Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eleven    21/05/2008    12 recensioni
"Sei pazzo? Ci guardano tutti!"
"Che guardino. - sibilò. Poi mise su un'espressione furba che piacque poco alla riccia - Ne ho bisogno ora." ripetè ricordando le parole di lei della sera prima.
La Granger arrossì istantaneamente e con una piccola spinta lo allontanò da sé.
"Vedi di prendere meno in giro, che di certo non ti sei sottratto. - borbottò - Dobbiamo andare a lezione."
Draco si accigliò appena, guardandola riprendere il passo dietro agli altri Grifondoro.
"E immagino che a te la voglia di seguirla non passi mai, eh?" le chiese all'orecchio raggiungendola.
"Esatto." rispose piccata.
"Non c'è nessuna speranza di indurti a saltarla?" sussurrò mellifluo.

(Dal capitolo 28) - Introduzione modificata.
______30° ed ULTIMO CAPITOLO POSTATO_______
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Pansy
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AVVISO: questa fic è ufficialmente terminata. Mi sembra inutile continuare con l'aggiornamento mensile visto che ho tutti i capitoli pronti fino alla fine. Appena vedrò un numero di recensioni che mi faccia capire che se non tutti per lo meno la maggior parte di voi ha letto il capitolo, posterò il successivo.

 

Secondo avviso: per chi la segue, ho aggiornato Serpeverde nell’Animo ^^, finalmente direte voi. Mi scuso ancora e vi auguro doppiamente buona lettura.

 

[Sperando che alla fine non vogliate uccidermi ^______^".]

 

 

Dove sei, Hermione?

 

 

 

"È arrivata, Hermione?"

 

"No Harry, ancora no."

 

"Dovrà pur venire, prima o poi. La McGranitt non ci avrebbe mandato a letto se fosse in pericolo chissà dove."

 

"L'hai già detto minimo cinque volte, Harry. - intervenne Ginny - E hai anche concluso che forse voleva che non vi cacciaste ulteriormente nei guai." ripetè quasi annoiata.

 

"Come fai a parlarne così?? - sbottò - Siamo rientrati da due ore e mezza, ormai, e di Herm neanche l'ombra!"

 

"... E i professori non vogliono dirci niente anche se forse ne sanno qualcosa." concluse Ron per lui.

 

Harry si lasciò andare a peso morto sul divano.

 

"Già." sospirò.

 

In tutta la sala comune non volava una mosca, e il silenzio opprimente ronzava nelle orecchie dei tre Grifondoro, reduci dall'uscita a Hogsmeade.

 

"Cosa credi che le sia successo?" mormorò Harry con un filo di voce.

 

"Diavolo, Harry! - esclamò il rosso - Poi ero io quello che si agitava eccessivamente? La McGranitt ha solo detto che non era il momento adatto per parlarne!"

 

"Sì ma non mi è più venuta a cercare dopo!" il ragazzo scattò in piedi, ansioso.

 

"Potrebbe essere dovunque e da nessuna parte!"

 

Si riaccasciò sul divano, esausto.

 

E lui stesso non sapeva quanto fosse vicino in quel momento alla verità.

 

 

 

Era notte fonda, nel dormitorio maschile Grifondoro, quando un ragazzo si alzò di scatto a sedere sul letto, la cicatrice bruciante che si stagliava dolorosamente sulla sua fronte.

 

Sospirò ributtandosi sul letto, lasciando che il suo corpo rimbalzasse stanco sul materasso. Si massaggiò la fronte passandosi le mani sul viso, poi lentamente scese dal letto cercando a tentoni con i piedi le pantofole.

 

Le braci ancora nel camino scoppiettavano nella sua testa, una volta arrivato in sala comune; cercò la bottiglia d'acqua che la sera prima avevano lasciato sul tavolo, quando sfiniti avevano deciso di andare a letto e pensarci il giorno successivo. "Pensarci domani?" si disse Harry, "che stupidi."

 

Non era riuscito a dormire fino ad un ora indecente, pensando alla sua migliore amica, e quando si era finalmente addormentato...

 

Tolse una sedia da sotto il tavolo e si sedette, mentre le immagini del sogno - dell'incubo - che aveva appena turbato il suo sonno gli invadevano nuovamente gli occhi.

 

 

 

"Povero Potter!"

 

Bellatrix Lestrange buttò indietro la testa in una risata fredda e forzata.

 

"È più vicina di quanto credi... Solo che non puoi raggiungerla!"

 

Brevi risatine giungevano anche dall'altro Mangiamorte, che osservava Bellatrix orgoglioso.

 

Harry sentì la propria voce urlare, chiedere spiegazioni, la cicatrice bruciare ancora, poi il sogno si dissolse...

 

 

 

Sbattè un pugno sul tavolo, le labbra contratte in una smorfia amareggiata.

 

Una pesantissima sensazione d'impotenza lo opprimeva. Più vicina di quanto credesse...

 

Si addormentò nuovamente sul tavolo con una sola domanda nella mente: "Dove sei, Hermione?".

 

 

 

 

"Signor Potter, per quanto la mia simpatia per lei non sia immensa, gradiremmo tutti averla tra noi." la voce del professor Piton aleggiò melliflua per tutta l'umida aula dei sotterranei, mentre il ragazzo richiamato alzava distrutto la testa dal banco dove l'aveva poggiata, assonato.

 

"Harry, sforzati, ti prego! - sibilò il ragazzo dai capelli rossi seduto alla sua sinistra, senza smettere di guardare preoccupato il professore davanti a loro - Cerca di tenere gli occhi aperti, o quello è capace di metterci in punizione accusandoci di chissà quali attività notturne più distrazione in classe!"

 

Il ragazzo sopravvissuto grugnì, in risposta, per articolare poi una frase più complessa.

 

"Non so quanto tu abbia dormito stanotte, ma posso assicurarti con certezza che per quanto mi riguarda non ho riposato un secondo." replicò stizzito.

 

Si guardò attorno, accertandosi che gli altri fossero tornati a seguire la lezione e il professore a spiegarla, e poi si accostò all'orecchio dell'amico.

 

"Anche Piton sembra non notare l'assenza di Herm, non è da lui! Sanno sicuramente qualcosa che noi non sappiamo!"

 

"Harry! - sussurrò Ron con una vocina acutissima - Parla piano! Se ci becca di nuovo ci finiamo sul serio, in punizione!"

 

"Bisogna cercare Malfoy!"

 

Potter continuava imperterrito a parlare senza considerare il suo migliore amico.

 

"E' chiaro, lui deve per forza sapere qualcosa, era con lei, a Hogsmeade!"

 

Ron guardò preoccupato il professore.

 

"Harry, Malfoy era con lei prima... L'abbiamo incrociato da solo, poi."

 

"Provare non costa nulla." concluse il moro.

 

"Tentar non cuoce." ribadì Weasley annuendo convinto. Harry trattenne a stento uno scoppio di risa convulse.

 

"Che cosa??" chiese, immensamente divertito.

 

"Tentar non cuoce! - ripetè Ron - E' un proverbio babbano!"

 

Harry provò prepotente il bisogno di buttarsi a terra e rotolarsi dalle risate, per l'espressione serissima del suo amico nel pronunciare quell'idiozia.

 

"Tentar non NUOCE, Ron, non 'non CUOCE'!" tentò di dire tra le lacrime provocategli dalle risate contenute.

 

"Neanche tentare di risistemare il mio archivio vi nuocerà. Anzi, credo proprio che vi apporterà un notevole beneficio. Domani sera alle nove vi voglio qui, Potter, e non ci sono scuse che tengano."

 

Ad intervenire era stata ovviamente la voce del professor Piton. Il piacere di assegnare una punizione a due Grifondoro - e a quei Grifondoro in particolare - non gliel'avrebbe mai levata nessuno.

 

E nessuno avrebbe levato quella punizione ai due Grifondoro in questione. Sospirando pesantemente, tornarono a seguire - bene o male - la lezione.

 

 

 

 

"Malfoy..!"

 

Un ragazzo dai capelli scuri e spettinati, seguito dal suo migliore amico che ansante gli correva dietro, cercava di raggiungere un terzo studente dai capelli biondi e dal portamento altezzoso. I loro compagni stentavano a credere che fosse veramente Harry Potter quello che inseguiva Draco Malfoy tentando - almeno apparentemente - di parlargli civilmente.

 

"Malfoy! Cazzo, fermati!" esclamò raggiungendolo e prendendolo per una manica.

 

"Che diavolo vuoi, Potter?!" ringhiò quello.

 

"Ehi, calma! Voglio solo farti una domanda!"

 

"Da quando ci parliamo con 'calma'? - sibilò - E da quando vieni a farmi domande come se fosse normale?"

 

Anche quello era vero, si disse Potter.

 

"Da quando la situazione non è normale - rispose - vieni."

 

Prese Draco per un braccio e lo trascinò in un aula vuota, lasciando Ron fuori della porta a lanciare occhiate disperate attorno a sé a tutti i ragazzi che si erano radunati attorno al luogo dove Harry aveva raggiunto Malfoy.

 

 

 

"Dì un po', ma ti ha dato di volta il cervello? - sbottò subito Draco - Eh, Sfregiato?"

 

"No, ascolta. - rispose appoggiandosi al muro alle sue spalle - Dov'è Hermione? Tu ne sai qualcosa?"

 

Draco scosse istintivamente la testa con convinzione forse un pò troppo accentuata, perché Harry apparve per nulla convinto.

 

"Non ne so nulla e non vedo perché dovrei saperne qualcosa." rispose sincero. In fondo, lui non ne sapeva davvero nulla, di dove fosse in quel momento Hermione. E la cosa gli pesava immensamente.

 

"Non attacca, Malfoy. Era con te, qualcosa devi pur saperne."

 

"E infatti lo so. - rispose brusco - Ma non è a te che devo dirlo."

 

"Hermione è la mia migliore amica! - ruggì Harry - Ho il diritto di sapere che le è successo!"

 

"Lo stesso vale per me! - rispose a tono Draco senza rendersi conto di ciò che stava dicendo - Hermione è la mia ragazza, se non ti dispiace!"

 

Harry rimase a guardarlo ansante, cercando di calmarsi, i capelli neri scomposti sulla fronte.

 

"Per la verità, Malfoy, un po' mi dispiace e lo sai. Ma prima di tutto mi piacerebbe sapere dov'è finita."

 

"Piacerebbe anche a me." rispose grave Draco, poi spostò lo sguardo sulla porta, poggiò la mano sulla maniglia e uscì.

 

 

 

 

"Che ne hai ricavato?" urlò Ron per farsi sentire nel caos della Sala Grande, strafogandosi di pollo arrosto.

 

"Niente." Harry si passò una mano sul volto, visibilmente stanco.

 

"Praticamente nulla. - riprese - Sa qualcosa, è evidente, ma neanche lui sa dove sia ora."

 

"E tu gli credi?! - sbottò il rosso sputacchiando qualche pezzo di arrosto sul piatto di Dean, accanto a lui - Scusa. - mormorò, per poi riprendere verso Harry - potrebbe facilmente essere colpa sua se Herm è scomparsa -ammesso che sia scomparsa- anzi, potrebbe essere stato lui!"

 

"Stato lui a fare cosa?" chiese Harry con gli occhi sgranati e il sopracciglio sinistro alzato in un espressione che ricordava facilmente il principe delle serpi. Questa volta si era perso davvero, in quel ragionamento.

 

"Oh, lascia stare. Credo che gli abbiamo dato troppa fiducia e subito, solo perché Mione gliela dava. E ora lei non c'è più..."

 

"Oddio, Ron! - esclamò - Non è mica morta!"

 

Il volto di Ronald si oscurò, a quella parola, fissò Harry per un minuto e poi tornò a mangiare con il viso e gli occhi fissi sul piatto, senza più dire una parola.

 

"No... No, no. - balbettò Harry - Hermione non può essere morta, lo sapremmo. E poi non morirebbe così... Si sa difendere..." rendendosi conto delle parole sconnesse che stava buttando fuori, si fermò. Riprese anche lui a mangiare, rispondendo di tanto in tanto ai discorsi dei suoi compagni, che gli parevano ora tanto futili.

 

All'arrivo di Nick Quasi Senza Testa alzò il volto per salutarlo, ma il fantasma non degnò di uno sguardo nessuno dei ragazzi della sua Casa che lo aveva salutato o cercava di farlo. Serissimo, si diresse velocemente verso il tavolo dei professori, per poi sussurrare brevemente qualcosa all'orecchio di Silente.

 

Il preside annuì e si alzò, per poi lasciare la Sala sotto gli occhi dei parecchi studenti che avevano seguito la vicenda.

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Buonasera a tutti, o buongiorno se leggerete di mattina ^.^.

Siate buoni, su, mettete via quelle asce ^^”

 

Rispondo alle recensioni per il capitolo precedente. Come ho detto, appena vedrò che molti hanno letto e recensito, posterò il prossimo, quindi non necessariamente tra un mese, anzi ^__^ Dipende tutto da voi e da quanto sarete veloci a leggere :)

 

Grazie a:

 

eddy effettivamente l’inizio è molto differente da come la storia si sviluppa in seguito. Colpa della mia crescita di stile, se si vuol chiamare colpa ^^” spero che anche questo capitolo ti piaccia.

 

Frakkia31 eccola ^.^! Sono contenta che il mio capitolo ti abbia tirato su! Mm, non ricordo se leggi SnA, in quel caso lì c’è di sicuro da ridere, nell’ultimo capitolo ^^. Ho visto anche la tua recensione ad una shot, Sorrowful Revenge mi pare. Grazie ^^ ne ho postata anche un’altra, se ti va di leggere. Ti avviso però che il pairing è strano-strano-stranissimo. Mi spiace dell’assenza di Pansy in questo capitolo, ma era importante focalizzarsi su altro ^^ appena avranno letto tutti arriverà l’aggiornamento, quindi controlla più spesso! La tua simbiosi con me sta per finire, ammesso che tu non legga qualche altra long mia ^.^! Spero che anche questo capitolo ti piaccia, baci!

 

Kucciolaflea ciao cara… eheh chissà, chissà cos’è successo a Hermione ^_^” io lo so, ovviamente, ma presto lo saprete anche voi… forse. Ahah il mio sadismo come noti dalla fine di anche questo capitolo ^^” che comunque spero ti sia piaciuto. Baci

 

MartyViper tesoro, un’altra fan della Harry/Pansy! Non hai idea di quanti amanti della ship siano nati XD. La fic è conclusa love! Gli aggiornamenti saranno decisamente più a breve termine, dipende tutto da quanto tempo ci impiegano tutti per leggere ^__^. Comunque i misteri si scioglieranno presto ^^ bacioni!

 

Magicrossy io adoro Bellatrix ^__^ anche se riconosco che è parecchio malefica e abbastanza pazza. Quindi…sì, credo che la storia ne risentirebbe ^^. Spero che anche questo capitolo ti piaccia, presto saprete che fine ha fatto Hermione ^^.

 

Ginnever toh guarda, Gin, la dispersa! Non ti ho spoilerato sul seguito, vero? Love love love!

 

Ki_chan i compiti sono una brutta bestia, Chiaretta… lo so :(. Spero troverai ugualmente il tempo di leggere e recensire questo capitolo. Bacini tvb.

 

Black_lia finalmente qualcuno che come me ama Bella! E’ meravigliosamente pazza *w*. Piaciuto il capitolo? Il pc rotto è una delle cose peggiori che possano capitare, ti rendi conto solo allora di quanto tu ne sia dipendente :P. A presto, baci.

 

Lady Andromeda oh, una nuova lettrice, giusto? Mi fa molto piacere, ma ancora di più perché mi hai fatto un commento intelligente. Per quanto non ritenga questa come la mia migliore fic, cerco sempre - soprattutto nelle shot - di mantenere IC i personaggi, in particolare i Malfoy, che sono sempre plasmati ai fini della storia. Se deve per forza avvenire, la trasformazione - ammesso che sia tale - dovrebbe essere graduale. Spero che anche questo capitolo ti piaccia e grazie di avermi inserita tra i tuoi preferiti.

 

AnAngel un’altra nuove lettrice… o lettore? Improbabile, credo ^^” comunque grazie per i complimenti, anche se i primi capitoli non sono all’altezza di questi… e scusami, ma il sadismo è nella mia natura e chi ha seguito la fic capitolo per capitolo fino a qui già lo sa, termino sempre i capitoli così… come potrai notare anche da questo ^^” come ti sembra? Spero continuerai a seguirmi.

 

Cherry grazie ancora, cara. Mi spiace, l’aggiornamento fino a qui è stato regolare… ma d’ora in poi saranno più ravvicinati ^^ la fic che ci ha fatto conoscere sta per finire! Baci.

 

cupidetta Credo di ricordarti tra i primi a recensire, verso gli inizi della fic, o forse tra quelli che mi avevano inserita tra gli autori preferiti...beh, comunque eccoti l'aggiornamento lampo - almeno per te ^^" - come ti sembra? baci

 

Mi è venuto in mente ora un terzo avviso, anzi una domanda ^_^:

Ho scritto una breve fic per il terzo contest di mylastmistake, alias Every Little Thing, ergo Draco/Hermione, che però non è andato in porto (per informazioni potete tranquillamente andare a leggere lì ^^). La domanda è: vi farebbe piacere che la postassi?

 

Grazie mille ai tantissimi lettori che hanno inserito la fic tra i preferiti,  aspetto un vostro commento per postare il prossimo capitolo ^_^

 

Baci,

Eleonora.


Ps: scusate se avete visto il capitolo aggiornato e poi sparito, il pc mi da qualche problemino saltuario, comunque eccolo di nuovo :P ^^"

 

 

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eleven