Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: ShioriKitsune   Capitolo: 3
[Tutti hanno il proprio vizio.
Quell'abitudine comunemente negativa che spinge l'uomo ad un normalmente ripetitivo comportamento nocivo.
Che uccide, lentamente o con rapidità, ma alla fine non c'è molta differenza.
Ma che prima di uccidere è capace di riscuotere l'anima dal suo stato di torpore e di apatia, anche solo per pochi minuti.
Eppure basteranno sempre, quei minuti. Che siano dieci o anche uno solo.
Al pari delle virtù, i vizi non derivano altro che da un ciclo abitudinario di azioni che si ripete fino a generare assuefazione nell'individuo, direzionandolo verso un determinato modo d'essere.
Ma essendo vizi e non virtù, tali abitudini non fanno altro che distruggere l'essere dall'interno, un pezzo alla volta o tutto insieme.
Ancora e ancora.
Aristotele descriveva i vizi come abiti del male.
Kant li vedeva come espressione della tipologia umana o di una parte del carattere.
A Naruto basta conoscerne un paio, Sasuke invece ne ha sperimentati un po' di più.
Insieme arrivano a sette]
[Capitolo 1: Superbia]
[Capitolo 2: Invidia]
[Capitolo 3: Gula]
[Capitolo 4: Luxuria]
[Capitolo 5: Avaritia]
[Capitolo 6: Iracundia]
[Capitolo 7: Acedia]
[mini-long, SasuNaru, angst, contenuti forti]
Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Anime & Manga > Naruto
Vai alla pagina dell'autore: ShioriKitsune