Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Unforgiven_Ice_Girl    29/12/2013    3 recensioni
A volte sento il bisogno di sfogarmi con qualcuno e lo farei volentieri con qualche amico, ma temo sempre che non tutti siano in grado di capire certe sottigliezze. Ho così deciso di scrivere un diario qui, con un ipotetico amico che sia in grado di comprendermi senza pensare che i miei pensieri siano sciocchi.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Amico,
questi giorni provo parecchia inquietudine. A breve ci saranno gli esami, e io sono sempre agitata... stavolta come non mai. Sarebbero gli ultimi, e la mia mente si rifiuta di collaborare e di aiutarmi. Vuole solo imparare a memoria canzoni e citazioni, leggere libri, scrivere, guardare qualche stupido programma su MTV, addirittura imparare un mestiere... ma di studiare non se ne parla proprio. Curioso sarebbe (per uno psichiatra) far sapere che a me l'ansia pre-esame non viene solo qualche giorno prima dell'esame, ma anche nel momento che vengono aperte le iscrizioni online sul sito dell'università. In quel momento capisco che mancano due settimane all'esame e io mi sento intelligente come una gallina. Oggettivamente, le galline sono tra gli esseri viventi più stupidi che abbia mai visto (dopo certe persone...). Quando passo con la macchina davanti casa della mia vicina, ci sono le galline che stanno ferme in un lato della strada, e proprio mentre sto per passare attraversano. Io la considero stupidità, perché non credo che capiscano che la loro vita è monotona e triste e quindi vogliono suicidarsi. Bhè, io mi sento intelligente come loro ultimamente... l'unica differenza è che sono ben consapevole che se non sto attenta potrei morire, e io ho una paura grandissima della morte. Se bussassero alla porta e mi direbbero "sono la morte", io risponderei "no, grazie, non mi interessa" come dico sempre a quelli che vogliono vendermi qualcosa. Che poi io comprerei pure qualcosa, ma devo risparmiare i soldi per andare al concerto di Marco Mengoni.
I miei frequenti dolori di pancia, oltre ai miei studi, credo siano dovuti anche a certe cose dette o fatte da alcune persone. Un tempo, c'erano delle persone che, senza volerlo, mi facevano provare belle sensazioni, anche se parecchio effimere (questione di qualche secondo). Ora sono un po' cambiata, alcune cose le vedo in modo diverso, e mi sono resa conto che quelle persone, sempre senza volerlo, mi fanno provare sensazioni come l'ansia, la delusione, l'amarezza. E io non so che fare. Dovrei cercare di dimenticare? Di dimenticare la causa di queste sensazioni? Perché ultimamente mi portano solo tristezza e malinconia, e non è facile affrontare questi sentimenti, perché li senti così pesanti sul tuo cuore. Ora ti dico una citazione: Solo i più forti fanno i conti con la solitudine... gli altri la riempiono con chiunque. Non dico che mi accontento, comunque mi circondo di gente che mi fa star bene. Però ultimamente non riesco più a fare i conti con la solitudine, perché quando sto da sola l'atmosfera si fa troppo pesante, la mente si riempie di ricordi tristi, comincio a pensare troppo. Potrei sembrarti superficiali, ma i weekend a casa mi fanno venire la nausea, e preferisco passare il tempo con gente che preferisce divertirsi piuttosto che far fronte ai propri problemi, mi piace stare con persone che non parlano mai né di lavoro, né di famiglia, né di litigi, ma pensano solo a saltare al ritmo della musica. Certo, è sempre bello avere qualcuno con cui sfogarsi, ci sono amici che si confidano con me e ne sono felice. Ma ultimamente riesco molto poco ad affrontare i problemi, a volte mi piace metterli da parte, almeno per qualche ora, e mi piace se anche gli altri fanno così. Tipo ora... mi piace parlarti delle mie cose, ma già credo che sto pensando troppo. Ora voglio ascoltare qualche canzone non troppo impegnativa né impegnata (tipo quelle di Irene Grandi... E perché no? Vivo in vacanza da una vita.), allo studio penserò domani. Ah, e stanotte spero di sognare qualche bel ragazzo. Buonanotte!
IceGirl

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Unforgiven_Ice_Girl