Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: My best day    23/12/2013    2 recensioni
Cosa hanno in comune un artista con la testa fra le nuvole, il secchione della scuola, il capitano della squadra di football e il comico della scuola? La passione per il canto e lui, Niall Horan, l'irlandese biondo con gli occhi azzurri che ha sconvolto le loro vite.
[Ziall e un pò di Larry]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV LIAM
 
“Scusami ma io non riesco ancora a capire: se il quadrato valeva 16, perché poi il risultato viene nove?”, “ma Niall! Te l’ho appena spiegato uffa!” rispondo al ragazzo seduto vicino a me sull’erba e mi sdraio sfinito sul prato: è da mezz’ora che cerco di fare capire a Niall gli algoritmi, ma ancora non ci riesco.
Mi aveva chiesto dopo pranzo se potevo spiegarglieli e così mi ero ritrovato con lui e  con Harry nel cortile della scuola durante l’ora buca; Harry se ne era stato per tutto il tempo a fare i propri compiti senza spiccicare parola. Non ho mai avuto pregiudizi verso nessuno ma Harry, o almeno era quello che pensavo fino a quel momento, aveva voluto sempre rimanere solo e isolarsi dagli altri, l’unico che era riuscito a cavargli più di due parole dalla bocca era stato Niall. Ho conosciuto Niall poche ore fa perché da questo anno frequenterà questa scuola e si è appena trasferito dallo Yorkshire con i suoi genitori: da quando è con me non ha fatto altro che parlare in continuazione e a farmi sorridere grazie alla sua risata contagiosa e al suo sorriso, era perfino riuscito a far sorridere Harry!
“Harry! Aiutooo!” si lamenta Niall mentre si avvicina a lui e gli posa la testa sulla spalla con un broncio adorabile. “Non è colpa mia se non capisci niente di matematica, Liam è stato fin troppo paziente, anzi non ho proprio la minima idea di come abbia fatto a sopportarti così a lungo” gli risponde Harry con un sorriso, mentre Niall incrocia le braccia al petto e fa finta di essere arrabbiato e io scoppio a ridere. “Ah, grazie! Belli amici che siete….” Dice poi scoppiando a ridere a sua volta: “perché voi due non siete amici?” chiede poi ritornando serio. “N-non lo so, penso che non abbiamo mai avuto l’occasione di parlare ecco” rispondo io abbassando lo sguardo sulle mie scarpe sporche d’erba. “Non sono un tipo da amici, preferisco stare solo e poi nessuno mi capisce” risponde invece Harry guardando prima Niall poi me dritto negli occhi e alzando infine le spalle.
“Per me è stato molto difficile: con tutti i traslochi che ho fatto da quando avevo sei anni ho sempre dovuto dire addio ai miei amici ma penso sempre e ne sono convinto, che senza ognuno di loro la mia vita non sarebbe stata la stessa. Quindi ti capisco e non è facile farsi degli amici veri e ti assicuro che io di amici falsi ne ho avuti molti ma io sono fatto così e penso che ormai lo abbiate capito; non riesco a non fare amicizia con le persone, non è nella mia natura.”
Sia io che Harry lo guardiamo e io non posso fare a meno di provare tenerezza verso quel ragazzo che si trova davanti di me, in questo momento molto vulnerabile. Scaccio  via una lacrima dalla guancia, ma che ci posso fare! Sono molto sensibile.
Harry sorprendentemente si alza e si mette in ginocchio avvicinandosi a Niall e abbracciandolo: dapprima è sorpreso ma poi ricambia con trasporto, sorridendo come un idiota e mi viene un improvvisa voglia di abbracciarlo pure io. Niall scioglie per metà l’abbraccio e con un gesto mi invita ad unirmi a loro: Harry non si ritrae, anzi, apre un braccio per accogliermi e io mi fiondo nel abbraccio. Come degli idioti finiamo tutti per terra e scoppiamo a ridere,  sciogliamo l’abbraccio e ci rialziamo, tutti sorridenti e poi Niall aggiunge: “Bene ora siamo tutti amici e tu Harry non sarai più solo, ora hai noi, anche se non lo vuoi hahah” ridacchia per poi guardarmi per conferma.
Io ed Harry ci guardiamo negli occhi, lui sorride e pure io: “si certo” rispondo alla fine mentre il sorriso di Niall si allarga ancora di più. “E io? Posso esser vostro amico?”
 
 
 
POV NIALL
 Mi giro e vedo dietro di me Louis, che senza aggiungere altro si siede accanto a noi sull’erba, “ciao” rispondo gentilmente al nuovo arrivato. Liam e Harry guardano straniti Louis sedersi per terra accanto a me e mi sorprendo sentire Liam rispondergli: “Fai pure con comodo eh, se sei venuto qua per prenderci in giro puoi anche andartene, c’è li hai pure i tuoi amici, torna da loro”.
Spalanco la bocca sorpreso e vedo Louis vicino di me rabbuiarsi e abbassare la testa: “lo so che non ti piaccio Liam ma almeno potresti essere più gentile, io non sono venuto qua per deridervi o prendervi in giro anzi devo farvi una confessione” risponde Louis. “Non credo che freghi niente a nessuno” risponde ancora una volta Liam; “Liam!” gli dico con tono di rimprovero per poi scusarmi con Louis per il suo comportamento.
“No Niall, ha ragione. Quando ero ancora amico di Zayn mi sono comportato davvero male con lui e con Harry e non mi aspettavo niente di meglio di questa accoglienza e Liam: io non ho amici, cerco di fare battute ed essere simpatico con tutti. Il mio comportamento è per difesa, non riesco mai ad essere me stesso e non ho mai avuto veri amici a parte Zayn”. Posso immaginare che per Louis debba essere stato difficile confidarsi in questo modo e soprattutto con persone a cui ha davvero fatto del male negli anni passati: “Liam, Harry, penso che sia veramente dispiaciuto per quello che ha fatto” dico rivolgendomi ai miei amici che mi guardano ancora non del tutto convinti.
“Sapete molto bene cosa significhi non avere amici, me lo avete detto voi stessi, Louis è venuto qui davanti di voi e vi ha chiesto perdono, ha ammesso le proprie colpe e voi lo accogliete così? Soprattutto tu Liam, mi meraviglio di te”. Liam sembra veramente dispiaciuto e mi guarda un attimo prima di parlare: “Hai ragione, l’unica cosa che voglio e che mi chiedi scusa Louis”.
Louis alza la testa e i suoi occhi sono lucidi, è contento. “Certamente! Scusami Liam e scusami pure tu Harry, mi dispiace davvero tanto” dice poi con uno sguardo realmente sincero e dispiaciuto, Liam sorride: "Ok, ti perdono” dice spostando lo sguardo su Harry che sembra ancora un po’ indeciso. “Harry?!” dico cercando di incoraggiarlo, “d’accordo” risponde infine sorridendo pure lui.
Tiro un sospiro di sollievo e mi guardo intorno e si, questi sono i miei nuovi amici; “Che ne dite di venire a casa mia nel week-end? Cercherò di mettere tutto apposto per sabato, così possiamo finalmente conoscerci come si deve!?”
“Per me va bene!” si affretta a rispondere Louis, “certo!” risponde Liam, mentre Harry si limita a sorridere, gesto che io prendo per un si: “Bene! È deciso allora”.
 
 
Grazie di nuovo a tutti quelli che hanno deciso di seguire la mia storia ed ecco il 4° capitolo, spero vi piaccia! Scusate per gli eventuali errori di grammatica o di sintassi e il nuovo capitolo arriverà a Natale penso J
Grazie ancora e a presto <3
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: My best day