Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: _antigone    22/12/2013    4 recensioni
Breve raccolta di quattro flash su una coppia piuttosto insolita: Prim Everdeen e Rory Hawthorne.
Perché l'amore può nascere anche nel dolore.
Mio primo esperimento su HG ^^
~~~
1 Blossomed. ~ «Vuoi stare da sola con me?»
2 Fruits. ~ «Cosa posso fare per farti stare meglio?» [...] «Resta.»
3 Autumn. ~ «Rory, devo dirti una cosa importante.»
4 Fallen and Dead. ~ «Primrose Everdeen è morta.»
Genere: Angst, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Primrose Everdeen, Rory Hawthorne
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autumn.
 
 
Il Distretto 13 a Prim non dispiace. In fondo sarebbe potuta morire, e invece è lì, viva e vegeta.  E può diventare un medico.
Un medico bravo, intelligente, stimato da tutti; uno che salva la gente.
E poi tutti la adorano, la rispettano, le vogliono bene. Le è anche permesso tenere Ranuncolo, quel gatto che sua sorella odia, ma che lei non può fare a meno di amare. La cosa buffa è che è grazie alla stessa Katniss che quel gatto può stare con loro.
Insomma, tutto sommato Prim sta bene.
L’unica cosa brutta del 13 è che non ha mai il tempo di fare altro. La sua vita è diventata un susseguirsi di corsi di medicina e turni in ospedale.
 Prim vede Rory solo durante i pasti, perché il resto del giorno è troppo impegnata coi pazienti.
Le manca quel dolce ragazzino dai capelli neri e gli occhi grigi con la pelle olivastra, un po’ il suo opposto fisicamente parlando. Le manca avere qualcuno con cui poter parlare tutti i giorni, qualcuno che riesca a consolarla anche quando vede tutto nero.
Le manca Rory, punto e basta.
Le manca anche perché è successa una cosa che cambierà la sua vita, la loro vita. Sua madre è sempre al lavoro, Katniss e Gale sono partiti… con chi potrebbe confidarsi, se non con lui?
Però,  finalmente, dopo un tempo per lei lunghissimo, lo incontra fuori da una delle tante aule del 13, da solo. Sospira, perché gli deve dire quella cosa, che non vorrebbe mai dirgli;  e invece deve.
Ma la prima cosa che fa è abbracciarlo.
«Mi sei mancato.» sussurra.
«Anche tu.»
Si danno un bacio veloce sulle labbra, senza farsi vedere da nessuno. Lei sospira di nuovo.
«Rory, devo dirti una cosa importante.»
«Cosa?» domanda lui sorridendo; non c’è niente che possa abbatterlo: l’ha baciata. Ha baciato la sua fidanzata. Perché Prim è la sua fidanzata. Sì.
 È bellissimo come suona nella sua testa.
Ma la felicità è sempre instabile.
«Domani parto come medico di campo. Vado a Capitol City.»
Il sorriso sul volto di Rory scompare.
 
 
Con l’Autunno ciò che è maturato marcisce.







Ehilà, tributi!  Eccomi ancora qui col terzo capitolo di questa raccolta.
Volevo ringraziarvi per le recensioni, sinceramente non mi apsettavo un benvenuto nel fandom così dolce *^* Grazie mille!
Ah, e visto che stavolta è sicurissimo che non ci sentiremo prima di Natale, vi faccio gli auguri! :3
Vi lovvo.


Mary


 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _antigone