Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: purplelight    25/12/2013    1 recensioni
Il Dottore si appoggiò al muro - e cosa vuol dire...? essere inconsapevoli è come essere morti-disse.
Rose si mise di fianco a lui , allungando la mano fino al suo viso e accarezzandolo dolcemente , lui la guardò. - Hai paura?- chiese.
Lei abbozzò un sorriso stanco - Si...ma- prese il suo volto con ambe le mani - se ci sei tu , in questo buio ,io non ho paura...-
Si guardarono , senza sorriso , con occhi tristi e lucidi....quello sarebbe stato un addio...
-Io si...- sussurrò il Dottore.
-Cosa? - chiese Rose alzando un sopracciglio , gesto che fece sorridere il Dottore.
-Ho paura- disse lui e i suoi occhi si coprirono di lacrime.
Rose sospirò e avvicinò le labbra alla fronte dell'uomo , dandogli un bacio leggero .
-Non averne....non ne hai bisogno, questo è normale, bisogna andare avanti ognuno per la propria strada-
Genere: Horror, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Doctor - 10, Doctor - 11, Doctor - 9, Rose Tyler
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FUGA- HUMAN



Il suo volto pallido e giovane si strinse in una smorfia sofferente , gli occhi vitrei la fissavano pieni di paura Rose invece sorrideva , ad un tratto era sicura ...che vita sarebbe stata se non avesse tenuto il suo ricordo? dal canto suo lei si sentiva come un eco di quell' esistenza .
Il Dottore alzò la mano incontrando quelle di lei , le strinse forte , dolorosamente...- Io non voglio che tu scompaia Rose...io ti amo-
-Shhh....- sussurrò Rose , confortandolo - non è niente...è giusto così-
-Ho fatto tanta strada per ritrovarti, pensavo...pensavo di poter sistemare le cose- disse il Dottore , la bocca impastata dal pianto e le dita attorno al polso della donna che tremavano d'emozione. Sarebbe arrivato quel momento , lo sapeva,  ma si era promesso che avrebbe combattuto contro il tempo se questo avrebbe fatto ritornare la sua famiglia.
-Non è giusto- sussurrò poi abbassando il volto ormai solcato dalle lacrime , si voltò guardando dall'altra parte , non volendo incontrare i suoi occhi ... la sua maschera era calata rivelando il dolore della sua anima , non riusciva più a trattenere il pianto.
Le mani di Rose raggiunsero il suo viso voltandolo verso di sè , costringendolo ad affrontare il suo sguardo.
-Da quanto è che non piangi...Dottore?- chiese lei , vederlo distrutto a quel modo le faceva male troppo... - Perchè non piangi più Dottore?-
Lui tremava sotto il suo tocco delicato , le labbra strette in un sorriso di marmo , in gola un urlo soffocato da secoli , si chinò su di lei , stringendo il suo corpo con braccia d'acciaio , così forte che le fece mancare il respiro e dolere l'anca e in mezzo ai suoi capelli dorati liberò un gemito sommesso , lungo , straziante.
Non c'era alcun rumore , se non quello quasi impercettibile della neve che lieve si posava a terra  e quando lui si mise a singhiozzare e ad urlare la voce esplose nel cortile , come una corda tesa che si spezza , riecheggiò nelle vie e sulle strade come un lamento, quel dolore parve insopportabile e raggiunse ogni fantasma di quella città posta sul confine del reale.

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-..-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.--.-.-.-


-Devi ritornare a casa...- disse Rose sorreggendolo.
Lui era ancora accasciato su di lei , le braccia ormai molli sul suo corpo e il volto nascoso nell'incavo del collo della ragazza. Dischiuse gli occhi bagnati e la guardò per alcuni secondi con esitazione , non voleva andarsene , non voleva dimenticarla.
Rose sorrise quando comprese il suo disagio - Non mi dimenticherai Dottore...tu vivrai e ricorderai ogni momento del nostro passato al meglio - scostò i capelli castani dal suo viso con lentezza - ricomincerai da capo e sarai di nuovo il Dottore...l'undicesimo-
Le mani dell'uomo si strinsero attorno ai suoi fianchi , abbracciandola di nuovo con vigore tremante , la fissò con occhi coraggiosi annuendo - Così deve essere....- sussurrò.
Rose gli accarezzò il viso - giusto...-
Così la neve smise di cadere e dalle nuvole scure che prima coprivano il cielo sorse con sorpresa un sole pallido , i suoi raggi si posarono sul tappeto candido che copriva ogni cosa e la neve brillò come diamante.
Gli occhi di Rose si alzarono incontrando quella luce meravigliosa e il suo cuore sembrò planare , battere di vera vita. - Cosa sta succedendo?-
Il Dottore sorrise - Abbiamo fatto la scelta giusta...-
Rose alzò un sopracciglio perplesso tradito da un sorriso luminoso dipinto sul volto - e...?-
- Si sono create le condizioni favorevoli per un viaggio nel...- sussurrò il Dottore prima di socchiudere gli occhi al pensiero di lasciare ancora una volta Rose , trovò il coraggio in fondo al cuore e la guardò.
-Devi fare veloce Dottore - Rose capì immediatamente il momento , quello del loro addio , senza pensarci si toccò il collo trovando il ciondolo. Ce l'aveva sempre avuto al collo...era qualcosa di prezioso estremamente prezioso....
-Tieni -disse staccandoselo con un gesto veloce e mettendoglielo tra le mani.
Gli occhi del Dottore la fissarono , liquidi.
-Torna a casa-



to be continued.




  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: purplelight