Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: TeoGuitarman    24/12/2013    0 recensioni
Trama molto semplice, è un diario che parla della vita di un ragazzo quasi diciassettenne
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
24 dicembre 2013
Caro amico,
due settimane, due settimane che non mi son fatto sentire. Devo chiederti scusa ma non ero in condizioni di scrivere, quello che chiamo blocco dello scrittore si era avventato su di me, la mia solita fortuna, non che io ne abbia tanta. Di cosa ti dovrei parlare? Ah già. La mia migliore amica, mi ha chiesto di smettere di fumare e io ho smesso, le voglio bene e se a lei da fastidio allora smetto. In effetti meditavo di farlo ma non trovavo mai la spinta giusta per smettere davvero.  Non ti parlo d’amore, e non credo lo farò mai più, ho deciso di chiudere per sempre. Metto il mio cuore in una lastra di ghiaccio.
L’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze ho preso il voto più irrecuperabile della storia, dopo lo 0,5 in scienze credo che dovrò impegnarmi seriamente onde evitare di restare ancora in secondo. Forse mi sono affezionato agli argomenti. Vuoi mettere di rifare Manzoni per la terza volta consecutiva? La notte potrei sognarmi Gertrude che balla la macarena insieme a Lucia e Agnese. Mi è capitato sott’occhio l’ultimo canto del Paradiso della Divina Commedia. L’ultimo verso è qualcosa di spettacolare, te lo riporto: “A l’alta fantasia qui mancò possa;  ma già volgeva il mio disio e ‘l velle, si come rota ch’igualmente è mossa, l’amore che move il sole e l’altre stelle. Non trovi sia qualcosa di spettacolare?
Domani è Natale e sinceramente non so che aspettarmi. Per Natale mi son comprato da solo un libro, il libro è Percy Jackson e gli eroi dell’olimpo: L’eroe perduto. Come sostiene Chiara aka la mia migliore amica aka ”Parabatai” aka “Sorellina” aka “Nana Malefica”, i regali fatti da soli sono i più belli perché è sempre quello che desideri. Credo mi arriverà finalmente il set di corde nuove per la chitarra e la cintura.
A proposito di chitarra, ho imparato a suonare perfettamente All Together Now e mi ritengo soddisfatto.
Io e Chiara siamo due idioti, ma non idioti semplici, due idioti fino al midollo, quando stiamo al telefono, a volte anche più di 3 ore, non si riesce a fare un discorso serio, l’unico discorso serio riguarda il mistero celato sotto il numero SETTE, che per pochi eletti è la misura massima di ogni cosa (cit. Scottecs/Sio). Sto iniziando ad andare dalla psicologa. La diagnosi è: paura di deludere gli altri, poco sfogo della personalità, tanta ansia e una depressione che ha causato fobia scolare, ovvero paura di andare a scuola. Ora ci sto tornando, ma la depressione resta e quindi dobbiamo capire cosa la scatena. Come al solito, da quando conosco Chiara facciamo scambi musicali, ovvero ci passiamo titoli di canzoni a vicenda. Mi ha fatto conoscere Ed Sheeran, che apprezzo molto, e alcune canzoni sfuse come: Demons degli Imagine Dragons,Let Her Go dei Passenger, Who We Are degli Imagine Dragons, Counting Stars  degli One Republic, Atlas dei Coldplay e Can’t Hold Us di Macklemore. Ti consiglio di ascoltarle. Comunque tanto per, le canzoni sono sette, i pochi eletti capiranno.
Chiara ha una finezza che non ti immagini, sembra una ragazza molto delicata a vederla, piccola, bassa, con un faccino angelico, in realtà io so la verità, e sto rivelartela. Chiara è un troll che mangia tanto, che dice tante parolacce quando gioca a Super Smash Bros Brawl, che coglie sempre il doppio senso perverso nelle cose, in casa lei ha le occhiaie come i panda. Un panda “seghesi”. Quella ragazza potrebbe ucciderti solo con lo sguardo. Ti ritrovi i capelli in fiamme senza che lei usi accendini. Ride come un idiota ma è divertente. Ha una memoria da pesce rosso. Mentre te la descrivo io e lei stiamo al telefono, quindi non mi ucciderà, anche se non credo che con la sua prestanza nana riesca a imbracciare un ascia. Chiunque entri nella sua vita diventa idiota più di quant’era, vedere me. Nonostante mi abbia corrotto le voglio bene. In realtà non mi ha corrotto, ero idiota anche prima di conoscerla. Io e lei siamo un po’ come: Simon e Clary di Shadowhunter, Patrick e Sam di Noi siamo infinito, Harry ed Hermione di Harry Potter, Gale e Katniss di Hunger Games, Luke e Annabeth di Percy Jackson  e Chiara e Matteo.
Direi che è tutto, caro amico vedi di evitare Chiara, te lo dico per esperienza personale. Una volta che entri nella sua vita non ne esci è un magnete potentissimo. Le voglio bene e sono pronto ad armarmi di Vipera (la spada di Luke Castellan, fatta di Bronzo Celeste e Acciaio, che ferisce anche i mortali) e uccidere chi la fa soffrire. Da oggi il nostro numero preferito sarà il sette, non chiedeteci il perché sono cose segretissime, ok ve lo dico, cercate “sette scottecs” su youtube e avrete la risposta.
                                                                                                                               Sempre con affetto
                                                                                                                                                     Matteo
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: TeoGuitarman