valentina: Ceci, senti un po’, stavo pensando una cosa. Ma … non è che a te piace un poco Daniele? Guarda che a me lo puoi dire tranquillamente eh!”
Cecilia: No! So di potermi fidare di te, te lo direi tranquillamente, ma non c’è bisogno dato che sono tutte storie che ti stai inventando …
Valentina: se lo dici tu! Comunque lui oggi ti è stato sempre attaccato!
Cecilia: lo so, ma lo ha fatto solo perché siamo buoni amici.
Valentina: boh, forse hai ragione. Ora però devo andare a cena. Ci risentiamo, ok? Un bacio.
Cecilia attacca e va a cenare; mentre mangia pensa e ripensa alla giornata e a tutto quello che le aveva detto la sua amica finchè non le viene in mente un pensiero assurdo. Subito chiama Valentina per riferirle tutto e avere la sua opinione:
Cecilia: Vale! Ti devo dire una cosa! Ho fatto un pensiero e ho paura che si possa realizzare.
Valentina: e ora che è successo?
Cecilia: hai presente che domani c’è la festa di Ilaria? Ecco. Vengono sia Daniele che Costanza e se tipo lui mi chiede di ballare? Sarebbe una catastrofe!
Valentina: o mio Dio! Non ci avevo pensato! Hai ragione, sarebbe una tragedia preannunciata!
Cecilia: se dicessi di si Costanza ci rimarrebbe malissimo, se invece dicessi di no lui sarebbe capace di offendersi! Sono davanti ad un bivio!
Cecilia e Valentina continuano a parlare di questo finche Valentina non conclude dicendo “senti, ti posso dare un consiglio? Lascia perdere. Quel che sarà, sarà. Se gli vuoi dire si diglielo e basta, lasciando perdere Costanza e tutti gli altri. Buona notte.
Cecilia: mah, poi vedremo. Buona notte anche a te.
È sabato nonché il giorno della festa che è a casa di Ilaria alle 20. La mattina passa velocemente, forse perché tutti la trascorrono a studiare, ma già verso il pomeriggio gli animi degli invitati iniziano a scaldarsi. Cecilia ha appuntamento con Sofia alle 19:30 in modo di andare alla festa insieme, accompagnate dalla madre di Cecilia, che è abbastanza agitata anche se, come lei stessa dice, non sa bene perché. Precisamente alle 19:30 Cecilia e la madre si presentano sotto casa di Sofia, che però le fa aspettare e scende dopo circa venti minuti; non appena arriva saltano tutte in macchina, ma durante il tragitto la madre di Cecilia si perde; così arrivano alla festa verso le 20:20-30, cioè quando la maggior parte degli invitati sono già arrivati. Cecilia si guarda intorno per vedere chi c’è di conosciuto, vede Costanza ed altre compagne, le saluta e continua a guardarsi intorno. “per fortuna Daniele non è ancora arrivato. Se non sapessi con certezza che viene, penserei che non verrà.” Pensa Cecilia, che si siede su una specie di divanetto vicino a Valentina.
La festa è praticamente iniziata, non manca quasi più nessuno, tranne Daniele. “Vale, secondo me non viene!” dice Cecilia. “secondo me invece si.” Risponde Valentina. si può dire che sono tutti in attesa del ragazzo a tal punto che Ilaria, la festeggiata, va da Marco a chiedergli notizie su Daniele, ma lui risponde che non sa come aiutarla, così lo chiama. Marco e Daniele parlano al telefono e alla fine della telefonata si viene a sapere che Daniele si era dimenticato della festa. Passa un po’ di tempo e le ragazze si siedono sul divanetto, ma Cecilia e Michela ascoltano una conversazione tra Flavia, una loro compagna di classe un po’ pettegola amica di Costanza, e la stessa Costanza: “insomma, peccato che non è venuto!” dice Flavia. “ma venuto chi?” risponde Costanza. “come chi! Ma Daniele, chi altro! Così ti vedeva fare quello che vuoi fare con Gi …” “ma cosa dici?” “Costanza, ma sei impazzita tutto insieme?? Non vuoi baciare Giorgio?” Cecilia e Michela,furiose, si allontanano dai divanetti e vanno in camera di Ilaria: Michela scoppia a piangere e Cecilia cerca in tutti i modi di consolare e tranquillizzare la sua amica. Michela inizia a sfogarsi: “Io non ho parole: tutte qui sappiamo che Giorgio non si farà scappare questa grande occasione! Io la detesto, non si sta regolando proprio!” “soprattutto perché fino a due, e dico due, giorni fa piangeva sulla felpa di Daniele!” interviene Cecilia “lei vuole fare tutto questo solo per dimostrare che Daniele è acqua passata, e la cosa che mi da ancora più fastidio è che lo voleva far rosicare! Io non ho parole, e pensare che io negli ultimi due giorni mi sono fatta tanti di quei problemi perché avevo paura di farla stare male, quando lei era la prima ad aver già programmato di ferire Daniele! Sai che ti dico? Sono stata davvero stupida, e meno male che Daniele non è venuto, avrebbe solo sofferto”
Ormai sono le 23:20 circa e arrivano i genitori di Sofia, che devono riportare a casa la figlia e Cecilia. Le due salutano tutti ed entrano in macchina; durante il tragitto non possono fare a meno di commentare allibite insieme tutto quello che è successo alla festa. Verso mezzanotte Cecilia riceve un messaggio da Sofia:
“ho parlato con Costanza, dice che è tristissima e sai perché? Perché alla fine non è successo nulla. Lei infatti mi ha detto che da queste feste si aspetta sempre minimo un  bacio, e oggi non c’è stato nemmeno quello. Io non ho parole! Buona notte! S.”
“mah! Nemmeno io ho più parole. Buona notte!” risponde Cecilia.
Cecilia va a dormire e intanto cerca di capire cosa sta succedendo nella testa di Costanza. Ma non riesce a trovare una risposta. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: NaChair