Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: SuperLupetta00    29/12/2013    1 recensioni
-abbiamo un sacco di tempo per allenarci-
-tutta l'eternità-
Così pensavano I Cullen e i Quiliutes.....ma ancora una nuova misteriosa e potentissima forza sconvolgerà i loro equilibri....qualcosa di potente e inevitabile....che cambierà le loro vite
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jacob Black, Quileute, Un po' tutti | Coppie: Leah/Sam
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Seth...(dal punto di vista di Seth)


-hai capito?-
-sì ,credo di sì-
-ok,allora ripeti...cosa devi fare per prima cosa?- mi chiede Akira che seduta diligilmente con la folta coda a fianco a se ha un aspetto veramente regale.

La mattina verso le 9.00 ci eravamo spostati nella piccola radura del salice,lì dove era nascosto il portale,la via d'accesso per l'isola Licasli e là dove avevo il giorno prima incontrato Akira.Era la quarta volta che le ripetevo le cose da fare per attraversare il portale dei due mondi e tutto ciò mi stava mettendo un ansia terribile...ma come si può dire di no ad Akira...

-allora quando il portale inizia ad aprirsi mi devo allontanare di almeno 100 metri per evitare di essere inavvertitamente risucchiato e finire nel limbo e per poi prendere la dovuta rincorsa,poi mi devo concentrare sulla destinazione da prendere,mi preparo mentalmente perchè indietro non si torna(così mi aveva spiegato Akira) e poi inizio a correre molto velocemente per poi buttarmi nel portale e arrivare finalmente a casa.- dico tutto d'un fiato

-Tse,se pensi che sia così facile te la vedrai molto male pivellino- ridacchia Jack con il suo solito fare strafottente

Era ufficiale non lo sopportavo,era come 10 Paul messi insieme con una spruzzata di Sam e Jacob nei loro giorni no...insomma un vero franutma-maroni...ma da quel che avevo capito era il migliore amico di Akira(per quanto quei due litigassero spesso).
Quella mattina se n'era stato tutto il tempo a prendere il sole (che sull'isola sembrava perenne) vicino al laghetto con il salice.Ora invece era seduto con aria altezzosa qualche passo dietro ad Akira,difornte all'arco costituito da due robusti rami di querce sotto i quali( a detta di Akira) verso le 11.30 si sarebbe formato il portale.

-per attraversare il portale non basta correre e buttarsi oltre l'arco,devi raggiungere una velocità tale che il portale non ti riesca a sbalzare nel limbo - continua lui
-quindi devi mantenere il ritmo della corsa anche dentro il portale e la cosa non sarà facile...ti sentirai male probabilmente-continua con tono più serio...ok ora ho davvero paura.

-Per questo per la sua prima volta andrò io con lui- dice Akira

io e Jack la fissiamo increduli...Akira vuole davvero accompagnarmi oltre il portale?

-pensavo dovessi farcela da solo- 

lei abbassa la testa mantenendo gli occhi puntati verso di me...fa un sorrisetto divertito per poi alzare di nuovo il maestoso capo verso il sereno cielo di Licasli quasi fosse intenzionata a godersi per tutta la giornata i raggi del sole.

-il portale è stato creato per essere oltrepassato solo con una forza e una velocità tale da essere raggiunta da un solo essere vivente sulla terra...Noi Smeralds,per questo la magia di esso doveva essere sicura per la nostra specie e il nostro mondo- mi dice rivolgendo di nuovo il suo magnetico sguardo su di me.

-allora come hanno fatto orchi,minotauri e cacciatori ad arrivare ad oltrepassare il portale?-

-semplice,hanno fatto uso di traditori- risponde Jack.Era diventato cupo,aggressivo,non era più seduto,girava in tondo a me e ad Akira quasi volesse trovare il punto migliore in cui sferrare il suo attacco...ad un tratto si ferma.Guarda Akira..

-traditori come Laolya - dice Akira fissandolo negli occhi

-non pronunciare quel nome in mia presenza!!!!- sbotta Jack ringhiando furioso

Akira non se ne cura e continua il discorso iniziato...
-vedi c'erano lupi che volevano comandare,che volevano essere Alpha e così si "ammutinavano" per così dire,abbandonavano il branco e di conseguenza venivano esiliati sulla terra,quando abbandoni il tuo branco non puoi più rientrare,così questi lupi per cercare di ottenere ciò che volevano si alleavano con i nostri peggiori nemici per aiutarli ad entrare nella nostra isola-

-noi di solito li fermavamo prima,ma è stancante passare in continuazione da un portale all'altro...così distruggemmo i portali a sud,ovest ed est,lasciammo quello a nord...quello che non era ancora stato compromesso,lo spostammo nei pressi di bosco Atro(una foresta in cui è molto difficile perdersi),lo rafforzammo e gli facemmo una nuova magia- continua Jack
-il portale cambia posizione...così è ancora più difficile trovarlo,perciò perdemmo alcuni guerrieri nel mondo umano  e per questo motivo nacquero razze di mutaforma come voi...-finisce Akira guardandomi comprensiva.
-Per qusto non vi sopporto,siete solo i figli della feccia peggiore che abbia messo piede nel mondo- ruggisce Jack rivolgendomi uno dei suoi più agghiaccianti e furibondi sguardi.
-No Jack sono i figli dei guerrieri che a causa di una battaglia difficile iniziata per colpa dei nostri stessi compagni di branco si sono dispersi nel mondo mortale- ringhia Akira -non confondere le due cose-
Silenzio,come al solito Akira era riusctia a mettere a tacere tutti quanti...
-torniamo a noi,credo tu sia pronto Seth- mi dice Akira
-lo spero- le rispondo.

sono le 11.30 e come annunciato da Akira ecco che il tempo stà cambiando,un caldo vento passa tra le fronde scompigliando le chiome degli alberi,gli uccelli intonano una leggera melodia...quasi una ninna nanna della foresta ed ecco che proprio lì davanti ai miei occhi,sotto i due grossi rami di quercia tra scintille e guizzi si va a formare del liquido verde scuro con una sfumatura azzurrastra...il portale!
-Allora Seth ora aspettiamo qualche minuto,intanto concentrati appieno- mi sussurra Akira
-jack vai!-ordina al lupo nero dietro di noi
il vento si è fatto ancora più forte,ci scompiglia le pelliccie e un brivido mi percorre la schiena
-no mi voglio accertare che tutto andrà per il meglio-dice Jack con un tono quasi premuroso
Akira gli rivolge uno sguardo dolce,poi si gira di nuovo verso di me,siamo uno a fiano all'altro...posso notare l'enormità di Akira rispetto a le mie comunque abbastanza grosse dimensioni.
-Sei pronto Seth?-mi chiede puntando gli occhi sulla ormai formata massa verde sotto i due rami.
-Credo di sì-rispondo
-ne devi essere certo,se no non riusciremo ad attraversare il portale-
-Ne sono sicuro-
-bene...allora...CORRI!!!-
Akira mi spinge con il muso facendomi fare un balzo enorme ,atterro sulle zampe una decian di metri da Akira mi giro e vedo che la maestosa lupa ha iniziato la corsa,mi affretto anch'io davanti a lei.Mia sorella Leah è la lupa più veloce del nostro branco...ma anch'io non sono da meno..certo sia io che mia sorella non siamo nulla in confronto alla potenza di azione di Akira.
in meno di un secondo ha già percorso la distanza tra me e lei e mentre io muovo le zampe il più velocemente possibile lei continua a spingermi con il muso per farmi accelerare e prendere velocità.Oltrepassiamo il portale,un odore di fiori di vario tipo mi invade le narici,sono quasi tentato a fermarmi quando  Akira urla
-SETH CONCENTRATI!!!-
il pensiero di casa mi invase la mente,mi concentrai e corsi il più velocemente possibile...passo un istante,un vuoto d'aria...poi....buio totale.

Sono stordito,non capisco dove sono,provo ad aprire gli occhi ma mi bruciano...passno alcuni secondi,riesco a sentire alcuni odori famigliari...delle voci anche...Billy e...e Jacob!!
riapro gli occhi,questa volta con successo e mi ritrovo davanti Akira ansimante sdraiata nel boschetto che circonda la casa dei Black.

-erano anni che non usavo il portale,non sono più allenata-mi dice Akira in tono scherzoso quasi si dovesse giustificare.
ancora delle voci...
-te la sei cavata piuttosto bene per essere la prima volta che usi il portale-si complimenta Akira
-grazie...-dico
poi una domanda mi attanaglia la mente
-come farai a tornare a licasli?-
-oh non ti preoccupare,il portale cambia posizione solodopo un mesetto dall'ultima postazione...quindi ho ancora un pò di tempo per stare quì o anche solo per fare avanti indietro- ridacchia Akira
-quindi rimarrai qua per un pò?-
-vedremo...se ci sarà bisogno di me rimarrò molto probabilemente-

Ancora delle voci ,questa volta anche un nome...
-SETH!!! SETH!!!!-

-mi sa che qualcuno ti cerca-dice Akira
-già devo proprio andare-
dei passi,persone che corrono...risento i pensieri di alcuni lupi trasformati
-devi nasconderti-le dico preoccupato
-tranquillo io me la caverò-mi fa l'occhiolino Akira ;)
fa per andarsene...poi si gira...
-ah un ultima cosa,il tempo tra il nostro mondo e quello degli umani scorre in maniera differente,a licasli un giorno equivale a circa una settimana nel mondo degli umani,perciò...
-SONO STATO VIA PER BEN DUE SETTIMANE?- urlo io
-già-
-ma com'è poss...-
non faccio in tempo a finire la frase che arrivano sul posto il branco al completo ,mezzo trasformato e mezzo non con anche mia madre e gli altri della tribù.
Nell'aria si innalzano urla di gioia e sospiri di sollievo
mi giro preoccupato vero il bosco...
di Akira nessuna traccia.

to be continued...

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: SuperLupetta00