Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: GStew    30/12/2013    1 recensioni
Da più di due anni stai tradendo tua moglie, da più di due anni sto tradendo mia sorella. Ti crede ad una riunione fuori città, ma tu sei ancora a Londra, sei a casa mia, nel mio letto dove abbiamo appena finito di fare l’amore.
EdwardXBella
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
 


 
 
 
CAPITOLO DIECI



Capitolo dieci

La vita senza Edward è ogni giorno più difficile, passo le mie giornate nel mio appartamento, alla fine mi sono trasferita davvero in Italia, è stato difficile ma qui nonostante i ricordi che mi tormentano sto bene. Lavoro in una pizzeria proprio sotto casa, e grazie ad un'anziana signora di nome Marta, che è diventata come una seconda mamma per me, sono riuscita ad ambientarmi. È più di un anno che sono qui. Non esco mai,  non ho molti amici ma va bene così.. è la giusta punizione per aver avuto troppo prima.. Non ho più cercato Edward, non ho più sentito Renèe e tanto meno Lauren. So che mi hanno cercata però.. Alice, la sorella minore di Edward, l'unica che sapeva di noi, mi telefonava spesso. Mi diceva tutto quello che succedeva. Mi ha raccontato che Ed e Lauren si sono separati definitivamente, l'ha mandata via da casa, poiché era sua e poi si è trasferito facendo perdere le sue tracce. Da quando le ho chiesto di non chiamarmi più perché volevo riiniziare una nuova vita, mi ha capita e anche se dal suo tono di voce ho potuto intuire che c'era rimasta davvero male, ha fatto come le avevo chiesto. L'apprezzo per questo, e spero che un giorno mi possa perdonare per il mio comportamento.
Ci ha aiutato molto Alice, durante le nostre fughe d'amore, inventandosi spesso che Edward andava a trovarla nei fine settimana a Phoenix dove abita con Jasper e i loro tre figli,  quando invece veniva da me per rendermi la donna più felice del mondo quando mi stringeva a lui. E molte volte ci ha prestato la sua casa a San Francisco. Alice è la persona a cui voglio più bene dopo mamma e Edward, e siamo stati davvero fortunati ad averla dalla nostra parte.
"Signorina.. la pizza?!"
Mi risveglio dai miei pensieri, notando il giovane uomo seduto al tavolo che sto servendo, mi guarda con aria divertita, la mia faccia tutta rossa dall'imbarazzo delle figura appena fatta deve divertirlo parecchio.
"Mi scusi."
Dico dopo aver posato la sua Margherita davanti a lui. Torno in cucina ripetendomi che sono a lavoro e che non devo distrarmi se non voglio essere licenziata, quando entro trovo Marta, che anche lei mi guarda ma con aria pensierosa.
"Cara cosa ti succede?"
Anche lei deve aver notato che oggi non ci sono con la mente ma solo con il corpo, è già qualche giorno infatti che mi perdo tra le nuvole, Edward è sempre tra i miei pensieri ma ultimamente lo è molto di più. La sua mancanza si sente maggiormente rispetto a prima e la voglia di sentirmi a casa tra le sue braccia cresce a dismisura in continuazione.
"Marta, nulla.. sono solo un po' stanca, e ho mille pensieri per la testa.."
"Ancora Edward?"
Quando arrivai qui, raccontai a Marta, dopo che capii che di lei potevo fidarmi, quello che mi era successo. Della mia storia con Edward, di Lauren, dei due anni di tradimento, dei mille sensi di colpa e infine della mia fuga. E le parole  che Marta mi disse spesso mi tornano alla mente, facendomi riflettere, forse con Edward non doveva finire, forse sono ancora in tempo per un futuro insieme. Forse..
"Tesoro devi solamente seguire il tuo cuore, alla mia epoca l'uomo che sarebbe diventato tuo marito, non potevi sceglierlo, ti veniva scelto dalla tua famiglia, e io così non potei mai sposare il mio Antonio. Tu tesoro puoi scegliere, puoi scegliere la tua vita. Segui il tuo cuore e torna dal tuo Edward, segui il tuo cuore e farai sempre la cosa giusta."
Quando ripenso  a quelle parole mi convinco a ritornare sui miei passi, ma poi quando sto per chiamarlo o cercarlo cambio idea. Non so cosa fare.. seguire il mio cuore come dice Marta oppure lasciarmi tutto alle spalle e ricominciare a vivere?
È la decisione che cambierà la mia vita. E prima o poi dovrò prenderla.
"Si Marta.. è sempre Edward."
Sospiro frustrata e torno al mio lavoro ma con una strana sensazione addosso, come se qualcuno mi stesse fissando insistentemente. Quando finalmente finisco il mio turno noto che il ragazzo a cui prima non volevo dare la pizza mi sta guardando, alla fine si alza e viene verso di me.
"Piacere, Tommaso."
Dice porgendomi la mano.

 

Gaia.



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: GStew