Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: Spina di pesce    29/12/2013    7 recensioni
Eleanor, una ragazza omosessuale con una grande passione per la batteria e la musica rock. Mika, cantante pop emergente in cerca di un sostituto batterista per il suo prossimo tour. Come due personalità e due generi musicali così diversi riusciranno a convivere fino a non poter più far l’uno a meno dell’altra? Riuscirà la crisi di identità di lei a prendere il sopravvento anche su di lui?
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gggggggggggggggg

 LONDON CALLING, YEAH, I WAS THERE, TOO.


Quant’è diversa Londra dalla mia stupida città natale. E’ tutto diverso. La gente, gli odori, i colori, la pioggia, il sole, il freddo, il Tamigi, la casetta piccola e umida dove abito… è diverso! Londra non è una città allegra, è un po’ malinconica, come me. Ma mi rispecchia molto, ecco perché mi ci trovo così bene. E poi le persone sono così ospitali. La vecchina che vive al piano di sotto nella mia villetta è troppo simpatica, si chiama Anita e vive sola. Mi chiedo sempre cosa sarebbe di me se dovessi finire sola anche io… senza nessuno, come Anita, le cui uniche gioie sono vedere il suo gattino rosso ronfare sulla poltrona, o aspettare che il postino le porti le lettere di suo figlio che vive in Germania. Siamo a Dicembre, ed è bellissimo osservare la vecchia Anita indaffarata a decorare l’albero nel giardino nonostante il freddo e la neve. Abbiamo subito fatto amicizia. Con lei mi sento diversa, mi da molto affetto. Un giorno mi ha detto che sono la sua salvezza e che se non fossi arrivata probabilmente sarebbe caduta in depressione. Anche per me lei è una salvezza, mi è di grande compagnia e inoltre cucina benissimo!
Per il resto la mia vita sociale qui non è così male. Lavoro in un locale vintage un po’ lugubre, dove la sera si fa musica e dove sto conoscendo un sacco di gente. Mark, il proprietario, mi viene dietro come un cane. E’ un bel ragazzo e c’ha pure un bel culo, ma non sa che i miei orientamenti sessuali sono un po’ diversi. Per ora lo tengo sulle spine senza dargli troppo retta.
Sookie è l’altra ragazza che serve ai tavoli con me. E’ simpatica, porta sempre una coda di cavallo bionda ed orecchini molto grandi, è anche carina ma non è certo il mio tipo. E’ lei che mi ha presentato un po’ di gente. Finito il servizio ci ubriachiamo un po’ e vaghiamo per i locali della Londra notturna.
Per quanto riguarda la batteria…bhè, resta sempre la mia passione. Per fortuna Anita è un po’ sorda, e il casino che faccio lo sente a mala pena.
Ho fatto dei provini per qualche piccola band londinese, ma nessuna mi ha presa come batterista, probabilmente perché sono una donna… Ed è per questo che ho deciso di rinunciarci.
Ma oggi chiacchierando con Paul, uno del gruppo di amici di Sookie, lui mi ha detto che sa di un gruppo in cerca di un batterista, il gruppo di un cantante emergente abbastanza importate. Così  mi faccio dare l’indirizzo e mi presento all’appuntamento..
 

21 Cranberries street  ore 18.30
Dopo mezz’ora di ritardo arrivo all’appuntamento. Ci ho messo un po’ a trovare la strada. E’ una via buia e angusta, senza negozi, solo ingressi posteriori di qualche ristorante. Trovo il portone, vecchio e cadente. Alcuni ragazzi stanno fumando là davanti.
“E’ qui il provino?” chiedo subito e senza paura.
“Tesoro, non so di nessun provino, ma sei troppo carina per stare tutta sola qui, che ne dici di venire a casa con me?”
I ragazzi iniziano a ridere e avvicinandosi lentamente a me mi squadrano dalla testa ai piedi con aria maliziosa. Indietreggio, ma non ho paura. Sono pronta a scappare in qualsiasi momento o a menare un calcio nelle palle a qualcuno..
Ma d’improvviso dietro di me si apre il portone.
“Smettetela idioti! Tu, chi sei? Che vuoi? Una ragazza non dovrebbe stare da queste parti..”
E’ un uomo sulla quarantina, dai capelli color paglia e gli occhi grigi da vero inglese.
“Sono venuta per un provino da batterista, ma a quanto pare ho sbagliato indirizzo..”
“Ahahahahahahah ma la sentite? Fa la batterista la bambina..” I ragazzi dietro di me sghignazzano ma non li guardo neanche in faccia.
“Si, qui è il provino. Entra.”
L’uomo biondo non mi piace affatto, è scorbutico, ma quanto meno mi ha fatto entrare senza esitazione.
“Allora devi salire fin sopra, attenta agli scalini, sono molto piccoli. Ah, Michael non è potuto venire. Le selezioni le faranno dei suoi aiutanti. Ah, siete in 15.”
“Va bene, grazie”

L’uomo esce dal portone e io inizio a salire le scale umide e scricchiolanti. Nel frattempo mi chiedo chi sia mai questi Micheal, Michael o come diavolo si chiama.. Potrebbe essere il cantante della band? Ma io non ne ho mai sentito parlare.. e poi 15 persone? Non ho mai assistito ad un provino con così poche persone, evidentemente non hanno sparso molto la voce. Per un attimo temo che quell’uomo mi abbia ingannato, ho il terrore che sia tutto un brutto scherzo, sento di starmi cacciando in un brutto guaio. Arrivata all’ultimo piano entro in un piccolo appartamento sudicio, dove ci sono effettivamente una quindicina di ragazzi che mi guardano come se fossi un alieno.
“Ehm… ciao!?” cerco di sciogliere il ghiaccio ma la situazione diventa ancora più imbarazzante..
Oddio questi mi stuprano.
“Piacere, sono Matt” un ragazzo alto e magrolino si avvicina a me e mi stringe la mano “anche tu per il provino?”
“si” gli sorrido “oh… ma sei l’unico dotato di parola in questa stanza?”
Ricevo altre occhiatacce dagli altri. Un ragazzo si è impossessato del divano rosso e polveroso, un paio stanno in disparte a parlare appoggiati al muro, sono tutti maschi!
“comunque io mi chiamo Eleanor..”
“Eleanor, vieni, andiamo fuori al balcone in attesa del nostro turno.” Matt mi trascina in un’altra stanza più piccola con un piccolo balconcino.
“Scusali, sono tutti molto competitivi. Sei emozionata?”
“Veramente… non so neanche come si chiama questa band!”
“No, aspetta, ma non è una band. E’ Mika, sta cercando un nuovo batterista per il prossimo tour.”
“Chi?? Un tour?? Cavolo!” Un tour?? Ma è fantastico, è quello che ho sempre sognato, solo…chi è questo Mika?
“Come chi è? Mika! Il nuovo talento scoperto questa estate! Ha fatto un disco. Possibile che non lo conosci? E’ quello di Grace Kelly! La trasmettono sempre per radio.”
Resto un attimo perplessa, non ascolto molto la radio in realtà, quindi non ho affatto presente chi sia questo cantante. Ma poco mi importa! Matt ha parlato di tour… un tour! Potrei girare il mondo facendo la cosa che più amo al mondo!
“Matt Stewart…. Tocca a te” un uomo è venuto a chiamarlo, gli auguro buona fortuna e lui mi fa un occhiolino.
Non so quanto tempo passa, so solo che mi sforzo immensamente di capire chi sia questo famoso Mika. E se non fosse un cantante rock? Vabbè magari fa musica metal…. Ma no. I ragazzi nella sala non mi sembravano tipi da musica metal.
Bhà…

Arrivano le nove, tra un’ora devo essere a lavoro. Torno nella sala d’ingresso, sono rimasta solo io..
Sento una batteria suonare forte nella stanza affianco. Cavolo dev’essere proprio bravo questo qua!
Dieci minuti dopo esce un ragazzo. E’ alto e muscoloso, mi guarda con aria di sfida
“Smamma femminuccia, mi hanno già scelto, l’ho visto dai loro occhi..”
I miei occhi si riducono a fessure, vorrei mandarlo su un altro pianete.
“Chi altro è rimasto?” l’uomo che prima era venuto a chiamare Matt si rivolge a me con un sorriso “Vieni, entra pure”
Entro in una stanza molto grande, oltre a lui ci sono altre tre persone.
“Facci sentire che sai fare”
Un brivido mi percorre la schiena, mi siedo alla batteria e inizio a sfoderare il mio assolo bomba con una semplicità mai vista. Non sono affatto tesa, non provo vergogna, e sinceramente ho avuto così tante porte sbattute in faccia che un’altra non mi farebbe alcuna differenza.
La mia esibizione dura solo dieci minuti, ma potrei continuare per altre tre ore..
“Grazie, grazie mille. Sei molto brava è evidente.”
“No ma non è solo ‘molto brava’, è bravissima! Per me è la migliore ascoltata fino ad oggi. Può rimpiazzare Jason alla grande”
“Si è brava, ma non penso sia la migliore. Quel ragazzo di prima, quel Tyler mi è piaciuto di più”
“Ragazza, come ti chiami?”
“Mi chiamo Eleanor, Eleanor Rigby”
“Eleanor Rigby? Come la canzone dei Beatles?”
“Si, mio padre mi ha chiamato Eleanor proprio come la canzone dei Beatles”
“Fantastico! A Mika piaceresti da morire!”
“Allora Eleanor, sicuramente sei nel gruppo dei cinque candidati migliori. Dacci un tuo indirizzo, un contatto, un numero di telefono, così ti facciamo sapere quando terremo il prossimo incontro. Ci sarà anche Michael la prossima volta”
“Ok grazie mille!” Do il mio numero di telefono e scappo a lavoro felicissima.
 

Michael…Michael…. Ma chi è questo? Appena arrivo al locale corro subito a raccontare tutto a Sookie.
“Come sarebbe a dire che non sai chi è Mika!? Eleanor non è proprio possibile, lo stanno dando un sacco per radio! Hai idea della botta di culo che hai avuto? E’ uno famoso!”
“Bhè devo solo ringraziare Paul per questo, ma aspetta a parlare di botta di culo.  E se non mi prendessero?”
“Si che ti prendono! Ne sono certa! Solo che… mi chiedo se Mika non sia troppo distante dal tuo genere musicale…”
“In che senso?”
“Bhè… Mika fa musica… pop. Non so quanto potresti sopportare le sue canzoni.”
Pop….. pop… POP!?? MA CHE CAVOLO!? MUSICA POP!?? QUANDO MAI HO ASCOLTATO MUSICA POP.. però.. un tour, tutto quello che ho sempre desiderato… ma sì, magari non è proprio “pop” questo Mika. Magari c’è anche qualche canzone…. No eh…
Ma ormai ci sono dentro, ormai ho fatto il provino e se il destino vorrà farmi fare questo tour si farà!
“Ma chi se ne frega Sookie! Posso girare il mondo se mi prendono!”
“Bravaaa!! Non essere troppo chiusa mentalmente..”
Ma che pazzia ho fatto?
L’abbraccio forte e torniamo a lavorare, il locale si sta riempiendo, e ci sono un po’ di cose da fare.


Note dell'autrice:
Bene bene, spero di avervi incuriosito abbastanza con questa storia del provino. Lo so che siete tutti impazienti di vedere Mika, ma tranquilli, arriverà presto :)
Chi di voi conosce la serie tv True Blood di sicuro avrà fatto caso a Sookie, l'amica di Eleanor, che è la protagonista di questo telefilm.

Spero anche che vi stia simpatica la vecchia Anita, lei avrà un ruolo fondamentale nella storia ;)
Mi raccomando continuate a commentare, ci tengo al vostro parere :D
Un bacione e a presto!


Spina di pesce
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: Spina di pesce