Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Shari Deschain    18/05/2008    13 recensioni
“Lotterò senza arrendermi finché avrò nemici davanti agli occhi; niente e nessuno potrà fermarmi perché sono il grande Principe dei Saiyan!"
[Raccolta di storie per la Big Damn Table]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Vegeta (Big Damn Table)' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: 091.Compleanno.
Rating: G – Verde
Parole: 1520 a parere di World
Genere: Credo possa essere catalogato come fluffy, ma non ne sono sicura




Happy Birthday to us






A soli sette anni Bra può vantare una stanza dei giochi da far morire d’invidia tutte le bambine della città. Non solo perché ha così tanti giocattoli che ci vogliono cinque armadi interi per stiparli, ma anche perché spesso sono pezzi unici, costruiti appositamente per lei dal nonno che è capace di lavorarci su intere notti per soddisfare i suoi adorabili capricci.
Per non parlare dei vestiti poi.
Avendo una madre come Bulma che fa dello shopping una ragione di vita, è inevitabile che il suo guardaroba trabocchi di abiti, da quelli di alta moda con pizzi e volant a quelli più semplici come jeans, gonne e t-shirt. Ogni giorno le ci vuole almeno mezz’ora per trovare un vestito adatto e per abbinarlo con scarpe e accessori vari – che stanno in un armadio a parte, ovviamente.
Tutte quelle belle cose sono frutto di giorni passati attaccati alle maniche del parente di turno, vuoi la mamma o i nonni, ma le cose più preziose speciali o costose sono tutte regali di compleanno. Bra adora i compleanni, pensa che siano una delle cose più belle che siano state inventate: un giorno in cui una persona viene festeggiata, baciata e coccolata da tutti come fosse una principessa. Un giorno davvero stupendo a suo parere.
Ovviamente anche quelli dei suoi familiari sono belli ed emozionanti – ma mai quanto i suoi, pensa con una punta di orgoglio – e c’è da divertirsi in ogni caso. Il compleanno dei nonni di solito lo passano tutti insieme, magari vanno al luna-park o in qualche nuovissimo centro commerciale, guardano i fiori e giocano con gli animali. Quando è il compleanno della mamma arrivano tutti i loro amici, si mangiano tante torte (perché i componenti della famiglia di Goku, esclusa Chichi, ne mangiano una a testa, così come Trunks ) e si sta nel giardino della Capsule Corporation a prendere il sole e a ridere.
Quando invece è Trunks a compiere gli anni di solito si può stare certi che avranno Goten in giro per la casa tutto il giorno, a fare casino e combinare scherzi a Trunks perché “nel giorno del proprio compleanno è obbligatorio essere felici” anche se poi suo fratello non sembra particolarmente contento, come quella volta che si era ritrovato fra le mani una strana rivista con una donna molto poco vestita sopra. C’era mancato poco che non gli esplodesse la testa.
Ora che ci pensa però, Bra nota un particolare un po’ stonato: non hanno mai festeggiato il compleanno di Vegeta. A dire il vero la bambina non si era mai posta troppe domande prima perché è risaputo che suo padre odia qualsivoglia festa o agglomerato umano di persone, ma una cosa stupenda come un compleanno? Possibile che Vegeta non volesse festeggiarlo almeno un pochino? Con questo pensiero in testa Bra si dirige a passo di marcia verso il salotto dove sa che suo padre se ne sta stravaccato davanti alla televisione, dal momento che la GR è di nuovo fuori uso dopo che… Bè dopo che l’ha distrutta nel corso di un allenamento un po’ troppo vivace come lo definisce sua madre. Le sue previsioni non vengono smentite: Vegeta è steso per metà sul divano con in mano una birra ed un sacchetto enorme di pop-corn, gli occhi annoiati puntati sul maxischermo.
- Papà quand’è il tuo compleanno? – esordisce piazzandosi davanti a lui con le mani sui fianchi.
Vegeta dal canto suo distoglie per un secondo l’attenzione dai pop-corn e gli piazza uno sguardo a metà tra l’irritato e l’annoiato. Per un secondo non può fare a meno di notare quanto quella mocciosa assomigli a Bulma, soprattutto nei modi di fare.
- Sparisci e piantala di seccarmi – mugugna poi, facendo l’incredibile sforzo di non digrignare i denti. Ma sua figlia - che in quanto a testardaggine può competere con entrambi i genitori messi insieme - non si schioda di un solo millimetro, assumendo però un tono di vago rimprovero.
- Devi avercelo anche tu un compleanno, tutti ce l’hanno! Ed io voglio sapere quand’è! – ribadisce indispettita, alzando di pochissimo la voce.
- I saiyan non festeggiano cose idiote come i compleanni. Ora vattene – è la secca risposta. Bra resta su a pensarci per qualche secondo, ignorando totalmente lo sguardo ben eloquente del padre che vuole comunicarle che si sta seriamente stufando.
- Quindi i tuoi genitori non ti hanno mai fatto una festa di compleanno? – chiede intenerita, immaginandosi suo padre da bambino, triste e sconfortato per non aver ricevuto alcun regalo. Che genitori orribili deve aver avuto! Non le stanno per nulla simpatici quei nonni di cui, comunque, non sa nulla.
Vegeta rimane a metà fra irritazione e sorpresa. Nella sua testa passano flashback veloci di quel padre che lo ha venduto a Freezer, degli anni della sua infanzia passati ad eliminare e a distruggere qualsiasi cosa gli si presentasse davanti sotto la dicitura “nemico”, dei suoi giorni fatti di sangue e ferite che ha sempre dovuto leccarsi da solo.
Per un momento la rabbia prende il controllo e alza di poco una mano, apparentemente intenzionato a colpire Bra per togliersela definitivamente di torno, ma è solo un momento ed in realtà non ha fatto altro che stringere le dita in un pugno.
Non potrebbe mai colpire Bra.
Tira fuori un mugugno e si porta una manciata di pop-corn alla bocca.
- No mai. Io non ho un compleanno. Nessuno della mia famiglia l’aveva. – biascica sputando pezzetti di cibo e sperando così di concludere quel discorso assurdo.
Ancora una volta Bra resta in silenzio a fissarlo, con quei suoi occhi così maledettamente azzurri, poi il volto le si illumina di un bel sorriso.
- Fra una settimana è il mio compleanno – annuncia, fiera.
- Auguri – risponde l’altro, convinto che il peggio sia passato. Probabilmente, si ritrova a pensare, quelle domande erano solo un modo per portare il discorso all’imminente festa, Bra vorrà sicuramente chiedergli qualcosa di estremamente seccante come poter invitare a casa tutti i suoi amichetti della scuola.
- No, non hai capito! Possiamo festeggiarlo insieme! – proclama la bambina sorridendo ancora di più. L’idea le piace così tanto che già nella sua testa sta programmando tutto: ci sarebbero state due torte grandissime di colore diverso, lei e suo padre l’avrebbero tagliata insieme, poi avrebbero scartato i regali sempre insieme e…
- Scordatelo! Io non voglio nessun compleanno! – ringhia l’uomo e stavolta il suo tono si è alzato non di poco, segno che è veramente giunto al limite.
Bra resta sconcertata, poi pian piano gli occhi cominciano a riempirsi di calde lacrime. Vegeta comincia ad andare in panico.
Ai lacrimoni che scivolano via sulle sue guance si aggiungono leggeri singhiozzi che vanno via via intensificandosi.
Vegeta è seriamente in panico.
Quando la bambina si affloscia sulle ginocchia e comincia a piangere con una violenza tale che pare le si debba spezzare qualche organo interno, Vegeta capisce di essere sull’orlo di una crisi di nervi. - D’accordo, d’accordo. – sbraita tentando di ricondurre la creatura alla ragione, senza peraltro riuscirci.
- Ho detto che va bene! – ripete a voce più alta, e stavolta gli pare di percepire un lieve attenuarsi dei singhiozzi. Padre e figlia restano a scrutarsi per qualche secondo, lui pronto ad urlare il nome della moglie, lei che già prepara un nuovo attacco di lacrime.
- Davvero? Festeggerai con me? – chiede pianissimo, la voce ancora incrinata da piccoli singhiozzi solitari.
- Solo con te – risponde l’uomo imbarazzato, prima di voltarsi verso il televisore. Ma perché diamine sta facendo un discorso del genere? Dov’è finito il pomeriggio d’ozio che s’era immaginato? Bra intanto si tira su e spolvera il vestitino, in faccia ha l’espressione più raggiante che Vegeta abbia mai visto.
- Quindi è un segreto vero? Saprò solo io quando è il tuo compleanno! Sarò l’unica unicissima a saperlo! Solo io ti farò gli auguri, io e nessun altro! – grida estasiata, profondendosi in una risata di pura delizia. Le lacrime di pochi istanti prima sono già un vago ricordo.
Vegeta intanto riflette: la mocciosa sarà davvero in grado di tenere un segreto e di non andarlo a spifferare a nessuno, soprattutto non a quella strega di sua madre?
- Sì è un segreto. Guai a te se lo dici a qualcuno. – l’esasperazione prende il sopravvento sul tono di minaccia che invano aveva cercato di assumere.
Ma Bra è già scappata via dalla stanza, ridendo felice per quel segreto così importante che condivide nientemeno che con il padre. L’allegro motivo di “Buon Compleanno” giunge alle orecchie di Vegeta che intanto ha recuperato pop-corn e birra e si è rimesso comodo sul divano. Facendo zapping fra un canale e l’altro l’uomo non può fare a meno di congratularsi con se stesso: dopotutto è riuscito a salvare capra e carote, come dice sua moglie in queste situazioni.
- Compleanni… bah! – mugugna infastidito, reprimendo immediatamente il pensiero che gli si era formato in mente: Bra che gli ficca un cappello a cono in testa.
“Questo mai, davvero non esiste. Nemmeno se piange il doppio di quello che ha pianto oggi.” Si ripromette Vegeta, ed intanto già trema al pensiero che a Bra venga in mente la stessa idea.



Note dell’autrice: Ah. Già. Ok, questa oneshot non ha senso alcuno ma davvero Vegeta davanti ad una torta di compleanno formato gigante, imbarazzato a morte e con un cono a pompon in testa è un qualcosa che mi potrei sognare di notte. E Bra ha la possibilità di fare tutto ciò, ne sono sicura. Poi… sì ecco credo che questa cosa sia abbastanza demenziale ma è un regalino che mi sono fatta per il mio compleanno, anche se temo di aver spinto Vegeta un po’ troppo in là mmmh.
Mi sono presa qualche piccola libertà tipo quell’unicissima che in bocca a Bra mi stava di un bene che ho dovuto lasciarcelo, e anche “capra e carote” è sbagliato ma mi rifiuto di pensare che il sommo principe si prenda la briga di impararsi i proverbi a memoria.
Commenti, critiche e quant’altro sono (come sempre) ben accetti.
Shari.


Ringraziamenti:

CHiBI cHU: Grazie mille a te, che continui a seguirmi! Mi fa piacere che i nuovi capitoli non ti deludano, io nutro sempre l’illusione di migliorare un pochettino ad ogni storia e se così è (cosa di cui non sono affatto sicura XD) non posso che esserne lieta.
LORIGETA: a chi lo dici, anche io ormai sono la pigrizia fatta persona. E dire che sto trovando molte belle storie -____- ad ogni modo Grazie davvero per aver trovato un momento per me, ne sono davvero felice. Spero che adesso tu stia bene, sul serio. Un bacione grande, grande.
Sweetgirl91: Quella scena è – almeno per quanto mi riguarda – il vero pregio di tutto Dragon Ball Z. Insomma lo sguardo che gli rivolge è… amoreH *___* Bè non credo lui sarebbe molto d’accordo, ma tant’è XD Ad ogni modo grazie per essere sempre qui a leggere questi… mmmh, deliri? XD e faccio giurin giuretto che aggiornerò il tramonto degli eroi appena possibile, davvero! Credimi! ç___ç
Angelo Azzurro: ma è proprio per questo cambiamento così repentino che io amo prenderlo per il culo scrivere di lui in certe situazioni XD Perché il cambiamento di Vegeta è quanto di più spettacolare ci sia in Dragon Ball *annuisce convinta*
veggylink94: Grazie mille a te che hai letto! ^^ sono felice che ti piaccia! ^^
Sybelle: Cara, grazie mille anche a te che ti subisci tutti i miei “lavori”, davvero per me è stupendo ritrovarti sempre ^^ *abbraccia Sybelle abbastanza forte da stritolarla quasi XD*
lilac: Come sempre trovare una tua recensione è una vera gioia per me, visto che ti considero una delle autrici più brave in circolazione. Sono estremamente felice che ti sia piaciuta, e soprattutto che ti abbia fatto sorridere: in questo periodo sto sforzandomi di scrivere in modo diverso da come sono abituata, immagino non si noti granché ma ci sto lavorando parecchio XD e a leggere recensioni come le tue mi sforzo di convincermi che forse forse ci so riuscendo. Grazie davvero. ^^
Evelyn_L: Bulma e Vegeta sono il bene! *___* una delle coppie più riuscite del mondo dei manga (non si notava che la pensassi così vero? XD) e Grazie mille per i tuoi complimenti, mi hanno fatto molto piacere ^//^
bulma90: Il tuo parere è uno di quelli che conta molto per me perché, leggendo le tue recensioni, ho avuto più volte l’impressione che vedessimo Vegeta allo stesso modo. Ok magari è un’impressione mia e basta e tu ti starai chiedendo che diavolo sto dicendo, in questo caso rimuovi tutto XD Ad ogni modo l’idea che la precedente fanfiction ti abbia “convinta” mi rallegra non poco, perché sinceramente quella scena io la trovo semplicemente stupenda e avevo una paura immane di rovinarla. Grazie, grazie, grazie ^///^
night_time: Ti ringrazio molto per le tue parole, mi danno idea che tu sia una persona molto esigente in fatto di letture e l’idea che una mia fanfiction possa esserti piaciuta è davvero molto soddisfacente per me. Ammetto però che non ricordavo cosa significasse il termine “allodiegetico” sapevo di averlo studiato ma non mi veniva in mente XD quindi devo ringraziarti anche per avermi fatto riscoprire un termine che avevo rimosso – cinque anni di ragioneria ti fanno rimuovere un sacco di cose XD – grazie, mille.
Me91: Oddio a certi complimenti non so proprio come rispondere ^///^ soprattutto perché non credo di meritarmeli XD Non so se possa essere considerato talento naturale, credo sia solo amore per i personaggi e per la scrittura in generale. Mi diverto molto a scrivere e a gestire i personaggi e avere dei riscontri positivi come il tuo mi rende felice. Molto felice. E quel “mi auguro vi sia piaciuta” ti assicuro che non è né falsa modestia né bisogno di attenzioni XD è che io sono realmente insicura perché ho un modo mio di vedere i personaggi e penso sempre che gli altri lo considerino una cazzata XD Sono felice che per te non sia così, davvero. Ad ogni modo stavolta non l’ho messo, hai visto? XD sono stata brava? XD Un bacio grande, e grazie per il conforto che mi dai.

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain