Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: I am Nobody    31/12/2013    0 recensioni
Salve gente! :) La prima cosa da dire è che questa storia è fatta di tanti se, ad esempio:
E se Harry avesse avuto una sorella? E se qualcuno gliel'avesse tenuto nascosto? Cosa farà il nostro maghetto alle prese con la famiglia? Scopritelo leggendo questa fanfiction che spero non risulti troppo patetica o poco originale. Grazie in anticipo a chiunque leggerà, baci :)
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, Ginny, Weasley, Il, trio, protagonista, Nuovo, personaggio, Sirius, Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  • Amy


    Siamo appena usciti dalla stazione di polizia. Siamo io, Robb, Neville, amici e parenti vari. Gli adulti hanno tutti più o meno la stessa espressione, austera e delusa (o almeno provano ad averla così, ma si capisce benissimo che in realtà hanno trovato il tutto abbastanza divertente), le uniche eccezioni sono ovviamente il signor Weasley che guarda ammirato il luogo da cui è appena uscito, manco fosse l'armadio per Narnia, e la pedina bianca, che nemmeno cerca di nascondere il divertimento. Dettagli a parte, qui c'è un freddo bestiale, siamo sicuri di essere a fine primavera? Infatti, neanche faccio in tempo a pensarlo che subito rabbrividisco, attirando su di me l'attenzione di chi ho vicino, così sorrido come a dire che va tutto bene. Notando quanto è scuro il cielo guardo l'orologio, Dio!, sono le 23:58, quanto tempo siamo rimasti là dentro?!
    -Però, è quasi mezzanotte, il tempo è praticamente colato, faremo meglio a rentrare Robb, prima che Joanna se ne accorga e vada in bestia!- Alzo lo sguardo per incrociare il suo, che neanche a dirlo sorride malandrino.
    -Che c'è?- Questo non me la conta giusta
    -Oh niente, aspettiamo ancora un po', si sta così bene qua fuori- Certo come no, manca solo il papà di Pingu e siamo apposto!
    -Seriamente Robb?- Gli rivolgo il sorriso più sarcastico del mio repertorio
    -Ci saranno si e no 13 C°, e non ho alcuna intenzione di influenzarmi per domani, perché, nel caso tu l'abbia dimenticato, ci dobbiamo diplomare, e io dovrò fare anche un bel discorso, e sarò abbastanza ridicola così, mi mancano solamente le occhiaie e il naso tappato, e...- Uno scoppio enorme non mi da il tempo di concludere il mio monologo, che comunque aveva attirato l'attenzione della stragrande maggioranza dei presenti. Mi giro per vedere di cosa si tratta, e quasi non posso credere a quello che vedo. Ci sono fuochi d'artificio che illuminano tutto il cielo, creando un effetto incredibile, che comunque riconosco. Non posso fare a meno di spalancare la bocca in un'espressione totalmente ebete, ed allargarla ancora di più quando appare lo striscione "Auguri Mostro" appeso al tetto della stazione. Solo in quel momento capisco tutto, ormai sono anni che mi chiamano "mostro" e oggi, rullo di tamburi, è il mio compleanno, da esattamente 2 minuti. Però, complimenti Mary Alice, sei riuscita a scordarti del tuo compleanno, che persona sveglia.
    -Che ne pensi?- Robb mi guarda tutto eccitato. Non credo di ricordarmi il linguaggio civile, quindi tento con quello del corpo. Ma evidentemente non ricordo bene neanche quello, perché inspiegabilmente tirò un pugno a mio migliore amico.
    -E questo cosa dovrebbe voler dire?- l'espressione eccitata lascia il posto a una scioccata. Non sapendo rispondere dico la prima cosa che mi viene in mente.
    -Ti voglio bene!- -Bel modo di dimostrarlo!- lo sguardo gli si addolcisce un pochino -Ho sempre detto che dovresti seguire dei corsi di comunica..-
    -O ma sta zitto- Non posso fare a meni di abbracciarlo, Dio, avrei dovuto aspettarmelo, dimenticarmi del mio compleanno, che idiota! Subito risponde all'abbraccio facendomi girare, e dandomi una perfetta visuale di ciò che stava accadendo vicino a noi. Così, mentre Robb mi sussurra gli auguri io posso benissimo vedere Neville che cerca di svignarsela, circondato dai parenti che ci guardano alcuni curiosi altri addolciti. Un momento, perché Neville dovrebbe svignarsela?
    -Aspettate un attimo, voi mi state dicendo che avete rischiato il riformatorio solo per farmi degli stupidi auguri? Ma vi è andato il cervello in poltiglia?- Robb mi guarda deluso, evidentemente si era illuso di aver saltato la parte dove io mi rendevo conto che quello che avevano fatto era illegale. Cioè, seriamente hanno manomesso il centro della corrente dell'intera zona solo per fare un giochetto di luci? Roba da pazzi!
    -Ci sembrava una cosa carina, infondo ti è piaciuta!- sorriso convincente, ma non abbastanza.
    -Manomettere un centralino non è carino, è ingiustificabile. Ma da dove le prendete certe idee?- Roba da pazzi!
    -Ma se ce l'hai insegnato tu?!- o cavolo, questo particolare me l'ero scordato
    -Questo non c'entra niente, io l'avrei fatto solo in caso di estremo bisogno!- 
    -Tipo quando, per un attacco alieno?- Robb ride sarcastico, ma l'espressione che li lancio dev'essere abbastanza spaventosa, perché la pianta subito.
    -Ma andiamo, infondo è una cosa bella no?- La faccia di Neville mi fa tenerezza, forse è ora di piantarla, sinceramente non mi importa granché se è illegale, così cerco di uscirne con più eleganza possibile.
    -Certo che è una cosa bella, ve l'ho insegnata io-. E con questa esclamazione lascio tutti a bocca aperta, e con aria fiera e testa alta mi incammino a ricevere gli auguri da tutta la combriccola di Neville.
    Ci sono i timidi che mi sorridono, quelli un po' più audaci che mi danno due baci di cortesia, e quelli menefreghisti, identificabili anche come gemelli Weasley, che mi stritolano come se ci conoscessimo da secoli.

    -Bene, ora che avete visto la vostra grande impresa, a letto, tutti e due, e niente storie, domani dobbiamo essere svegli, belli e profumati, quindi a dormire immediatamente.- Domani non ho alcuna voglia di salire sul palco, ritirare il diploma e fare il discorso, ma se proprio devo, tanto vale farlo in grazia di Dio!
    Quei due si guardano un attimo prima di rispondere -Si, mamma!-
    Diamo la buonanotte a Neville e una in generale, e loro accompagnano la risposta anche con un "in bocca al lupo", per il diploma. La strada verso l'orfanotrofio non è molta, riusciamo a percorrerla in silenzio, solo con qualche battuta qua e là, ma in realtà siamo entrambi troppo stanchi. Appena arrivo in camera mi cambio e tempo due secondi crollo addormentata, consapevole che domani arriverà anche troppo presto. Anche se, ripensando di nuovo al mio "Buon Compleanno" non posso fare a meno di sorridere, sapendo di avere degli amici unici.

  •  

     

  • Harry

    A casa di Neville c'è un chiasso bestiale. Fred e George si stanno ancora complimentando con Neville per la breve gita dalla polizia, affermando che il mondo dei babbani gli sta facendo veramente bene. Ginny e Hermione aiutano Molly con la cena. La signora Paciock sta costringendo Silente a tornare al più presto, o perderemo l'occasione di dire ad Amy quello che dobbiamo dirle. Non posso ancora crederci che domani sarà ufficialmente mia sorella. Sempre che lo accetti, non sarebbe affatto esagerato se decidesse di non credere a nulla e pensare che siamo solo una banda di pazzi. Insomma, non credi così facilmente a uno che ti dice "Ehi tesoro, che bello rivederti, come stai? Sono tuo fratello, lui è tuo padrino e loro sono gli amici dei nostri genitori morti. A e a proposito, sei una strega! Bentornata in famiglia Amy!". Credo che la sua prima reazione sarebbe darci un pugno a tutti, mi è sembrata una tipetta violenta oggi. Appena siamo tornati a casa Felpato è tornato Sirius e per poco non si metteva a piangere, dicendo che Amy era un perfetto incrocio tra la mamma e il papa, che non vedeva l'ora di chiamarla nipotina e tutte cose così. Credo che Piton stesse per vomitare, ma non ci abbiamo fatto caso in molti. Ho notato anche che Amy aveva una collana con un giglio inciso sopra, Silente dice che le l'ha lasciata la mamma. E' un ciondolo dorato, simile a un boccino, però senza le ali, solo la pallina.. Non sapevo nemmeno che oggi fosse il compleanno, ma a quanto pare ero uno dei pochi. A quanto pare a nessuno è venuta la brillante idea di dirmelo. Comunque ormai sono abituato a sapere fatti sulla mia famiglia per ultimo, e la cosa non mi sconvolge più di tanto. Non vedo l'ora che sia domani, sono proprio curioso di sapere cosa dirà Amy nel discorso, sarà anche un modo per conoscerla meglio. Ormai è quasi l'una, penso sia meglio andare a dormire. Anche gli altri devono pensare la stessa cosa, perché la maggior parte si è già incamminata verso le camere da letto, e gli altri hanno comunque rinunciato al tentativo di svegliare l'intero vicinato. Forse non andrà tanto male domani, lo spero con tutto il cuore, sono proprio curioso di cosa vuol dire avere una sorella, avere un famiglia. E' con questo ultimo pensiero che crollo addormentato, senza nemmeno accorgermi che sono sul tavolo della cucina.



    Ok gente, per prima cosa dovrei scusarmi, anche se potrebbero sembrare scuse scontate dati i precedenti! xD Comunque, veramente scusate per il ritardo, insomma, sono riatardataria per natura ma questa volta ho proprio esagerato. Questo capitolo inizialmente dovava essere più lungo, ma poi ha iniziato a essere veramente troppo lungo e quindi ho rinunciato! Attenzione attenzione, il prossimo capitolo saràà quello che darà veramente inizio a questa storia, però, forse ce la faremmo! :) Ringrazio ancora a chi segue la storia, a chi preferisce e soprattutto un ringraziamento speciale va a Ramosa che  non perde occasione per dimostrarmi il suo sostegno! Grazie mille, spero che il capitolo vi piaccia, baci! :) :) :*
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: I am Nobody