Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: banksy    28/12/2013    2 recensioni
Alla Solar Blue, prestigiosa accademia di surf australiana, è tempo di nuove leve.
Come ogni anno, a tre ragazzi e tre ragazze viene data la possibilità di diventare campioni del surf.
Tra litigi, amori sbocciati a bordo piscina, piatti da lavare e corse sulla sabbia, passeranno i dodici mesi migliori della loro vita.
[La fanfiction è ispirata alla serie tv Blue Water High]
Genere: Sentimentale, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne, Niall Horan, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Lisa


Era quasi una settimana che frequentavamo la Blue Water High.
Nonostante Chris e Simmo avessero provato a convincere il preside a metterci tutti e sei nella stessa classe, ci avevano divisi, per ovvie ragioni logistiche.
Io ero finita con Niall e Chris, mentre Meg era stata assegnata all'altra sezione con Zayn e Liam.
In tutta sincerità, la invidiavo un po': Zayn era un vero vulcano e la compagnia di Liam era, soprattutto per me, particolarmente piacevole.
Io, invece, passavo le intere lezioni seduta di fianco a Niall, che, per quanto adorassi, era fin troppo serio durante la mattinata a scuola. Chris, invece, essendo del posto, conosceva già tutti e raramente si sedeva accanto a noi.
Quella mattina, venerdì, avevamo appena finito di fare colazione e ci stavamo preparando per uscire e andare a scuola.
Chris stava chiaramente temporeggiando: ogni tanto dava un'occhiata al cellulare, digitava qualcosa e poi lo riponeva nello zaino, prendendo a camminare per la cucina.
Jilly la riprese: «Chris, arriverai in ritardo, se non la smetti di perdere tempo!»
Lei sembrò quasi cadere dalle nuvole e annuì meccanicamente.
Mi girai velocemente verso Meg e, trovandola che già mi guardava, in risposta alla sua espressione perplessa, alzai le spalle.
Era incredibile quanto fossimo in sintonia, io e la rossa.
«Siete ancora qui? E' ora di andare!» fece Deb, entrando in casa all'improvviso.
«Ma Chris è appena salita di sopra...» protestai debolmente.
Liam alzò gli occhi al cielo: «Non ho nessuna voglia di fare ritardo, tantomeno perchè Chris è fulminata, stamattina».
Niall annuì, così mi vidi costretta a dire a Deb che l'avrei aspettata io.
Gli altri dunque uscirono, Meg compresa, che, come non si premurava di nascondere, preferiva la compagnia di un moro a caso a quella di Chris.
Pochi minuti dopo, la ritardataria scese e, finalmente, anche io riuscii a mettermi in cammino in direzione della scuola.
«Perchè sei così distratta, oggi?» chiesi.
Come avevo previsto, Chris non mi rispose. Probabilmente nemmeno aveva sentito la mia domanda.
Le strattonai un braccio, per riportarla con i piedi per terra, e tentai nuovamente.
«Niente, niente!»
«Cavolo, Chris, come puoi essere sempre così distaccata? Viviamo insieme!»
Le mie parole sembrarono fare breccia in lei.
«Lisa, non devi preoccuparti per me. Nessuno di voi deve preoccuparsi. So esattamente cosa fare»
La guardai scettica.
All'inizio pensavo di averla inquadrata alla perfezione: mi sembrava la classica ragazza che, per mascherare la timidezza, si cala in faccia uno strato di sicurezza che non le appartiene.
In quei giorni, però, mi ero del tutto ricreduta.
Chris mi sembrava sempre di più un'agonista nata, cominciavo a pensare che volesse tenere le distanze per volontà sua, e non certo per timidezza.
Nei giorni precedenti, avevo esposto le mie teorie a Zayn, il quale era stato a sentirmi e alla fine aveva detto che probabilmente - molto probabilmente - avevo ragione io.


 

Image and video hosting by TinyPic

Niall


Io e i miei compagni di stanza eravamo tranquillamente stravaccati sui nostri letti a goderci un'oretta di sano relax prima dell'allenamento pomeridiano, quando Meg entrò come una furia nella nostra camera.
«Ehi, tesoro, ti sei accorta di amarmi?» chiese Zayn, con un'espressione tremendamente seria.
Scoppiai a ridere.
«Quanto sei molesto» ridacchiò la rossa «Sono solo venuta a chiedervi se avete visto Chris. Io e Lisa non la troviamo»
Liam scosse la testa, Zayn lo imitò.
«Ma dove cazzo può essere andata?»
«Quella è un po' spastica. Ve lo dico io» fece Zayn, tornato a sdraiarsi, segno che la questione non lo prendeva più di quel tanto.
Era ormai abbastanza palese che non potesse sopportare la Tomlinson.
All'improvviso, mi ricordai di una conversazione sentita quella mattina in classe: «Credo che avesse un appuntamento, non c'è nulla di cui preoccuparsi»
«DOve doveva andare?» domandò Meg, sedendosi sul letto di Liam.
«Agli scogli delle conchiglie? Può essere?»
A quel nome, Liam si alzò in piedi di scatto: «Ma sei sicuro?»
Lo fissai atterrito e annuii.
«Andiamo!» sbottò lui e ci trovammo costretti a seguirlo.
Mentre stavamo praticamente correndo dietro a Liam, quest'ultimo si degnò di darci qualche spiegazione: «Ne stavo parlando l'altro giorno con un tipo della mia classe, di quel posto!»
«Chi?»
«Ma chi se ne frega di chi si tratta, Zayn! E' un posto che si trova a Barraban Beach» esclamò Liam con ovvietà.
A sentire quelle parole mi riscossi: era stata la stessa Chris a vietarci di andare a surfare alla spiaggia di Barraban.
"E' piena di idioti" aveva detto, con una smorfia di disgusto.
Quando arrivammo sul posto, la spiaggia era deserta, a parte un gruppetto di quattro o cinque ragazzi che guardavano il mare e ridevano.
«Lì!» urlò Meg, indicando un punto nell'acqua.
Aguzzando la vista, vidi anch'io due puntini neri, che poco dopo si alzarono in piedi sulla tavola.
Uno dei due era sicuramente Chris: avrei riconosciuto il suo stile tra mille, dopo aver passato un pomeriggio ad osservarla.
«Ma che cazzo fa?» sbraitò Liam, riferendosi all'altro, che, con malagrazia, aveva appena rubato un'onda alla nostra amica.
Osservammo in silenzio Chris sbilanciarsi e cadere malamente in acqua.
Il gruppetto sulla spiaggia si contorse per le risate.
Contemporaneamente, prima che potessimo bloccarla, Meg prese a camminare nella loro direzione.
«Sono tutte pazze, queste donne!» esclamò Zayn seguendola controvoglia.
Io e Liam preferimmo stare in disparte ad osservare quella che ormai era chiaro fosse una gara clandestina.
«Simmo ci frusterà, questa sera» commentai.
Liam mi guardò, truce: «Non verrò ripreso perchè Chris ha gli ormoni sballati, su questo puoi scommetterci!»
Pochi minuti dopo, la nostra coinquilina stava uscendo dall'acqua.
Scendemmo in spiaggia anche io e il mio amico; Meg corse incontro a Chris.
«Che cazzo hai fatto?» la aggredì, mentre la mora stava scambiando sguardi astiosi con il riccio del gruppetto.
«Vai a casa Harry, hai avuto la tua dimostrazione» gli ringhiò contro «Ho battuto mio fratello, mi merito rispetto!»
Io, Liam e Zayn ci guardammo perplessi.
Quella situazione andava a complicarsi sempre di più.





Nota dell'autrice:
Sono al settimo cielo.
Ci si rende conto di quanto una cosa ci è mancata solo quando la si riassapora, penso. E ora che sto pubblicando ancora, mi accorgo di quanto realmente mi sia mancato EFP.
Spero che il capitolo vi piaccia, non mi aspetto molte recensioni, dopo la mia assenza lunghissima, ma... è tutto per voi.
Vi informo che da ora in poi aggiornerò sempre di SABATO, sarà un appuntamento a cui non mancherò mai, giuro ;)
A settimana prossima.
B.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: banksy