Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: neamh    17/05/2008    11 recensioni
"Una persona li aveva uniti (volutamente, lo sapevano bene entrambi), li aveva costretti a frequentarsi e li aveva spinti a considerare lati dell'altro a cui mai avevano pensato.
Perchè erano sempre stati la Mezzosangue so-tutto-io e il Principino delle Serpi.
Niente sarebbe dovuto cambiare." (capitolo 17)
Un nuovo arrivo ad Hogwarts: è bella, bionda ed è una Malfoy. Con il brutto vizio di intromettersi negli affari amorosi del suo cuginetto...
A volte, però, persino i cupido restano intrappolati nella loro ragnatela di romanticismo...
Ecco la mia seconda fiction, dedicata alla mia migliore amica Jessica!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ballo in vista
Capitolo 7: Ballo in vista!


“Ti sei fatta beccare da Piton a pomiciare con Potter!?!”
Dopo la conversazione avuta poco prima con il prof di Pozioni, Draco si stava sfogando sulla povera cuginetta.
“Già è inammissibile il fatto che ti piaccia quell’idiota dello Sfregiato, ma almeno sii discreta!”

La ragazza sbuffò “Per l’ennesima volta, Dray, non stavamo pomiciando, non ci siamo nemmeno baciati!”
Maledetto Piton! Aggiunse tra sè e sè.

“Non è questo il punto!” il ragazzo trattenne un’imprecazione. Guardò la ragazza seduta sul suo letto, che, apparentemente innocente, si limava le unghie. Non voleva mettersi contro di lei: era pur sempre sua cugina, uno dei pochi membri sopportabili della sua famiglia, non poteva perderla per San Potty!
“Per questa volta farò finta di niente, ma sarà meglio che io non incroci Potteruccio per i corridoi, perché non sarò così clemente con lui!”

Fortunatamente per Harry non ci fu nessun incontro indesiderato, così Draco si risparmiò l’ennesima arrabbiatura e il Bambino Sopravvissuto un occhio nero.



Era arrivato ormai dicembre. Al freddo vento invernale era seguita una candita nevicata che aveva imbiancato tutto il parco di Hogwarts.
La neve, però, non era stata l’unica nota positiva del periodo: dicembre infatti significa Natale, e Natale significa… Ballo della Vigilia!

Da vari anni Silente aveva deciso che un ballo era il modo migliore per festeggiare e gli studenti si erano detti subito d’accordo.
Ma bisognava trovare un accompagnatore, e in fretta!


“San Potty ti ha già invitato?” il Principe delle Serpi, sdraiato sul letto, punzecchiava la cuginetta.

“No! E poi chi dice che io voglia andare al ballo con lui?” nella voce della ragazza si percepiva un pizzico di amarezza.
Harry non si era più fatto vivo, dopo il loro quasi-bacio-con-tempismo-perfetto-da-parte-Piton.
Forse aveva paura di imbattersi in Draco, o forse si è semplicemente stufato di me questo pensiero la tartassava e non riusciva a liberarsene.

Il biondo fissò per un attimo la cugina: sembrava impassibile, come sempre, ma lui sapeva che c’era qualcosa che non andava. Quegli occhi di ghiaccio che avevano entrambi a prima vista appaiono freddi e inespressivi, ma possono dire molto a chi è abituato a guardarci dentro.
“Senti, Potter non è mica l’unico ragazzo della scuola! In molti farebbero la fila per uscire con te!”

La ragazza abbozzò un sorriso: in fondo quello era un tentativo di consolarla!
“Parli di qualcuno in particolare?”

Draco alzò le spalle “No, di nessuno. Ma, se proprio insisti… che ne pensi di Blaise?”




Allora Harry, ora le vai incontro e la inviti, senza fare troppe storie! Stai calmo… respira… prendi fiato… il Bambino Sopravvissuto stava cercando di trovare il coraggio di parlare con una certa biondina che, casualmente, era appena apparsa all’imboccatura del corridoio, da sola.

“Ciao Cas!”
Lei lo guardò un attimo “Ciao! Mi rivolgi ancora la parola?” gli chiese sarcastica

“Ascolta Cas, mi dispiace che non ci siamo più parlati da quando… bhe, lo sai… ma mi farebbe piacere se ti degnassi di ascoltarmi un secondo!”

La ragazza avrebbe voluto alzare i tacchi e lasciarlo lì come un allocco, ma i suoi occhietti da cane bastonato gli impedirono di farlo. Quant’è carino! Si morse il labbro, indecisa.
“ok!” sospirò

Il moro sorrise e prese un respiro profondo: “Vuoi venire al ballo con me?”

Cassy lo guardò, triste. Era proprio la domanda che temeva!
“Harry…”

Ma lui la interruppe “Lo so che mi sono comportato da stronzo nell’ultimo periodo, però…”

“No, Harry, non è colpa tua!”  disse la ragazza Un po’ sì, però, se si fosse fatto vivo prima… la vocina aveva ragione, in fondo, ma quello non era il momento  “E’ solo che mi sono già impegnata con un altro e…”

Il ragazzo la interruppe di nuovo, visibilmente deluso “Capisco. Pensavo che, fra di noi, ci fosse… qualcosa…”

Lei gli si avvicinò, con un perfetto ghigno alla Malfoy stampato in faccia “Due cose, Mr Potter: uno, non si azzardi mai più ad interrompermi; due, dovevo un immenso favore a mio cugino per non averle spaccato la faccia dopo aver parlato con Piton!” gli sussurrò ironica.

“L’ha presa così male?”

“Abbastanza!” ammise lei “ma gli è passata. Solo che, quando mi ha detto che un suo amico voleva invitarmi, non ho potuto dirgli di no!”
Improvvisamente un’idea malvagia le balenò in testa.
Gli sorrise maliziosa “Se proprio ci tieni, comunque, un modo per rendermi felice c’è!”

Harry sorrise a sua volta “Ai suoi ordini, Maestà!” sussurrò, avvicinandosi a quelle labbra che tanto aveva desiderato…

Lei, a pochi centimetri dalla sua bocca, sussurrò “Potresti invitare Hermione!”

Lui si allontanò di scatto “Her-Hermione!?!”

“Sì, Hermione” affermò lei convinta

“Non penso che lei sarebbe contenta di sapere che le stai cercando un ragazzo, soprattutto se il ragazzo in questione è il suo migliore amico!”

“Non le sto cercando un ragazzo!” ma poi precisò “Per lo meno non sei tu il ragazzo che avevo in mente! Comunque me lo farai questo piacere?” la biondina mise su lo sguardo da cuccioletta bastonata, lo stesso che aveva usato lui prima, e nessuno può resistere a quello sguardo…

“D’accordo! Però… a me piaci tu!” le sussurrò dolce

Lei sorrise “Lo so! Questo è indispensabile per la riuscita del mio piano…”

Ma il Bambino Sopravvissuto non era molto interessato a scoprire quale fosse il suo piano. Si sporse verso i lei e, finalmente, la baciò.
Un bacio veloce e casto, ma incredibilmente passionale.

"Devo andare!" mormorò lei, guardandolo negli occhi.

"Ci vediamo in giro!" rispose il moro.
Un sorriso si dipinse sulle sue labbra mentre la guardava allontanarsi: quell'anno gli piaceva sempre di più!




“Harry mi ha invitata!” affermò elettrizzata la Principessa, entrando nella camera del cugino.

“E tu che hai risposto?”

“Che ti dovevo un favore!”

Draco la guardò storto “E perché sembri così felice?”

“Perché, sotto mio consiglio, adesso lui ci va con Hermione!”

Il biondo saltò in piedi soddisfatto “Allora avevo ragione, vuoi accoppiare Potter e la Granger!”

Lei sbuffò “No! Ma, se ci va con Harry, a cui sono sicura di piacere io, impedisco che ad invitarla sia qualcun altro, del quale poi si potrebbe… infatuare!”

“Punto primo: la Granger se lo scopre ti ammazza! Punto secondo: sei proprio una serpe. Punto terzo: con chi la vorresti accoppiare invece?”

“Draco sei un emerito impiccione! Ti ho già detto troppo! Se vuoi sapere chi è, aspetta il ballo!” affermò irritata.
O usa il cervello, che fai prima! A volte i maschi sono veramente idioti!!!

Ma ripensando un attimo alle parole del ragazzo aggiunse: “Che ne sai tu che Herm mi ammazza se lo scopre? E poi che te ne frega a te con chi voglio accoppiare la Granger?”

Il biondo alzò le spalle “Miss So-Tutto-Io ha un gran bel caratterino, da far invidia al tuo!" rispose ghignando "Per il resto… semplice curiosità!”

“Semplice curiosità!?!”
Ormai lo conosceva da troppo tempo: Draco Malfoy non faceva mai niente per  semplice curiosità! C’era sicuramente qualcosa sotto, ma,conoscendo il biondino era probabile che neanche lui se ne fosse accorto!

Ma te ne accorgerai, cuginetto, e prima di quanto immagini!




Spazio dell'autore:
Chiedo umilmente perdono! E' passata più di una settimana dal mio ultimo aggiornamento, ma con la scuola è tutto un gran casino (per fortuna è quasi finita!!!) Spero che il chap vi sia piaciuto!
Nel prossimo ci sarà il ballo e ne vedrete delle belle tra i nostri due piccioncini...
Baci a tutti!
p.s. Vi piace High School Musical? (rispondete, è importante!)

juju210: per dei veri sviluppi tra Draco e Herm, dovrai aspettare il prossimo chap! spero che questo ti sia piaciuto!
falalula: Blaise per adesso ha raggiunto un traguardo, ma poi... fammi sapere che ne pensi di questo chap(prometto che il prossimo sarà quasi interamente su Draco e Herm)!
iaiaMalfoy_4ever: il bacio alla fine è arrivato, e non sarà l'ultimo... grazie per i tuoi commenti!
Astoria Malfoy: grazie di avermi fatto notare l'errore, che ho provveduto a correggere! ti è piaciuto questo chap?
pompeibe: finalmente qulcuno si è accorto che c'è un segreto nascosto... manca ancora un po' prima che venga scoperto! capitoli più lunghi annullerebbero la suspence che cerco di dare, spero che non sia un problema!
micia95: ciao tesoro! sto leggendo la tua fic preferita e mi piace molto, ma è molto lunga e mi ci vorrà del tempo! non ho ancora deciso se ron troverà l'amore o no, sarà il tempo a consigliarmi (o magari qualche suggerimento futuro!)
francy_hurt_16: Cassy è molto più pericolosa di quanto non possa sembrare e Draco questo lo sa bene! Che ne pensi del chap?
kucciolaflea: basta interruzioni (per adesso)! sono contenta che la fic ti piaccia, continua a farmi sapere che ne pensi!


  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: neamh