Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Tommos_bum    29/12/2013    1 recensioni
Mi guardò come solo lui sapeva fare, con quello sguardo che sapeva farmi sentire la cosa più importante a questo mondo.
- Allison, vuoi essere mia? - mi chiese a fior di labbra.
Il cuore mi scoppiò in petto. - Sono tua. Lo sono sempre stata. -
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

Dopo scuola andai alla locanda di mamma e avevo un forte mal di testa, arrivate a casa, la sera, mi costrinse a misurare la febbre: 38. Cazzo. Perfetto, no?  E’ mai possibile che a maggio, sotto esami, un povero cristiano si ammali?
Mamma mi cucinò un po’ di brodino caldo con la pastina, dopo di che senza forze, mi trascinai in cameretta.
Infilai veloce un pigiama mezzi tempi e tirai dall’armadio un plaid che posizionai sul lenzuolo. Inviai un messaggio di buonanotte a Rebecca e le dissi che molto probabilmente domani non sarei entrata.

Mamma quella mattina decise di rimanere a casa, e mi venne a svegliare intorno alle 11:45. << Vuoi fare colazione o aspetti direttamente il pranzo? >> disse raccogliendo da terra i panni che avevo addosso la sera precedente.
<< Non ho per niente fame…>> Brutto segno per una mangiona come me. Si avvicinò alla mia fronte e vi poggiò le labbra per sentire la temperatura.
<< Scotti ancora, ti prendo una tachipirina >> si diresse verso il bagno e me la porto poco dopo.
Presi il quaderno e il libro di storia dallo zaino e lessi gli appunti della professoressa, dopo di che presi a sottolineare la lezione sul libro.
Erano circa le 14:00 quando sentì bussare il campanello. La testa di mia madre, Rebecca e Niall fecero capolino da dietro la porta.
<< Tesoro, ora devo raggiungere Maura alla locanda. Ci vediamo stasera, cercherò di tornare presto >> mi diede un bacio sulla testa e chiuse la porta.
<< Come sta la mia malata preferita? >> Niall e Rebecca si buttarono accanto a me sul letto. <> ridacchiai.
<< Non dirmi che hai studiato anche oggi! >> Niall mandò un’occhiataccia al libro di storia.
<< Si, domani devo tornare e..>>
<< Ma se hai la febbre! Sei impazzita? >> strillò Rebecca
<< Eeeeh! che sarà mai! Per domani starò meglio >> legai i capelli in uno chignon fatto male << Comunque ti portiamo belle notizie…. Hai preso 8+ al compito di letteratura inglese >> annunciò Niall
<< E tu? O meglio.. il compito che ti ho preparato io?! >>  
<< Sette! Batti il cinque! Rebecca 7 e mezzo, pff per un pelo mi ha superato >> fece un gesto vago con la mano
Risi vedendoli fare delle smorfie.
<< Alli vado a cena da Liam, ci sono dei suoi parenti e quindi vuole presentarmi alla famiglia.. augurami buona  fortuna. >>
<< In bocca al lupo >> le feci un occhiolino.
Mi mandò un bacio dalla porta e scese giù, salutò anche il cane e chiuse la porta.
Niall mi prese il viso tra le mani, diventai paonazza. Per un attimo pensai chissà che avesse fatto. Poggiò le labbra sulla fronte << Non scotti, prova a misurarla comunque >> mi porse il termometro. Segnò 36.
<< Yeah, potrò tornare! >>
<< Sei la prima persona sulla faccia della terra contenta di tornare a scuola >>
<< Ma ormai è finita! La settimana prossima ci sono gli esami >> lo guardai con gli occhi socchiusi << Tu stai studiando? >>
<< Ehm… sisi… >> gli sbattei il libro in testa << Studia animale! >>
Ridemmo entrambi.


Arrivò la sera prima degli esami. Mamma mi fece ascoltare una canzone italiana di Antonello Venditti, “Notte prima degli esami” che per giunta mi fece venire un’ansia assurda. Quella notte dormì poco e fu così anche per i miei amici che il giorno dopo avevano tutte facce sa zombiee.
Ci fu lo scritto di italiano il primo giorno: un tema.
Il secondo il compito di matematica: tutta la classe copiò da Zayn.
Il terzo quello di spagnolo, materia che facevo come seconda lingua.
Ed il 16 e il 17 giugno ci furono gli orali.
Andai benissimo, la commissione si alzò in piedi ed ebbi anche l’applauso. Uscita da scuola c’erano mamma, papà,  Maura e Niall con una bottiglia di spumante. Fu tutto bellissimo. Mi ero diplomata, con il massimo dei voti e adesso mi aspettava un’estate da favola.
Le ultime due settimane di giugno le passai con i miei amici, tra feste, giornate in piscina, al mare e nei centri commerciali. Ma  non tutto poteva andare come credevo.
Niall si presentò a casa con una faccia mai vista.
<< Devo parlarti. >> Eravamo sul mio letto, l’uno di fronte all’altra
<< Che succede? >>
<< Mio padre vuole che passi l’estate con lui. In Irlanda. >> disse tutto d’un fiato.
<< E’ uno scherzo? Non mi fa per niente ridere Nì >> mi guardò serissimo.  << Dovrò passare anche il compleanno lì… >>
<< NON E’ POSSIBILE! E’ DA 17 ANNI CHE FACCIAMO LE VACANZE INSIEME! CAZZO NO! E I TUOI 18 ANNI? IO VOLEVO FESTEGGIARLI CON TE! >> mi salirono i lacrimoni.
Mi abbracciò << Calmati Allison… Li festeggeremo quando tornerò.. Giuro che adoro passare le vacanze con te, come abbiamo sempre fatto ma, io non vedo mio padre da Natale dell’anno scorso… >>
Mi sentì così egoista. Aveva ragione, non vedeva da tanto Bobby.
<< Ci sentiremo ogni giorno, vero Nialler? >> Mi baciò la fronte.
<< Ho il volo domani alle 14:00 e devo passare anche a salutare i ragazzi>>
Ci guardammo negli occhi, per qualche secondo. Mi lasciai riabbracciare, amavo stare tra le sue braccia. Inspirai il suo odore cercando di memorizzarlo fino a settembre.
Due mesi senza Niall. Senza il mio migliore amico.
Allison preparati alla morte più atroce e lenta che ci sia.

Spazio autrice:

Ciao ragazze! scusate se ho aggiornato dopo tanto ma ho avuto un dubbio: se continuare o meno. Al prologo ho avuto 4 recensioni mentre al primo capitolo nemmeno 1….
Vedremo come si sviluppa la situazione e decido se continuare..
Dai che non vi costa nulla recensire e dirmi che ve ne pare. Grazie a chi lo farà <3
Ps: il sito considera recensione una che abbia più di 10 parole

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Tommos_bum