Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: Serenella88    31/12/2013    0 recensioni
Ho deciso di ripercorrere le otto puntate della fiction tv Che Dio ci Aiuti 2 provando a calarmi nei panni di Guido. Ad accompagnare ogni capitolo una strofa della canzone di Anna Oxa “Quando nasce un amore”. Ho cercato di scoprire il sexyprof, visto che dei suoi pensieri e delle sue emozioni abbiamo conosciuto poco o nulla. Cosa ha provato lui per Azzurra fin dal primo momento in cui l’ha difesa al ristorante? E’ mai stato geloso di lei? Che cosa ha sentito quando si sono baciati? E la caccia al tesoro finale?
P.s. Per poter apprezzare meglio i riferimenti che ci sono nei vari capitoli vi invito a riguardare le puntate, è sempre un piacere anche se già viste e riviste
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che Dio Ci Aiuti - Seconda Puntata

 

Ed è come un bambino che ha bisogno di cure
devi stargli vicino devi darli calore
preparargli il cammino il terreno migliore
quando nasce un amore, un amore.

 

E ti pareva che non finivamo per litigare?

Io e Azzurra Leonardi siamo stati programmati per litigare, è l’unica cosa su cui siamo d’accordo, l’unico punto di incontro e penso di avere riassunto perfettamente il tipo di rapporto che ci lega.

Ma cos’altro mi potrà mai legare ad una che articola i periodi, anellando una sfilza di aggettivi, senza metterci il sostantivo? E quando glielo faccio notare non solo non capisce l’errore commesso, ma scambia sostantivo con qualcosa che a che fare con il seno! Parlava di push up, quella roba lì che usano le donne per sostenere, io questa roba qui a Manuela, a Beatrice non gliel’ho mai sentita nominare. Loro non si preoccupavano di sostenere il seno, loro si sono sempre preoccupate di sostenere le conversazioni, loro!

E di sicuro erano perfettamente in grado di distinguere una critica da un complimento, non è che sublime può essere usato solo in accezione positiva come pensa lei.

Ma cosa posso mai pretendere dalla “regina dell’ignoranza”? Nomignolo perfetto, proprio. L’ho “azzeccato”.

L’altra sera a quella specie di cena a quattro in cui mi sono trovato invischiato con lei, Umberto e Beatrice di inesattezze ne ha infilate una dietro l’altra, non sapevo se correggerla per tamponare la situazione, ridere prendendola in giro come facevano quegli altri due o arrabbiarmi e criticarla perché su certe cose era ingiustificabile.

Sicuramente al ristorante era lei al centro della scena ed io non le ho mai tolto lo sguardo di dosso, ma non perché avessi chissà quale interesse sia ben chiaro, volevo solo vedere Umberto dove aveva intenzione di arrivare.

Per me Azzurra può frequentare chi vuole a me non importa, se ho fatto in modo che troncasse con Abati è perché io quello lì non l’ho mai digerito, non potevo accettarlo.

Speriamo che lei non abbia frainteso il mio atteggiamento e soprattutto speriamo che non l’abbia frainteso suor Angela, io ho provato anche a spiegarglielo “Azzurra non è un investimento economico vantaggioso ed era mio dovere dirlo ad Umberto”.

Il mio amico, inoltre, voleva solo divertirsi ed io questo non lo avrei permesso.

Con Azzurra, no!

E non si tratta di gelosia, possessività, affetto, assolutamente no, proprio nulla di tutto questo è una questione di senso del giusto, Abati può trovarsi un’altra con cui divertirsi, perché poi se finiva nei casini con Azzurra la cosa avrebbe coinvolto me. In qualità di datore di lavoro di lei e di amico di lui, se vogliamo chiamarlo amico, mi avrebbero messo in mezzo, un’altra volta, ed io in queste storie per colpa di quella lì non voglio finirci.

Lei troverà una persona più adeguata alle sue esigenze, ha fatto la lista e come le ho detto “volevo dare una chance anche agli altri concorrenti”, anzi il mio è stato un atto di generosità!

Ho preferito intervenire prima e stroncare una cosa che non aveva senso sul nascere, piuttosto che intervenire dopo quando sarebbe stato troppo tardi.

E comunque, Umberto ha sempre avuto quel viziaccio di mettere le mani addosso, pure con lei quella sera a cena allungava troppo le mani e questo mi dava fastidio, va bene?

Sempre e soltanto per una questione di giustizia e di generosità, non per altro!

Mi ha seccato per giorni Umberto di qua, Umberto di là menomale che adesso le è passata. Quando stava con Abati non faceva nemmeno bene il suo lavoro di tata, dopo quel matrimonio dove ha raccolto in giro informazioni su tutti si è messa in testa di creare quell’elenco di nomi ed è sparita dalla circolazione, alla fine mi ritrovavo sempre io ad occuparmi di Davide, a fargli vedere i compiti, tra la storia dell’accusa di omicidio colposo a Margherita e il mondo delle sue frequentazioni stava sempre da tutt’altra parte e mai con il bambino al bar o a casa.

Infatti, i risultati si sono visti Davide si è beccato la nota dalla maestra ed io sono stato richiamato dalla scuola perché lei non faceva bene il suo dovere, adesso le cose sono un po’ migliorate, comunque da giorni mi sto assicurando personalmente che il bambino faccia tutti gli esercizi che deve eseguire.

Non c’è niente da fare lei è stata assunta per prendersi cura di Davide e alla fine sono io che devo tenere d’occhio il piccolo e lei. E’ questa cosa ci tengo a precisarla mi porta via tempo, energie, concentrazione e serenità, non mi piace… no, non mi piace perché mi tiene troppo impegnato.

Anzi, mi piace, mi piace proprio perché mi fa sentire attivo, mi da energie nuove. Ma bado bene che questo non lo capisca mai nessuno qua dentro e soprattutto che non lo intuisca Azzurra altrimenti per me è finita, da professore universitario finisco io per diventare il babysitter di tutte e due. O forse a pensarci meglio io e Davide dobbiamo tenere a bada lei e solo questo pensiero mi fa venire i capelli bianchi prima del tempo.

Già quello che mi riserva ogni giorno mi basta, lei si infila nei guai ed io devo tirarla fuori e prima il matrimonio della sua amica Camilla e poi si voleva sposare con Umberto, finisce con lui e trova quell’indubbio scuolabus per Davide, la sua macchina ferma, i bolli e il giudice di pace, quella ragazza fa più eruzioni dell’Etna ed io a cercare di arginare la lava incandescente che ne fuoriesce.

Ma è normale che per colpa delle sue scelte non ponderate ha fatto prendere la congiuntivite al bambino?

Si è vero poi è stata lei a medicarlo efficientemente.

Ma prima fa e dopo pensa.

Suvvia, una ragazza che dovrebbe essere prudente non accetta di essere scarrozzata in giro da quel tipo che nemmeno conosce basta che è belloccio e che ha la Ferrari senza porsi il minimo problema. Le loro conversazioni saranno state sulle riviste sportive che leggerà lui e su quelle di moda che tanto appassionano lei. Povero Davide che avrà assistito a quegli scempi.

Da uno che mi ha dato un pugno all’improvviso e senza motivo, figuriamoci, se mi potessi aspettare che si fosse preoccupato di avere cura della salute di un bambino.

E per la precisione di Davide si doveva preoccupare lei, non posso prendermela con lui e per quanto riguarda i pugni sferrati all’improvviso forse in questo io non posso espormi più di tanto, non sono uno stinco di santo nemmeno io in merito.

E la colpa è di Azzurra, c’è sempre di mezzo lei, è sempre colpa sua per qualcosa.

Pure per la questione del giudice, si è arrabbiata così tanto, prima mi ha medicato e poi se ne è andata come una furia, che le dovevo dire?

Perché dovevo mentirle? Io ho solo detto la verità.

Punto.

Devo solo capire bene se ho detto la verità a lei poco fa, che quelle cose non le pensavo oppure se mi è scappata la verità su di lei dal giudice e poi ho cercato di ridimensionare perché altrimenti Azzurra si illude e poi si illude Davide e Suor Angela e mezzo convento e pure io mi posso illudere e dalle illusioni alle delusioni è un passo!

Ed io di passi non ne voglio fare ne in bene ne in male.

Mettiamola così “aldilà delle apparenze questa ragazza ha delle potenzialità, del talento” su questo sono convinto, dicevo il vero, invece, sul fatto che la stimo e credo in lei diciamo che ci riuscirò pienamente solo con il tempo, conoscendola meglio e se riterrò di poterlo fare.

Io l’ho vista come mi guardava quando ho detto quelle cose, aveva l’espressione sognante e le donne quando hanno quell’espressione prima o poi ti portano su un altare!

Quindi negare e dissimulare mi ci ha costretto proprio lei, inutile che ora ce l’abbia con me.

Piuttosto io sto qui a scervellarmi perché lei è arrabbiata con me e non mi parla, ne mi guarda, ne mi considera, invece, dovrei ringraziare che le cose stanno così punto primo almeno spero che non volendo avere a che fare con me, non piombi più a casa senza bussare e una volta mi becca in boxer e un’altra a torso nudo, tra poco me la ritrovo che mi passa l’accappatoio quando esco dalla doccia. Poi, punto secondo Azzurra Leonardi più lontano sta da me, meglio è!

Si, perché quando ci avviciniamo se non mi controllo sono scintille, è questo il motivo per cui a volte la evito, spesso ci sono davvero cose più importanti da fare, ma in altri casi ho l’impressione che sia lei ad esser troppo importante per i miei pensieri.

Quando abbiamo preparato il ricorso al Giudice di Pace ed ha fatto cadere quella stupida penna, siamo stati così vicini, eravamo ad un soffio, ho sentito il suo respiro affannarsi come il mio, ho visto il suo sguardo intrecciarsi nel mio e le nostre labbra… si le nostre labbra… l’avrei baciata, inutile mentire!

Ma sarebbe stato stupido ancora più stupido dell’altra volta e passi una sbandata durante una finzione a fin di bene, ma lì non c’era un bel nulla da fingere e sbandare di nuovo sarebbe stato solo pericoloso e insensato.

Io sto con Beatrice e non sono pronto per mettermi in gioco per niente e per nessuno, non lo sono ora e forse non lo sarò mai più. E non sarà Azzurra Leonardi a cambiare questo!

 

O forse si?

Che Dio ci Aiuti

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: Serenella88