Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Tsuyuko    19/05/2008    3 recensioni
Sasuke spinse la leva della fontana, fermando l'acqua. Recuperò l'asciugamano dal bordo della doccia, e frizionandosi i capelli spostò la tendina. Schiena al muro, gambe e braccia incrociate, un bel biondino gli apparse davanti agli occhi, ghignando sornione.
"...KYA!"
(Presenti i ringraziamenti di 'To... to protect me?')
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I capelli biondi disordinatamente sparsi sul libricino ancora aperto, la bocca semichiusa, Naruto dormiva indisturbato dopo essere crollato davanti la sua simpatica ciotola di ramen. Un ancor più simpatico raggio di sole entrò dalla finestra, posandosi proprio sui suoi occhi, svegliandolo.

“Sasuke, voglio indietro il mio ramen!” fece, la voce impastata.

Ok, non proprio svegliandolo. Diciamo che quando, in pieno dormiveglia, tentò di strappare la suddetta ciotola da un ipotetico Sasuke, il rinculo gli assicurò un buongiorno non dei migliori. Lamentandosi per il dolore, ancora un po’ assonnato, entrò in bagno per una doccia: quella sì che svegliava.
Stava tranquillamente iniziando a vestirsi, deciso a fare colazione all’Ichiraku, quando lo sguardo si posò sulla sveglia. Inciampando più volte nei suoi stessi pantaloni, che tentava di indossare il più velocemente possibile, uscì di casa, la giacca e il libro abbandonati in cucina.
Corse per le stradine di Konoha fino ad arrivare al punto di incontro. Solo alzando lo sguardo su Sasuke, poggiato con disinvoltura al ponte, ricordò del suo piano, ghignando.
***
Lo vide arrivare e respirare affannosamente per la corsa, poggiato sulle proprie ginocchia, coperto unicamente da una maglia a mezze maniche, nera. Messaggio semplice e diretto: prova a resistermi.
Diavolo, cosa ho fatto di male?
Spostò lo sguardo altrove, quella situazione non gli piaceva.

“Dov’è Sakura-chan?”

Appunto, dov’è?

“Non ne ho idea.” Rispose, forse anche un po’ infastidito dalla velocità con cui la domanda era arrivata. Lo sentì sbuffare e borbottare qualcosa riguardo i ritardi di Kakashi e si ritrovò stranamente a sorridere, sereno.
Stava bene.
Percepì l’aria entrare dalle sue labbra e il suo sguardo addosso, sicuro della domanda che sarebbe arrivata, ma Naruto venne bruscamente interrotto dall’arrivo di Kakashi.

“Sakura non viene, ha la febbre, ed io devo sbrigare una faccenda. Farete la missione da soli.”

Cosa? Naruto non mancò di esprimere i suoi pensieri a parole, ma non ci furono proteste che facessero cambiare idea al sensei: ben presto si ritrovarono alle porte del villaggio, zaini in spalla, pronti a partire.
Sasuke digrignava i denti, in procinto di uccidere, lasciando che Naruto tentasse ancora di far cambiare idea all’imponente figura dell’hokage, intervenuta a causa delle grida contrariate del biondino.
Nulla da fare: erano partiti. Correvano in silenzio, saltando da un ramo all’altro del bosco, furiosi. Per meglio dire correva in silenzio ed era furioso – Sasuke – mentre invece Naruto aveva riacquistato la solita vivacità, reclamando una colazione.
La giornata trascorse in fretta e tra un battibecco ed un altro si fece sera. Erano stati veloci, in un giorno avevano coperto metà della distanza che li separava dalla meta, continuando così avrebbero guadagnato un giorno.
Sasuke aprì la sua borsa, estraendo i vari pezzi della tenda e poggiandoli al suo fianco. Vide Naruto chinarsi sulla sua borsa ed aprire la zip, per poi bloccarsi di colpo.
Lo guardò interrogativo, venendo subito ricambiato da un paio di grandi occhi azzurri, lacrimosi. Sguardo che diventò immediatamente sospettoso.

“Ho dimenticato la tenda, Sasuke…” fece lui, piantando lo sguardo a terra.

Cosa?

“Starai all’aperto, usuratonkachi!”

“Ma, Sasuke…” bastò il tono con cui lo pregò, lo sguardo supplicante, o forse solo il suo nome pronunciato con un accento irrimediabilmente…

Diavolo, cosa ho fatto di male?

“E va bene, dormirai qui ‘sta notte!” fece infine, sconfitto.
E forse fu soltanto un’altra immaginazione della sua mente svitata, ma gli parve di sentirlo sussurrare ‘Arigatou, Sasuke-kun!’.

Eccomi tornata immediatamente con un altro capitolo per farmi perdonare dell’obbrobrio postato ieri, ma chi è che non perde l’ispirazione? Fortunatamente è tornata, sperando che non vi deluda più!
Ho notato che molti si sono sentiti un po’ messi in discussione dalla spiegazione del capitolo scorso, ma non era per tutti: ho corretto il capitolo DOPO averlo postato, rendendolo più comprensibile.
Chi ha letto prima, quindi, ha trovato più difficoltà. Argomento a parte è quello degli amici che non frequentano il sito e che non hanno capito comunque, ma il loro QI è un numero negativo! Passiamo immediatamente alle risposte:

LadyKokatorimon: O_O adesso che me lo fai notare Sasuke nella prima serie non sa della kitsune. Dici che devo inserire What if…? Comunque sì, forse Naruto è fin troppo perspicace! XD So che questo capitolo è ancora molto piccolo, ma volevo rimediare al mostro che ho postato ieri XD Ciao, grazie.

Capitatapercaso: Tranquilla, sono contenta che comunque ti sia piaciuto il resto della fic. E comunque, sì, hai capito: questa fic è solo una copertura per dimostrare che anche lui sa ragionare!!! Comunque non si è ancora visto nulla del suo piano, prendilo come un capitolo di scuse per il precedente XD Ciao!

ryanforever: si, Naruto è crudele, non ti aspettare che si impietosisca!!! Sono molto contenta che il cap scorso non ti sia dispiaciuto e spero ti piaccia anche questo, ciao!

Nunichan: “No, è stato solo un colpo di fortuna, non paragonarti a me!” nd Naruto Ok, non inizio con i siparietti che se no non la smetto! Cercherò di convincermi che quel dannato capitolo andava bene (a forza di ripeterlo ci sto credendo) mentre invece sono sicura che questo ti lascerà parecchio sulle spine. Insomma: loro due, la tenda, Naruto che architetta piani…Hihi, ciauz!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Tsuyuko