Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elizabeth9    18/05/2008    4 recensioni
“Non pensavo che non ti avrei più rivisto amore mio” Ambientato dopo il settimo libro,sapranno vincere insieme anche questa difficoltà?(vi prego lasciate commenti!!!!!)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3

“HERMIONE!L’HO TROVATA!!!!

Lei ruotò di poco il viso verso lui. La sua espressione sembrava meravigliata.

“Sapevo che questo libro di pozioni un giorno o l’altro ci sarebbe tornato utile!Era lì!Proprio sullo scaffale della libreria. Appartiene ai miei ormai da tempo. Pensavamo di disfarcene un giorno o l’altro, ma fortunatamente non lo abbiamo mai fatto.”

Ron scostò lo strato di polvere che giaceva sopra le righe. Tra le pagine giallastre di quel vecchio libro si potevano  scorgere alcune lettere di un intenso inchiostro nero.

Il ragazzo cominciò a leggere ad alta voce sotto l’attenzione di Hermione, poco più che speranzosa.

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
Il primo per vederti tutto il viso
Il secondo per vederti gli occhi
L'ultimo per vedere la tua bocca
E tutto il buio per ricordarmi queste cose
Mentre ti stringo fra le braccia.

Conosco questa pozione. E’ una fra le più difficili”

Ron si voltò di scatto e guardò Hermione alquanto preoccupato.

“E’ una delle pozioni ad verbis. Si chiama vitae lux. Significa che non è una normale pozione. E’ a parole!”

Ron scrutava freneticamente le righe di quelle pagine, sperando di avere una qualche delucidazione su quello che Hermione le stava dicendo.

C-cosa?”

“E’ una pozione che si compone a parole e a gesti. Sembra una filastrocca babbana ma in realtà bisogna trovare il corrispondente di quelle precise parole per farla funzionare!

Ron era sempre più nel panico. Continuava a stritolare un ciuffo dei suoi capelli rossi, in preda alla concentrazione, mentre dal volto di Hermione sembrava scendere qualche calda lacrima, mentre il tono della sua voce era intriso di disperazione.

“HERMIONE NON STO CAPENDO NULLA!CHE SIGNIFICA TUTTO QUESTO?”

“Significa che in questo caso,dobbiamo ritrovare i tre fiammiferi che accendono i ricordi di una persona. A ogni fiammifero corrisponde un colore.”

Ron strinse le sue mani intorno alla testa, poi si rese conto che forse in quel momento non era lui ad essere il più disperato ma Hermione, che continuava a stringere la sua mano mentre parlava.

Dei fragorosi singhiozzi cominciarono ad attanagliare le sue parole, finchè poi lei non scoppiò in uno straziante pianto di disperazione, ma nonostante questo non smetteva di parlare.

“ i tre fiammiferi corrispondono a tre colori:giallo,rosso,e blu. Se io riuscirò ad essere condotta in un luogo in cui ci sono dei colori che mi hanno colpita nel corso della vita, potrò rivedere. Ma solo se questo avviene entro tre giorni da quando ho perso la vista, ….altrimenti…

“ALTRIMENTI?”

“Non potrò vederti mai più!”

Gli occhi di Ron si sbarrarono.

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elizabeth9